Commenti, pettegolezzi e maldicenze Pare che il matrimonio del secolo qui in Moldova del miliardario Shore e la cantante Jasmin non sia andato poi così bene, le cronache parlano di una cerimonia freddina, senza tante effusioni da parte dei due sposi. Pare che la novella sposa Jasmin sia incinta, fin qui niente di nuovo, però il bebè in arrivo non è del miliardario Shore. Così riportano le cronache.
I giornali di gossip si sono ovviamente scatenati.
.....................................
Il giovane sindaco di Chisinau Chirtoaca ha deciso di "riesumare" il circo nazionale dato ormai per morto da diversi anni per mancanza di fondi. Il circo si trova nel quartiere Riscani ed è una bella struttura abbandonata del periodo sovietico.
La notizia non può che farmi piacere, sono stato fin da piccolo un grande appasionato dei spettacoli circensi.
Da bambino a mio padre chiedevo sempre:
<<Papà perchè non mi porti al circo?>>
Lui rispondeva immancabilmente:
<<La gente se ti vuole vedere deve venire a casa>>
...................................
Ieri sono andato a buttare la spazzatura come faccio ogni mattina. Ho trovato le solite quattro-cinque persone che "lavoravano" l'immondizia alla ricerca di qualcosa da mangiare o altro. Ieri c'erano quattro uomini e una donna.
Mentre ero nello spazio riservato ho sentito uno scoppio di risate, la signora rideva allegramente e saltellava felice perchè aveva trovato in un sacchetto una scatola di fiammiferi.
Basta poco a volte per essere felici.
I viali di Chisinau sono pieni di foglie morte, l'autunno comincia a farsi sentire. Dagli alberi cadono una gran quantità di castagne, i marciapiedi sono ricoperti di questo prezioso frutto.
Sono belle grosse,ho provato a raccoglierle, mia moglie mi ha detto che non sono commestibili.
Però, che iella, i russi hanno piantato tanti alberi di castagne...che non sono buone da mangiare.
Una vendetta postuma dei russi sapendo che un giorno sarebbero stati cacciati?
A mia moglie ho detto che qualche decennio fa, in certe zone d'Italia, molta gente superava l'inverno nutrendosi di castagne.
In Moldova neanche questo!
A Pescara c'è un detto popolare che dice più o meno così:
<<Lu can' mocc' ch' a lu stracciat'>>
Traducendo alla meglio:
<<Il cane morde sempre il poveraccio>>
................................
Abbiamo consultato un notaio per una questione. Come tutti sapete Chisinau è piena di notai, ce ne sono a migliaia credo.
Abbiamo posto alla signora notaio dei quesiti circa eredità e cose simili.
La signora ci rispondeva spesso che dovevamo porgere il quesito ad un avvocato(sic), che lei non era competente in materia.
Ho capito perchè in Moldova ci sono così tanti notai, perchè sono semplicemente degli impiegati statali o comunali, svolgono in pratica le stesse funzioni dei nostri impiegati comunali.
Infatti il loro lavoro principale è autenticare fotocopie.
Ho letto su un giornale che a partire dal 1 Gennaio 2012 il governo in carica aumenterà sensibilmente le tasse per le case di lusso e le automobili sempre di lusso.
Non è quello che il sottoscritto ha sempre auspicato! Meglio tardi che mai!
Bene, molto bene!
Se veramente questo provvedimento sarà attuato e non rimarrà lettera morta, dichiaro solennemente che Filat e il suo governo avranno il mio plauso incondizionato, diventerò un fervente ammiratore di questa AIE2.
Oddio, Filat e compagnia se ne fottono, però sarà contento il mio amico Badica!
Edited by nikita, 24 September 2011 - 04:14.