Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Calarasi

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
31 risposte a questa discussione

#21 Ophelia

Ophelia

Advanced Member

• 162 messaggi

Inviato 05 novembre 2010 - 12:26

Ahaha, non capisco il perchè ma non sei il primo a restare stupito ^__^;...pensa che dopo quasi quattro anni, parecchi dei suoi amici (moldavi anche loro) sgranano sempre gli occhi e rimangono quasi a bocca aperta quando vedono che stiamo insieme, soprattutto quando ad impatto pensano che io sia moldava (perchè ho i capelli e gli occhi chiari; qualche volta ci hanno scambiato addirittura per parenti!) e si rivolgono a me in moldavo e invece io gli dico "Ehm...non c'ho capito niente, sono italiana.."..e rimangono stupiti o.O, e si complimentano con lui quasi fossi un premio in palio -__-;..però si, è raro che sia la ragazza italiana a stare con il ragazzo moldavo (succede spesso il viceversa, più che altro), però io penso che se è amore è amore, punto e basta ^_^...non ti dico poi lo stupore per quanto riguarda il matrimonio! Forse però qui c'entra anche l'età..io faccio 22 anni a febbraio, lui invece ne fa 24 :) però se ci amiamo, ci amiamo XD io sono stata sicura di lui fin dal giorno in cui l'ho conosciuto, mi ha colpita subito, perchè è un ragazzo molto particolare (nonostante le cavolate che ha fatto), speciale, più profondo e diverso da tanti altri ragazzi che ho conosciuto, magari più "tranquilli" sotto quel punto di vista (parlo sempre delle cavolate che ha commesso ==;) ma essenzialmente vuoti, aridi che non mi hanno trasmesso neanche un decimo di ciò che invece mi ha trasmesso lui!^__^
Quindi..a Natale tutti in Moldova XDDD!! io devo sbrigarmi a prenotare il volo!O_O

E' vero, si stupiscono sempre... anche se non credo ti scambino per moldava per il tuo aspetto,non mi sembra proprio bionda la tipica moldava e poi con me che sono mora fanno lo stesso :roflmao: ... secondo me semplicemnete danno per scontato che un moldavo stia con una connazionale...
Comunque ti faccio TANTI TANTISSIMI AUGURI per il tuo matrimonio...ma se non sono troppo indiscreta, come mai hai scelto di sposarti lì, non ti piacerebbe di più qui in Italia?

#22 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 05 novembre 2010 - 19:00

...ma se non sono troppo indiscreta, come mai hai scelto di sposarti lì, non ti piacerebbe di più qui in Italia?

Ciao Ophelia,
vai a vedere i post precedenti di Innoc,
vedrai che trovi il xchè ;)

Un in bocca al lupo a tutte le donne innamorate :my_heart:

#23 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 05 novembre 2010 - 19:49

Forse però qui c'entra anche l'età..io faccio 22 anni a febbraio, lui invece ne fa 24 :) però se ci amiamo, ci amiamo XD io sono stata sicura di lui fin dal giorno in cui l'ho conosciuto, mi ha colpita subito, perchè è un ragazzo molto particolare (nonostante le cavolate che ha fatto), speciale, più profondo e diverso da tanti altri ragazzi che ho conosciuto, magari più "tranquilli" sotto quel punto di vista (parlo sempre delle cavolate che ha commesso ==;) ma essenzialmente vuoti, aridi che non mi hanno trasmesso neanche un decimo di ciò che invece mi ha trasmesso lui!^__^

cara InnocentLily,
visto anche la tua giovane età, vorrei tanto parlarti col cuore, per preparati e per proteggerti.

L'amore è una cosa meravigliosa, è un torrente pieno di energia, è un motore che traina pesi impensabili,
è l'essenza della vita, è per me la cosa più importante della vita (e non parlo solo dell'amore di una coppia).

