Metto in risalto Lei. Gli piace?
Credimi sono oramai... mesi e mesi che metti in risalto te stessa..
e nessuno ha ancora capito che cosa vuoi di preciso...
oltre il tuo hobby preferito (e cioè... urlare ai 4 venti)
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Posted 05 February 2013 - 20:21
Metto in risalto Lei. Gli piace?
Posted 05 February 2013 - 20:23
invece no, è convinto fermo di TUTTO quello che dice
che è giusto, corretto, vero in ogni virgola
VinsentHanna se leggi la mia risposta puoi capire anche i perché.
non è che questo signore ce l'abbia con voi, é così é cosi di suo, pensa che dal suo Sud vedeva razzisti e xenofobi pericolosi in tutta la pianura padana, se cerchi nel forum troverai tracce di diatribe anche tra Italici.
Dai vediamo di aprire........
non mi sembra che Pescara sia proprio al sud,
che la pianura padana sia proprio..proprio linda...linda ma proprio ..linda.
Posted 05 February 2013 - 20:32
Tu sai leggere bene ma non comprendi........Una contradizione....
Lascia stare, non è roba per te.Tu continua a fare l'amica del giaguaro.....
Sei una piccola/grande traditrice di te stessa per prima e poi comprendi quello che ti pare.
Posted 05 February 2013 - 20:34
Sei andata via ...al veleno,
sei ritornata con una scorta di veleno....èèè vai,
non mandarmi aff.... il primo giorno mi raccomando.
Posted 05 February 2013 - 20:35
In più, non interlocuire con me te lo chiedo cortesemente .Astieniti.
Se ti prudono le mani, scrivi a chi ti pare e smettila di fare quello che ti viene meglio.
Posted 05 February 2013 - 20:49
In più, non interlocuire con me te lo chiedo cortesemente .Astieniti.
Se ti prudono le mani, scrivi a chi ti pare e smettila di fare quello che ti viene meglio.
Hai finito?....
Io ho appena cominciato... ![]()
PS: mai pestarmi i piedi cara...
Posted 05 February 2013 - 20:52
No,no, non ti ci mando ci mancherebbe...
Però....
alcuni non vedono l'ora di essere mandati....a quanto pare ![]()
Posted 05 February 2013 - 22:20
Scusate se mi intrometto ma tutti voi non avete proprio niente da fare tutto il giorno oltre a scrivere fregnacce qui sopra?
La mia è solo una curiosità siccome lavoro 10 ore al giorno.
Posted 05 February 2013 - 22:52
Scusate se mi intrometto ma tutti voi non avete proprio niente da fare tutto il giorno oltre a scrivere fregnacce qui sopra?
La mia è solo una curiosità siccome lavoro 10 ore al giorno.
è un momento di relativa calma...dopo la bufera di questi giorni.
Anche quest'ultima affermazione di Gianpi, come tutte le altre, vanno tenute in considerazione.
C’è tuttavia chi segue in silenzio, si meraviglia in silenzio,
storce il naso in silenzio, vorrebbe intervenire ma poi a conti fatti ritiene si sia già vuotato il sacco di tutto
cio’che si voleva dire......per poi accorgerci
di essere tornati al punto di partenza. Laconclusione dopo giorni interminabile di partite di ping
pong è che si è arroccati sulle proprie posizioni, senza essere disposti a
far concessioni e tanto meno a fare un
passo indietro. Perché non è piu’ una questione di volere, ma di essere....non
si cambia pensiero da un giorno all’altro, forse perchè senza accorgersene c’è
chi ha ancora dei lati misconosciuti del proprio modo di essere che ci rende meno
disponibili con gli altri. E se guardiamo bene si litiga anche nella stessa
lingua non solo italiana, perché ognuno
di noi si è fatto il suo intricato percorso personale nella sua vita, qualunque
sia la sua nazionalità, e non vuole lezioni di vita dagli altri.
