Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

BENVENUTI IN ITALIA

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
625 risposte a questa discussione

#161 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 03 maggio 2012 - 21:38

Bergamo, il sequestratore si è arreso:
è un imprenditore con problemi econom
ici

chissà, forse anche lui un evasore fiscale.... :hmm:

Messaggio modificato da jerrydrake il 03 maggio 2012 - 21:39

#162 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 03 maggio 2012 - 21:55

Bergamo, il sequestratore si è arreso:
un imprenditore con problemi economici

chissà, forse anche lui un evasore fiscale.... :hmm:

:zitto:

Sondaggio Acli, per 1 italiano su 3 serve 'rivoluzione' ...

E facciamola !

Messaggio modificato da CarloP il 03 maggio 2012 - 21:58

#163 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 03 maggio 2012 - 22:10

:zitto:

Sondaggio Acli, per 1 italiano su 3 serve 'rivoluzione' ...

Seeeeeeeeeeeeeee, A CHIACCHIERE! :roflmao: e tu ancora ci credi??

Si carlo, noi italiani ci meritiamo tutto ciò..c'è lo meritiamo tutto ;)

Messaggio modificato da jerrydrake il 03 maggio 2012 - 22:10

#164 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 03 maggio 2012 - 22:19

Il problema è che adesso non hanno piu' neanche un Berusconi con cui prendersela :lol:

Hanno capito, che a turno, sono stati presi per i fondelli e sono un pò incazzati, ( ma solo un pò..), ma nulla piu'! Finchè non arriveremo a scannarci ( ma per davvero!!!) l'un altro Carlo, noi italiano NON CAPIREMO e non impareremo MAI! Siamo l'unico popolo d' europra che non ha mai fatto una rivoluzione Carlo ed è tutto dire...

AH! mi è venuto in mente di nuovo il grande Churchill:

"Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre"

della serie: facemoce du spaghi! O meglio: speramo che vine a Roma! :D

Messaggio modificato da jerrydrake il 03 maggio 2012 - 22:21

#165 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 03 maggio 2012 - 22:22

E infatti ho messo l'icona dell'omino che si cuce la bocca ...
il "facciamola" ... era sarcastico.
Io la penso come Monicelli.

Messaggio modificato da CarloP il 03 maggio 2012 - 22:26

#166 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 04 maggio 2012 - 08:02

Il problema è che adesso non hanno piu' neanche un Berusconi con cui prendersela :lol:

Hanno capito, che a turno, sono stati presi per i fondelli e sono un pò incazzati, ( ma solo un pò..), ma nulla piu'! Finchè non arriveremo a scannarci ( ma per davvero!!!) l'un altro Carlo, noi italiano NON CAPIREMO e non impareremo MAI! Siamo l'unico popolo d' europra che non ha mai fatto una rivoluzione Carlo ed è tutto dire...

AH! mi è venuto in mente di nuovo il grande Churchill:

"Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre"

della serie: facemoce du spaghi! O meglio: speramo che vine a Roma! :D

Jerry sio sono convinto che prima poi la corda si spezza , le avvisaglie ci sono tutte. Saremo un popolo di spaghetti, mandolino,pizza, calcio etc . non abbiamo mai fatto una rivoluzione (anche se abbiamo avuto rivolte localizzate).
La scienza dei materiali ricorda che quando viene superato il "sigma di rottura" anche il materiale più duro si rompe; a mio giudizo siamo molto vicini.

PAllino

#167 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 04 maggio 2012 - 09:42

quando viene superato il "sigma di rottura" anche il materiale più duro si rompe; a mio giudizo siamo molto vicini.

In uno dei miei film preferito ( assolutamente nei primi 10 tra i film piu' belli di tutti tempi) " Le ali della Liberta'" in una scena importantissima il protagonista dice queste parole: " Ognuno di noi ha un punto di rottura".. Io credo che ognuno di noi ha un punto di rottura, quello che non credo che lo abbia il nostro popolo, la nostra gente :)

( la frase è un pò prima in questo dialogo, ma in fondo è cosi: "nella vita o fai di tutto per vivere o fai di tutto per morire")

#168 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 05 maggio 2012 - 07:44

In uno dei miei film preferito ( assolutamente nei primi 10 tra i film piu' belli di tutti tempi) " Le ali della Liberta'" in una scena importantissima il protagonista dice queste parole: " Ognuno di noi ha un punto di rottura".. Io credo che ognuno di noi ha un punto di rottura, quello che non credo che lo abbia il nostro popolo, la nostra gente :)

http://www.youtube.com/watch?v=USKxQFQsCLg

( la frase è un pò prima in questo dialogo, ma in fondo è cosi: "nella vita o fai di tutto per vivere o fai di tutto per morire")