ma per proteggere voi ed il vostro Amore,
vorrei tanto dirti di mettere in preventivo che la vita di coppia, soprattutto tra due persone che vengono da società e culture differenti, non è tutta rosa e viole,
devi mettere in preventivo che sarà inevitabile trovare tra di voi alcuni elementi di disaccordo,
punti di vista differenti, usanze che vicendevolmente a volte non si capiscono totalmente,
perchè è naturale, siete due individui distinti,
ciò premesso per esortarti a far sì che queste probabili difficoltà, non vadano ad intaccare l'amore portando con sè strascichi di risentimenti,
ma che possano invece diventare spunti, elementi di cresita ed arricchimento del vostro rapporto, del vostro amore e di voi stessi.
Ognuno di voi dovrà cedere un po', nell'equilibrio delle parti,
ma vedrai che il bilancio, se ci sarà la volontà, sarà sempre positivo,
Vorrei inoltre consigliarvi di mantenere sempre come obiettivo alto la tutela del vostro Amore,
e quando ci saranno litigi, discussioni, incomprensioni,
lasciate sbollire il tutto per poi guardarvi negli occhi, buttate tutto dietro le spalle e mettendo sul piatto della bilancia le piccolezze dei disaccordi con l'importanza del vostro rapporto, rinnovate la vostra promessa d'amore,
rimettendo sempre questo sull'altare della vostra nuova famiglia.

TANTISSIMI AUGURI!!!!! :beijo:

#24 Ophelia

Ophelia

Advanced Member

• 162 messaggi

Inviato 05 novembre 2010 - 22:27

Ciao Ophelia,
vai a vedere i post precedenti di Innoc,
vedrai che trovi il xchè ;)

Un in bocca al lupo a tutte le donne innamorate :my_heart:

Grazie, ho letto solo ora, sennò non avrei evitato la domanda

#25 InnocentLily

InnocentLily

Member

• 41 messaggi

Inviato 06 novembre 2010 - 10:24

se nevica è così

foto di Calarasi

foto di Chisinau http://forum.moldweb...avola-dinverno/

se piove invece.......

vedrai questo paesaggio

e cmq non ti illudere

Calarasi è una cosa appena più grande di un paesino italiano

è lontana anni luce dall' essere chiamata una vera e propria città, nonostante le strade in asfalto ;)

attenzione, nn voglio per nulla scoraggiarti

però considero che devi sapere dove vai e cosa vai a trovare....

in bocca al lupo e tanti auguri!

Hihi, grazie per gli avvertimenti :), ma non preoccuparti, non mi illudo!^^
Io vado lì per stare con lui, per me poteva trattarsi pure di una discarica comunale o di una baraccopoli, le cose non cambiano =) E poi la foto con la neve è veramente splendida *__*, è proprio quello di cui parlavo: io adoro l'inverno, lo trovo magico, specialmente nei paesini che nelle città ^^ Se dovesse piovere e trovo tutto quel fango pazienza..mi porto dietro gli stivali =DDD Mi piace viaggiare, vedere posti nuovi, indipendentemente dalla bellezza estetica del luogo (anche se da parecchie foto la Moldova è proprio bella =D) ^^ spero davvero che nevichi ** grazie ^__^

#26 InnocentLily

InnocentLily

Member

• 41 messaggi

Inviato 06 novembre 2010 - 10:46

Concordo con te: all'amore non si comanda! Anzi a volte ripeto con mia moglie che vivere e avere raggiunto un sentimento cos', oltre i confini, ha un valore in più e sembra più prezioso.

io ho qualche anno in più di te :arf2: ma il rapporto non cambia.

Certo: di fronte al passo importante del matrimonio bisogna mettere in conto un pò di burocrazia in più ma...non è niente di impossibile.

ti consiglio di sbrigarti con il biglietto aereo: se aspetti i prezzi aumentano e sono sempre dei salassi.

noi l'abbiamo già comprato e partiamo da Verona il 27.12...chissà che ci incontriamo....ciao

Si, sono d'accordissimo con te :) L'amore e la forza di volontà, se sono vere, se sono forti, possono TUTTO. Sono la migliore arma per affrontare i problemi e per ottenere ciò che si vuole..se si molla, voleva dire che non ne valeva la pena e non ci credevamo fino in fondo. Per questo io farò di tutto.
Per il biglietto lo sooo ç_ç Posso chiederti quanto hai speso, se non sono troppo indiscreta?? Perchè almeno mi faccio un'idea di quanto sborserò io, comprandolo dopo di te ^__^;

E' vero, si stupiscono sempre... anche se non credo ti scambino per moldava per il tuo aspetto,non mi sembra proprio bionda la tipica moldava e poi con me che sono mora fanno lo stesso :roflmao: ... secondo me semplicemnete danno per scontato che un moldavo stia con una connazionale...
Comunque ti faccio TANTI TANTISSIMI AUGURI per il tuo matrimonio...ma se non sono troppo indiscreta, come mai hai scelto di sposarti lì, non ti piacerebbe di più qui in Italia?

