Buongiorno, mah…ho letto un po’ di risposte al caso di sopra e devo dire che purtroppo forse c’è ancora gente che non capisce molto in materia d’immigrazione…comunque fortunatamente con un permesso di soggiorno come il tuo con la dicitura “Motivi di Studio” anche se e stato convertito da famiglia ti confermo che si può lavorare full-time e non devi fare nessuna conversione con l’arrivo del decreto flussi……forse l’unica cosa che puoi fare per le agenzie di lavoro (andare in Questura chiedere un certificato che il tuo PDS e un PDS per studio ma che arriva da famiglia e che ciò di da il permesso di lavorare full-time)……spero di essere stata utile ma se hai problemi scrivimi rarom@hotmail.it
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Guest Message by DevFuse
Un po' di chiarezza
Iniziata da
VincentHanna
, 27 nov 2010 12:36
23 risposte a questa discussione
Inviato 14 gennaio 2011 - 13:35
Inviato 25 agosto 2011 - 22:51
Si ...
Eccomi che già mi sono dimenticato di questo post.
Alla fine è andata che ho raccolto tutti i documenti possibili tramite ACLI chiedendo il rinnovo del pds per motivi familiari e li ho mandati.
In meno di due mesi ce l'avevo già in mano ... motivi familiari ovviamente senza grandi problemi per un termine di un anno circa.
Il prossimo rinnovo che sarà il prossimo anno verrà fatto per motivi di lavoro dato che son diventato ormai un operaio metalmeccanico.
Grazie a tutti per i consigli e gli interventi fatti in questo post.
Eccomi che già mi sono dimenticato di questo post.
Alla fine è andata che ho raccolto tutti i documenti possibili tramite ACLI chiedendo il rinnovo del pds per motivi familiari e li ho mandati.
In meno di due mesi ce l'avevo già in mano ... motivi familiari ovviamente senza grandi problemi per un termine di un anno circa.
Il prossimo rinnovo che sarà il prossimo anno verrà fatto per motivi di lavoro dato che son diventato ormai un operaio metalmeccanico.
Grazie a tutti per i consigli e gli interventi fatti in questo post.
Inviato 26 agosto 2011 - 12:02
BEne ...
anche se
(ma tieni conto che non ho riletto tutta la discussione)
avresti avuto diritto ad un PdS con la stessa scadenza dei tuoi genitori
se non un PdS a tempo indeterminato se loro lo dovvessero avere di questo tipo .
anche se
(ma tieni conto che non ho riletto tutta la discussione)
avresti avuto diritto ad un PdS con la stessa scadenza dei tuoi genitori
se non un PdS a tempo indeterminato se loro lo dovvessero avere di questo tipo .
Messaggio modificato da Rick il 26 agosto 2011 - 12:03
Inviato 26 agosto 2011 - 22:29
Guarda Rick, se va tutto bene con il lavoro a fine dicembre dovrei stipulare un nuovo contratto che sarebbe indeterminato a quel punto sono ok visto che il prossimo rinnovo è a maggio del 2012.
Ma se poi vogliamo estremizzare proprio, posso farmi fare il passaporto romeno ma non credo ne avrò bisogno.
Non vorrei complicare più del dovuto, al suo tempo e con calma.
Ma se poi vogliamo estremizzare proprio, posso farmi fare il passaporto romeno ma non credo ne avrò bisogno.
Non vorrei complicare più del dovuto, al suo tempo e con calma.