Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

La Moldova riabilita le sue strade

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
45 replies to this topic

#1 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 27 June 2010 - 08:58

Con un piano di lavori iniziato quest'anno che durerà fino al 2015 è finalmente decollato il piano di azioni per la
riabilitazione delle principali strade di grande comunicazione della Repubblica Moldova.
Come potrete vedere dai PDF che mi sono stati forniti dal Ministero dei Trasporti e dell'Infrastruttura Stradale,
l'obiettivo è quello di portare a livello europeo le arterie dorsali nord/sud e quelle che collegano le frontiere con
Romania ed Ucraina. Di notevole importanza commerciale sarà anche il nodo stradale che collegherà il porto
fluviale di Giurgiulesti sede della principale "zona franca" del paese.
A Chisinau è prevista la ricostruzione capitale della tangenziale.

Attached File  Action plan 2011-2015 (map).pdf   351.98KB   28 downloads Attached File  Action plan 2011-2015 (tables).pdf   223.47KB   14 downloads

Attached File  Project Fiche - M3 Ciumai-Giurgiulesti.pdf   78.11KB   11 downloads Attached File  Project Fiche - M3 Comrat bypass.pdf   20.91KB   7 downloads

Attached File  Project Fiche - M21 Chisinau bypass.pdf   53.03KB   9 downloads Attached File  Project Fiche - R3 Hincesti-Cimislia.pdf   85.85KB   7 downloads

Attached File  Project Fiche - R30 Stefan Voda-Causeni.pdf   172.61KB   4 downloads Attached File  Project Fiche R9 Soroca-Arionesti.pdf   40.84KB   4 downloads

Attached File  Project Fiched - M3 Porumbrei-Cimislia.pdf   76.48KB   8 downloads

#2 ok1957

ok1957

Advanced Member

• 185 posts

Posted 27 June 2010 - 12:55

Con un piano di lavori iniziato quest'anno che durerà fino al 2015 è finalmente decollato il piano di azioni per la
riabilitazione delle principali strade di grande comunicazione della Repubblica Moldova.
Come potrete vedere dai PDF che mi sono stati forniti dal Ministero dei Trasporti e dell'Infrastruttura Stradale,
l'obiettivo è quello di portare a livello europeo le arterie dorsali nord/sud e quelle che collegano le frontiere con
Romania ed Ucraina. Di notevole importanza commerciale sarà anche il nodo stradale che collegherà il porto
fluviale di Giurgiulesti sede della principale "zona franca" del paese.
A Chisinau è prevista la ricostruzione capitale della tangenziale.

Attached File  Action plan 2011-2015 (map).pdf   351.98KB   28 downloads Attached File  Action plan 2011-2015 (tables).pdf   223.47KB   14 downloads

Attached File  Project Fiche - M3 Ciumai-Giurgiulesti.pdf   78.11KB   11 downloads Attached File  Project Fiche - M3 Comrat bypass.pdf   20.91KB   7 downloads

Attached File  Project Fiche - M21 Chisinau bypass.pdf   53.03KB   9 downloads Attached File  Project Fiche - R3 Hincesti-Cimislia.pdf   85.85KB   7 downloads

Attached File  Project Fiche - R30 Stefan Voda-Causeni.pdf   172.61KB   4 downloads Attached File  Project Fiche R9 Soroca-Arionesti.pdf   40.84KB   4 downloads

Attached File  Project Fiched - M3 Porumbrei-Cimislia.pdf   76.48KB   8 downloads

:roflmao::roflmao::roflmao:
Hanno scoperto l'America...questo e un progetto iniziato gia dai komunisti da 4-5 anni...solo che non anno fatto la publicita..questi di PLDM ancora sogniano,ma la publicita e gia pronta...bugiardi incorrigibili.
:sm6:La gonoi cu ei !!!

#3 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 27 June 2010 - 12:58

La gunoi te e quelli con il tuo cervello!!! :worthy:

Vai a vedere con quali soldi si faranno questi progetti e, soprattutto, vai a informarti meglio sugli attori che hanno deciso quanto sopra.

#4 ok1957

ok1957

Advanced Member

• 185 posts

Posted 27 June 2010 - 13:15

La gunoi te e quelli con il tuo cervello!!! :worthy:

Vai a vedere con quali soldi si faranno questi progetti e, soprattutto, vai a informarti meglio sugli attori che hanno deciso quanto sopra.

