Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

iscrizione anagrafica (residenza)

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
23 risposte a questa discussione

#21 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 30 gennaio 2006 - 12:11

sono appena tornato dal municipio dove ho incontrato la responsabile dell'ufficio matrimoni, una donna con una certa esperienza in carica da 20 anni come responsabile dell'ufficio, è emerso questo:

nessun dubbio come ampiamente detto per Pds o carta di soggiorno, idem per passaporto, codice fiscale facoltativo e solo in visione ma veniamo a quello che ci interessa maggiormente,

1) ESTRATTO DELL'ATTO DI MATRIMONIO, non bisogna presentarlo perchè la P.A. non può richiedermi un documento che di fatto è depositato nei loro archivi, in pratica non devo produrre un documento che loro già hanno. Posso viceversa produrre solo in visione un semplice certificato di matrimonio che come ben sapete è un documento che il comune rilascia quando il matrimonio è registrato. Di questo certificato di matrimonio (rilasciato a vista) ho già copia.

2) CERTIFICATO DI NASCITA LEGALIZZATO A BUCAREST O IN SOSTITUZIONE DICHIARAZIONE CONSOLARE DELL'AMBASCIATA MOLDAVA A ROMA.

Documento assolutamente non richiesto. Non va prodotto perchè la maschera PR4 chiede le generalità della persona e non dei genitori che sono un campo facoltativo. Chi lo richiede compie un abuso, viceversa se si ha già questo documento e lo si vuole produrre agli atti, chi inserirà i dati sarà in condizione di inserire anche nome di madre e padre. L'argomento merità approfondimento per aspetti che non interessano la realtà moldava, in due parole posso dire che ad esempio la legislazione dello stato polacco ha creato un grave danno ai cittadini polacchi all'estero quando ha cambiato il modo di inserire i nomi sui passaporti nuovi creando confusione tra vecchie e nuove generalità; in questo caso un documento come quello indicato dissipava ogni dubbio, ma ripeto non è il nostro caso.

La persona mi ha dato le più ampie garanzie che questi sono i documenti richiesti, l'iscrizione anagrafica non potrà essere rifiutata. Speriamo bene.

per Ivan leggo solo ora il tuo intervento, che ti confermo in pieno alla luce del mio ultimo post, cmq grazie per la notizia.

#22 Ivan

Ivan

Advanced Member

• 295 messaggi

Inviato 30 gennaio 2006 - 12:41

di niente...

#23 matt

matt

Member

• 89 messaggi

Inviato 01 febbraio 2006 - 10:52

ciao a tutti, volevamo sapere cosa si pùo fare per un'amica che è già in italia da circa un mese, e statta assunta commessa in un negozio, ma non le piace il lavoro,
voleva sapere se può cambiare lavoro senza avere problemi con il permesso di soggiorno, come ci si comporta in questi casi? grazie

#24 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 01 febbraio 2006 - 19:58

il licenziamento o il licenziarsi non puo' aver alcun effetto sul rilascio del pds... l'importante e' che poi si cerchi un lavoro per essere in grado di rinnovarlo alla scadenza...