MA quale tristezza ?!?!?
E proprio per quello che hai descritto che mi viene la tristezza.
La mancanza di capacita' nel saper sfruttare cio' che abbiamo,
persi oramai in meandri di burocrazia, inettitudine ed incapacita'.
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Posted 28 August 2013 - 14:11
MA quale tristezza ?!?!?
E proprio per quello che hai descritto che mi viene la tristezza.
La mancanza di capacita' nel saper sfruttare cio' che abbiamo,
persi oramai in meandri di burocrazia, inettitudine ed incapacita'.
Posted 29 August 2013 - 10:05
Che paese triste ...
Arrivano i tedeschi per salvare Pompei: pronti dieci milioni e un mega progetto. Disponibile anche un team di esperti. In campo docenti e ricercatori dell'università di Technische di Monaco e del Fraunhofer di Stoccarda
di ANTONIO FERRARA
"Dobbiamo curare questa eredità - ha spiegato Klaus Sedlbauer, direttore del Fraunhofer - non soltanto per conservare l'antico, ma anche per sviluppare il nuovo". Il programma dei lavori prevede di intervenire in maniera completa su un'intera insula di Pompei. Si opererà in maniera esemplare, con un restauro radicale, dai giardini fino alle coperture, affrontando il problema delle acque piovane e sperimentando l'utilizzo di malte antiche, adatte a resistere e a garantire condizioni di conservazioni ottimali nel tempo.
"Oltre al restauro a regola d'arte e alla messa in sicurezza duratura degli edifici antichi - spiega il professor Erwin Emmerling della Tum di Monaco - il team vuole sviluppare strategie e metodi innovativi per prevenire un ulteriore decadimento. Questo significa anche creare nuovi sistemi per edifici di protezione, e costruirli tutelando sia le rovine, sia i visitatori, nonché allestire aree verdi compatibili con il valore storico degli giardini antichi".
Oltre al team di archeologi e restauratori che sarà impegnato tutto l'anno, dal 2015 è prevista la nascita di una summer school per formare sul campo 510 persone all'anno. I partner del "Pompei Sustainable Preservation Project" sono alla ricerca di una società di raccolta sponsor o di un mecenate che garantisca la prosecuzione negli anni del programma di restauri.
"Con questo intervento - racconta il referente italiano del progetto, Daniele Malfitana, direttore dell'Ibam Cnr - una nuova generazione di ricercatori e restauratori provenienti da diversi paesi si confronterà con gli esperti del settore e le best practices messe in campo per Pompei potranno così essere impiegate in altri siti nel mondo".
Posted 29 January 2014 - 19:54
Ciao
sempre sull'argomento tasse e visto che mi pare intervengano qui sul forum imprenditori e forse qualche Avvocato, volevo chiedere se qualcuno vuole commentare le ultime notizie relative al piano di Fiat Industrial.
Mi chiedo se qualcuno di voi ha idea dei meccanismi fiscali che stanno dietro alle "societa' di diritto olandese" come scrivono su ANSA di oggi.
Magari mi sbaglio ma si dovrebbe leggere "pincopallino holding B.V."
Giusto per citare un esempio, mi pare che esista una "Piaggio holding B.V." magari mi sbaglio...
Continuando a sbagliarmi mi chiedo il perche' in Olanda (UE) sia possibile stabilire delle holdings di quel tipo e per esempio in Italia no.
Loro sanno sfruttare molto bene le loro capacita' logistiche e geografiche ma mi pare anche che sappiano sfruttare tante altre opportunita'....
Fiat Industrial viene fuori da Fiat, che negli anni di "soldi" ne ha incamerato non pochi.
Vabbe, scusate l'off topic
Saluti
Posted 30 January 2014 - 17:17
....... E dopo Fiat Industrial, ecco che anche la rimanente parte di Fiat, dopo l'unione con Chrysler, diventa holding di diritto Olandese e sposta la sede fiscale altrove.
E dicono nell'intervista che nulla cambierà dal punto di vista fiscale...... E si.... Lo fanno solo per dare lavoro ad un po' di colletti bianchi dei Paesi Bassi.
Almeno, per fortuna, almeno non DOBBIAMO leggere che è colpa di Berlusconi! ![]()
Posted 31 January 2014 - 14:36
quella nuova denominazione così poco italiana
"F C A"
poche vocali per suonare italiano
sarebbe "F" di Fiat , "C" Chrysler e "A" di Automobili
io avrei fatto "F I " di fiat , "C" Chrysler e "A" di Automobili
Cosi suonerebbe molto meglio ......
Edited by Rick, 31 January 2014 - 14:37.