Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Matrimonio in MD e decreto di espulsione
Inviato 15 settembre 2010 - 12:58
Avevo già scritto qualche tempo fa su questo forum, per una questione sempre riguardante il mio fidanzato (doveva rinnovare il passaporto scaduto). Quella volta (grazie soprattutto al vostro aiuto, perchè non sapevamo davvero cosa fare e dove andare, come muoverci) abbiamo risolto tutto, alla grande direi.
Ora, però, ho bisogno nuovamente di voi. Vi prego, per favore, ditemi cosa devo fare, come dobbiamo muoverci, nei minimi dettagli se potete perchè questa volta rischio davvero di perderlo per sempre e non so cosa farei. Sono tre giorni che piango, che non dormo e che non mangio...perchè il mio incubo peggiore, la cosa che mi spaventava di più da quando ci siamo messi insieme...eccola, è arrivata.
Allora, il mio fidanzato (moldavo) è arrivato qui in Italia quando era minorenne, col ricongiungimento familiare della madre. Ora lui ha 23 anni. In tutti questi anni NON E' MAI STATO CLANDESTINO, è sempre stato regolare, ha sempre lavorato.
Da quasi tre anni aveva fatto la richiesta del rinnovo...e per quasi tre anni non gli hanno dato NULLA. Aveva sempre il permesso scaduto con le ricevute del rinnovo, rimanendo regolare in attesa del rinnovo. Non ha mai avuto problemi burocratici...ogni volta che andavamo in questura per chiedere come mai non arrivasse questo rinnovo dicevano "è in fase di trattazione".
Però...l'altro ieri è arrivata la doccia fredda: DECRETO DI ESPULSIONE.
Devo dirvi la verità, altrimenti è inutile, non potreste aiutarmi: in passato è stato condannato due volte...una per oltraggio a pubblico ufficiale e una condanna riguardante stupefacenti. Niente di che, UNA CAZZATA, una cosa stupidissima (anche da parte sua, ma è successo da più di un anno, da quella volta ha messo la testa a posto, aveva una situazione particolare)...ma è stata proprio questa sugli stupefacenti a fargli arrivare il decreto. Praticamente è stato chiamato in questura, dove gli hanno dato questo foglio dove gli viene detto che fra 15 gg dalla consegna del foglio dovrà presentarsi a Fiumicino per tornare in Moldavia.
In altre parole...ESPULSIONE. Giusto?
Ecco, ora veniamo a noi...
Noi avevamo intenzione di sposarci. Fra un annetto. Stavamo mettendo da parte i soldi per questo, lui ha trovato un lavoro da un anno dove letteralmente SI ROMPE LA SCHIENA per dieci ore di fila per questo. Volevamo fare le cose con calma, con stabilita...MA ORA NON POSSIAMO PIU. Io lo amo, lo amo, non voglio separarmi da lui.
Abbiamo sentito un avvocato, il comune...tutti a dirci la stessa cosa: un'italiana non può più sposare un clandestino per colpa di una legge uscita l'anno scorso.
Come possiamo fare? Quindici giorni sono pochissimi.
Ci hanno detto di sposarci a San Marino, ma poi? Cosa serve? Quali documenti? E se comunque non servisse a niente? Se me lo mandassero via lo stesso?
Avevo anche pensato di andare IO in Moldavia (in caso non riusciamo a sposarci qui prima dell'espulsione effettiva), sposarci lì e portarlo qui col ricongiungimento...ma è sicuro che me lo lasceranno fare? E se comunque non lo facessero rientrare, pur sposato con me italiana???
Datemi una soluzione, VI PREGO...io la mia vita non voglio farla senza di lui....non avrebbe più senso niente, per me...ditemi cosa posso fare...pensavamo di andare domani all'ambasciata a roma...ma cosa potranno fare??? Il tempo è poco, la paura è tanta...AIUTO...
Inviato 15 settembre 2010 - 15:40
Carissima, questi sono reati AFFATTO stupidi.....Devo dirvi la verità, altrimenti è inutile, non potreste aiutarmi: in passato è stato condannato due volte...una per oltraggio a pubblico ufficiale e una condanna riguardante stupefacenti. Niente di che, UNA CAZZATA, una cosa stupidissima
Una persona che è ospite in una nazione straniera dovrebbe, in genere, guardarsi ben bene dal commettere reati, anche il più piccolo.
