Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo

BENVENUTI IN ITALIA


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
625 replies to this topic

#121 antonov81

antonov81

    Advanced Member


  • 436 posts
  • Joined: 19-January 10

Posted 01 March 2012 - 23:40

Deputati si ribellano a taglio vitalizi
Presentati 26 ricorsi, 15 sono della Lega
02 febbraio, 16:34


Immagine Postata L'aula di Montecitorio

ROMA - Sono in tutto 26 i ricorsi presentati alla Camera contro i tagli ai vitalizi dei parlamentari. Di questi, tre sono stati presentati da deputati in carica, un quarto si è dimesso a gennaio. Spiccano per numero i leghisti: 15 ricorrenti vengono dal partito di Bossi, 7 dal Pdl (inclusi ex Fi e ex An), tre dall'Ulivo, uno dal Prc.

Non serve nemmeno commentare ...


Ulivo e PRC? qui c'è di mezzo la macchina del tempo.....

#122 giobruno

giobruno

    Il Prof


  • 1,451 posts
  • Joined: 03-February 10

Posted 02 March 2012 - 00:00

Dichiarazioni contro Lucio Dalla.. non ho parole !!!.

E guardate da che pulpito viene la predica ... ma vergognatevi.

MORTO LUCIO DALLA. CI LASCIA UN GRANDE CANTANTE, MA UN PESSIMO CRISTIANO

Chi scrive lo intervistò e, in quella occasione, confessò la sua simpatia per San Josemaria Escrivà.
Bene, pressato, non ebbe il coraggio di confermare quella verità, come fosse una macchia.
Ecco, dunque: perdiamo un cantante di classe, ma un pessimo cristiano, uno che si vergognava della sua appartenenza cattolica per motivi economici.
Ci mancherà il cantante, molto meno l'uomo.
Bruno Volpe

http://www.pontifex....ssimo-cristiano



dopo Torquemada grande inquisitore al soldo della chiesa cattolica apostolica romana, oggi abbiamo il fondamentalista Bruno Volpe!

Attached File  Torquemada.jpg   5.19KB   0 downloads

Toras de Torchemada:
Come Inquisitore Generale (nominato dal re in nome del papa era a capo del Consejo Supremo de la Santa Inquisición (detto la Suprema) formato da sette membri. La Suprema aveva autorità su 22 tribunali inquisitoriali: 14 in Spagna, 3 in Portogallo, 3 nell'America spagnola, 2 in Italia (Sicilia e Sardegna).
Tra gli studiosi si ritiene generalmente che nei quindici anni della sua gestione del tribunale i processi furono 100.000 (18 al giorno) e le condanne a morte 2.000.

Qualche informazione su Bruno Volpe:

Arrestato per stalking Bruno Volpe, direttore di Pontifex?

Alcuni giorni fa un quarantanovenne è stato arrestato a Bari per stalking nei confronti di una giovane di 26 anni, di cui si era invaghito. Una pattuglia di carabinieri l’ha colto in flagrante mentre si trovava sotto casa della donna, intento a scrivere frasi ingiuriose sul muro e croci sul citofono con lo spray. Sul web corre voce che si tratterebbe proprio di Bruno Volpe, il noto direttore del sito ultra-cattolico Pontifex.


La tragedia di Trieste? Colpa di Jovanotti
Pontifex Roma: "Inneggiò al preservativo, Dio si è ribellato
"



L'alluvione di Genova: una punizione di Dio!



Un quesito:

il fondamentalista cattolico è tanto diverso dal fondamentalista mussulmano?

#123 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3,602 posts
  • Joined: 23-December 08

Posted 02 March 2012 - 11:56

Non saprei ... ma a sentire questo deficente ... mi sa proprio di no !!!.

Edited by CarloP, 02 March 2012 - 12:10.


#124 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3,602 posts
  • Joined: 23-December 08

Posted 02 March 2012 - 12:09

Gli rispondiamo (sempre al deficente !!!.) con l'ultimo racconto scritto da Lucio proprio sul sito dei frati francescani d'Assisi, i primi, tra l'altro, a dare la notizia della morte di Lucio Dalla.
Su twitter, alle 12,10, ossia 23 minuti prima dei lanci d'agenzia, il profilo della rivista online dei frati pubblicava la notizia, un servizio di cordoglio ...
... riporto dal sito www.sanfrancescopatronoditalia.it, che fra l'altro contiene anche altre testimonianze, l'ultimo racconto pubblicato da Lucio.

