Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Focus Sat in Italia
Inviato 10 settembre 2010 - 10:37
Grazie a chi mi aiuterà!
Un saluto dalla Valle d'Aosta
Inviato 10 settembre 2010 - 12:17
Buongiorno a tutti! Ho un dubbio che riguarda la possibilità di visionare il bouquet di canali facenti parte del pacchetto Focus Sat (http://focussat.moldline.net/). A casa dispongo di un ricevitore satellitare con cam Conax cas7, la stessa presente nei ricevitori dati dalla società; ora mi chiedo se in Moldova potrò acquistare solamente una loro smart card o cartela de activare oppure sarò obbligato a prendere anche il loro decoder (acquistato costa 1600 lei e in comodato con obbligo contrattuale di 2 anni 240 lei).
Grazie a chi mi aiuterà!
Un saluto dalla Valle d'Aosta
ciao,
io uso un decoder con cam incorporata, funziona regolarmente con la scheda focussat acquistato in Italia a 50 euro. A giugno, a Chisinau, ho dedicato mezza giornata a cercarli nei vari indirizzi che pubblicano nei volantini, in internet ecc.... ma "nisba" le sedi non esistono.Sono raggiungibili solo telefonicamente. Mi hanno dato l'indirizzo di un laboratorio dove ritirare, eventualmente, il loro decoder e kit parabola, non fanno nessun problema se si comunica che lo si utilizzerà all'estero,(così risparmiano le spese dell'installatore) stessa cosa per le schede di rinnovo, le hanno in vendita di tutti i tagli presso gli stessi negozi e centri commerciali che vendono schede telefoniche di orange e Moldcell. Il rinnovo degli abbonamenti lo accettano per telefono e si può regolarmente telefonare dall'Italia anche utilizzando le vari schede telefoniche tipo Edicard. Io ho optato per il comodato di uso a 500 lei iniziali, con i primi tre mesi di visione, volendo, si paga subito e si attiva un periodo di due anni in fondo al quale il loro decoder rimane tuo. Non mi risulta che si possa avere la sola scheda di abbonamento senza decoder.
p.s. mi è capitato il blocco della ricezione, davano indicazioni telefoniche di reset valide e attuabili solo tramite il menù del loro decoder
saluti dalla Maremma
Inviato 10 settembre 2010 - 13:08
Saluti!
Inviato 11 settembre 2010 - 12:36
Grazie mille per le preziose informazioni. Dovrò quindi vendere il mio ricevitore e prendere quello della Focus... Peccato...
Saluti!
Ti aggiungo la seguente notizia:
Il decoder ed il kit si ritirano al seguente indirizzo Strada Stefan Cel Mare 196/2 dietro al negozio Kentford tel. 229920
Saluti
Inviato 24 novembre 2010 - 00:04
Grazie mille per le preziose informazioni. Dovrò quindi vendere il mio ricevitore e prendere quello della Focus... Peccato...
Saluti!
Va benissimo su qualsiasi decoder con conax incorporato, ma adesso ci sono anche abbastanza canalli moldavi in chiaro come su THOR 1W JURNAL TV, PUBLIKA TV, EU TV, NIT; Su EUTELSAT W2 16E: TVMI, DIXI-CTC, BRAVO-THT, SUPER TV-SET, NOROC TV, TV7-HTB
http://www.frocus.ne...=index&sp=-1#1w
http://www.frocus.ne...index&sp=16#16e
PENTRU CEI APASIONATI DE TV RUSSIA, puteti orienta antnenele spre satelitii EXPRESS AM 22 53E sau cine are antena de la 100cm-120cm puteti receptiona si satelitul ABS 75°E
http://www.frocus.ne...index&sp=53#53e
http://www.frocus.ne...index&sp=75#75e
Buona visione!
Messaggio modificato da Gheorghe il 24 novembre 2010 - 00:04
Inviato 24 novembre 2010 - 16:30
Saluti a Gheorghe e ai lettori/partecipantiVa benissimo su qualsiasi decoder con conax incorporato,
cut
Buona visione!
Ciò che sostieni " qualsiasi decoder con conax incorporato" è vero ma.... fino ad un certo punto che è quello che "finché funziona tutto bene" ed ora spiego meglio. Ad un certo momento, la ricezione dei canali si blocca, può succedere dopo pochi giorni o qualche mese e sul "qualsiasi decoder" non vi è manovra per ripristinare la visione dei canali se non ricorrere alla assistenza di focus sat, l'assistenza dopo aver chiesto il nome del titolare del contratto il numero di contratto per verificare la scadenza del pagamento dei diritti, chiede di andare in un punto del menu, e restare in attesa di un impulso/codice che inviano tramite satellite che sblocca tutto. Il "punto del menu è presente solo nei decoder con firmware e software commercializzati da focusSat e se non l'hai ci si attacca al tram. Io avevo lasciato il decoder di FocusSat a Chisinau perchè tra l'altro bruttino e con un menù altrettanto brutto anche nel colore, ho risolto solo quando mi è arrivato il decoder via pulmino e ho seguito alla lettera le istruzioni ricevute al telefono.
