Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Diario moldavo
Inviato 08 settembre 2010 - 10:23
Dire che ti hanno inchiappettato a sangue e' poco....
Inviato 08 settembre 2010 - 10:36
Nico, 900 Lei per un'estrazione???????????????????????????????????????
Alfredo,
mi scuso in anticipo se il tema fosse stato trattato in altri post, ma vorrei sentire il tuo parere e quello degli altri utenti.
Mi incuriosisce molto questo discorso sui dentisti, la qualità è buona?
Avrebbe senso un viaggio in Moldova per "farsi sistemare" i denti?
Vedo molte persone che vanno in Slovenia o in Ungheria per risparmiare.
La Moldova potrebbe essere una location valida per questo tipo di interventi?
Saluti a tutto il forum
Andrea
Inviato 08 settembre 2010 - 10:48
Inviato 08 settembre 2010 - 13:19
Inviato 08 settembre 2010 - 13:44
Nikò nun' te ne andà
Nikò nun' te ne andà
Nikò nun' cè lassà
Nicò nun cè lassà
Nell'attesa del tuo ritorno e nell'attesa che qualche amico ti viene a trovare, eccoti la ricetta del liquore al caffè (lo so che non è come l'originale, ma con un po di impegno è anche migliore)
preparazione: in una bottiglia da un litro si sciolgono 200 grammi di zucchero in300 cl d'acqua tiepida, poi si aggiungono sette tazze di caffè ristrettoe 300 cl di alcool puro.Si lascia riposare per 12 ore e quindi si aggiunge una piccolissima quantità di vanillina perdolci (quanto un chicco di riso) riempiendo la bottiglia con acqua fredda. Il liquore puo essere consumato dal giorno dopo.
variante: far bollire500ml di caffe' con 400gr di zucchero e la vanillina ..quando e'freddo ci metto 400ml di alcool a 95 gradi ma lo faccio riposare 3mesi
per il caffè: mettere abbondante polvere di caffè in una ciotola con 300 cl di acqua, portare a ebollizione, far riposare fino a temperatura ambiente, filtrare due volte con garza. La garza è venduta in farmacia in pacchi da 5 mt x 40 cm a pochi lei, è utilizzata per separare il siero dalla brinz
saluti
Giovà, con me devi essere più chiaro. La ricetta del liquore è questa?
preparazione: in una bottiglia da un litro si sciolgono 200 grammi di zucchero in300 cl d'acqua tiepida, poi si aggiungono sette tazze di caffè ristrettoe 300 cl di alcool puro.Si lascia riposare per 12 ore e quindi si aggiunge una piccolissima quantità di vanillina perdolci (quanto un chicco di riso) riempiendo la bottiglia con acqua fredda. Il liquore puo essere consumato dal giorno dopo.
Domanda: Si può usare la vodka al posto dell'alccol puro(600 cc al posto di 300)? Sai, l'alcool puro quì a Chisinau costa un botto!
Domanda: per il caffè si può usare quello della moka?
Messaggio modificato da nikita il 08 settembre 2010 - 13:46
Inviato 08 settembre 2010 - 13:53
Nico, 900 Lei per un'estrazione???????????????????????????????????????
Alfredino Copilu Munune c'era la fila ad aspettare in anticamera! Quasi tutti moldavi. Se i prezzi sono così esosi mi domando come mai.
Lo ripeto: studio nuovo e pulitissimo, addirittura ti fanno indossare della galosce per entrarci, le apparecchiature sono modernissime.
Oddio...nel pagare mi è venuto un piccolo mancamento...lo ammetto.
Inviato 08 settembre 2010 - 13:58
una piccola replica: In primis, il fatto che gli italiani in Moldova dovrebbro girare con il Certificato Penale al collo e con estratto conto bancario in tasca, non l'ho detto io ma Nikita. Io posso dire che condivido pienamente questa affermazione del buon Nikita.....