'Francesco fammi volare' di Lucio Dalla
Lucio Dalla, Cantautore

Immagine Postata
Mi svegliai che era appena l’alba ed ero in una cella del convento di Assisi, pronto per andare alla messa, ed erano quasi le 6.00 quando arrivai nella cappella dove un padre officiava. Mi accorsi che il sonno era più denso del previsto e tutt’altro che finito, tant’è vero che appena cominciata la messa, caddi in un torpore anomalo e diverso dal classico rintronamento mattutino. Così che ricominciai a sognare. Questo nuovo sogno si ricollegava al precedente, mano a mano che proseguiva mi rendevo conto che era come il secondo tempo del primo sogno, ed ebbi la sensazione netta, e questa volta più precisa, che il sogno era Francesco. Francesco bambino, ragazzo e vecchio, tutti insieme. Diverso da come lo volevano tutti, madre, padre, amici. Diverso da come lo volevano tutti ma non diverso da come lo voleva Dio. Io incredulo mi avvicinavo e dicevo: “Ma sei proprio tu?” e lui, a mezzo sorriso, con l’aria di sfida che si ha nei confronti degli increduli, mi disse, indicando il saio: “Tocca” e in quel momento, appena ebbi tra le dita il tessuto del Santo, sentii l’odore del fieno tagliato, mi sembrò di essere in mezzo ad un campo di grano.
Ritrassi la mano come da una fiamma o comunque da una scottatura, e mi sembrò che l’aria si scaldasse e dall’aria uscisse come un suono di battere d’ali che puoi sentire nelle piazze d’Italia o comunque nei paesi dove i colombi planano sui turisti. Fu proprio quel suono a rassicurarmi che Francesco era davvero Francesco, che la piazza era una delle tante piazze che normalmente si visitano la domenica e che io ero contento di essere lì. Senza alcun timore chiesi: “Cosa vuoi da me?” e lui, senza l’aria di voler correggermi e forse anche un po’ divertito, rispose: “Cosa vuoi tu da me? Tu mi conosci ed io conosco te” e io, un po’ ruffiano, un po’ per compiacerlo e un poco per i suoi piedi sporchi di terra e di fango che spuntavano dal saio, gli dissi, chiedendolo: “Camminiamo?”. E cominciammo a girare sfiorando i muri della piccola chiesetta dove l’altro frate diceva messa e fu un parlare silenzioso se non addirittura muto, se non per le risposte che Francesco dava all’altro padre mentre officiava come un qualsiasi chierichetto di una parrocchia di campagna intorno agli anni ‘30, comunque tra le due guerre mondiali.

