Concordo con te: all'amore non si comanda! Anzi a volte ripeto con mia moglie che vivere e avere raggiunto un sentimento cos', oltre i confini, ha un valore in più e sembra più prezioso.
io ho qualche anno in più di te
ma il rapporto non cambia.
Certo: di fronte al passo importante del matrimonio bisogna mettere in conto un pò di burocrazia in più ma...non è niente di impossibile.
ti consiglio di sbrigarti con il biglietto aereo: se aspetti i prezzi aumentano e sono sempre dei salassi.
noi l'abbiamo già comprato e partiamo da Verona il 27.12...chissà che ci incontriamo....ciao
Si, sono d'accordissimo con te

L'amore e la forza di volontà, se sono vere, se sono forti, possono TUTTO. Sono la migliore arma per affrontare i problemi e per ottenere ciò che si vuole..se si molla, voleva dire che non ne valeva la pena e non ci credevamo fino in fondo. Per questo io farò di tutto.
Per il biglietto lo sooo ç_ç Posso chiederti quanto hai speso, se non sono troppo indiscreta?? Perchè almeno mi faccio un'idea di quanto sborserò io, comprandolo dopo di te ^__^;
E' vero, si stupiscono sempre... anche se non credo ti scambino per moldava per il tuo aspetto,non mi sembra proprio bionda la tipica moldava e poi con me che sono mora fanno lo stesso
... secondo me semplicemnete danno per scontato che un moldavo stia con una connazionale...
Comunque ti faccio TANTI TANTISSIMI AUGURI per il tuo matrimonio...ma se non sono troppo indiscreta, come mai hai scelto di sposarti lì, non ti piacerebbe di più qui in Italia?
Ahahaha, non lo so, però io quasi tutte le moldave che conosco sono bionde con gli occhi azzurri =DD, ragazzi compresi. Di more e morettini ne ho conosciuti veramente pochi XD, almeno qui a Perugia! Io non sono proprio bionda (ho un castano ambrato molto molto chiaro però), e ho gli occhi verde mare (come li ha lui), però ho i tratti del viso molto delicati mentre le donne moldave (sempre parlando di quelle che conosco io, comunque, poi ovviamente - come per noi italiane - ci sono delle differenze) di solito hanno i tratti molto importanti, molto forti e pronunciati =D Però boh..mi ci scambiano parecchie volte..Comunque si, vedo che hai letto uno dei miei post precedenti per il fatto di sposarsi in Moldova ^^..per ora faremo così, una cosa abbastanza semplice (anche se dai racconti i matrimoni moldavi mi affascinano parecchio), poi se riusciremo a risolvere tutto e a tornare qui in Italia faremo quello religioso in pompa magna, con tutti i parenti =)..
cara InnocentLily,
visto anche la tua giovane età, vorrei tanto parlarti col cuore, per preparati e per proteggerti.
L'amore è una cosa meravigliosa, è un torrente pieno di energia, è un motore che traina pesi impensabili,
è l'essenza della vita, è per me la cosa più importante della vita (e non parlo solo dell'amore di una coppia).
ma per proteggere voi ed il vostro Amore,
vorrei tanto dirti di mettere in preventivo che la vita di coppia, soprattutto tra due persone che vengono da società e culture differenti, non è tutta rosa e viole,
devi mettere in preventivo che sarà inevitabile trovare tra di voi alcuni elementi di disaccordo,
punti di vista differenti, usanze che vicendevolmente a volte non si capiscono totalmente,
perchè è naturale, siete due individui distinti,
ciò premesso per esortarti a far sì che queste probabili difficoltà, non vadano ad intaccare l'amore portando con sè strascichi di risentimenti,
ma che possano invece diventare spunti, elementi di cresita ed arricchimento del vostro rapporto, del vostro amore e di voi stessi.
Ognuno di voi dovrà cedere un po', nell'equilibrio delle parti,
ma vedrai che il bilancio, se ci sarà la volontà, sarà sempre positivo,
Vorrei inoltre consigliarvi di mantenere sempre come obiettivo alto la tutela del vostro Amore,
e quando ci saranno litigi, discussioni, incomprensioni,
lasciate sbollire il tutto per poi guardarvi negli occhi, buttate tutto dietro le spalle e mettendo sul piatto della bilancia le piccolezze dei disaccordi con l'importanza del vostro rapporto, rinnovate la vostra promessa d'amore,
rimettendo sempre questo sull'altare della vostra nuova famiglia.
TANTISSIMI AUGURI!!!!!
fede72, non ti ringrazierò mai abbastanza per le belle parole che mi hai sempre scritto e che continui a scrivermi

))
grazie di cuore, veramente, non sai quanto tutto questo mi faccia piacere e mi faccia sorridere

Sai, tante cose di quelle che hai scritto sopra le ho messe in conto naturalmente anche io, da tempo..diciamo che la nostra relazione, in quattro anni, ha veramente passato di tutto..quindi, più o meno, fortunatamente o sfortunatamente (dico sfortunatamente perchè avrei voluto che tante cose io e lui ce le fossimo risparmiate), so cosa mi aspetta in una vita insieme..le difficoltà, le incomprensioni, le prove che la vita davanti ci metterà..ma proprio per questo, proprio perchè in questi quattro anni abbiamo già saputo cosa volesse dire CONVIVENZA..cosa volesse dire avere mentalità diverse, passati diversi, mondi diversi (in cui ci siamo scontrati tantissime volte), caratteri entrambi molto forti ma anche molto differenti..le problematiche, le batoste vere e proprie..proprio perchè gran parte di queste cose le abbiamo già vissute, sperimentate e superate, restando comunque sempre uniti, sempre insieme..proprio per questo non sono spaventata, e so sempre di più ciò che voglio: e cioè una vita insieme a lui. Oramai lo conosco a 360°, so tutto di lui, so come ragiona, come reagisce, so i suoi difetti, i suoi pregi, so quando abbassare la testa (anche se mi è molto difficile farlo XD, sono abbastanza orgogliosetta e il più delle volte è lui che la abbassa, la testa :p, anche quando ho torto..però dice che alla fine lui preferisce una donna così, forte, piuttosto che una che gliele dà vinte tutte), so quando impuntarmi e farmi rispettare, ascoltare, so il suo passato, so tutto..e lui sa tutto di me..il nostro non è un amore tutto rose e fiori, anzi..nonostante siamo giovanissimi, abbiamo passato delle cose che molte coppie adulte e mature invece non hanno saputo affrontare e superare..e non parlo solo di banali litigi o incomprensioni di coppia, ma proprio delle vere e proprie batoste dalla vita..che ci hanno piegato, magari, anche per un bel pò di tempo ma non ci hanno mai spezzato..quante volte abbiamo litigato, urlato che volevamo farla finita? ma è sempre stato inutile, dopo nemmeno due giorni ci cercavamo di nuovo, siamo sempre sembrate due calamite che non facevano altro che attrarsi inesorabilmente l'una con l'altra, sempre, nonostante tutto..proprio per questo, per tutto questo, per tutti questi quattro anni insieme, in cui ho visto TUTTO di noi..ogni lato, bello o brutto..sono sicurissima al 100% di quello che faccio ^__^..sono sicurissima che è lui che voglio, e che è con lui che io voglio passare la mia vita..nel bene e nel male ^^..altrimenti, a 21 anni, chi me lo farebbe fare??

))
finisco col dire un GRAZIE DI CUORE ^^, perchè in un momento così difficile, così duro, comunque delle parole così belle danno un'immensa gioia =)))...