Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

- - - - -

Per sempre Evitare il Consolato Italiano a Chisinau

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
37 risposte a questa discussione

#21 larisa 33

larisa 33

Member

• 27 messaggi

Inviato 03 settembre 2010 - 15:29

[quote name='Capitano69' timestamp='1283455951' post='153151']
Ho ricevuto un paio di mail private dal tipo in questione.... taccio per decenza cio' che era scritto; ho cercato di spiegargli che gli hanno rifiutato il visto per turismo perche' la ragazza in questione ha una differenza d'eta' abissale, non ha lavoro in MD, ha impapocchiato una serie di scuse quando il console le ha chiesto chi era il tipo che le faceva l'invito ed infine appariva evidente che la ragazza voleva andare a cercare lavoro in Italia fuggendo dalla MD...

In tutta risposta ha praticamente dato di matto (scusami caro Sam ma e' proprio cosi!) cominciando ad inveire contro tutto e tutti... l'ho avvertito che ovviamente la ragazza stava cercando di approfittare, ma lui ha risposto che lo sa benissimo, che non e' la sua ragazza ma un'amica e che forse un domani potrebbe esserci qualcosa di piu' ma che nel frattempo lui le fa qualche favore e lei le concede "qualcosa"...

ma che schiffo..veramente vergognoso!!!!:thumbdown:

#22 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 03 settembre 2010 - 16:07

Rick, non possiamo fare un processo alle intenzioni!

Tra il dire "Voglio ammazzare mia moglie" e tra l'ammazzarla veramente passa una bella differenza! Anche se uno dice che vuole commettere il peggiore dei reati NOn e' detto che lo commetta veramente... certo viste le premesse sarebbe sicuramente da TENERE D'OCCHIO!

Non sempre il reato è necessario perchè si configuri la fattispecie criminosa

a volte è sufficiente il comportamento

che configura uno dei c.d. "reati di condotta "

non a caso una componente essenziale del "reato di favoreggiamento"

#23 Capitano69

Capitano69

Member

• 93 messaggi

Inviato 03 settembre 2010 - 20:45

Non sempre il reato è necessario perchè si configuri la fattispecie criminosa

a volte è sufficiente il comportamento

che configura uno dei c.d. "reati di condotta "

non a caso una componente essenziale del "reato di favoreggiamento"

Rick, sicuramente stiamo un po' divagando rispetto al tema principale di questo argomento...
cmq il reato di favoreggiamento ad esempio si commette quando qualcuno aiuta qualcun'altro a commettere un reato oppure tramite la sua inazione permette che venga commesso un reato oppure viene a conoscenza di un reato e/o non fornisce informazioni riguardo al medesimo...

Vabbe' a prescindere da tutto... credo che l'ambasciatore abbia ben capito la situazione ed il personaggio davanti a cui si trova...

#24 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 03 settembre 2010 - 22:23

Codice Penale

LIBRO PRIMO
DEI REATI IN GENERALE

TITOLO III
Del reato

Art. 56.
Delitto tentato.

Chi compie atti idonei, diretti in modo non equivoco a commettere un delitto, risponde di delitto tentato, se l'azione non si compie o l'evento non si verifica.
Il colpevole di delitto tentato è punito:; con la reclusione non inferiore a dodici anni, se la pena stabilita è l'ergastolo; e, negli altri casi con la pena stabilita per il delitto, diminuita da un terzo a due terzi.
Se il colpevole volontariamente desiste dall'azione, soggiace soltanto alla pena per gli atti compiuti, qualora questi costituiscano per sé un reato diverso.
Se volontariamente impedisce l'evento, soggiace alla pena stabilita per il delitto tentato, diminuita da un terzo alla metà.

#25 Giumarti59

Giumarti59

Member

• 65 messaggi

Inviato 04 settembre 2010 - 15:10

Velo pietoso ?!?!?!

Se ho capito quel che vuoi lasciar intendere

sarebbe da denunciare per sfruttamento e traffico di vite umane !