Jerry

Dissento dalla tua affermazione. E' idea diffusa che il popolo italiano sia composto da pecoroni e probabilmente anche tu hai la stessa idea; io definisco il ns. popolo paziente,tollerante ma...... queste cose si sono allontanate dalla ns. cultura, però come ho già detto precedentemente qualunque cosa arriva al punto di rottura e noi ci siamo vicinissimi.
I segnali sono molto forti, antipolitica, sfiducia completa nei partiti, richiesta di equità etc, l'elenco è molto lungo e l'Italia è veramente arrivata al capolinea, il dopo MONTI lascerà scenari poltici molto diversi, la società italiana avrà davanti anni molto difficili e molte cose in futuro cambieranno. Molti assetti poiltici economici subiranno profondi cambiamenti, la stessa Germania dovrà adeguare la sua rigorpolitik, l'ITALIA subirà un forte dimagrimento poltico e la sua economia riuscirà a risollevarsi forse tra 5-6 anni.
Vedrete molti i italiani frequentare la Moldova ed probabilmente il CLUB di Chisinau aumenterà il numero degli iscritti.
Questo scenario potrebbe prendere anche direzioni molto diverse e se il rigore continuerà con questo livello ci sarà una sollevazione popolare in tutta Europa con le ovvie ripercussioni poltiche.

Pallino

#169 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 05 maggio 2012 - 11:46

Intanto che :cena: sulla rivoluzione, prepariamoci a pagare la tassa sugli sms inviati.
http://affaritaliani...html?refresh_ce

#170 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 08 maggio 2012 - 15:05

La politica delle bollicine
di Alessandro Ricci

Il leghista Luca Zaia, da ministro dell’Agricoltura aveva reso il Prosecco un cavallo di battaglia, simbolo del made in Italy, vessillo dell’opposizione al resto del mondo.
Sarà solo questione di gusti, ma oggi il suo collega di partito Flavio Tosi, riconfermato sindaco dell’enoica Verona dopo diverse vicissitudini tutte interne al centrodestra, cede al richiamo d’Oltralpe e festeggia brindando con Champagne Pommery, come si può notare nella foto tratta dal Corriere.it.
E mentre attendo le immagini di un Francois Hollande con in mano una bottiglia di Franciacorta, io scendo in cantina e mi vado a prendere una bottiglia di vino fermo, fermissimo, che di spumeggiante, in questi tempi, non c’è proprio nulla.

Immagine Postata

Messaggio modificato da CarloP il 08 maggio 2012 - 15:12

#171 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 08 maggio 2012 - 15:08

I tempi cambiano ...

Messaggio modificato da CarloP il 08 maggio 2012 - 15:13

#172 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 08 maggio 2012 - 15:38

La politica delle bollicine

Tu quando vedi bollicine non capisci piu' nulla.... :lol3:

#173 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 08 maggio 2012 - 20:08

Non c'e', al paragone, nulla di piu' buono ...

Messaggio modificato da CarloP il 08 maggio 2012 - 20:18

#174 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 09 maggio 2012 - 12:16

Bologna, suicida Cevenini (Pd).

La lettera: "Pensate a mia moglie e mia figlia"