Qua parliamo di oltraggio a Pubblico Ufficiale e addirittura di questioni inerenti gli stupefacenti, roba non da poco....
Desidero evitare qualunque predicozzo inerente il fatto che questo sia veramente l' uomo giusto per te (esistono valanghe di uomini moldavi, e immigrati in genere, che MAI E POI MAI hanno commesso in Italia neanche il più piccolo dei reati, quindi il tuo "lui" non è affatto giustificato), in fondo la vita è tua e solo tua, e se hai ragione buon per te, se hai torto pagherai le conseguenze in futuro.
Si. Chi è causa del suo mal pianga se stesso (ammesso e non concesso che il DOVER per forza uscire dall' Italia sia un male).In altre parole...ESPULSIONE. Giusto?
Non contribuire anche tu a portare in Italia persone di questo tipo. Di immigrati onesti ce ne sono tantissimi qui, cerchiamo di onorare il LORO IMPEGNO, evitando di distruggere la loro reputazione e il loro futuro a causa di egoismi e iposcrisie.Ecco, ora veniamo a noi...
Noi avevamo intenzione di sposarci. Fra un annetto. Stavamo mettendo da parte i soldi per questo, lui ha trovato un lavoro da un anno dove letteralmente SI ROMPE LA SCHIENA per dieci ore di fila per questo. Volevamo fare le cose con calma, con stabilita...MA ORA NON POSSIAMO PIU. Io lo amo, lo amo, non voglio separarmi da lui.
Se lo ami così tanto, abbi almeno compassione della tua nazione di origine, sposalo in Moldova e vai anche tu a vivere in Moldova.
Inviato 16 settembre 2010 - 11:47
In primo luogo quando è entrsato in italia
che tipo di pratica è stata fatta , Ricongiungimento familiare ?
Il primo Pds a quanti anni lo ha avuto , quando scadeva
per quali mitivi era stato rilasciato
(motivi famigliari?)
Dopo il primo ha avuto altri PdS ?
E se si per quali motivi
(lavoro o famigliari)
ed a quanti anni lo ha richiesto
e quando scadeva .
Questo PdS per cui aspettavate la risposta
a quanti anni lo ha richiesto
per quali motivi lo ha richiesto ?
Rispetta tutti i ciriteri per l'ottenimento del PDS ?
(reddito ed alloggio )
Ha un lavoro regolare e regolarmente registrato ?
Inviato 16 settembre 2010 - 21:25
Il motivo è stato ricongiungimento familiare. E penso anche il primo permesso di soggiorno.
Poi ha avuto altri permessi, per motivi di lavoro, sono sempre stati rinnovati così. Ne avrà ottenuti tipo (non ho il numero adesso sotto il naso) quattro o cinque se non sbaglio, e l'ultimo è stato richiesto nel 2007 (quando è scaduto l'ultimo permesso). Da lì, non è più arrivato NIENTE.
Quello che ha fatto (il motivo del decreto) è successo quasi un anno e mezzo dopo.
Si, ha sempre lavorato regolarmente, pagato contributi, contratto e buste paga.