cordialità a tutti da Giovanni e buona visione
Inviato 30 novembre 2010 - 00:23
nota. Orientare con molta precisione la parabola, il segnale e debole, ma si vede. Buona visione
Inviato 03 settembre 2011 - 20:35
Inviato 03 settembre 2011 - 21:22
prova guardare qui http://it.kingofsat....eq&filtre=Clear x quelli in chiaroscusate,ma volendo aderire alla,offerta focussat, su quale sat dovrei puntare la parabola?
oppure qui http://it.kingofsat....=freq&filtre=no
Inviato 09 settembre 2011 - 07:03
Qualche esperto sa se esitono dei portafeed che permettono di vedere sia hotbird che thor ?
Inviato 09 settembre 2011 - 09:09
Il decoder focus-sat ha il software personalizzato, non sintonizza altri canali. E' più facile prendere un decoder compatibile conax a circa 50 euro (per vedere tutti i canali free trasmessi dal satellite (meglio dire gruppo di satelliti) ed inserire la scheda focus-sat per vedere quelli del bouquet focus-satIl decoder della focus-sat, ha possibilità di vedere anche altri satelliti?
Qualche esperto sa se esitono dei portafeed che permettono di vedere sia hotbird che thor ?
per la seconda domanda, anche se esistono i porta lnb (distanziati e angolati) per i due satelliti, i risultati dipendono molto dal diametro della antenna (alias padella) per me la soluzione migliore è un solo LNB, motorizzare l'antenna, diametro antenna minimo 80 cm ideale 100 cm.
Messaggio modificato da GiovanniR il 09 settembre 2011 - 09:10
Inviato 09 settembre 2011 - 09:18
2 - Purtroppo abito in condominio e già è venuto fuori problemi con altre antenne di sky, quindi volevo la soluzione meno invasiva.
Inviato 09 settembre 2011 - 11:11
Per quanto riguarda il condominio, il condominio non può opporre nessun veto sul balcone privato e neanche sul terrazzo condominiale se altri condomini hanno la possibilità di istallare l'antenna. Il diritto è sancito da un articolo della costituzione che è ben più di un regolamento condominiale (solo in alcune zone di pregio artistico, come Siena, vi sono delle limitazioni e solo nella parte antica della città) fai una ricerca in internet e troverai sentenze di cassazione a volontà. Anche il decoro architettonico passa in secondo piano.1 - Tu stesso mi pare dicessi che un decoder normale potrebbe essere che blocchino la ricezione. Confermi??
Mi è successo una sola volta. Se si considera che ritirare il decoder di focus-sat è quasi un obbligo, il contratto dura due anni, e la cifra mensile è intorno ai sei euro, un posticino, in un cassetto per il decoder focus-sat si trova.
2 - Purtroppo abito in condominio e già è venuto fuori problemi con altre antenne di sky, quindi volevo la soluzione meno invasiva.
L'antenna motorizzata non è più ingombrante di una fissa. Se vuoi possiamo continuare via skype. Se la parabola è condominiale, non puoi applicare un secondo LNB a tuo esclusivo servizio ma devi "modificare" tutto l'impianto (cosa da non fare se vuoi continuare a vivere tranquillo) saluti
Inviato 09 settembre 2011 - 13:44
Per quanto riguarda il condominio, il condominio non può opporre nessun veto sul balcone privato e neanche sul terrazzo condominiale se altri condomini hanno la possibilità di istallare l'antenna. Il diritto è sancito da un articolo della costituzione che è ben più di un regolamento condominiale (solo in alcune zone di pregio artistico, come Siena, vi sono delle limitazioni e solo nella parte antica della città) fai una ricerca in internet e troverai sentenze di cassazione a volontà. Anche il decoro architettonico passa in secondo piano.
L'antenna motorizzata non è più ingombrante di una fissa. Se vuoi possiamo continuare via skype. Se la parabola è condominiale, non puoi applicare un secondo LNB a tuo esclusivo servizio ma devi "modificare" tutto l'impianto (cosa da non fare se vuoi continuare a vivere tranquillo) saluti
Ti ho aggiunto a Skype, conosco bene il regolamento :-) L'avevo già studiato.
Non capisco se la soluzione migliore è quella del decoder focusat o di un decoder normale.
Inviato 02 dicembre 2011 - 16:01
Sto anch'io informandomi di Focus sat. Unico mio dubbio è la risoluzione. Come mi hanno spiegato, la resoluzione dei canali russi di Focus sat è molto inferiore a tutti gli altri canali trasmessi. Vorrei chiedere a qualcuno che già ce l'ha Focus sat in Italia, se riesce a vedere bene tutti i canali su un schermo grande di TV.
Grazie