Ascolta,cervelone...se ancora sei qui...LA GUNOI CU TINE SI CU CLICA -REGIMUL ANTISTATAL DIN MOLDOVA...PLDM! PE CARE II SUSTII Era meglio se fossi un puo di piu informato prima di chiacherare.Sembri a una vechia moldava,che sta alla strada,mangia semi di girasole e chiachera...chiachera...chiachera....
Si sa benissimo chi paga,ma si tratta di chi ha iniziato sto progetto.
:acute:

#5 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 27 June 2010 - 14:21

Chiacchiera genio, :tongue2:

e già che ci sei, fenomeno della disinformazione, spiega a tutti i tuoi compari che i progetti, oltre ad iniziarli, bisogna poi anche FINANZIARLI e portarli a termine.
Detto questo, caro il mio tovarish, visto che sono rientrato dalla Moldova da circa 24 h ti posso confermare che non solo i lavori sono iniziati ma che gli stessi procedono anche piuttosto spediti. Aggiungo anche che se il progetto andrà a buon fine sarà anche grazie agli investitori esteri che hanno deciso di investire nel settore delle infrastrutture e sottolineo inoltre il fatto che i 262 MILIONI DI DOLLARI dell'accordo COMPACT gli hanno ottenuti quelli dell'attuale governo e non i tuoi amichetti rossi.

Ora corri nella tua tana e buon letargo!

#6 ok1957

ok1957

Advanced Member

• 185 posts

Posted 27 June 2010 - 14:48

Chiacchiera genio, :tongue2:

e già che ci sei, fenomeno della disinformazione, spiega a tutti i tuoi compari che i progetti, oltre ad iniziarli, bisogna poi anche FINANZIARLI e portarli a termine.
Detto questo, caro il mio tovarish, visto che sono rientrato dalla Moldova da circa 24 h ti posso confermare che non solo i lavori sono iniziati ma che gli stessi procedono anche piuttosto spediti. Aggiungo anche che se il progetto andrà a buon fine sarà anche grazie agli investitori esteri che hanno deciso di investire nel settore delle infrastrutture e sottolineo inoltre il fatto che i 262 MILIONI DI DOLLARI dell'accordo COMPACT gli hanno ottenuti quelli dell'attuale governo e non i tuoi amichetti rossi.

Ora corri nella tua tana e buon letargo!

:complimenti:Caro mio neof....ho capitto,che sei un grande admiratore ,anche un sostenitore di haos in altri paese...Sei fortunato x che sei nato in Italia-un paese con una democrazia piu vechia del mondo,un paese rica di tutto.Non hai provato a vivere in nuostre condizione....dove un cittadino ha meno diritti in Moldova,di un cane in Italia.Non ti auguro la nostra vita,nemenno ai tuoi futuri figli,nipoti.
La tua incompetenza non puoi essere un motivo per offendere qualcuno.:ciuccio:

#7 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 27 June 2010 - 15:00

Ma come??

Non sei nato nella terra dove il comunismo risolve tutti i problemi?!

Spiegami fenomeno, ho scritto qualcosa di inesatto?

E' e non è vero che il Governo Filat ha trovato i fondi per finanziare i progetti?

E' e non è vero che Vlad Filat ha firmato a Washington (ti dico anche la data...22/01/2010)l'accordo COMPACT?

#8 ok1957

ok1957

Advanced Member

• 185 posts

Posted 27 June 2010 - 16:06

[quote name='badica' date='27 giugno 2010 - 15:00' timestamp='1277647204' post='150539']
Ma come??

Non sei nato nella terra dove il comunismo risolve tutti i problemi?!

Spiegami fenomeno, ho scritto qualcosa di inesatto?

E' e non è vero che il Governo Filat ha trovato i fondi per finanziare i progetti?

E' e non è vero che Vlad Filat ha firmato a Washington (ti dico anche la data...22/01/2010)l'accordo COMPACT?
[/quote

Mi poi spiegare da dove venivano i soldi per le strade,2-3 -4 anni fa?Se trovi la risposta eczatta,sarai un grande!

:bebe:

#9 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 27 June 2010 - 16:15

A giudicare dallo stato delle strade la risposta è assai semplice:

NON VENIVANO, anzi...VENIVANO ma non uscivano da str. Armeneasca!!!!

Non hai invece risposto alle mie di domande.... :fisch:

#10 ok1957

ok1957

Advanced Member

• 185 posts

Posted 27 June 2010 - 16:16

Forse era giusto se dicesi,che il governo moldavo a RECOMINCIATO il piano di azzione per la riabilitazione delle principale strade di grande comunicazione della RM...il finanzamento e sempre arrivato dall estero...
Cerca di dire sempre la verita,ma non quello che vuole Filat&Co.

