Sento il mio cuore che batte con un leggero affanno respiratorio. Credo sia normale.
Il problema è che da un paio di giorni ha ripreso a nevicare, le strade sono abbastanza scivolose.
Ma nulla mi fermerà, neanche la neve!
Le gambe non mi fanno più "giacomo-giacomo", le sento che girano bene.
Sto a dieta strettissima, senza grassi e sale, ieri ho mangiato un piattino di pasta senza olio e sale, pensate che schifezza!
Ho solo bisogno di tempo, fiducia, ottimismo.
............................................
Parliamo d'altro.
Lupu ieri a dettato le sue condizioni rivolto più che altro al PLDM di Filat. E' il tipico mercanteggiare del dopo elezioni non soltanto in Moldova, in questo caso..."tutto il mondo è paese".
Nelle TV private si fa il tifo per l'AIE, niente di nuovo anche in questo caso, ognuno deve rispondere al proprio editore, a chi tira fuori i "banutz".
Le TV private non sono mica tutte finanziate da Mosca o dal PCRM.
Il PCRM ha i suoi canali per la propaganda, è giusto che ci sia una sana concorrenza anche negli orientamenti politici.
Si susseguono le manifestazioni di piazza a favore dell'AIE a nome di comitati e associazioni mai visti e sentiti prima, ieri un migliaio di cittadini, un centinaio per la Questura, hanno manifestato in favore della democrazia al grido di "Non vogliamo i comunisti, vogliamo l'Europa".
Per tutti sembra che l'Europa sia la culla della democrazia e la panacea di tutti i mali, tutti la vogliono e la invocano, almeno così sembra, però tutti sembrano ignorare che secondo il sistema elettorale in vigore nella stragrande maggioranza dei paesi che aderiscono all'UE, il PCRM, vincitore delle elezioni con il suo 40% dei consensi, avrebbe una larghissima maggioranza in Parlamento con il premio di maggioranza.
In Europa non si fanno le alleanze DOPO aver perso praticamente le elezioni per mandare all'opposizione chi le ha vinte.
Forse molti moldavi, giustamente, vogliono entrare nell'UE...ma come fa a loro piacere!
Messaggio modificato da nikita il 14 dicembre 2010 - 08:23