Ahahaha, non lo so, però io quasi tutte le moldave che conosco sono bionde con gli occhi azzurri =DD, ragazzi compresi. Di more e morettini ne ho conosciuti veramente pochi XD, almeno qui a Perugia! Io non sono proprio bionda (ho un castano ambrato molto molto chiaro però), e ho gli occhi verde mare (come li ha lui), però ho i tratti del viso molto delicati mentre le donne moldave (sempre parlando di quelle che conosco io, comunque, poi ovviamente - come per noi italiane - ci sono delle differenze) di solito hanno i tratti molto importanti, molto forti e pronunciati =D Però boh..mi ci scambiano parecchie volte..Comunque si, vedo che hai letto uno dei miei post precedenti per il fatto di sposarsi in Moldova ^^..per ora faremo così, una cosa abbastanza semplice (anche se dai racconti i matrimoni moldavi mi affascinano parecchio), poi se riusciremo a risolvere tutto e a tornare qui in Italia faremo quello religioso in pompa magna, con tutti i parenti =)..

cara InnocentLily,
visto anche la tua giovane età, vorrei tanto parlarti col cuore, per preparati e per proteggerti.

L'amore è una cosa meravigliosa, è un torrente pieno di energia, è un motore che traina pesi impensabili,
è l'essenza della vita, è per me la cosa più importante della vita (e non parlo solo dell'amore di una coppia).

ma per proteggere voi ed il vostro Amore,
vorrei tanto dirti di mettere in preventivo che la vita di coppia, soprattutto tra due persone che vengono da società e culture differenti, non è tutta rosa e viole,
devi mettere in preventivo che sarà inevitabile trovare tra di voi alcuni elementi di disaccordo,
punti di vista differenti, usanze che vicendevolmente a volte non si capiscono totalmente,
perchè è naturale, siete due individui distinti,
ciò premesso per esortarti a far sì che queste probabili difficoltà, non vadano ad intaccare l'amore portando con sè strascichi di risentimenti,
ma che possano invece diventare spunti, elementi di cresita ed arricchimento del vostro rapporto, del vostro amore e di voi stessi.
Ognuno di voi dovrà cedere un po', nell'equilibrio delle parti,
ma vedrai che il bilancio, se ci sarà la volontà, sarà sempre positivo,
Vorrei inoltre consigliarvi di mantenere sempre come obiettivo alto la tutela del vostro Amore,
e quando ci saranno litigi, discussioni, incomprensioni,
lasciate sbollire il tutto per poi guardarvi negli occhi, buttate tutto dietro le spalle e mettendo sul piatto della bilancia le piccolezze dei disaccordi con l'importanza del vostro rapporto, rinnovate la vostra promessa d'amore,
rimettendo sempre questo sull'altare della vostra nuova famiglia.

TANTISSIMI AUGURI!!!!!