#11 ok1957

ok1957

Advanced Member

• 185 posts

Posted 27 June 2010 - 16:20

:roflmao:Ma di altre strade non sai niente?Informati,ti fara bene.Conosci solo Armeneasca?Un merito di sindaco di Chisinau...nipote di Ghimpu....Moldova non comincia e non finisce con Armeana...

#12 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 27 June 2010 - 16:27

Capisci MR. OK o non capisci...

sai cosa c'è in str. Armeneasca, dietro alla Camera de Inregistrari de Stat, o non lo sai???

Se hai un minimo d'intuito sai bene che mi riferisco alla sede del PCRM...quel venivano ma non uscivano significa CHIARAMENTE che i soldi che servivano per le strade finivano ALTROVE.

Non devi credere a me, basta che vedi lo stato delle strade moldave!!!!

Le loro condizioni parlano da sole!

Qui caro mio si parla di spendere i soldi per fare qualcosa di buono per il tuo Paese, anche se mi par di capire che se le strade le aggiusta il Governo Filat a te non va bene... :bangin:

Io dico che sono contento che le strade vengano riabilitate, se ami davvero il tuo Paese dovresti dire lo stesso...

#13 ok1957

ok1957

Advanced Member

• 185 posts

Posted 27 June 2010 - 16:51

:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao::roflmao::roflmao::roflmao::roflmao::roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:
Caro NEO...ancora non hai capito niente...io sono lontanissimo dal komunisti...
seconda...metiti nell tuo cervello,che ti sbaglii nelle molte cose...per capire la verita hai bisogno di tante cose a saperli...
Terzo...non importa una sega chi fa le strade...importante e che li fa...pero i medagli di altri Filat li adora.:roflmao:
Sono contentissimo,quando viaggio con la macchina dal Leuseni-Chisinau...Palanca-Stefan Voda...strade bonissime,uguale a le strade in Italia...guasi...sono strade che sono construiti da comunisti,pero da un mese fa Filatisti anno cominciato di "vernisciare gli labre"...:se voi,fra un mese ti mandero le foto di quello che fanno i tuoi padroni di partitto...

Edited by ok1957, 27 June 2010 - 16:55.

#14 Anastasi

Anastasi

Advanced Member

• 343 posts

Posted 27 June 2010 - 16:54

Mi piacerebbe tanto vedere in un futuro prossimo le strade della Moldova aggiustate, e non lasciare questa speranza ai miei figli … ho fatto troppi viaggi che sembravano le montagne russe, e visto troppi incroci dove serviva un mago per indovinare la direzione giusta …
Una volta risolto il problema, sarà anche il periodo di premiare coloro che hanno contribuito, e magari criticare coloro che non hanno fatto per anni un bel niente … per ora, speriamo che gli aiuti serviranno per aiutare una società, e non continueranno ad arricchire una minoranza di privilegiati … Immagine Postata

#15 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 27 June 2010 - 17:13

Esattamente,
come dicevo sopra ho constatato di persona in questi giorni che ci sono diversi cantieri aperti, il che mi fa ben sperare affinche'i lavori vadano finalmente a buon fine e i soldi vengano spesi come si deve.

A mr OK dico invece che sto ancora aspettando le sue risposte...dai illuminami!

#16 ok1957

ok1957

Advanced Member

• 185 posts

Posted 27 June 2010 - 17:25

Scusami tanto,Badica,no ho tempo per finire questo discorso...
Ma ripeto,metiti nella testa ...io non ho niente con komunisti.
Di Armeneasca ci sono anche altre cose,che,forse non li conosci...
Non sapevo che il sedio di KPRM si trova la....
Pero...vai avanti cosi...chi sa , forse diventerai in buon moldovologa...;)

Edited by ok1957, 27 June 2010 - 17:25.

#17 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 28 June 2010 - 00:43

E qui dai piena prova di quanto i ramarri del PLDM siano pervasi da un senso di onnipotenza nell'assoluto disprezzo della coalizione di governo
il cui acuto presenzialismo di Filat ,
disposto a stringere qualsiasi mano purchè sia spendibile in un trafiletto di Unimedia ,
è solo l'espressione più evidente .

Che sulla MD siano piovuti improvvisamente fondi da + parti
si sa da tempo ,
anzi ..... è cosa che tra l'altro preoccupa
per il conseguente aumento del debito estero , se non sbaglio cresciuto di circa il 30 %
da quando è al governo ....... L' AIE , caro Badica ,
e non il solo PLDM che poi equivale a dire il padre padrone Filat .