Secondo: quanto al prete....... dalle tue affemazioni si evince quanto segue..... o tu non vivi in Moldova.......... oppure se vivi in Moldova...sei uno schierato dalla parte del prete............
Tutto qua..... fai una indagine in giro per la comunità....... e raccogli risposte..........
Fai poi anche qualche indagine sul curriculum di cooro che si sono autocandidati a rappresentare gli imprenditori italiani..... o a fare i consulenti degli stessi........ di quelli che ovviamente sfuggono alle grinfie del prete.......
Un saluto
Ciao Giuseppe,
come puoi vedere, nessuno ha risposto al tuo post. Quasi sicuramente (toglierei il quasi) perché nessuno condivide le tue affermazioni e non meriti ne risposte ne commenti. Ci provo io.
Il tuo 59 del nikname ha il significato che sei nato nel 1959 oppure che hai 59 anni, sono tanti e dovrebbero farti avere una visione più "larga" delle cose di così come appaiono ad uno sguardo superficiale. Intanto ti comunico che nella comunità italiana presente in Moldova, la stragrande maggioranza è fatta di persone per bene, lavoratori ed alcuni occupano posizioni di grande responsabilità avendo alle loro dipendenze centinaia di impiegati e operai, altri ancora impegnati nel sociale e nel volontariato.
Far portare, appeso al collo il certificato penale, conoscendo come è "veramente" la giustizia italiana direbbe ben poco sulla correttezza e onestà della persona, ad alcuni potrebbe significare solo un "incidente di percorso" a pochissimi che è un delinquente.
Per quanto riguarda il prete pluripregiudicato ed interdetto dai pubblici uffici, è proprio come tu dici "va bè, lasciamo perdere....... ma con un significato che è il contrario di quanto tu sostieni. Sai in che contesto è ambiente si sono svolti i fatti? Al sud, te lo dico io che sono nato al sud e conosco bene l'ambiente.
Togliere "ragazze" dalla strada, controllate dalla ndrangheta o mafia è una attività molto rischiosa, si vanno a intaccare interessi che possono costare anche la vita, per la giustizia italiana bastano due testimoni, anche falsi, per sostenere accuse che ti portano alle condanne. Trovare un lavoro regolare, per queste "figliole" non è possibile perché sono clandestine, eppure è il solo sistema per far guadagnare loro qualcosa che non sia il "vendere il proprio corpo" e allora cosa si fa? Si chiede a conoscenti, amici, piccoli imprenditori, di farle lavorare, in attesa di essere regolarizzate. Basta una "spiata" da chi ha altri interessi ed ecco che si deve rispondere alla giustizia italiana di una serie di reati che non sto qui ad elencarti ma che portano a condanne sia per il datore di lavoro che per chi le ha "raccomandate" E questi sarebbero i delinquenti da tener lontani da se e dai pubblici uffici e dalla Moldavia? Allora sono delinquenti anche i migliaia di vecchietti che hanno avuto la badante in nero per anni, mettiamo il certificato penale al collo anche a questi? ai loro figli? e anche all'amico dell'amico che li ha aiutati a trovare la badante?
Ti potrei anche spiegare come è "complicato" spendere i soldi dello stato seguendo alla "lettera" quanto disposto dai capitolati, ti assicuro che qualsiasi contabilità ricontrollata ti porterebbe ad essere processato, perché tutte le nostre leggi e regolamenti, hanno modo di essere interpetrati, figuriamoci quelle che comportano spendere soldi pubblici.
In fine ti voglio aggiungere che nell'ambiente dei CPT, alcune situazioni di nonnismo, delinquenza spicciola, sopraffazioni nei confronti di più deboli e altre situazioni che conoscerai personalmente si risolvono meglio "immediatamente" con due calci in culo ben assestati e anche qualche ceffone ben dato per far capire che non si può prendere per il c...o il carabiniere di servizio o peggio ancora sputargli addosso. Questo comporta che con la testimonianza di due altri "ceffi" della stessa risma, il carabiniere o poliziotto si ritrova condannato per violenza ed altro. questa caro mio è la giustizia italiana che tu, lo spero per te, non conosci.
p.s. quando sei in MD fai bene a non frequentare Italiani, sono loro che non ti vogliono conoscere, meglio uno in meno che avere un italiano come te per amico.
saluti e buona giornata
Inviato 08 settembre 2010 - 14:09
Che strana la vita, mi sono ritrovato il mio primo giorno da ex insegnante ad osservare il primo giorno di scuola in un altro lontano paese!
