Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Viaggio in Moldova da solo

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
23 risposte a questa discussione

#21 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 02 luglio 2010 - 12:53

Immagine Postata
.....guarda che non sei l'unico eh....io solo adesso ho scoperto che si dice "marshrutca"....dalle mie parti abbiamo sempre detto "marshutca"Immagine Postata

dobbiamo assolutamente organizzare un corso di pronuncia e scrittura (delle ns parole) a queste frane :zingarelli:

che ne dici?

#22 Cristy

Cristy

Member

• 45 messaggi

Inviato 02 luglio 2010 - 21:22

dobbiamo assolutamente organizzare un corso di pronuncia e scrittura (delle ns parole) a queste frane :zingarelli:

che ne dici?

Certo..per me va bene, ma ti avviso che io sono più frana di loro per certe "nostre" parole.Immagine Postata
Che poi mica ho capito....come scrive sta benedetta rutiera?? marshrutca o marshutca?

#23 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 03 luglio 2010 - 07:45

Che poi mica ho capito....come scrive sta benedetta rutiera?? marshrutca o marshutca?

Маршрутка :arf2:

anche se...RUTIERA è molto più facile sia da scrivere che da pronunciare ;)

#24 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 03 luglio 2010 - 08:49

Certo che il russo ...... a volte sembra un 'opinione !

Mi è capitato talmente tante volte

di assistere ad animate discussioni tra madre lingua russi di buona cultura

sulla corretta forma di una espressione o di una frase nella loro lingua

che oramai mi sono convinto che il russo

è una lingua di cui ognuno ha la sua personale interpretazione !