Rispondendo ad U.F.O.: mi dispiace ma quello che voglio sono CONSIGLI MATERIALI non MORALI. Accetto la tua opinione ma non la condivido, so benissimo da sola che non E' GIUSTIFICATO (io non l'ho MAI giustificato, l'ho sempre e solo amato e aiutato e ho cercato di fargli mettere la testa a posto da quando lo conosco perchè ha avuto una vita che non sto qui a raccontare, e anche se non è una GIUSTIFICAZIONE per quello che ha fatto è comunque a causa di brutte, bruttissime situazioni sue personali che ha fatto quelle due grandi stupidate. E' passato del tempo e lui è diverso, con me ha iniziato a camminare nella strada giusta e proprio per questo, perchè IO CREDO IN LUI, voglio e devo fare di tutto per poter costruire un futuro insieme come volevamo da tempo), ma tu non penso sia in grado di sparare giudizi a zero, 1)perchè non lo conosci 2)perchè non sai niente di tutto il contorno di queste due storie 3)se una persona sbaglia e soprattutto SE NE RENDE CONTO E HA DIMOSTRATO BEN PIU' DI UNA VOLTA DI ESSERE CAMBIATO ED AVER CAPITO, non lo si può condannare a vita per questo. Che ha fatto due grandi scemenze lo sa bene pure lui, e in quanto a "non contribuire a portare qui in Italia etc etc" guarda...non rispondo neanche. Io non contribuisco a portare in Italia delinquenti. Io voglio al mio fianco qui con me DOVE ABBIAMO DELLE BASI (casa, lavoro, famiglia) per poter COSTRUIRE QUALCOSA L'UOMO CHE AMO. E se ho il potere di farlo, IO LO FARO'. Se poi non potrà avvenire...SI, ANDRO CON LUI IN MOLDAVIA. Ma visto che lì le cose non sono facili e non ABBIAMO NULLA...se c'è qualsiasi cosa che sono in grado di fare per riportarlo qui da me...IO LO FARO'. Punto. Alla fine, l'hai detto tu stesso, la vita è la mia e tu non hai delle vere basi per poter sparare sentenze e giudizi.
Messaggio modificato da InnocentLily il 16 settembre 2010 - 21:28
Inviato 17 settembre 2010 - 06:21
Allora, si, lui è entrato in Italia il 31 dicembre del 2004, è dell'87 quindi aveva 17 anni.
Il motivo è stato ricongiungimento familiare. E penso anche il primo permesso di soggiorno.
Poi ha avuto altri permessi, per motivi di lavoro, sono sempre stati rinnovati così. Ne avrà ottenuti tipo (non ho il numero adesso sotto il naso) quattro o cinque se non sbaglio, e l'ultimo è stato richiesto nel 2007 (quando è scaduto l'ultimo permesso). Da lì, non è più arrivato NIENTE.
Quello che ha fatto (il motivo del decreto) è successo quasi un anno e mezzo dopo.
Si, ha sempre lavorato regolarmente, pagato contributi, contratto e buste paga.
Si ma ciò che ha scritto non basta ....
per i reati commessi è stato arrestato ? li hanno dato qualche anno/giorno ?
che il suo fidanzato abbia pagato o meno i contributi....non migliora di certo la sua posizione
tenga presente che lui ha violato la legge ....ed i reati commessi da lui non si possono definire di certo stupidaggini ...
in base alla legge il suo amato fidanzato è stato classificato come individuo pericoloso per la sicurezza pubblica ......
Messaggio modificato da liliana07 il 17 settembre 2010 - 06:24
Inviato 17 settembre 2010 - 07:58
Questo è un mondo che non capirò mai...
Perchè per vivere in un paese devi averne sempre rispettato le leggi, senza nessuna condanna...?
Soprattutto quando quelle stesse leggi sono fatte da persone che hanno fedine penali lunghe km..... e con reati ben peggiori di quelli del tuo fidanzato.
Non so di che città sei, se fossi in zona piemonte saprei dove indirizzarti per avere aiuto!
Forza e coraggio!
Inviato 17 settembre 2010 - 19:35
Si ma ciò che ha scritto non basta ....
per i reati commessi è stato arrestato ? li hanno dato qualche anno/giorno ?
che il suo fidanzato abbia pagato o meno i contributi....non migliora di certo la sua posizione
tenga presente che lui ha violato la legge ....ed i reati commessi da lui non si possono definire di certo stupidaggini ...
in base alla legge il suo amato fidanzato è stato classificato come individuo pericoloso per la sicurezza pubblica ......
Purtroppo so bene che il reato per il quale gli è arrivato poi il decreto non è una stupidaggine (lo hanno beccato a vendere giusto del fumo, non chissà cos'altro comunque, da tutta l'altra roba si tiene ben lontano - anche se io non mi aspettavo da parte sua neanche questo, è stata una doccia gelata, perchè già stavo impazzendo da tre anni per farlo smettere di fumare, poi che sono venuta a sapere che ha provato anche a venderlo...è stata una doccia gelida, GELIDA..).