Mercoledì, 9 maggio 2012 - 10:34:00

/static/upl/bol/bologna1.jpg
Bologna sotto choc. Il consigliere regionale Pd Maurizio Cevenini, 58 anni, si è suicidato ieri sera dal Palazzo della Regione. Il Cev, come lo chiamano tutti in città, è un esponente del Pd locale molto conosciuto e amato anche dal centrodestra. Ex candidato sindaco della città e recordman in Italia per celebrazioni dei matrimoni civili. Testimoni avrebbero sentito un forte tonfo. Il consigliere si sarebbe buttato da una finestra del settimo piano dell'edificio per poi cadere sopra a una terrazzina interna.
HA LASCIATO UNA LETTERA - Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it Cevenini ha lasciato una lettera sulla scrivania del suo ufficio: "Pensate a mia moglie e mia figlia". Chi lo conosce afferma che da tempo il consigliere Pd soffriva di depressione ed era sotto terapia.
Stando alle prime indiscrezioni il cosigliere si sarebbe suicidato martedì sera. Ha assistito ai lavori del consiglio comunale, i lavori sono terminati alle 18. Cevenini è apparso come sempre tranquillo e sereno. Poco dopo però si sarebbe lanciato all'indietro dal settimo piano della Regione. Era stato invitato a una festa in città e avrebbe avvisato che sarebbe arrivato in ritardo. Non vendendolo arrivare gli amici lo avrebbero richiamato ma lui non avrebbe più risposto.
SI INDAGA SULLA MORTE - Primo piano blindato nel palazzo della Regione a Bologna in via Aldo Moro dove si trovava l'ufficio di presidenza di Maurizio Cevenini. Secondo le prime indiscrezioni si sarebbe lanciato dal settimo piano all'indietro. Intorno al cadavere non ci sono macchie di sangue.
Il corpo senza vita di Maurizio Cevenini è stato trasportato sopra un mezzo dell'infortunistica legale all'esterno del palazzo sede dell'assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna. La salma e' diretta all'istituto di medicina legale. Diversi consiglieri comunali sono arrivati in Regione per porgere omaggio a Cevenini e alla sua famiglia.
Sul posto il procuratore capo di Bologna, Roberto Alfonso, e il procuratore aggiunto Walter Giovannini: si stanno verificando i budge di entrata e di uscita dal palazzo per cercare di capire gli ultimi spostamenti del consigliere regionale; elementi verranno cercati anche attraverso le riprese delle telecamere di sorveglianza, oltre che nell'ufficio utilizzato dal consigliere. Di certo, Cevenini martedì pomeriggio ha partecipato regolarmente ai lavori del consiglio regionale, dove si sono discusse alcune risoluzioni. I lavori sono terminati alle 18.
LE REAZIONI - "Notizia sconvolgente, non riesco a crederci". Così il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, commenta a caldo la notizia della morte di Maurizio Cevenini. "Sono molto triste per Maurizio Cevenini, un bolognese doc, un serio amministratore e un grande tifoso del Bologna. Che vuoto. Addio". Lo scrive il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, su twitter.
"E' un fatto che ci sconvolge. Abbiamo ritenuto di dover portare alla moglie e alla figlia il nostro cordoglio. E' una cosa che non ho nemmeno la forza e la capacità di descrivervi", ha commentato il presidente dell'assemblea della Regione Emilia Romagna, Matteo Richetti.
Il palazzo è stato raggiunto dal Prefetto Angelo Tranfaglia, dal Questore Vincenzo stingone e dal Pm Marco Mescolini. Il procuratore capo non ha voluto rilasciare dichiarazioni. E' anche arrivato il coordinatore del Pdl di Bologna, Paolo Foschini che afferma: "Non mi sono reso conto che la sua strada fosse arrivata alla fine".
LE SUE PASSIONI: CALCIO E POLITICA - Maurizio Cevenini, una vita tra il calcio e l'attività politica e sociale. L'ex candidato sindaco di Bologna era un grande tifoso della squadra di casa, tanto da guadagnarsi l'appellativo di 'sindaco dello stadio' e da meritare il sostegno, quando e' candidato alle Primarie del Pd nel 2010, del presidente del Bologna Calcio, Renzo Menarini. Nato a Bologna nel 1954, era sposato con una figlia. Un diploma di laurea, e poi il dottorato in social welfare con indirizzo 'sociale sanitario'. Assunto nel 1976 al Villalba Hospital di Bologna come impiegato-centralinista, ne diviene prima responsabile del personale e dal 1982 al 2006 amministratore delegato. Nel 1991 diventa presidente dell'Associazione italiana Ospedalita' privata di Bologna, vicepresidente regionale e segretario del Consiglio nazionale. Carica ricoperta fino al 2007.