fede72, non ti ringrazierò mai abbastanza per le belle parole che mi hai sempre scritto e che continui a scrivermi :)))
grazie di cuore, veramente, non sai quanto tutto questo mi faccia piacere e mi faccia sorridere :)
Sai, tante cose di quelle che hai scritto sopra le ho messe in conto naturalmente anche io, da tempo..diciamo che la nostra relazione, in quattro anni, ha veramente passato di tutto..quindi, più o meno, fortunatamente o sfortunatamente (dico sfortunatamente perchè avrei voluto che tante cose io e lui ce le fossimo risparmiate), so cosa mi aspetta in una vita insieme..le difficoltà, le incomprensioni, le prove che la vita davanti ci metterà..ma proprio per questo, proprio perchè in questi quattro anni abbiamo già saputo cosa volesse dire CONVIVENZA..cosa volesse dire avere mentalità diverse, passati diversi, mondi diversi (in cui ci siamo scontrati tantissime volte), caratteri entrambi molto forti ma anche molto differenti..le problematiche, le batoste vere e proprie..proprio perchè gran parte di queste cose le abbiamo già vissute, sperimentate e superate, restando comunque sempre uniti, sempre insieme..proprio per questo non sono spaventata, e so sempre di più ciò che voglio: e cioè una vita insieme a lui. Oramai lo conosco a 360°, so tutto di lui, so come ragiona, come reagisce, so i suoi difetti, i suoi pregi, so quando abbassare la testa (anche se mi è molto difficile farlo XD, sono abbastanza orgogliosetta e il più delle volte è lui che la abbassa, la testa :p, anche quando ho torto..però dice che alla fine lui preferisce una donna così, forte, piuttosto che una che gliele dà vinte tutte), so quando impuntarmi e farmi rispettare, ascoltare, so il suo passato, so tutto..e lui sa tutto di me..il nostro non è un amore tutto rose e fiori, anzi..nonostante siamo giovanissimi, abbiamo passato delle cose che molte coppie adulte e mature invece non hanno saputo affrontare e superare..e non parlo solo di banali litigi o incomprensioni di coppia, ma proprio delle vere e proprie batoste dalla vita..che ci hanno piegato, magari, anche per un bel pò di tempo ma non ci hanno mai spezzato..quante volte abbiamo litigato, urlato che volevamo farla finita? ma è sempre stato inutile, dopo nemmeno due giorni ci cercavamo di nuovo, siamo sempre sembrate due calamite che non facevano altro che attrarsi inesorabilmente l'una con l'altra, sempre, nonostante tutto..proprio per questo, per tutto questo, per tutti questi quattro anni insieme, in cui ho visto TUTTO di noi..ogni lato, bello o brutto..sono sicurissima al 100% di quello che faccio ^__^..sono sicurissima che è lui che voglio, e che è con lui che io voglio passare la mia vita..nel bene e nel male ^^..altrimenti, a 21 anni, chi me lo farebbe fare??:)))
finisco col dire un GRAZIE DI CUORE ^^, perchè in un momento così difficile, così duro, comunque delle parole così belle danno un'immensa gioia =)))...

#27 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 06 novembre 2010 - 19:42

Salve a tutti!
Visto che a Dicembre raggiungerò il mio fidanzato in Moldavia, che appunto si trova proprio a Calarasi...volevo chiedervi, qualcuno di voi c'è mai stato? Com'è come città?? Penso che resterò lì almeno un mesetto, e volevo farmi più o meno un'idea (non ho trovato nulla girando su Internet, e poi è sempre meglio sentire chi davvero l'ha visitata) :) Pro e contro, grazie a tutti!^^

Ho vissuto a Calarasi per circa tre anni ero ospite a casa di un un amico ...oggi fratello così mi chiama

lui, per me splendita cittadina in qualsiasi periodo vai, anche se avevo un appartamento in affitto

nella capitale preferivo vivere lì.

A Calarasi c'è una casa famiglia che si occupa di bambini disabili, la signora Maria,

ho cucinato spaghetti per tutti....un giorno di festa....veramente bello.

A Calarasi grazie a Flavio (Seborga), è stata donata all' ospedale un ' ambulanza.....bella.

Se ti adatti ti trovi bene d'apertutto.....certo qualche problema a Calarasi...c'è, ma si supera tutto.

#28 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 07 novembre 2010 - 15:50

fede72, non ti ringrazierò mai abbastanza per le belle parole che mi hai sempre scritto e che continui a scrivermi :)))
grazie di cuore, veramente, non sai quanto tutto questo mi faccia piacere e mi faccia sorridere :)
Sai, tante cose di quelle che hai scritto sopra le ho messe in conto naturalmente anche io, da tempo..diciamo che la nostra relazione, in quattro anni, ha veramente passato di tutto..quindi, più o meno, fortunatamente o sfortunatamente (dico sfortunatamente perchè avrei voluto che tante cose io e lui ce le fossimo risparmiate), so cosa mi aspetta in una vita insieme..

finisco col dire un GRAZIE DI CUORE ^^, perchè in un momento così difficile, così duro, comunque delle parole così belle danno un'immensa gioia =)))...

Grazie a te cara Lily,
veramente,
sei una boccata d'aria fresca, non solo qua sul forum,
a volte quello che fa notizia, soprattutto ultimamente ci porta a pensare che la società sia malata irrimediabilmente, quasi a pensare che ormai non esista più l'Amore, ma il motore di tutto sembra sia divemtato il proprio interesse (soprattutto tra i giovani), il tornaconto immediato, le scorciatoie in barba a tutto.
Fortunatamente non è così, vivaddio non è così!
Torniamo al veccio discorso: le belle storie non fanno notizia.