Il destino a volte gioca dei brutti scherzi!
Ho lottato disperatamente contro le emozioni, ho cercato di non commuovermi.
I vecchi, purtroppo, si commuovono.
"Vecchi" non mi piace come termine. Conosco dei giovani di 30 anni che sono più "vecchi" di persone di 60 anni (e più). Sono "vecchi" dentro... tu al massimo sei adulto con la saggezza di un anziano... con un cuore misto moldo-italiano. L'importante è sentirsi giovani, è solo una questione di mentalità. Per favore, Nikita, in futuro, non usare più simili termini.
Inviato 08 settembre 2010 - 16:35
Che lo hai detto tu o Nikita, per me non cambia nulla, ti ripeto che il Certificato Penale al collo non significa nulla, come spiegato nel mio precedente post, il conto bancario degli imprenditori, in genere ed in modo altalenante, è normale che vada in rosso (con gran piacere per la banca), se poi si fallisce, non è più la gogna o la vergogna a "vita" come usava essere fino a 20-30 anni fa. Diciamo che, in special modo con la crisi attuale sono centinaia di migliaia quelli che non riescono a far fronte agli impegni economici (non uso la parola fallito di proposito) lasciando lo scoperto in banca ma questo è il rischio che si assume la banca, ben calcolato e recuperato in anticipo da tutti i correntisti vari, anche quelli che non riescono a fallire.Caro Giovanni,
una piccola replica: In primis, il fatto che gli italiani in Moldova dovrebbro girare con il Certificato Penale al collo e con estratto conto bancario in tasca, non l'ho detto io ma Nikita. Io posso dire che condivido pienamente questa affermazione del buon Nikita.....
Secondo: quanto al prete....... dalle tue affemazioni si evince quanto segue..... o tu non vivi in Moldova.......... oppure se vivi in Moldova...sei uno schierato dalla parte del prete............
Non vivo in Moldova, ma ho forti legami con essa e non è la pipilica. Quando sono in Moldova NON sono uno schierato, ne dalla parte del prete ne dalla parte di chiunque altro. Ho visto con i miei occhi cosa riesce a fare "il prete" con l'aiuto di volontari e con l'aiuto della Misericordia, Non ho visto oro, argento, luccichii vari, quadri, palazzi e palazzoni come a Roma (questa è la chiesa che non mi piace, quella che dice agli altri di vivere in povertà). Ho visto ragazzi tolti dalla strada, ragazzi e anziani che hanno un pasto e dove dormire. panifici che distribuiscono pane anche gratis, fabriche di mattoni autogestite che con i guadagni permettono di provvedere alla Provvidenza, ecc..... ed anche persone "nervose" perchè gli è stato sottratto carne umana da sfruttare
Tutto qua..... fai una indagine in giro per la comunità....... e raccogli risposte..........
La prossima volta approfondirò le mie conoscenze in merito, se nel frattempo vuoi contribuire sei il benvenuto, puoi contattarmi in privato, la mia mail privata la puoi chiedere al Alfredo se sei in MD, diversamente mandami la tua e la mia ti sarà fornita.
Fai poi anche qualche indagine sul curriculum di cooro che si sono autocandidati a rappresentare gli imprenditori italiani..... o a fare i consulenti degli stessi........ di quelli che ovviamente sfuggono alle grinfie del prete.......