#26 Giumarti59

Giumarti59

Member

• 65 messaggi

Inviato 04 settembre 2010 - 15:12

Ma vi siete mai chiesti come mai un prete con il "curriculum" come quelo di Don Cesare Lodeserto (Provate a mettere il suo nome su Google), possa dirigere, decidere, fare e disfare, l'ufficio Consolare della Ambasciata Italiana a Chisinau?

O venite tutti da un altro mondo.... e siete collusi?

#27 solnisco

solnisco

Advanced Member

• 85 messaggi

Inviato 11 settembre 2010 - 18:10

Ma vi siete mai chiesti come mai un prete con il "curriculum" come quelo di Don Cesare Lodeserto (Provate a mettere il suo nome su Google), possa dirigere, decidere, fare e disfare, l'ufficio Consolare della Ambasciata Italiana a Chisinau?

Premetto che io ho trovato Don Cesare molto disponibile a risolvere i problemi che avevo e quindi ho solo da ringraziare ma la domanda di cui sopra effettivamente meriterebbe una risposta adeguata (magari anche dal diretto interessato) al fine di sfatare eventuali inesattezze o voci prive di fondamento.
Mi riferisco ovviamente SOLO al suo ruolo allo sportello di un ufficio governativo quale quello del consolato italiano.

#28 Giumarti59

Giumarti59

Member

• 65 messaggi

Inviato 11 settembre 2010 - 19:20

Ecco un'altra allineata......................................

Premetto che io ho trovato Don Cesare molto disponibile a risolvere i problemi che avevo e quindi ho solo da ringraziare ma la domanda di cui sopra effettivamente meriterebbe una risposta adeguata (magari anche dal diretto interessato) al fine di sfatare eventuali inesattezze o voci prive di fondamento.
Mi riferisco ovviamente SOLO al suo ruolo allo sportello di un ufficio governativo quale quello del consolato italiano.

#29 Cristi

Cristi

Member

• 48 messaggi

Inviato 02 novembre 2010 - 13:12

Molto disponibile? Strano, io quando ero li in ambasciata lo trovato molto agressivo verso le persone, si e permesso di fare anche delle affermazione tipo tutti sono uguali, ma in quell momento io non sapevo chi era lui.

Allora io ho gia scritto e scrivero di nuovo, ma una persona che ha una fedina piena e delle condanne puo svolgere un lavoro di consulenza al sportello di una struttura come ambasciata? E no, non lo puo fare!!!!!!:aspetto:
Aspettiamo ancora i commenti del forum...su questo argomento

#30 cristalclub

cristalclub

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 20 dicembre 2010 - 20:25

Ciao Rick, ho perso il tuo numero di telefono, mi servivano un paio di fegati e un rene, ne hai ancora diponibili come la volta scorsa??

#31 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 20 dicembre 2010 - 20:43

e tu chi saresti? :hmm: e da dove caspita vieni con ste accuse?

fin quando le tue saranno solo chiacchiere e blasfemie

senza un minimo di prove e base,

queste resteranno oscurate...

#32 Giumarti59

Giumarti59

Member

• 65 messaggi

Inviato 21 dicembre 2010 - 21:25

OSCURATE OSCURATE E LECCATE........ CHI NON SI ADEGUA VIENE BANNATO.................. QUESTA E' DEMOCRAZIA.......

#33 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 21 dicembre 2010 - 21:27

OSCURATE OSCURATE E LECCATE........ CHI NON SI ADEGUA VIENE BANNATO.................. QUESTA E' DEMOCRAZIA.......

se nn fosse democrazia, uno schizofrenico come te

e come il tuo fratellino di sopra, non sarebbero resistiti qua più di un'ora ;)

p.s.: sono mesi che urli in un secchio vuoto, ma fin adesso non hai presentato nessuna prova delle tue accuse

il tuo gemello pure...

piano, quindi, con le sentenze

ed il lecca lecca lo dici a tua moglie, maleducato!