Siamo su un binario morto della discussione: il treno è arrivato
sul ponte di Cassandra crossing, giusto per ricordare il celebre film. Una
parte del treno è caduta nel precipizio (la parte dentro di noi, quella più tollerante) e un’altra si è salvata (quella
piu’ battagliera e orgogliosa) pronta a ricominciare la discussione alla prima
occasione. A ben guardare questa non è piu’ una disputa ma una contesa senza
arbitro, senza vincitori e vinti, una
partita che sta durando da troppo tempo senza esclusioni di colpi....e guai a chi molla. C’è chi ha o pensa di avere ragioni
da vendere, si sente frainteso, offeso, incompreso...rivendica qualcosa che l’altro
non è in grado di dare.
Siamo nonostante tutto cittadini
dello stesso mondo sotto lo stesso cielo, e facciamo valere più le nostre diversità trascurando invece
aspetti fondamentali che abbiamo in comune .....come quello di avere, molti di
noi, famiglie miste con mogli e compagne moldave, che dovrebbero avvicinarci ai
problemi della moldavità, invece che allontanarci, che la pensano anche come
Vincent, Biologica.... e che non si arrabbiano con tutti noi semplicemente perché non seguono moldweb.
E meno male dico, perché
in questo caso si rischia di buscarne in
famiglia e incidere pesantemente sull’equilibrio famigliare. Per quello che mi
riguarda,mi guarderò bene di far leggere le discussioni sul diario moldavo alla mia consorte perché avrei
molte difficoltà nel farlo e farmi capire.
Posted 05 February 2013 - 23:21
A) entri in sala per rompere i coglioni? B) chiudi gli occhi e passi all'altra sala? C) non entri ma però impedisci agli altri di entrare?.
sono inutili tutte e tre e nessuno ha mai proposto alcuna di esseIo sono indeciso tra la A) e la C)
la B) è inutile
comunque ci penso.
Edited by Rick, 05 February 2013 - 23:45.
Posted 05 February 2013 - 23:33
considerazione tanto spontanea quanto significativaPer quello che mi
riguarda,mi guarderò bene di far leggere le discussioni sul diario moldavo alla mia consorte perché avrei
Posted 06 February 2013 - 12:03
Cara Daniela, cosa devo dire, hai colpito nel segno. Complimenti per la capacita' di analisi e di sintesi dimostrata nel tuo intervento! Le tue riflessioni non fanno una grinza.
Sapete cari amici, a caldo mi sono alterato nel leggere il commento di Lilli (razzisti tornate a casa.....), ma poi ho riflettuto molto facendomi un profondo esame di coscienza. Ho letto attentamente tutti gli interventi ed alla fine devo ammettere che Danza ha ragione.
Per me no.
Cosa c'entra nella discussione cosa pensano i moldavi degli italiani? Qualcuno si è offeso per cosa pensano i moldavi degli italiani?
I moldavi hanno tutto il diritto di pensare quello che vogliono degli italiani.
Gli italiani hanno tutto il diritto di pensare quello che vogliono dei moldavi.
Ma quì siamo o non siamo su un forum che parla della Moldova? O siamo un'allegra compagnia che parla dell'aria fritta?
Tu sai cosa dicono i moldavi della loro vita in Moldova, della vita piena di sacrifici e stenti, maledicono il loro paese perchè li costringe ad emigrare. Perchè noi stranieri non ne possiamo parlare? E perchè mai? Perchè qualcuno di potrebbe risentire? Allora di cosa parliamo?
La verità? Chi è il depositario della verità? Chi ha mai detto di scrivere delle verità? Sul forum si scrivono opinioni, osservazioni, commenti.
Danza, Vincent, Biologica si indispettiscono nel leggere certi commenti?
E allora?
Ho condotto battaglia solitarie, ripeto solitarie, contro gli "italiani trombatori", a favore delle donne moldave mogli e eroine, contro l'insensibilità degli uomini moldavi, contro l'alcolismo, sull'indifferenza dei moldavi per i ragazzi che annegano negli iaz, etc.
Dov'erano quelli che oggi si offendono per i miei raccontini ironici e innocui?
Tacevano. Sssssssht...non un segno di vita.
So bene che nel mirino di questi signori ci sono i miei commenti. In dieci anni ne ho conosciuto diversi, li capisco.