Certo che STO' prete è proprio un potente ehh!!!!!!! (non mi sfugge che il Vaticano possa averlo aiutato, ora in un paese di ortodossi, dimmi tu cosa gli fanno se non riga diritto o fa delle parzialità solo nei confronti di chi è cattolico)
Non ci vuole nessuna indagine, i candidati o gli autocanditati imprenditori e i vari consulenti se non sono in regola con il curriculum e che non piacciono è sufficiente non votarli e la loro candidatura finisce lì.
Un saluto, non credere che sono un ingenuo, aspetto tue notizie
Ti rispondo in rosso perchè il programma mi da questo tipo di messaggio:
The number of opening quote tags does not match the number of closing quote tags.
Inviato 08 settembre 2010 - 17:19
Messaggio modificato da GiovanniR il 08 settembre 2010 - 17:20
Inviato 08 settembre 2010 - 19:48
Giovà, con me devi essere più chiaro. La ricetta del liquore è questa?
Domanda: Si può usare la vodka al posto dell'alccol puro(600 cc al posto di 300)? Sai, l'alcool puro quì a Chisinau costa un botto!
Domanda: per il caffè si può usare quello della moka?
Ciao Nicò,
sappi che la ricetta del liquore al caffè (simil caffè Borghetti per questioni di copyright) non è una ricetta da presentare in farmacia e pertanto è personalizzabile. Il riferimento per prepararlo è che deve contenere caffè e una gradazione alcoolica di 25° % in volume.
L'alcool a 95° per liquori è l'alcool etilico sono la stessa cosa. Cambia il suo aroma in funzione di quali vinacce si sono utilizzate, ma in questo caso non lo consideriamo. un litro di alcool a 95° diluito con un lt. di acqua diventano due litri di prodotto a 47,5° e così via per ulteriori diluizioni.
La grappa e la vodka hanno gradazioni diverse e anche aromi diversi, per la vodka bisogna vedere se fatta con fermentazione di frutta o ad esempio di patate, ad un palato da intenditore non sfugge ma per il liquore al caffè non dovrebbe influenzare più di tanto, visto il forte sapore e aroma di caffè.
Partiamo dalla vodka, vedi che gradazione alcoolica ha e considerando la quantità di caffè più eventuale acqua calcola a che gradazione vuoi portare il tutto. (esempio: un litro di vodka a 50° diluita con un litro di caffè ti darà un prodotto a 25°) La gradazione alcoolica è soggettiva, i bevitori bevitori vorrebbero un liquore al caffè da 50°alcoolici.
Ti consiglio di utilizzare caffè per moka, in una quantità di 300-400 grammi per un litro+ 100cc. di acqua per compensare le perdite da ebollizione. Non metterti a fare il caffè con la moka, in un pentolino, mischia la polvere di caffè con l'acqua (quella buona e non salata) e porta il tutto a ebollizione per qualche minuto. lascia il tutto a raffreddare e vedrai che la "posa" di deposita in fondo alla pentola (come si faceva una volta l'orzo, ricordi vero?)
ora filtra il tutto con la garza da brinze. riscalda di nuovo il caffè con 200-300 grammi di zucchero fino a completo assorbimento. Importante: non mischiare il prodotto bollente o caldo con la vodka o alcool. Ora mischia il tutto con la vodka ed otterrai più di due litri di prodotto, grazie al volume aggiunto dallo zucchero. Assaggia il tutto, se il sapore alcoolico è scarso aggiungi vodka se senti che è poco dolce, sciogli lo zucchero, 50-100 gr. in poca acqua calda e dopo averla raffreddata aggiungi, se ti piace ulteriore caffè utilizza i 100 grammi che ti sono avanzati, 100 cc di acqua e a freddo rinforzi il sapore di caffè. praticamente lo puoi fare anche meglio dell'originale perchè lo aggiusti a tuo gusto e piacimento. Non ti dimenticare della bustina di vanillina da dolci. Io con il solito sistema mi faccio il lemoncello e la crema di lemoncello che mi viene più buono di quello che vendono ad Amalfi.