Era curioso come le parole mi uscissero dalla bocca completamente mute e statiche, sembravano una fila di uova di gallina di un ordinato pollaio del Nord. Ma il mio cuore era un vulcano, i pensieri uscivano come lava e avevo la sensazione che fossero esattamente il contrario delle parole che li rivestivano. Francesco al mio fianco, mentre passava tra i banchi della chiesetta, con la stoffa del saio, li lucidava, li puliva, li ordinava in fila, come una qualsiasi servetta friulana faceva tutte le mattine nella casa dove lavorava. Passò anche davanti a una curiosa acquasantiera, che non era altro che una mano di pietra che nell’incavo teneva solo due o tre gocce d’acqua, e questa volta più decisamente mi sorrise dicendo: “Questo è un fiume, anche se fuori ci sono i fulmini”. Non mi azzardai neanche a chiedergli la spiegazione di quello che mi aveva detto. Gli dissi solamente: “Anch’io” e lui rispose semplicemente: “Lo so”. Questo breve dialogo, fatto durante la messa alla quale partecipavo, mi causò un momentaneo senso di colpa, come se stessi disturbando la funzione, e che io fossi ancora bambino in collegio e l’assistente come al solito dicesse: “Sei il peggio di tutti” e io gli rispondessi con orgoglio: “Lo so” e lui, come se avesse fatto un tredici al totocalcio, al massimo del piacere, mi dicesse col dito puntato verso la porta: “Fuori!” Questo strano senso di colpa mi ha sempre seguito come un qualcosa di inadattabile al misticismo obbligato, un poco coatto, delle chiese, da San Pietro all’ultima chiesaccia del Bronx, mentre all’aperto mi sentivo vicino a Dio come una zolla vicino all’albero, o nella terrazza di casa mia di notte, sotto un cielo stellato mi perdo ancora oggi dentro una di quelle stelle.
Francesco ritrasse la mano dall’acquasantiera, mi guardò e mi disse che anche per lui era sempre stato così, che Dio è dappertutto, negli alberi, nelle piante, nei fischi lontani dei treni, nel filo spinato, nei denti e nelle bocche che sorridono come nelle lacrime degli occhi che piangono, per non parlare negli animali, perfino nel pallone quando entra nella porta e fa goal, e che forse, qualche volta, a Gesù in ritardo, è capitato di saltare una delle grandi chiese addobbate e di aver continuato a pregare suo Padre per strada in mezzo al traffico. Il suono della ‘R’ nella parola ‘traffico’ mi svegliò improvvisamente, ma mi svegliai con una grande stanchezza alle ali, come un passero che ha sbattuto contro l’inferriata della sua gabbietta. Mi resi conto che, per quanto meravigliosa e calda la chiesetta dove si svolgeva la funzione, quella strana atmosfera di dolce inconveniente che sentivo durante il sogno era finita e che il vero tempio, la vera casa di Dio, è la nostra anima, anche quella più buia o più difficile da raggiungere, e che Francesco siamo noi al momento della speranza, quando siamo in attesa e confusi e lo sono soprattutto i nostri sensi e, in un mondo come quello che ci circonda, la nostra pace. E mentre pensavo e sentivo questo e il frate a conclusione della messa diceva: “La pace sia con voi” io gli risposi: “Francesco,fammi volare!”.
Lucio Dalla


#125 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 02 March 2012 - 13:21

MORTO LUCIO DALLA. CI LASCIA UN GRANDE CANTANTE, MA UN PESSIMO CRISTIANO


Va beh, questo è una loro opinione. Sono moralisti cristiani, quindi non ci vedo nel loro giudizio nulla di scandaloso. E lo stesso Lucio si sarebbe fatto una risata :) E poi visto gli attestati di stima da parte di tutti la verità è che il 99% degli italiani risultano pessimi cristiani.

A parer mio è stato anche un GRANDE UOMO, e chi sene frega di C.L.!

#126 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 02 March 2012 - 14:48

Va beh, questo è una loro opinione. Sono moralisti cristiani, quindi non ci vedo nel loro giudizio nulla di scandaloso.


Esattamente !

LA stessa cosa

per quanto di sua competenza

avrebbe potuta dirla ..... l'ayatollah Khamenei

"Lucio Dalla un pessimo mussulmano"


ed avrebbe avuto assolutamente ragione !

Edited by Rick, 02 March 2012 - 14:49.


#127 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3,602 posts
  • Joined: 23-December 08

Posted 02 March 2012 - 21:51

Oggi il vero paradiso non è in cielo, ma tra le pagine di Repubblica.
Non sappiamo quale oscuro impaginatore del quotidiano romano dobbiamo ringraziare,
ma certo ci vuole molta fantasia ...

Attached Files


Edited by CarloP, 02 March 2012 - 21:51.


#128 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3,602 posts
  • Joined: 23-December 08

Posted 09 March 2012 - 20:03

Politica, fundraising e cene per la raccolta di fondi
di Raffaele Picilli

Immagine Postata
In Italia si torna a parlare di finanziamento ai partiti politici.
Oggi, in pratica, è lo Stato che con i soldi del contribuente, finanzia i partiti e lo fa in base ad alcuni parametri che assicurano tanti fondi anche a partiti con una piccola rappresentanza nazionale.
Sono pochissimi i partiti che nel nostro Paese utilizzano, in maniera professionale,

alcune tecniche di fundraising per raccogliere fondi. (si veda la ricerca comparativa su “fund e people raising per la politica in Italia, USA e UK” http://www.raisethew...it/ricerca.aspx).
Purtroppo da noi non funziona l’assunto: ti sostengo con i miei soldi perché credo nel tuo programma politico.
Negli Stati Uniti la politica si finanzia unicamente attraverso il fundraising.