Decine e decine di moldavi mi mandano complimenti per quello che scrivo: "Nikita hai ragione!" mi scrivono in privato e su FB. Accetto i commenti positivi e negativi di tutti, non mi esalto per quelli positivi e non mi deprimo per quelli negativi. Mi esalto solo quando mangio un piatto di tagliatelle al ragù!
Domanda:
Di cosa dovremmo parlare su Moldweb?
Dei peperoni ripieni "ca la moldoveni"? Del fragolino dell'amico Ionel? Dei comunisti? O di B. che vuole ridarci, oltre all'IMU, le mezze stagioni?
Qualcuno lo dica.
Ho scritto centinaia di racconti sulla Moldova, due libri, dove parlo di TUTTO. Ripeto, TUTTO. Del bello e del brutto. Qualcuno vorrebbe solo il bello? OK, ce la sbrighiamo al massimo in un paio di pagine. "La saga delle fesserie" in salsa di "agica". E poi?
La ricetta delle sarmale? Dei peperoni ripieni?
Sarebbe ora di scrivere il terzo libro dal titolo " TE LA DO IO LA MOLDAVA" Sicuramente venderai centinaia di migliaia di copie.
Posted 06 February 2013 - 12:18
Posted 06 February 2013 - 15:40
No,no, non ti ci mando ci mancherebbe...
Però....
alcuni non vedono l'ora di essere mandati....a quanto pare
SIGNORI E SIGNORE FORSE è' MEGLIO CHE TUTTI TIRANO UN SOSPIRO E CI SIA UN ATTIMO DI STOP. Continuare a beccarsi serve a NIENTE, tutti hanno diritto di dire e di esprimere la propria opinione senza mai perdere la BUONA EDUCAZIONE.
Penso che molte delle parole del NIKITA siano strumentalizzate e stravolte; parlare di offese verso la cuktura di un popolo sembra veramente esagerato.
MA come si fa a pensare che una persona che vive di sua spontanea volontà in mOLODVA , che ha sposata una donna Moldava posso denigrare la cultura del popolo moldavo?
Penso che i toni ironici utilizzati nello sdrammatizzare scenari sociali molto forti servono solo a minimizzare gli impatti.
Si capisce che certe cose creano un leggero fastidio ma sono arcisicuro che mai e poi mai nelle intenzioni del NIKITA ci sia stato del dolo nel descrivere quella realtà.
AMICI ,che sia forse il caso di farsi tutti una BELLA RISATA.
PAllino
Posted 06 February 2013 - 15:43
Biologica anche tu puoi decidere i tuoi "toni",
"lui" ha sposato una donna moldava, vive in moldavia,
lo so che sembra strano, ma stranamente "lui" ama la moldavia.
Se io vivo in Italia e sposo un italiano.....non vuol dire che questo fatto mi da il diritto di ''raccontare'' un' Italia dove ci sono ancora degli analfabeti,
che gli uomini /le donne in Italia vivono fino a 50 anni nella casa paterna/materna,
che i falsi invalidi superano il numero dei lavoratori in alcune città,
che l'italiano medio non sa quanto costa 1lt. di latte,
che i governanti italiani sono lo specchio di chi gli elegge,
che i giovanni italiani spesso non sanno la tabella delle moltiplicazioni,
che gli anziani in italia muoiono in silenzio abbandonati negli ospizi tipo ''Auschwitz'',
E un sacco di altre cose..che vedo, vivo, respiro tutti i giorni.
Vivo in Italia, la amo o no....affare mio. Ma il rispetto per questa nazione è primordiale....perchè nella mia famiglia mi hanno insegnato che il rispetto viene per primo, e mai giudicare quello che si crede di conoscere.
Non ho mai chiesto a nessuno di scrivere il bello, cosi come vuol far credere Vs. Nekita, soltanto con rispetto.
E se a Voi italiani non Vi dispiace, anzi Vi fa piacere e ridere quello che lui scrive, in più ogni volta se intervengo mi viene chiesto di essere umile......posso affermare che Vi presentate sotto false vesti qui......