E come mai in pochi mesi tanti fondi disponibili ..... veramente
vuoi farci credere che sia tutto merito dell'opera di convincimento del rapace Filat ?

Se cosè fosse allora meriterebbe il premio di venditore dell'anno ,
per aver rifilato tante chiacchiere
ed aver venduto solo fantasticherie

La verità è li , evidente e chiara a chiunque
abbia un barlume di equilibrio e di capacita di analisi

Sempliecemnte EU ed USA
hanno annusato la canche di mettere in disparte il PCRM
ed hanno pensato bene di sponsorizzare l'AIE
nella suo tentativo di guadagnare credito presso la popolazione
nel breve tempo che questa ha a disposizione

Quanto alle strade .....
i progetti ed anche alcuni finanziamenti provenienti dall'EU
erano di certo già avviati durante il governo del PCRM

il quale , sarà bene ricordarlo a Badicuzzo , a fatto un discreto numero di lavori .

La M1 Kishinev Leuseni sistemata e migliorata è ora una palla di biliardo
(l'ho fatta alle 3 di notte a non meno di 120 all' ora !)

Lo stesso dicasi per la Kishinev Hincesti ...... addirittura esagerata in proporzione al traffico

Ed il porto di Giurgiulesti chi l'ha fatto ?

E chi è riuscito a farlo senza svendere la MD ad occidente ?

E la ferrovia per collegare Cahul a Giurgiulesti ?

E la strada per arrivare a Giurgiulesti .... chi l'ha fatta ?

E già che siamo al confine con la Romania ......
perchè non parlare della strada rifatta e della dogana bell'e che pronta da 2 anni

a Rădăuţi

ma che mai si apriva
perchè in Romania non finivano i lavori ,
anche se avevano incassato da tempo i finanziamenti Eu

La dogana di Rădăuţi l'ha inaugurata il solito falchetto Filat ,
tagliando un bel nastro .... verde (che classe !)
giusto per parare il culo al suo amico Basescu .
(era giunto un ultimatum alla romania dall'Eu per dar conto del destino dei fondi )

Basescu che per dare una parvenza di realtà e funzionalità alla sua dogana rumena
ha dovuto mettere giù un containere a mo di ufficio :roflmao: :roflmao:

mentre la strada in Romania è ancora in terra battuta :bangin:

Dimmi Uzzo , tu che lo consoci bene il contrabbandiere ..... si fa vanto anche di questa opera ?

Certo .... il PCRM non aveva i fondi che poi USA ed EU si sono decisi a sganciare
solo perchè incantanti dal bel nasone di Filat

appunto ......

vuoi apere quanto aveva messo a disposizione prima del 7 aprile
la banca mondiale ed il fondo EU
per il rifacimento delle strade in MD ?

"50 milioni ..... e neanche di Euro bensì di $ ! "

http://economie.mold...-45618-eng.html

tutta qui la differenza ..... dumping politico per mezzo dei finanziamenti !

Edited by Rick, 28 June 2010 - 01:44.

#18 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 28 June 2010 - 07:29

Penso che per il ns amico Riccardo Rick Rock sia venuto il momento di assumersi le proprie responsabilita' perche' non e' ammissibile continuare a sparare calunnie contro un premier (vedi contrabbandiere, vignette varie etc..) sperando di farla sempre franca.

#19 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 28 June 2010 - 20:46

Penso che per il ns amico Riccardo Rick Rock sia venuto il momento di assumersi le proprie responsabilita' perche' non e' ammissibile continuare a sparare calunnie contro un premier (vedi contrabbandiere, vignette varie etc..) sperando di farla sempre franca.

Aridaie ....

Immagine Postata

E’ la terza o quarta volta che scrivi lasciando intendere che tu avresti avuto modo di vedermi .

Bene , mi fa molto piacere ,

ho la sensazione però che il messaggio sia un altro

qualcosa che come tuo solito non hai il coraggio di dire

ma che ci tieni tanto a farmi sapere con questi “pizzini” .

Guarda .......se vuoi ti posso anche mandare nome cognome ed indirizzo per PM :camberman:

#20 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 28 June 2010 - 21:50

Con me non ce ne' bisogno Riccardo, se vuoi fallo in pubblico...cosi potrai firmarti con un nome e un cognome al termine delle varie calunnie/offese che quasi quotidianamente muovi all'indirizzo del premier moldavo e di altri esponenti dell'AIE fra i quali anche il Presidente Ghimpu.