E purtroppo so anche che è stato etichettato come "pericoloso per la pubblica sicurezza".
Si, lo hanno arrestato e lo hanno tenuto circa una settimana, poi è uscito col patteggiamento.
Non ho le conoscenze adatte per dare consigli. Però cara InnocentLily hai tutta la mia solidarietà
Questo è un mondo che non capirò mai...
Perchè per vivere in un paese devi averne sempre rispettato le leggi, senza nessuna condanna...?
Soprattutto quando quelle stesse leggi sono fatte da persone che hanno fedine penali lunghe km..... e con reati ben peggiori di quelli del tuo fidanzato.
Non so di che città sei, se fossi in zona piemonte saprei dove indirizzarti per avere aiuto!
Forza e coraggio!
Non sai quanto penso che tu abbia ragione.
Qui a Perugia (si, sono di Perugia) non sai ogni giorno QUANTE VERE FECCE ho la sfortuna di incontrare.
Stranieri che non hanno MAI avuto un permesso di soggiorno, MAI, entrati in Italia non si sa come, arrestati per VERO SPACCIO DI DROGA (e parliamo di eroina, cocaina, pasticche e altre vere mostruosità, non qualche grammo di canna), arrestati per tentato omicidio (ce n'è uno che accoltellò una persona), tenuti dentro per AL MASSIMO DUE SETTIMANE e poi ributtati fuori dalle carceri. E voi pensate che gli hanno dato il decreto? No, sono ancora qui in giro nel mio quartiere, a fare la bella vita. Ma poi LA RABBIA CHE HO E' SOPRATTUTTO PERCHE' LO SI POTEVA DIRE...Hanno avuto tempo un anno e mezzo per dire "guardate che il permesso non arriva perchè stiamo preparando l'espulsione". Lui si organizzava prima. Non pagava l'autoscuola per la patente C (MILLE EURO TRA CORSO ED ESAMI), non continuava a pagare i contributi ma se ne andava via subito mettendosi i soldi da parte. Ora? Rischia di dover partire senza neanche una lira in tasca.
Ma quello che voglio sapere è...ormai QUI non si può fare più niente, questo lo so.
Ma quello che voglio sapere è se in caso io decidessi di andare a sposarlo in Moldavia (cosa che farò sicuramente perchè comunque io senza di lui non me lo so neanche immaginare un futuro, figuriamoci farmelo)...per questo reato, possono vietargli il rientro per ricongiungimento?
Inviato 17 settembre 2010 - 20:37
Il mio fidanzato ha ricevuto il 13 Settembre un decreto di espulsione per un reato commesso un anno e mezzo fa. Il reato è stato spaccio di droga (lo hanno preso mentre vendeva del fumo), per cui un anno fa è stato arrestato e tenuto in carcere per circa una settimana. Lo hanno lasciato con il patteggiamento.
E' sempre stato regolare, è entrato in Italia all'età di diciassette anni per ricongiungimento con la madre. Da allora, fino al 13 Settembre, ha sempre avuto un permesso di soggiorno regolare, per motivi di lavoro.
Attendeva il rinnovo da circa tre anni, che non arrivava mai. Qualche giorno fa lo hanno chiamato in questura e invece del rinnovo gli hanno dato il foglio del decreto.
Visto che qui in Italia NON POSSIAMO SPOSARCI (era un progetto nostro da tempo, che volevamo realizzare per l'anno prossimo, ma ormai non possiamo più)...quando io scenderò in Moldavia, e ci sposeremo lì (perchè comunque lo faremo)...PUO' LO STATO, LA POLIZIA, CHI DI COMPETENZA INSOMMA IMPEDIRE IL RICONGIUNGIMENTO UNA VOLTA CHE SARO' TORNATA QUI? Possono farlo? Possono dire "No, tu in Italia sei stato espulso per questo e anche se sei sposato e stai per diventare padre di un bambino ITALIANO non puoi entrare lo stesso!"?
Grazie!