#34 solnisco

solnisco

Advanced Member

• 85 messaggi

Inviato 21 dicembre 2010 - 21:42

Se mi permettete, io qui mi considero l'ultimo arrivato, ho sempre apprezzato le discussioni di questo forum -anche quelle accese- perchè a parer mio hanno sempre tentato di fare informazione a 360 gradi sulla Moldova e sui problemi anche burocratici di chi aveva instaurato rapporti affettivi o lavorativi con questa splendida nazione.
Detto questo, e mi sembrava una doverosa premessa, non entro nel merito di quanto sta accadendo su questo post perchè rispetto le opinioni di tutti ma se da una parte non riesco ad apprezzare i toni di certi post resto anch'io con una curiosità irrisolta ed alla quale spero arrivi una risposta da chi sa o è in grado di sapere. Badate bene senza polemica o giudizio alcuno sulle persone ma per interesse quasi giurisprudenziale sono curioso di sapere a che titolo ufficiale una persona con il casellario giudiziale macchiato possa essere alle dipendenze di un ufficio governativo italiano.
Poi ripeto, io -per il mio caso e solo per la mia diretta esperienza- non ho nulla da eccepire sull'operato di quella persona che ancora oggi sento di dover ringraziare per la solerzia con la quale ha risolto un mio problema nel ricongiungimento dei bimbi di mia moglie.
Non vorrei che questo mio intervento alimenti ulteriori polemiche, ed in questo caso do libertà ai moderatori di eliminarlo tranquillamente, ma siccome il punto che ho evidenziato meriterebbe una risposta chiara e trasparente spero questo accada.
Grazie a tutto il forum per esserci e per aver aiutato molta gente nei loro problemi.
Un lettore affezionato che vi segue da molti anni.

#35 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 21 dicembre 2010 - 21:52

Non vorrei che questo mio intervento alimenti ulteriori polemiche, ed in questo caso do libertà ai moderatori di eliminarlo tranquillamente,

c'è un'enorme differenza tra fare una domanda in modo pacato ed educato (come te)

e arrivare qua, aprendo la porta con il piede e dare dell'assassino, pedofilo o altre accuse altrettanto gravi,

senza presentare un minimo di prova...

quindi.... nn ti preoccupare per il tuo messaggio
e buona permanenza sul ns forum :welcome:

#36 Giumarti59

Giumarti59

Member

• 65 messaggi

Inviato 22 dicembre 2010 - 09:58

Qui, se c'è una maleducata sei tu......... che ti avochi il diritto di giudicare i pensieri degli altri......Non ho letto il forum che avete bannato........ quindi non mi riferivo a quello.......mi riferivo soltanto al fatto che ogni volta che si interviene con qualche post negativo su persone intoccabili..... allora interviene la censura......... quelle persone contano qualcosa in Moldova.......in italia sono delle nullità...........semplici travet........

quanto al lecca lecca......non era riferito al senso in cui tu lo hai inteso........ e questo dimostra la tua mala fede...... se la vuoi mettere sul piano dell'insuto o della volgarità........ caschi male.......

Buona giornata

se nn fosse democrazia, uno schizofrenico come te

e come il tuo fratellino di sopra, non sarebbero resistiti qua più di un'ora ;)

p.s.: sono mesi che urli in un secchio vuoto, ma fin adesso non hai presentato nessuna prova delle tue accuse

il tuo gemello pure...

piano, quindi, con le sentenze

ed il lecca lecca lo dici a tua moglie, maleducato!

#37 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 22 dicembre 2010 - 10:43

sono curioso di sapere a che titolo ufficiale una persona con il casellario giudiziale macchiato possa essere alle dipendenze di un ufficio governativo italiano

Non credo proprio che don Cesare sia alle dipendenze di un ufficio governativo italiano...

senza presentare un minimo di prova...

He, he, he...
anche chi tre mesi fa prometteva novità non ha ancora prodotto nulla...

Fatto.... presto avrai notizie.......

#38 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 22 dicembre 2010 - 10:47

mi riferivo soltanto al fatto che ogni volta che si interviene con qualche post negativo su persone intoccabili..... allora interviene la censura.........

a me invece sembra che le tue minchiate siano ancora tutte ben visibili e leggibili... :graduated:
Solo che, come dice Danza, sono mesi che urli in un secchio vuoto e non hai ancora prodotto nulla...