Nulla è lasciato al caso e i donatori regolari sono spesso coinvolti in iniziative di diverso genere. Un classico sono le cene per la raccolta di fondi.
Naturalmente si partecipa a una cena elettorale per motivi diversi: farsi vedere, finanziare il proprio candidato e farglielo sapere in modo molto esplicito, incontrare altri sostenitori,
fare lobbying e forse anche mangiare.
Riporto, dal Corriere della Sera on line, parte di un articolo di Alessandra Farkas.
“Stasera alle sette, Barack Obama sarà il primo presidente in carica della storia a visitare il leggendario Apollo Theatre di New York reso famoso da star afro-americane quali Duke Ellington, Ella Fitzgerald, Aretha Franklyn, James Brown e Michael Jackson.L’occasione: il concerto tutto esaurito organizzato dalla sua campagna elettorale che vedrà esibirsi, tra gli altri, i cantanti soul Al Green e India. “E’ un evento aperto a tutti”, scrive il Daily News, notando come i biglietti – che vanno dai 100 ai 5mila dollari – “sono molto più a buon mercato dei 31mila dollari a testa sborsati dagli invitati all’ultimo evento di fundraising organizzato per Obama ad Harlem, lo scorso marzo che raccolse un milione e mezzo di dollari per la Democratic National Committee. Dopo il concerto a Harlem, gli Obama saranno protagonisti di un’altra raccolta fondi presso il brownstone l’hotel del regista Spike Lee e della moglie Tonya Lewis Lee in uno dei quartieri più bianchi di Manhattan: l’Upper East Side. Per trascorrere una serata con la First Family, con tanto di cena, foto e stretta di mano, basterà sborsare 72 mila dollari a coppia, ovvero più del reddito annuo di una famiglia americana media. Il costo di un biglietto singolo: 38.500 dollari.”
Potere del fundraising unito alla politica: a oggi, il Presidente Obama ha raccolto 100.000.000 di dollari per la sua campagna elettorale contro i 33.000.000 raccolti dal rivale Mitt Romney. Rick Perry ha raccolto 17.000.000 dollari e Ron Paul appena 13.000.000 di dollari. Gli altri candidati, non degni di nota per il New York Times, hanno raccolto fondi per meno di 5.000.000 di dollari.
Nel 2008 il Presidente Obama ha raccolto, attraverso l’utilizzo delle tecniche di fundraising, 750.000.000 di dollari.
In Italia, i partiti politici, avranno mai il coraggio di utilizzare pienamente il fundraising?.

Edited by CarloP, 09 March 2012 - 20:05.


#129 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3,602 posts
  • Joined: 23-December 08

Posted 22 March 2012 - 14:55

L’usurante lavoro dell’Unione Europea: impedire a Montalbano di mangiare novellame
Scritto da: Lucia la Gatta mercoledì 21 marzo 2012 19:00

Gli sceneggiatori sono avvisati: l’occhio della censura passa come un caterpillar sulle vostre opere! Questo lo sapevamo già, direte voi. Ma da qui a chiedere che nella serie più amata dagli italiani non si mangino bianchetti, gianchetti, “neonata”, in una parola novellame, perché –seppure virtualmente– si contribuisce a mettere in pericolo l’ecosistema del Mediterraneo, ce ne corre. Allora non stupitevi troppo, perché è esattamente quello che ha fatto la commissaria europea per la Pesca Maria Damanaki, paladina della pesca sostenibile.
La Damanaki, ha preso carta e penna e ha scritto ad Andrea Camilleri per chiedergli di modificare i gusti culinari del suo personaggio preferito, sia in versione classica (Luca Zingaretti) che giovane (Michele Riondino), eliminando dal menù del commissario Montalbano il novellame. “Se la prendono con un personaggio di fantasia? Non capisco”, ha commentato Camilleri.
I siciliani si sono sempre vantati, e viene voglia di dire giustamente, della “pasta ca’ nunnata”, piatto di antica tradizione cucinato con triglie, sarde, sardine e specie locali dall’aspetto ancora informe e la consistenza gelatinosa. In Liguria sono i gianchetti, in Campania i cicenielli, in Puglia la faloppa, pesciolini che non avendo ancora raggiunto l’età per la riproduzione, non meritano d’essere mangiati dal quel buongustaio che è il commissario di Vigata, perché, sempre secondo la commissaria europea –che comunque si definisce una grande fan di Montalbano– significherebbe incidere sulla conservazione delle risorse ittiche. E questo malgrado il novellame sia ricercatissimo dai pescatori di frodo, e figuri spesso sui banchi delle pescherie, eterna sfida alla legge (europea).
Mentre il commissario ed il suo creatore “rischiano” il processo virtuale la domanda, francamente, nasce spontanea: “ma l’Unione Europea, che con le leggi in difesa del novellame ha già dato, davvero non ha altre questioni più importanti da affrontare che occuparsi di cosa mangia il nostro amato commissario?
http://www.dissapore...iare-novellame/