Inviato 17 settembre 2010 - 21:51
basta che dopo il matrimonio in Moldova lui si rifaccia tutti i documenti con il nuovo cognome.
Inviato 17 settembre 2010 - 22:19
Sposalo in Moldova, dandoli il tuo cognome ! cosi lui potra venire in Italia trancuillo con il ricongiungimento familiare!
basta che dopo il matrimonio in Moldova lui si rifaccia tutti i documenti con il nuovo cognome.
Si, puoi cambiare il cognome, ma non le impronte digitali.....Mi dispiace dirlo, ma questa storia assomiglia un pò con quella di Azouz Marzouk,che non ha potuto assistere neanche al parto della sua bambina, colpito da un decreto di espulsione non può rientrare in Italia perché coinvolto in una vicenda di droga
http://www.adnkronos...=3.0.3462918521
http://www.newnotizi...-e-nata-melika/
Inviato 18 settembre 2010 - 05:51
Non ti far prendere troppo dai tuoi sentimenti! Capisco che adesso sei molto coinvolta, ma cerca di analizzare i fatti anche dal punto di visto razionale... cerca di capire se il tuo lui ha un qualche interesse a sposarti con te! Scusa se ti dico questo ma ci sono persone che per interesse fanno di tutto, anche farti credere che sono follemente innamorati di te salvo poi dirti che l'amore che tu credevi con la A maiuscola alla fine e' finito e tanto saluti! E queste persone sono capaci di fingere e di fare gli attori per mooolto tempo anche anni se necessario! Percio' stai attenta, molto attenta!!
Detto questo, adesso faccio l'avvocato tuo!
Sotto il punto di vista reati hai ragione, non credo che se una persona commette una volta un reato debba poi essere bollato a vita come pericoloso criminale! In fin dei conti il fine della pena sarebbe quello di redimere una persona che ha commesso un errore per recuperarlo ed inserirlo nuovamente nella societa' come cittadino nuovo. (Questo teoricamente!). Se ha commesso SOLO questi reati allora deve scontare la sua pena, pagare il debito con la societa' e dopo un certo periodo questi reati dovrebbero essere cancellati dalla fedina penale (correggetemi se dico una fesseria), a meno che nel lasso di tempo in oggetto non vengano nuovamente commessi reati analoghi, simili, correlati etcetc! In quel caso ci troviamo di fronte ad un criminale incallito che cmq DEVE essere catalogato come persona pericolosa per l'ordine pubblico e cosi via.
Da come lo descrivi tu sembra una persona che ha fatto SOLO una volta un errore anche se grave... come tutti i cittadini in qualsiasi parte del mondo, se dimostra di aver capito l'errore, ha scontato la pena e non commette altri errori allora ha tutto il diritto di essere considerato un cittadino nuovo. Queste sono cmq valutazioni che vengono effettuate sia dalla PS sia dalla Magistratura ovvero il giudice di turno che si e' occupato del caso. Tieni conto che lui e' stato condannato DUE volte in DUE occasioni differenti! Se la prima la potevano far passare in cavalleria (oltraggio a pubblico ufficiale) la seconda e' molto piu' grave e si aggiunge alla prima... per questo lo hanno catalogato "pericoloso"!
Come dici tu ci sono moltissimi stranieri che stanno sul territorio italiano con decine di decreti di espulsione, numerosi reati ma che anora gironzolano per le nostre citta' come se niente fosse! Conosco molti moldavi onesti e gran lavoratori ma qualche volta mi sono imbattuto con personaggi poco raccomandabili, uno addirittura indagato per sequestro di persona ed estorsione (una bella personcina dalla quale allontanarsi prima possibile!!). Eppure so che questa persona ha tutti i documenti in regola, permesso di soggiorno, ha sposato un'italiana, ha fatto pure due bambini... quindi come vedi l'ingiustizia regan sovrana in Italia.
Tornando al tuo caso... Se dovesse tornare in Moldova, sappi che sara' un vero inferno cercare di farlo rientrare in Italia successivamente anche se dovessi fare tutta la trafila burocratica... tempo e soldi persi!