Non affermando '' amo la moldova'' da la credibilità aun uomo, ma ciò che traspare dai racconti, dal messaggio che si vuole trasmettere a chi legge.
Non credo che riuscirò a cambiare qualcosa...non ho mai avuto la presunzione di cambiare, nel mio piccolo o provato a diffendere i miei genitori, i miei nonni e forse i bisnonni, a diffenderli dalla umuliazione profonda che la vita, la società, la storia e tutto quello che volete gli riccorda tutti i giorni: perchè non sono riuscitti a fare di più per me, perchè la mia gioventu lo ''sprecata'' in un paese straniero, perchè non possono, non riescono, non sanno ecc, ecc.
E credo che io abbia il diritto di chiedere a un essere che non è moldavo di rispettare...ciò che Lui crede di conoscere.
Posted 06 February 2013 - 16:15
SIGNORI E SIGNORE FORSE è' MEGLIO CHE TUTTI TIRANO UN SOSPIRO E CI SIA UN ATTIMO DI STOP. Continuare a beccarsi serve a NIENTE, tutti hanno diritto di dire e di esprimere la propria opinione senza mai perdere la BUONA EDUCAZIONE.
Penso che molte delle parole del NIKITA siano strumentalizzate e stravolte; parlare di offese verso la cuktura di un popolo sembra veramente esagerato.
MA come si fa a pensare che una persona che vive di sua spontanea volontà in mOLODVA , che ha sposata una donna Moldava posso denigrare la cultura del popolo moldavo?
Penso che i toni ironici utilizzati nello sdrammatizzare scenari sociali molto forti servono solo a minimizzare gli impatti.
Si capisce che certe cose creano un leggero fastidio ma sono arcisicuro che mai e poi mai nelle intenzioni del NIKITA ci sia stato del dolo nel descrivere quella realtà.
AMICI ,che sia forse il caso di farsi tutti una BELLA RISATA.
PAllino
Secondo me, è il caso di fare una riflessione e non una risata.
Posted 06 February 2013 - 16:31
è un momento di relativa calma...dopo la bufera di questi giorni.
Anche quest'ultima affermazione di Gianpi, come tutte le altre, vanno tenute in considerazione.
C’è tuttavia chi segue in silenzio, si meraviglia in silenzio,
storce il naso in silenzio, vorrebbe intervenire ma poi a conti fatti ritiene si sia già vuotato il sacco di tutto
cio’che si voleva dire......per poi accorgerci
di essere tornati al punto di partenza. Laconclusione dopo giorni interminabile di partite di ping
pong è che si è arroccati sulle proprie posizioni, senza essere disposti a
far concessioni e tanto meno a fare un
passo indietro. Perché non è piu’ una questione di volere, ma di essere....non
si cambia pensiero da un giorno all’altro, forse perchè senza accorgersene c’è
chi ha ancora dei lati misconosciuti del proprio modo di essere che ci rende meno
disponibili con gli altri. E se guardiamo bene si litiga anche nella stessa
lingua non solo italiana, perché ognuno
di noi si è fatto il suo intricato percorso personale nella sua vita, qualunque
sia la sua nazionalità, e non vuole lezioni di vita dagli altri.Siamo su un binario morto della discussione: il treno è arrivato
sul ponte di Cassandra crossing, giusto per ricordare il celebre film. Una
parte del treno è caduta nel precipizio (la parte dentro di noi, quella più tollerante) e un’altra si è salvata (quella
piu’ battagliera e orgogliosa) pronta a ricominciare la discussione alla prima
occasione. A ben guardare questa non è piu’ una disputa ma una contesa senza
arbitro, senza vincitori e vinti, unapartita che sta durando da troppo tempo senza esclusioni di colpi....e guai a chi molla. C’è chi ha o pensa di avere ragioni
da vendere, si sente frainteso, offeso, incompreso...rivendica qualcosa che l’altro
non è in grado di dare.