Attached Files


Edited by CarloP, 22 March 2012 - 14:59.


#130 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3,602 posts
  • Joined: 23-December 08

Posted 26 March 2012 - 11:55

L'Italia ... questa è la fotografia di come siamo ridotti.
http://www.rai.tv/dl...5470ce9f97.html

#131 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3,602 posts
  • Joined: 23-December 08

Posted 30 March 2012 - 18:44

Br, asta e polemiche sui volantini
Ansa

Immagine Postata
"Hanno ucciso Moro per la seconda volta".
Questa la prima dichiarazione di Giovanni Berardi, figlio del maresciallo Rosario Berardi, ucciso dalle Brigate Rosse, dopo l'acquisizione per 17 mila euro da parte della Biblioteca di Via Senato dei 17 volantini delle Br messi all'asta da Bolaffi.
"Dovevano acquisirli le istituzioni - ha gridato Berardi che teneva in vista l'edizione straordinaria della Gazzetta del Popolo con il titolo a nove colonne 'Hanno rapito Moro scorta sterminata' - in questo modo calpestano la memoria di 500 morti e di oltre 5 mila feriti.
I terroristi adesso sono in Parlamento, al Comune di Milano e al Comune di Torino. Questi documenti dovevano essere acquisiti dal ministero dei Beni Culturali o dell'Interno".
Berardi ha quindi affermato: "Il nostro primo nemico è sempre stato lo Stato. Hanno fatto decine di leggi per i terroristi e qualche leggina per i familiari delle vittime che aspettano ancora la pensione".
Alla domanda del perché accade tutto questo, Berardi ha spiegato: "i politici forse sono impegnati con le loro concussioni e sono dei vampiri, pensano ai loro interessi e comunque in Parlamento ci sono gli ex terroristi".
A Berardi è quindi stato fatto notare che i volantini sono stati acquisiti da una biblioteca di livello nazionale di proprietà, tra l'altro, del senatore della Repubblica Marcello Dell'Utri: "Voglio vedere cosa Dell'Utri farà di questi volantini. In futuro potrebbe anche farne dei coriandoli. Contatterò il senatore Dell'Utri per chiedergli di fare una donazione a una Fondazione affinché i giovani possano avere una documentazione per conoscere meglio la storia di quegli anni".
29 marzo 2012

Edited by CarloP, 30 March 2012 - 18:45.


#132 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3,602 posts
  • Joined: 23-December 08

Posted 03 April 2012 - 14:18



#133 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3,602 posts
  • Joined: 23-December 08

Posted 04 April 2012 - 08:22

Saviano: ''Lega e 'ndrangheta, oggi cade il velo''

Nel novembre del 2010, lo scrittore parlò in tv dei rapporti tra la mafia calabrese
e il Carroccio a Vieni via con me.
La sollevazione del movimento fu compatta, l'allora ministro Maroni pretese
una replica nello stesso programma.
Le inchieste di oggi dimostrano che via Bellerio non è immune da contaminazione
e che è il nord a cercare i soldi delle 'ndrine.
Il commento di Roberto Saviano.
http://video.repubbl...elo/91891/90284
Tutto questo vale per tutti i partiti politici ... nessuno è immune.
Tangentopoli non è mai finita ...

Edited by CarloP, 04 April 2012 - 09:23.