Se proprio ci teni a lui, e soprattutto SE PROPRIO CREDI CHE SIA UNA PERSONA CHE HA COMMESSO UN ERRORE (diciamo due, va!) MA CHE HA MESSO LA TESTA A POSTO, allora andate in qualsiasi stato UE e sposatevi! Successivamente fate la trascrizione del matrimonio in Italia...
Io non sto qui a farti il pippone morale sul suo comportamento.... queste sono cose che devi prendere in considerazione TU! Ma ti prego, non valutare la questione SOLO con il tuo cuore, usa anche il cervello... verifica tutto di lui... controlla il telefono, controlla se veramente ha messo la testa a posto, se hai un dubbio su un suo comportamento, una cosa che ha detto od ha fatto, verifica!! Vai alla Questura, alla Polizia, ai Carabinieri, al Tribunale... se hai qualche amico fatti dire in via informale tutto cio' che risulta a suo nome.
Meglio che controlli prima piuttosto che svegliarti una mattina con accanto una persona che NON conoscevi!!
E ricorda: "a pensare male si fa peccato, ma ci si indovina sempre!"
Inviato 18 settembre 2010 - 07:36
(lo hanno beccato a vendere giusto del fumo, non chissà cos'altro comunque, da tutta l'altra roba si tiene ben lontano - anche se io non mi aspettavo da parte sua neanche questo, è stata una doccia gelata, perchè già stavo impazzendo da tre anni per farlo smettere di fumare, poi che sono venuta a sapere che ha provato anche a venderlo...è stata una doccia gelida, GELIDA..).
E purtroppo so anche che è stato etichettato come "pericoloso per la pubblica sicurezza".
Si, lo hanno arrestato e lo hanno tenuto circa una settimana, poi è uscito col patteggiamento.
Be' dal punto di vista legale-giuridico lui ha sempre e comunque
una condanna per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ...
detto ciò, il provvedimento di espulsione di fronte a un reato del genere
non potrà mai essere revocato.
non voglio essere cattiva ....
ma come spesso succede in Italia i reati in genere non vengono mai puniti
chieda al suo fidanzato cosa sarebbe successo se questo reato lo commetteva a
casa sua, glie lo chieda ...non credo che li avrebbero dato una settimana
chi commette un reato anche minore
deve essere punito severamente ....
ho sempre pensato che il lupo il pelo lo perde, ma il vizio mai.
saluti.
Inviato 18 settembre 2010 - 08:36
Ricevi la mia solidarietà per quanto ti accade ma, come ha detto più di qualcuno muoviti con maggior razionalità e obiettività. I reati che hai elencati anche se lievi sono pur sempre reati e il tuo ragazzo è anche fortunato che ha patteggiato altrimenti per spaccio rischia condanne molto alte.Be' dal punto di vista legale-giuridico lui ha sempre e comunque
una condanna per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ...
detto ciò, il provvedimento di espulsione di fronte a un reato del genere
non potrà mai essere revocato.
non voglio essere cattiva ....
ma come spesso succede in Italia i reati in genere non vengono mai puniti
chieda al suo fidanzato cosa sarebbe successo se questo reato lo commetteva a
casa sua, glie lo chieda ...non credo che li avrebbero dato una settimana
chi commette un reato anche minore
deve essere punito severamente ....
ho sempre pensato che il lupo il pelo lo perde, ma il vizio mai.
saluti.
Do ragione alla Liliana che in atri paesi la cosa non sarebbe passato in questo modo, so da una mia conoscente che un moldava è stato beccato in Ucraina per trasporto di droga e ha ricevuto 16 anni.
Come vedi le cose sono andate "bene". A parte quetso ti suggerisco di rivolgerti ad un legale e chiedere maggiori dettagli.