Sempre a disposizione ti saluto
Inviato 10 settembre 2010 - 08:58
Caro Giovanni,
Un saluto
Scusate se mi permetto di dire qualcosa su questo argomento.
Vedi Nikita dice tante altre cose, è libero di dirle, perchè no, lui ha vissuto in un paese
di merd.. (italia), dove vivono imprenditori evasori, sfruttatori, corrotti, trombatori, sia in casa
sia in trasferta, ebbene questo paese di merd....con queste persone di merd...ha lavorato,
si è costruita una pensione,,,,giusta, ma è un paese....passato, ed ecco che vuole vivere
in un paese.....che ha il futuro, più che normale, però in questo paese (moldova), un
milone di coglion...(fa anche rima posso scrivere un libro anche io), è in giro per il mondo
a cercare il futuro, ma loro non capiscono nu azz...nel paese del futuro non esistevano
imprenditori, quindi non vi era corruzione, evasione.....ecc.
Peccato però che insengnanti come lui o meglio di lui, non arrivano nemmeno
all' 1 % della sua pensione, sono costretti..."chiedere elemosina".
Vedi io un giorno ho pranzato con Nikita, e gli chiedo scusa perchè io ho la fedina penale
sporca, la mia non è pulita, però non sapevo che dovevo portarla al collo, quindi penso
di avergli creato dei problemi e me ne scuso, ti dico come lo "sporcata" la prima volta.
Un mio conoscente (amico ..esagerato), doveva fare dei lavori nel suo ristorante-albergo
dei lavori interni, io chiesi la concessione, ma tanto disse lui sono interni, non voglio
tribulare con il comune, io dissi no non faccio i lavori (siamo a nodd nè, lui del nodd è),
il signore parlò con i miei operai, si misero d'accordo di fare i lavori il sabato e la domenica.
Il suo vicino, chiamò i carabinieri, i quali nel fare il verbale, alla domanda fatta con quale
ditta lavorate, gli operai risposero...ditta X...la mia.
Avanti al giudice non sono stato creduto, che io non centravo, gli operai che dicevano la
verità sono stati minacciati di falso giuramento.
Bene mi sono beccato sei mesi di condizionale ho sporcato la mia fedina penale,
dopo negli anni a seguire ne ho beccate ancora, tanto che una volta, per un scavo
non volevano rinnovarmi il passaporto, un scavo per dei parcheggi pubblici comunali.
Ma con tutto ciò voi che azz... volete, noi con la fedina penale sporca non siamo mai
venuti all'aeroporto a chidere soldi a voi, non siamo venuti a suonare a casa vostra per
trombarvi dei soldi, avete ragione state ala larga di noi mascalzoni.
Vedi Nikita non puoi parlare male con tanto "odio" di queste persone, non venire a
dire la solita frase razzista " ALCUNI" e poi sederti a tavolo con loro, non dicendo
chi sei, cosa hai scritto (parlo del circolo) su di loro, io ti conosco infatti non vengo,
ma tutti gli altri che li hai sputtanato e che non sanno chi sei, gli sono venuti i capelli
bianchi....dopo., perchè vedi sono proprio quelle le persone che tu sputtani continuamente
e purtroppo poi qualcuno ci crede...sai dette da te....
a me personalmente mi fanno una pippa sotto la doccia.
Scusami Nikita se mi sono permesso di mangiare con te senza il mio certificato penale al
collo, anche se non ho portato l'estratto conto in tasca, ma almeno lì puoi perdonarmi
ho pagato io, dillo a questo tuo amico che ti quota se no s'incazza ancora di più.
State lontani da questa brutta gente perchè hanno la rogna e possono mischiarvela,
poi sono azzi amari...si perchè la rogna è una brutta malattia.
Inviato 10 settembre 2010 - 13:53
non mi riferivo a te.... e nemmeno Nikita penso, quando ha detto questa cosa........
Ti voglio solo fare una domanda e devi rispondermi sinceramente: ti sembra normale l'andamento della comunità italiana in Moldova? E la gestione dell'Ambasciata?