Almeno qua sul forum cerchiamo di dar loro un po' di risalto, proprio x dare aria al cuore, e sorridere al futuro, che siete voi.

Forse non te ne sei accorta, ma Rick ha aperto un topic ed un sondaggio a te dedicato http://forum.moldweb...137#entry155137

tanti auguri cara :bacio1:

Messaggio modificato da fede72 il 07 novembre 2010 - 15:52

#29 InnocentLily

InnocentLily

Member

• 41 messaggi

Inviato 07 novembre 2010 - 16:22

Ho vissuto a Calarasi per circa tre anni ero ospite a casa di un un amico ...oggi fratello così mi chiama

lui, per me splendita cittadina in qualsiasi periodo vai, anche se avevo un appartamento in affitto

nella capitale preferivo vivere lì.

A Calarasi c'è una casa famiglia che si occupa di bambini disabili, la signora Maria,

ho cucinato spaghetti per tutti....un giorno di festa....veramente bello.

A Calarasi grazie a Flavio (Seborga), è stata donata all' ospedale un ' ambulanza.....bella.

Se ti adatti ti trovi bene d'apertutto.....certo qualche problema a Calarasi...c'è, ma si supera tutto.

Penso che tanto i problemi li trovi ovunque tu vada, come hai già detto se ti sai adattare qualunque posto va bene ^^...
Grazie per le info, sono sempre più curiosa di andare :)

#30 InnocentLily

InnocentLily

Member

• 41 messaggi

Inviato 07 novembre 2010 - 16:27

Grazie a te cara Lily,
veramente,
sei una boccata d'aria fresca, non solo qua sul forum,
a volte quello che fa notizia, soprattutto ultimamente ci porta a pensare che la società sia malata irrimediabilmente, quasi a pensare che ormai non esista più l'Amore, ma il motore di tutto sembra sia divemtato il proprio interesse (soprattutto tra i giovani), il tornaconto immediato, le scorciatoie in barba a tutto.
Fortunatamente non è così, vivaddio non è così!
Torniamo al veccio discorso: le belle storie non fanno notizia.

Almeno qua sul forum cerchiamo di dar loro un po' di risalto, proprio x dare aria al cuore, e sorridere al futuro, che siete voi.

Forse non te ne sei accorta, ma Rick ha aperto un topic ed un sondaggio a te dedicato http://forum.moldweb...137#entry155137

tanti auguri cara :bacio1:

Grazie ancora veramente di cuore :) Mi fa piacere (lo ripeto) leggere che la pensi così, perchè è così che la penso anche io.
Le belle storie non fanno notizia (basti guardare anche semplicemente la tv per rendersene conto, dove le storie di "successo" sono solo quelle brutte) perchè la maggior parte delle persone (fortunatamente però non siamo tutti così) adora il macabro, adora il dolore. Purtroppo è la verità. Però non importa, l'importante è che ognuno, ogni individuo, sia diverso, senza fare di tutta l'erba un fascio...l'importante è che dentro il cuore di ognuno di noi ci sia speranza e forza di volontà, voglia di essere felici, voglia di cambiare anche nel proprio piccolo il mondo, le cose.
Un bacione grandissimo e grazie di cuore ancora una volta :)

#31 Cristi

Cristi

Member

• 48 messaggi

Inviato 08 novembre 2010 - 09:24

AUGURI!:abbraccio: :wow:

#32 Capitano69

Capitano69

Member

• 93 messaggi

Inviato 18 novembre 2010 - 11:52

L'importante è che la tua carta appartenga ad uno dei seguenti circuiti: Visa, Visa Electron, Maestro...
con questi puoi prelevare tranquillamente.

Le commissioni dipendono dalla carta, io ad esempio con la Visa Electron ricaricabile pago 2 E di commissione ad ogni prelievo.

Ti consiglio di verificare alle poste che tariffa applicano per i prelievi in paesi extra-ue.

I pagamenti direttamente con carta sono assai diffusi in grandi centri commerciali e ristoranti.

Io all'estero uso sempre una ricaricabile (stile postepay), che ti fa dormire sonni tranquilli se hai paura di clonazioni ))

In Moldova le Poste applicano 5 euro fissi di commissione.... paese extra UE