Pallino
Inviato 18 settembre 2010 - 09:39
Inviato 18 settembre 2010 - 15:03
Però io l'ho vissuta, io la sto vivendo. Forse da fuori una persona può anche pensare certe cose e porse certe domande (ripeto, anche io lo farei), perchè è comunque una situazione davvero difficile e dura...Però io sono coinvolta in prima persona, sono io che ci ho passato quasi quattro anni della mia vita. So su cosa è basato il nostro rapporto, so cosa abbiamo vissuto, passato insieme, so anche cosa LUI mi ha dimostrato, cosa ha fatto per me...ed è per questo che su di lui, sul nostro futuro, NON HO DUBBI...Io sono CERTA DI LUI, sono SICURA DI LUI. Di lui e del nostro amore, perchè vi assicuro che non è solo da parte mia. Non penso che metterei a rischio IL MIO FUTURO, LA MIA VITA...non penso che sarei disposta ad andare incontro a TUTTO QUESTO GRAN CASINO...se non fossi così sicura di noi due. Io ce la metterò tutta, insieme a lui, perchè so che è giusto così. Perchè lui se lo merita. Si, ha commesso un grosso errore, un grosso sbaglio. MA UNO SOLO (e parlo di questa storia degli stupefacenti, perchè per l'altro a cui fu condannato ero presente anche io e diciamo che..lui è stato aggredito da un rumeno, ha chiamato la polizia, quando è arrivata lo hanno subito attaccato invece di prendere diciamo le sue difese - il torto lo aveva subito, il rumeno gli aveva quasi rotto il naso senza che lui gli avesse messo un dito addosso - e lui si è innervosito e ha preso a litigare anche con loro, da qui tutto è degenerato perchè è uno stupido impulsivo del cavolo ed è passato dalla parte del torto). Non si può condannare a vita una persona per UNO SBAGLIO, UNO...soprattutto se, si, è successo tempo fa e da quel giorno è CRESCIUTO, E' MATURATO E VERAMENTE SI E' DATO DA FARE.
Vi ringrazio comunque per l'aiuto e per le risposte...più o meno la soluzione si sta delineando anche se è ancora troppo presto per dirlo.
Si, c'è già un avvocato che ci sta seguendo ma ancora neanche lui riesce a darci delle certezze concrete.
Chiunque sappia ancora qualcosa in proposito, casi analoghi o informazioni...sono ben accette.
Grazie ancora.
Inviato 18 settembre 2010 - 15:11
Però, flores...si, anche io ho pensato subito ad Azouz, ma...cavolo, lui ne ha avuti circa TRECENTO di casi di spaccio...e non robetta. Qua si parla di UNA SOLA VOLTA, E SOLO DI UN PO' DI FUMO (non lo giustifico perchè io SONO CONTRO TUTTO QUANTO RIGUARDI LA DROGA...anzi, da quando lo conosco la mia battaglia principale è stata farlo smettere di fumare - fa solo quello -, senza poter immaginare che potesse anche provare a venderlo come uno STUPIDO...)...direi che bisognerebbe fare un pò di distinzione di caso in caso, diavolo...perchè a questo punto preferisco un moldavo che per una volta ha fatto una caxxata che tutti quegli italiani nelle discoteche che vendono tutt'altra porcherie a dei RAGAZZINI...quelli cosa sono, non sono di pericolosità sociale??..
Per quanto riguarda il ricorso...ce lo hanno sconsigliato. Perchè sarebbe una perdita di tempo e di soldi, perchè per una cosa del genere non vinceresti mai la causa...
L'unica soluzione è quella del matrimonio in Moldavia...ma dobbiamo avere la sicurezza che c'è una possibilità di riportarlo poi qui con me, da me...Non importa quanti soldi, quanto tempo, quanti viaggi, documenti, sentenze dovremo affrontare...l'importante è che ci sia almeno una, una possibilità.
Inviato 18 settembre 2010 - 21:00
Questa storia del cognome già l'avevo sentita, ma come dice flores...non credo sia una soluzione, perchè non è il cognome o cos'altro, ma appunto è tutta la vicenda, la fedina penale, la segnalazione, etc...non si risolverebbe di certo così...
Però, flores...si, anche io ho pensato subito ad Azouz, ma...cavolo, lui ne ha avuti circa TRECENTO di casi di spaccio...e non robetta. Qua si parla di UNA SOLA VOLTA, E SOLO DI UN PO' DI FUMO (non lo giustifico perchè io SONO CONTRO TUTTO QUANTO RIGUARDI LA DROGA...anzi, da quando lo conosco la mia battaglia principale è stata farlo smettere di fumare - fa solo quello -, senza poter immaginare che potesse anche provare a venderlo come uno STUPIDO...)..