Rispondi sinceramente...... se puoi....................
Un abbraccio
Vedi Nikita dice tante altre cose, è libero di dirle, perchè no, lui ha vissuto in un paese
di merd.. (italia), dove vivono imprenditori evasori, sfruttatori, corrotti, trombatori, sia in casa
sia in trasferta, ebbene questo paese di merd....con queste persone di merd...ha lavorato,
si è costruita una pensione,,,,giusta, ma è un paese....passato, ed ecco che vuole vivere
in un paese.....che ha il futuro, più che normale, però in questo paese (moldova), un
milone di coglion...(fa anche rima posso scrivere un libro anche io), è in giro per il mondo
a cercare il futuro, ma loro non capiscono nu azz...nel paese del futuro non esistevano
Vedi io un giorno ho pranzato con Nikita, e gli chiedo scusa perchè io ho la fedina penale
sporca, la mia non è pulita, però non sapevo che dovevo portarla al collo, quindi penso
di avergli creato dei problemi e me ne scuso, ti dico come lo "sporcata" la prima volta.
Un mio conoscente (amico ..esagerato), doveva fare dei lavori nel suo ristorante-albergo
dei lavori interni, io chiesi la concessione, ma tanto disse lui sono interni, non voglio
tribulare con il comune, io dissi no non faccio i lavori (siamo a nodd nè, lui del nodd è),
il signore parlò con i miei operai, si misero d'accordo di fare i lavori il sabato e la domenica.
Il suo vicino, chiamò i carabinieri, i quali nel fare il verbale, alla domanda fatta con quale
Avanti al giudice non sono stato creduto, che io non centravo, gli operai che dicevano la
dopo negli anni a seguire ne ho beccate ancora, tanto che una volta, per un scavo
non volevano rinnovarmi il passaporto, un scavo per dei parcheggi pubblici comunali.
Ma con tutto ciò voi che azz... volete, noi con la fedina penale sporca non siamo mai
venuti all'aeroporto a chidere soldi a voi, non siamo venuti a suonare a casa vostra per
Vedi Nikita non puoi parlare male con tanto "odio" di queste persone, non venire a
dire la solita frase razzista " ALCUNI" e poi sederti a tavolo con loro, non dicendo
chi sei, cosa hai scritto (parlo del circolo) su di loro, io ti conosco infatti non vengo,
ma tutti gli altri che li hai sputtanato e che non sanno chi sei, gli sono venuti i capelli
bianchi....dopo., perchè vedi sono proprio quelle le persone che tu sputtani continuamente
Scusami Nikita se mi sono permesso di mangiare con te senza il mio certificato penale al
collo, anche se non ho portato l'estratto conto in tasca, ma almeno lì puoi perdonarmi
ho pagato io, dillo a questo tuo amico che ti quota se no s'incazza ancora di più.
State lontani da questa brutta gente perchè hanno la rogna e possono mischiarvela,
Inviato 10 settembre 2010 - 13:55
Vedo con profondo rammarico che si vuol proseguire in una vecchia polemica che non ha nulla a che vedere con il tema del topic. Me ne dispiace.
Vedo che si sta facendo di tutto per "buttare a casino" anche questo topic.
Devo fare un amichevole rimbrotto a Mimmo Nicotina che, ahimè, mi ha tolto le facoltà del moderatore, in questo caso avrei semplicemente spostato i messaggi del Giumarti e di Cemento in altro topic più consono all'argomento.
Non ho replicato a questo tal Giumarti perchè, appunto, considero la polemica vecchia e chiusa.
Questo lo hanno capito tutti, eccetto tu Gaetano.
Sappi Gaetano che io non ho mai scritto da nessuna parte che gli imprenditori italiani in Moldova..."devono girare con il certificato penale al collo"... è un linguaggio che non mi appartiene, questo Giumarti non lo conosco e non ho mai parlato di certificati penali e di conti in banca.