#134 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 04 April 2012 - 15:01

Xò Saviano disse una cosa leggermente diversa

ovvero

che la lega

era ed è il referente poltico al nord

delle 'ndrine .


Non è proprio la stessa cosa

Edited by Rick, 04 April 2012 - 15:40.


#135 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 04 April 2012 - 15:25

Ho sempre detto che i leghisti sono Italiani e quindi non sono meglio di noi altri..

MA

Quando ho letto e visto LUI

Attached File  wood.jpg   8.22KB   0 downloads

Ho avuto subito mille dubbi...Non ricordo di sue inchieste i cui indagati non siano stati assolti :)

#136 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 04 April 2012 - 15:41

Un uomo

una garanzia !

#137 beppe

beppe

    Advanced Member


  • 1,107 posts
  • Joined: 30-January 07

Posted 04 April 2012 - 16:51

Saviano: ''Lega e 'ndrangheta, oggi cade il velo''

Nel novembre del 2010, lo scrittore parlò in tv dei rapporti tra la mafia calabrese
e il Carroccio a Vieni via con me.
La sollevazione del movimento fu compatta, l'allora ministro Maroni pretese
una replica nello stesso programma.
Le inchieste di oggi dimostrano che via Bellerio non è immune da contaminazione
e che è il nord a cercare i soldi delle 'ndrine.
Il commento di Roberto Saviano.
http://video.repubbl...elo/91891/90284
Tutto questo vale per tutti i partiti politici ... nessuno è immune.
Tangentopoli non è mai finita ...


Strano che fosse cosi bene informato, non è che per caso sia lui che il gestore o referente!!!!!

#138 beppe

beppe

    Advanced Member


  • 1,107 posts
  • Joined: 30-January 07

Posted 04 April 2012 - 17:04

Ho sempre detto che i leghisti sono Italiani e quindi non sono meglio di noi altri..

MA

Quando ho letto e visto LUI

Attached File  wood.jpg   8.22KB   0 downloads

Ho avuto subito mille dubbi...Non ricordo di sue inchieste i cui indagati non siano stati assolti :)


Ma quali leghisti o Italiani, qui sono le regole che si sono dati che consentono queste pratiche, in tutti i partiti, sono i rimborsi elettorali che i partiti ricevono in base ai voti ricevuti, dei quali hanno ampia libertà
guarda cosa riporta Mario Giordano nella sua pagina f.



Sanguisughe

E ADESSO CHE NE DITE DI ANDARE A CONTROLLARE I BILANCI DI TUTTI GLI ALTRI PARTITI? SECONDO ME SALTANO FUORI COSE INTERESSANTI. Facciamo qualche esempio: per le regionali del 2010 il Pd ha spese 14 milioni e ne ha incassati come "rimborso" 51, il Pdl ne ha spesi 20 e ne ha incassati 53, l'Idv ne ha spesi 4 e ne ha incassati 14, l'Udc ne ha spesi 6 e ne ha incassati 11... Come si può continuare a parlare di "rimborsi"?

#139 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3,602 posts
  • Joined: 23-December 08

Posted 05 April 2012 - 09:23

Strano che fosse cosi bene informato, non è che per caso sia lui che il gestore o referente!!!!!


Si è vero .. è lui il tesoriere.

... in tutti i partiti, sono i rimborsi elettorali che i partiti ricevono in base ai voti ricevuti, dei quali hanno ampia libertà


E' questo il nocciolo della questione. Il finanziamento dei partiti sarebbe dovuto sparire
dopo il referendum. Ma i politici non sono fessi. Hanno inventato il metodo dei "rimborsi" elettorali. Già io ti rimborso una cifra a fronte di una ricevuta, ma non te ne dò il doppio o il triplo.
Io sono del parere che tali rimborsi non dovrebbero nemmeno esistere, così come il finanziamento ai giornali.

#140 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3,602 posts
  • Joined: 23-December 08

Posted 05 April 2012 - 09:27

Xò Saviano disse una cosa leggermente diversa
ovvero
che la lega
era ed è il referente poltico al nord
delle 'ndrine .
Non è proprio la stessa cosa


Saviano ha usato il termine "interloquire".
Se ti riferisci ai rapporti nord/sud è Saviano stesso che
spiega il meccanismo.