Da quello che si sente e anche da quello che spesso si legge
ed é anche il suo caso...
lei oltre ad essere innamorata perdutamente di questa persona (l'amore é cieco e lo si sa)
é affetta anche dalla sindrome della "croce rossina"
senza offese ovviamente che sia chiaro...spesso le donne sono capaci di dare la sua vita per un uomo
MA....loro farebbero altrettanto?
prendiamo il suo caso : lui oltre a fumare robaccia lo ha anche spacciata , bene!
lei stessa ha detto che é contro queste cose ( giusto o sbaglio?), ha anche detto che quando lo
ha saputo per lei é stata una doccia fredda (giusto o sbaglio?) bene!
si é mai posta la domanda del pke il suo cosi tanto bravo e amato fidanzato
prima di fare queste cose non ha pensato a LEI ? a come si sarebbe sentita venendo a sapere di queste cose ?
a quanto lei lo ama ?
a quanto pare le ha fatte, fregandosene di tutto é di tutti ....
ha avuto problemi in famiglia ? bene!
TUTTI li abbiamo ....pensi se per questo motivo andassimo a spacciare droga tutti quanti
cosa ne sarebbe dei nostri figli delle nostre famiglie e della società in cui viviamo?
Mi dispiace ripetere le stesse cose ma sono e rimarrò sempre del parere che il lupo il pelo lo cambia ma il vizio mai !
Messaggio modificato da liliana07 il 18 settembre 2010 - 21:01
Inviato 25 settembre 2010 - 18:45
Perchè NO, io NON MOLLO...
Anzi, se tra di voi c'è qualcuno che ha avuto più o meno la mia stessa situazione, e bene o male è riuscito a risolverla, sarebbe stupendo se potesse dirmi cosa ha fatto, come ha agito...
Oggi ho visto partire il mio ragazzo per la Moldavia...come ho scritto in precedenza, quindici giorni fa gli hanno dato il decreto di espulsione a causa di un reato commesso un anno e mezzo fa.
Qui in Italia non abbiamo potuto fare niente, ma c'era da aspettarselo...
Quindi, ora...stiamo organizzando le nozze da lui. Parto dicendo che ho già consultato un avvocato (che quando ci sarà da seguire veramente tutta la vicenda verrà messo in causa da noi), che per ora mi ha detto di andare da lui una volta sposati in Moldavia, per avviare la BATTAGLIA (la chiamo così perchè SARA' veramente una battaglia) per ottenere il ricongiungimento o comunque il rientro del mio futuro marito...!
Quello che volevo sapere, se si può...anche brevemente...cosa mi serve per sposarlo in Moldavia?
Documenti? Quali? E dove devo estrarli? Certificato di nascita, etc...quali e dove?
Dopodichè? Li faccio tradurre in prefettura??? E finisce lì? O c'è altro? Quanto mi costerà tutto questo?
E ancora..quanti soldi mi conviene portare con me, quando scenderò per sposarlo?
Grazie a tutti in anticipo!
Inviato 25 settembre 2010 - 19:46
Qui c'è tutto.....molto dettagliato )
In bocca al lupo per tutto!!
Inviato 12 dicembre 2011 - 13:32
Volevo fare una domanda sperando che qualcuno potesse rispondermi abbastanza precisamente.......
allora circa un mese fa la polizia ha fermato la mia ragazza moldava con passaporto senza il permesso di soggiorno e la hanno tenuta una notte intera in questura..dopo di che il giorno successivo gli hanno fatto il foglio di via che entro 10 gorni doveva lasciare l'italia......ovviamente e ancora qui con me......ma secondo voi con il fatto che lei aspetta di fare il giuramento per il passaporto rumeno ormai da circa un anno...e possibile che una volta cittadina rumena possa tornare qui tranquillamente??oppure conoscete un altro modo per poter fare qualcosa??gia in anticipo vi ringrazio per qualsiasi tipo di risposta......by adry