Dal 1980 al 1985 ha inizio la sua attivita' istituzionale come consigliere del quartiere Colli; dal 1990 al 1995 assessore al Personale e successivamente capogruppo nel Comune di San Lazzaro di Savena; ha ricoperto la carica di vice capogruppo del Consiglio comunale di Bologna dal 1995 al 1999 e dal 1999 al 2004 vicepresidente del Consiglio del Comune di Bologna. Dal 2004 al 2009 presidente del Consiglio della Provincia di Bologna, dal 2009 al febbraio 2010 eletto con 4.054 preferenze, presidente del Consiglio del Comune di Bologna, nell'aprile 2010 diventa consigliere regionale eletto con 19.106 preferenze; nel maggio 2011 eletto in Consiglio comunale di Bologna con 13.249 preferenze. Era membro dell'Assemblea regionale e provinciale del Pd.
SCRISSE AI BOLOGNESI NEL 2010: "LA MIA CORSA FINISCE QUI" - "Care bolognesi, cari bolognesi, la mia corsa si ferma qui". Inizia così la lettera consegnata da Maurizio Cevenini ai bolognesi il 25 ottobre 2010 per annunciare il suo ritiro dalle primarie del centrosinistra per motivi di salute. "All'inizio della salita una caduta ha portato i medici, che mi hanno rimesso in sella, a consigliarmi di rallentare il ritmo. Mi sono consultato con la mia famiglia, gli amici e il mio partito ed ho scelto di ritirarmi perche' lo choc che ho avuto dopo questo malore e' stato forte", si legge nella lettera ancora pubblicata sul sito personale di Cevenini. "Ho sentito in questi giorni intorno a me il calore di una comunita' vasta", scrive ancora, "Bologna e' anche questo: umanita', rispetto e solidarieta'". L'ex candidato a sindaco di Bologna rigrazia i suoi concittadini in apprensione per la sua salute "Vi ringrazio, in questi giorni interminabili ho potuto leggere tutti i messaggi affettuosi e voglio rassicurarvi: da qualche giorno mi sono ripreso fisicamente pero' questo campanello d'allarme mi ha reso vulnerabile. Per me uno dei valori piu' importanti, su cui ho fondato la mia carriera politica e professionale, e' stato il senso di responsabilita'; chi ambisce a diventare sindaco deve avere un senso di responsabilita' superiore alla media". Perche' il ruolo di un sindaco, sottolinea, "dall'elezione diretta in poi e' unico e insostituibile, e in coscienza bisogna essere certi di portarlo a compimento. Questa certezza, oggi, oggettivamente non me la sento dentro. Lo dico a malincuore, con l'immenso dolore che provoca il dover rinunciare al sogno di una vita, la mia vita. Ma ci sono momenti in cui e' necessario avere l'umilta' di fare un passo indietro. Ora ho il desiderio di rimettermi in forma e ci vorra' del tempo".
Il tempo necessario, spiega ancora, "soprattutto per allenarmi, anche psicologicamente, a impormi tempi di vita diversi rispetto agli ultimi venti anni. Dopo quello che mi e' accaduto voglio insomma la liberta' di scegliere. Una liberta' che, giustamente, i tempi della politica e della citta' ora non posso concedermi e che il non posso pretendere. So che questa mia difficilissima scelta ha messo in difficolta' il mio partito che generosamente, attraverso tutti i dirigenti, ha dichiarato di volermi lasciare tutto il tempo necessario. Ma ho la certezza che anche questa amara esperienza il Pd avra' un sussulto unitario per fare le scelte migliori. Da parte mia sosterro' il partito e il suo segretario, ora piu' che mai. A loro va il mio affetto, la stima la gratitudine per come mi sono stati vicini in questi giorni". E conclude: "Appena potro', dopo la pausa che mi prendo per guarire, saro' di nuovo a disposizione. Non abbandonero' mai la politica perche', quando ti entra nelle vene, non ti lascia mai. Perche', qualunque cosa succeda, Bologna nel cuore rimarra' sempre. Vorrei concludere, nella speranza che questo mio autunno passi in fretta, con una frase di rito: il Cev, anche se un po' provato continua a esserci

#175 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 09 maggio 2012 - 15:37

Mmmm... per morire non sono convinta che fai proprio di tutto... insomma, morire (mi riferisco ai suicidi) e' molto piu' facile che vivere!
Per questo, non giudico, ma non do ragione a chi lo fa!
Non so... non credo sia giusto togliere cio' che non e' del tutto tuo, la vita non te l'hai data tu, quindi non sei in (o nel?) diritto di toglieterla, con tutti i suoi problemi!
Hai combattuto per tante cose nella vita (casa, macchina, lavoro, anche vacanze...) e non puoi combattere per la vita stessa?
Cio' per cui vale davvero la pena combattere? :)

#176 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 09 maggio 2012 - 15:50