Ho scritto altro, cose risapute da tutti e che tutti, ormai, non cercano neanche di nascondere, sono talmente scontate da apparire addirittura banali.
Sorvolo anche su tutte le tue cattiverie e offese, non voglio avventurarmi nell'ennesimo un botta e risposta su un argomento che ormai ha stancato e su cui abbiamo scritto tutto quello che c'era da scrivere.
Rinfacciaaaareeee ad un tuo ospiteeee che hai pagato il conto del ristoranteeee!
Oddio...che squallore!
Quì ti potrei massacrare ( a parole ovviamente) Gaetano, non mi mancherebbero gli argomenti.
Non lo farò.
Spero che tu possa rinsavire e farmi le doverose scuse.
Non ho bisogno di..."stare lontano da questa brutta gente"...è un problema che non mi pongo, ma se questa "brutta gente", come tu la definisci, ha l'abitudine di rinfacciare agli ospiti che invita a pranzo il conto del ristorante, beh, caro il mio Gaetano, spero davvero di non avere nulla a che spartire con loro, è davvero abissale la differenza di tatto, di stile, educazione, fra me e loro.
Messaggio modificato da nikita il 10 settembre 2010 - 15:05
Inviato 10 settembre 2010 - 14:19
Art.1) UNO Italiano...... in Moldavia e POCO
Art.2) DUE Italiani....... Superano gia il SUFFICIENTE
Art.3) TRE Italiani....... incominciano ad essere in TROPPI
Art.4) QUATTRO Italiani......... incominciano a guardarvi TUTTI (ammiccando sorrisetti)
Art.5) CINQUE Italiani ......... LA CACIARA e ASSICURATA
.
PIU' DI CINQUE......... L'AMBULANZA PER IL MANICOMIO E' IN ARRIVO.......
Messaggio modificato da Anatoly il 10 settembre 2010 - 14:43
Inviato 10 settembre 2010 - 14:55
Devo fare un amichevole rimbrotto a Mimmo Nicotina che, ahimè, mi ha tolto le facoltà del moderatore, in questo caso avrei semplicemente spostato i messaggi del Giumarti e di Cemento in altro topic più consono all'argomento.
E già
a parte il fatto che oramai ho bell'e che perso il filo del discorso in questa discussione
direi che l'adm è un bel po' che latita
eppure gli appelli a sistemare questo topic sono stati frequenti .
A questo punto ..... memore dell'intervista ad Amedeo
proporrei .....
di fare una bella diffida ad adempiere al buon "Mimmo Nicotina !"
Messaggio modificato da Rick il 10 settembre 2010 - 15:10
Inviato 10 settembre 2010 - 18:51
Caro Cemento-Gaetano,
non mi riferivo a te.... e nemmeno Nikita penso, quando ha detto questa cosa........
Ti voglio solo fare una domanda e devi rispondermi sinceramente: ti sembra normale l'andamento della comunità italiana in Moldova? E la gestione dell'Ambasciata?
Rispondi sinceramente...... se puoi....................
Un abbraccio
Un abbraccio, io non ti conosco ma se vuoi abbracciamoci pure, devo rispondera alla domanda
sinceramente, credo di aver sempre parlato (scritto ) in modo sincero, per questo non sono
"visto" bene, per me le cose vanno dette così come sono, con nomi, e persone, soprattutto
quando si parla male di queste persone , per non colpire......tanto così in generale....il generale
fa comodo a tutti,
Per me da come funziona l'ambasciata adesso.......solo grazie, forse in molti si sono dimenticati di
Bucarest, adesso chi è in regola ottiene i visti, 100%100, ma chi vuole fare il furbo, torna indietro,
non so quanti visti ad oggi a rilasciato l'ambasciata, sicuramente tanti, sicuramente chi ne aveva diritto,
e se mi conosci io non faccio il ruffiano di nessuno.
Per la comunità italiana, ognuno ha la sua testa, ogni testa è un tribunale, decide da se,