Siamo nonostante tutto cittadini
dello stesso mondo sotto lo stesso cielo, e facciamo valere più le nostre diversità trascurando invece
aspetti fondamentali che abbiamo in comune .....come quello di avere, molti di
noi, famiglie miste con mogli e compagne moldave, che dovrebbero avvicinarci ai
problemi della moldavità, invece che allontanarci, che la pensano anche come
Vincent, Biologica.... e che non si arrabbiano con tutti noi semplicemente perché non seguono moldweb.E meno male dico, perché
in questo caso si rischia di buscarne in
famiglia e incidere pesantemente sull’equilibrio famigliare. Per quello che miriguarda,mi guarderò bene di far leggere le discussioni sul diario moldavo alla mia consorte perché avrei
Difficile seguire moldweb quando devi lavorare ogni giorno.
Ma quelle poche volte che ci si riesce a seguire ci si rende conto chi o cosa fa da ''padrone''.
Una curiosità? Sono presenti dei giovani italiani su questo sito o solo uomini maturi, con esperienza, attempati, pensionati, ecc.che usano la loro saggezza, esperienza, ecc. per scrivere le loro riflessioni, conclusioni su una terra che loro conoscono dalla lettura degli annali e soltanto da pochi anni che vivono in Moldavia.
Dall'alto della loro conoscenza pretendono che noi giovani moldavi dobbiamo leggere, e se non ci piace ''cambiare canale'' come suggerisce qualcuno di loro.
Bhè, io provo a dire che essendo moldava non mi piace e mi offendo, non voglio cambiare il canale perche il Moldweb...mi piace, e sopratutto è utile, direi più che utile.....Invece di cambiare il canale...io invito ad estirpare le erbacce che inquinano, e molto più semplice.
Posted 06 February 2013 - 17:02
Se io vivo in Italia e sposo un italiano.....non vuol dire che questo fatto mi da il diritto di ''raccontare'' un' Italia dove ci sono ancora degli analfabeti,
che gli uomini /le donne in Italia vivono fino a 50 anni nella casa paterna/materna,
che i falsi invalidi superano il numero dei lavoratori in alcune città,
che l'italiano medio non sa quanto costa 1lt. di latte,
che i governanti italiani sono lo specchio di chi gli elegge,
che i giovanni italiani spesso non sanno la tabella delle moltiplicazioni,
che gli anziani in italia muoiono in silenzio abbandonati negli ospizi tipo ''Auschwitz'',
E un sacco di altre cose..che vedo, vivo, respiro tutti i giorni.
.....
E perchè mai non hai il diritto di scriverle ???
se le vedi scrivi pure, in questo paese puoi scrivere tutto e il suo contrario ....
a se poi le spari grosse (un paio di quell'elenco sono un pò tirate) sperando che ci offendiamo ti sbagli
Buona e serena serata !!! ![]()
Edited by gilly, 06 February 2013 - 17:04.
Posted 06 February 2013 - 17:06
Difficile seguire moldweb quando devi lavorare ogni giorno.
Ma quelle poche volte che ci si riesce a seguire ci si rende conto chi o cosa fa da ''padrone''.
Una curiosità? Sono presenti dei giovani italiani su questo sito o solo uomini maturi, con esperienza, attempati, pensionati, ecc.che usano la loro saggezza, esperienza, ecc. per scrivere le loro riflessioni, conclusioni su una terra che loro conoscono dalla lettura degli annali e soltanto da pochi anni che vivono in Moldavia.
Dall'alto della loro conoscenza pretendono che noi giovani moldavi dobbiamo leggere, e se non ci piace ''cambiare canale'' come suggerisce qualcuno di loro.
Bhè, io provo a dire che essendo moldava non mi piace e mi offendo, non voglio cambiare il canale perche il Moldweb...mi piace, e sopratutto è utile, direi più che utile.....Invece di cambiare il canale...io invito ad estirpare le erbacce che inquinano, e molto più semplice.
Lilli, come avrai osservato, dopo la mia prima reazione di risentimento, ho postato un intervento diplomatico e distensivo, In seguito ho evitato di intervenire osservando dall'esterno tutto questo triste scannarsi a vicenda. Sono stato tentato alcune volte di intervenire ma ho evitato, adesso non posso farne a meno.