Cio' per cui vale davvero la pena combattere? :)

mmhh.micky, innanzitutto bisogna entrare nel contesto del film (non te lo dico, ma vedilo perchè è molto bello)
comunque il senso è che cosi come si fa tutto per vivere ( combattere, come giustamente dici), altrettanto può arrivare un momento in cui non c'è ne frega piu' nulla proprio di combattere e lasciamo che gli eventi ci scorrano senza alcun interesse che essi cambiano. Non bisogna pensare necessariamente al suicidio Rosa (anche se nel film è quello a cui si pensa), ma basta guardare a gli homeless, o a chiunque nella vita ha fatto una scelta ( E NON NECESSARIAMENTE NEGATIVA) senza pensare alle sue conseguenze

Messaggio modificato da jerrydrake il 09 maggio 2012 - 16:00

#177 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 09 maggio 2012 - 21:21

mmhh.micky, innanzitutto bisogna entrare nel contesto del film (non te lo dico, ma vedilo perchè è molto bello)
comunque il senso è che cosi come si fa tutto per vivere ( combattere, come giustamente dici), altrettanto può arrivare un momento in cui non c'è ne frega piu' nulla proprio di combattere e lasciamo che gli eventi ci scorrano senza alcun interesse che essi cambiano. Non bisogna pensare necessariamente al suicidio Rosa (anche se nel film è quello a cui si pensa), ma basta guardare a gli homeless, o a chiunque nella vita ha fatto una scelta ( E NON NECESSARIAMENTE NEGATIVA) senza pensare alle sue conseguenze

Sì, forse hai ragione sul film Nicky, ma io mi sono limitata solo a quella tua frase in cui dici che "ma in fondo e' così "nella vita o fai di tutto per vivere o fai di tutto per morire"
E scrivendo, pensavo anche a quelli che preferiscono suicidarsi invece di combattere...

Il film cerchero' di guardarlo.. sempre se si trova su youtube. Da quando si mettono film per intero il mio cinema e' lì :)

#178 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 15 maggio 2012 - 11:45

Assenteismo dipendenti Ministero dello Sviluppo economico a Bologna
Timbrano cartellino e vanno in palestra: assenteismo negli uffici del Ministero

Il dipendente che accusò i suoi colleghi lamenta minacce e provvedimenti disciplinari per aver 'scoperchiato' un sistema ormai consolidato tra le pareti dell'ufficio bolognese
Immagine Postata
Offese via sms, minacce e anche la richiesta di un provvedimento disciplinare da parte dell'azienda. Questo sarebbe toccato in sorte a Ciro Rinaldi - a suo dire - per aver portato alla luce l'assenteismo durante l'orario di lavoro di numerosi dipendenti bolognesi del Ministero dello Sviluppo economico. Rinaldi, infatti, accusò i colleghi si allontanavano dall'ufficio per andare a far la spesa o in palestra, timbrandosi reciprocamente il cartellino. Le sue rivelazioni hanno portato il pm Antonella Scandellari, dopo gli accertamenti della Guardia di Finanza, a chiedere il processo per ben 29 persone, contestando la truffa ai danni dello stato.
Il 24 maggio è fissata l'udienza preliminare e l'avvocato che assiste Rinaldi e che valuta una causa per mobbing, vuole "pungolare" il Ministero: "Si costituisca parte civile, è un atto dovuto". A raccontare dell' "ambiente ostile" in via Nazario Sauro, dove c'é il Dipartimento comunicazioni ispettorato regionale, è l'autore dell'esposto che nel 2009 avviò le indagini.
Una dipendente che testimoniò contro i colleghi "é stata costretta a chiedere il distacco", dice Rinaldi. "Nessuno di loro è stato spostato, anzi due sono stati promossi". Uno di questi "ha fatto un'informativa ad un dirigente e mi ha fatto avere un provvedimento disciplinare", su un'altra questione. Misure che a lui non risulta siano state prese nei confronti degli 'assenteisti'. I quali non gli hanno risparmiato "offese via sms" e minacce. In una lettera una collega gli ha scritto: "non si poteva continuare a vivere in pace?".

Messaggio modificato da CarloP il 15 maggio 2012 - 11:46

#179 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 15 maggio 2012 - 21:18

Messaggio modificato da CarloP il 15 maggio 2012 - 21:20

#180 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 15 maggio 2012 - 21:32

Assenteismo dipendenti Ministero dello Sviluppo economico a Bologna
Timbrano cartellino e vanno in palestra: assenteismo negli uffici del Ministero

Il dipendente che accusò i suoi colleghi lamenta minacce e provvedimenti disciplinari per aver 'scoperchiato' un sistema ormai consolidato tra le pareti dell'ufficio bolognese

Puoi star sicuro che questi dicevano peste e corna degli evasori,,, :lol: