Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Cosa vuol dire avere come marito un uomo italiano

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
43 replies to this topic

#1 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 08 June 2010 - 10:06

Le cose da non cucinare/fare assolutamente al tu marito italiano

Si dia il caso che come spesso succede una donna va a vivere a casa(di proprieta’) del proprio marito italiano , be’ ecco deve sapere come comportarsi per non danneggiarlo più di tanto…

La polvere.

Noi donne spesso pensiamo che i nostri mariti non guardano mai come facciamo le pulizie, se togliamo le ragnatele che come spesso succede qualcuna rimane sempre e comunque attaccata ….e noi anche se la vediamo la lasciamo li…oppure la polvere, che ne so sotto al letto, oppure sotto al mobiletto in sala …pke al momento in qui si pulisce può capitare di lasciarla li…ecco è proprio li che sbagliamo….perché come spesso succede in una copia si “litiga” ecco sappi che tuo marito proprio in quel momento te lo farà notare …

Stirare le camice .

Si dia il caso che vi passi per l’anticamera del cervello di stirare le maniche delle camice con la riga
Siete finite .

Donne moldave aggiornatevi , la “riga” non va più di moda.

Le scarpe.

I nostri tanto amati mariti quando arrivano a casa amano togliersi le scarpe in camera da letto
e lasciarle LI…. E che non vi venga in mente di farle notare che vanno nella scarpiera che avete comprato apposta e l’avete messa fuori dal poggiolo pke appunto un po’ di aria li fanno bene …

No…vero?

L’intelligenza.

Ecco un consiglio utile

Non dimostrate mai di essere più intelligenti di vostro marito, sapete che lo mandate in crisi esistenziale, non saprà nemmeno come si chiama ..

Cucinare riso al latte.

Adorate il riso al latte magari con un po’ di zucchero?

ecco non cucinatelo anche per il vostro marito ….un errore che non ve lo perdonerà mai.

Minestrone per cena

Avete deciso di mettervi in linea ed essere pronte per la prova costume?

E mangiate il minestrone anche con 40°C fuori? Brave! Ma non obbligate anche il vostro marito

Anzi non provate nemmeno ad accennarlo …se volete tenervelo buono.

Polenta con latte….

Chi di noi non ha mai mangiato la polenta con latte che cicucinava magari la nonna ?

Bene, non provate nemmeno a nominarla al vostro marito,ovviamente se non volete vedere per l’ennesima volta la sua faccia schifata …

La pasta .

Avete organizzato un vacanza al estero?

Sei davvero entusiasta della cosa?magari già ti fai dellefantasie nel vedere quella città?

O magari di gustare i piatti tipici della zona..?

Cara, e bello sognare….

Ma ti devi preparare di correre da un ristorante italiano chesi trova in zona nel trovare

Un piatto di pasta al dente come dio comanda.

Il calcio.

Credete che correre dietro un pallone sia stupido?

Non capite come possa piacere una cosa simile?

Magari preferite fare una chiacchierata con lui? O voletedelle coccole?

Bene, arrangiatevi, che tanto da li non lo spostate.

Edited by liliana07, 08 June 2010 - 10:11.

#2 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 08 June 2010 - 10:20

Il calcio.

Magari preferite fare una chiacchierata con lui? O volete delle coccole?

io il calcio lo adoro

e prefersico 100 volte di più seguire una partita in una bella compagnia (del proprio uomo / compagno / marito), anziché da sola....

magari alternando i commenti sulla partita con qualche coccola e battutina :fisch:

#3 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 08 June 2010 - 10:29

Oppà...da marito italiano provo a dire la mia su questi interessanti esempi:

Stirare le camice .

Si dia il caso che vi passi per l’anticamera del cervello di stirare le maniche delle camice con la riga
Siete finite .

CONCORDO...MAI LA RIGA!

Le scarpe.

I nostri tanto amati mariti quando arrivano a casa amano togliersi le scarpe in camera da letto
e lasciarle LI…. E che non vi venga in mente di farle notare che vanno nella scarpiera che avete comprato apposta e l’avete messa fuori dal poggiolo pke appunto un po’ di aria li fanno bene …

No…vero?

IO NON ENTRO MAI IN CAMERA (come in casa del resto) CON LE SCARPE...ma che schifo!

Cucinare riso al latte.

ecco non cucinatelo anche per il vostro marito ….un errore che non ve lo perdonerà mai.

MACCHE', E' BUONISSIMO, IO ADORO QUELLO CON DENTRO L'UVA SULTANINA.

Minestrone per cena

PER ME E' OTTIMO IN TUTTE LE STAGIONI, UN SANO CONCENTRATO DI VITAMINE, FIBRE E SALI MINERALI.

Polenta con latte….

Chi di noi non ha mai mangiato la polenta con latte che cicucinava magari la nonna ?

Bene, non provate nemmeno a nominarla al vostro marito,ovviamente se non volete vedere per l’ennesima volta la sua faccia schifata …

NOO, LA POLENTA CON IL LATTE NO....

La pasta .

….

Ma ti devi preparare di correre da un ristorante italiano chesi trova in zona nel trovare

ALL'ESTERO NON MANGIO MAI ITALIANO, PREFERISCO PROVARE I PRODOTTI DEL POSTO.

Il calcio.

QUANDO LEGGO LA GAZZETTA DELLO SPORT INIZIO DALL'ULTIMA PAGINA ...chiara l'antifona?

Edited by badica, 08 June 2010 - 10:50.

#4 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 08 June 2010 - 10:42

Io ho avuto sempre il problema opposto... :arf2:

ora finakmente posso:
(...omissis... ) :tongue2:

L' unica cosa che non mi è permesso è fischiare in casa :fisch:

#5 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 posts

Posted 08 June 2010 - 11:10

Dico anch'io la mia da "italiano" anche se non ancora marito (in futuro, chissà....) Immagine Postata

La polvere.

Le pulizie si fanno in due, quindi il problema non sussiste
Immagine Postata

Stirare le camice .

Massì, vanno bene anche con la riga )))
(Basta che non devo stirarle io)

Le scarpe.
Le scarpe si tolgono appena si entra in casa...e si mettono nella scarpiera )

L’intelligenza.
Mia moglie DEVE essere intelligente almeno quanto me, possibilmente di più Immagine Postata

Cucinare riso al latte.
Io ADORO il riso al latte...magari con il cacao )))

Minestrone per cena
W il minestrone...anche il 15 di agosto Immagine Postata

Polenta con latte….
No problem...amo anche la polenta....con il latte non mi fa impazzire, ma si può fare )

La pasta .
Paese che vai....cucina che provi Immagine Postata

Il calcio.
Tutto il resto va benissimo....almeno la partita la posso guardare tranquillo? Immagine Postata

Pare che teoricamente potrei sposare una donna moldava senza grosse controindicazioni.........
Speriamo la mia ragazza non legga questo topic Immagine Postata

#6 Lestat

Lestat

Advanced Member

• 194 posts

Posted 08 June 2010 - 11:12

Provo anche io a dire la mia, sull'argomento, in quanto molto "caldo" nella mia vita.

La polvere.

Secondo me se uno ha voglia di litigare di motivi ne trova.
Se anche pulivi tutto, avrebbe avuto da ridire su altro
Quella della polvere è una scusa...
E soprattutto, dove sta scritto che devi pulire tu? Non gli va bene? Dagli la scopa in mano e che lo faccia lui.
Se provassi a dire una cosa del genere a mia moglie, non mi parlebbe per ore!!!

Stirare le camice .

La camicia con la riga è di moda eccome, specialmente in ambienti formali, come banche, uffici direzionali, ecc....

Le scarpe.

Non so le scarpe di tuo marito, io le mie le lascio alla sera in camera da letto, e le ritrovo al mattino nella scarpiera....Non ho mai capito come possa accadere..... ;)

L’intelligenza.

Storicamente la donna è quella piu intelligente, mentre l'uomo è quello che crede di essere più intelligente....
A buon intenditor.....

Cucinare riso al latte.
Minestrone per cena
Polenta con latte….

Non commento...non ho mai provato....
Devo dire che il minestrone mi fa schifo a qualunque ora....
Per il resto però sono curioso, mi dici il nome in Rumeno o in Russo di questi piatti? Cosi provo a chiedere alla mogliettina se me li prepara

La pasta .
Sei davvero entusiasta della cosa?magari già ti fai dellefantasie nel vedere quella città?
Cara, e bello sognare….

Beh solo l'italiano alle prime esperienze di viaggio all'estero fa cosi.....poi capisce....
Tra le perle nella mia memoria:
- Pizzeria "da Giuseppe" a Budapest - Mi hanno portato una pizza in una padella di terracotta...con 2 cm di brodo
- Ristorante italiano a Hollywood di fronte agli Universal Studios) - Ordinato piatto di spaghetti al ragù - Ci hanno portato una "cofana" di spaghetti appiccicati tra loro, con una roba che piu che sugo sembrava tempera rossa..essiccata. Ah, e ovviamente siccome era "ragù" ci avevano messo sopra due polpette giganti...da 3 etti ciascuna!
Da quel giorno ... solo cucina locale!!!

Il calcio.

Beh, qui come darti torto.
La passione per il calcio dei miei connazionali non l'ho mai capita.
La cosa che mi fa più ridere è sentire i miei amici, che parlando di calcio, ne parlano usando il "noi".
Noi abbiamo comperato tizio, noi abbiamo vinto 2 coppe, ecc.... Ma che la squadra è vostra????? NO
Scusate la volgarità, ma tra la "patata" e il "pallone" .... meglio la prima, sempre e comunque!!!!

#7 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 08 June 2010 - 11:37

La camicia con la riga è di moda eccome, specialmente in ambienti formali, come banche, uffici direzionali, ecc....

Perdona la domanda...MA...

in un ambiente formale quando mai la vedi la riga nella manica della camicia?

Io in questi ambienti vedo sempre l'abito, anche in estate a 35° all'ombra...

#8 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 08 June 2010 - 11:39

Dico anch'io la mia da "italiano" anche se non ancora marito (in futuro, chissà....) Immagine Postata

La polvere.

Le pulizie si fanno in due, quindi il problema non sussiste
Immagine Postata

Stirare le camice .

Massì, vanno bene anche con la riga )))
(Basta che non devo stirarle io)

Le scarpe.
Le scarpe si tolgono appena si entra in casa...e si mettono nella scarpiera )

L’intelligenza.
Mia moglie DEVE essere intelligente almeno quanto me, possibilmente di più Immagine Postata

Cucinare riso al latte.
Io ADORO il riso al latte...magari con il cacao )))

Minestrone per cena
W il minestrone...anche il 15 di agosto Immagine Postata

Polenta con latte….
No problem...amo anche la polenta....con il latte non mi fa impazzire, ma si può fare )

La pasta .
Paese che vai....cucina che provi Immagine Postata

Il calcio.
Tutto il resto va benissimo....almeno la partita la posso guardare tranquillo? Immagine Postata

Pare che teoricamente potrei sposare una donna moldava senza grosse controindicazioni.........

Seeee....come no...mo' siete tutti bravi ....

Speriamo la mia ragazza non legga questo topic Immagine Postata

appunto.

#9 Lestat

Lestat

Advanced Member

• 194 posts

Posted 08 June 2010 - 11:41

Perdona la domanda...MA...

in un ambiente formale quando mai la vedi la riga nella manica della camicia?

Io in questi ambienti vedo sempre l'abito, anche in estate a 35° all'ombra...

Io lavoro come funzionario commerciale, sono in quegli ambienti tutti i giorni.
La giacca nei meetings te la togli, e se la tolgono anche gli altri.
Camicie con riga sulla manica sono la regola, non l'eccezione

La camicia senza riga è una fisima degli ambienti "creativi", agenzie pubblicitarie, stilisti, ecc.... dove per distinguersi devono "togliere" dalle loro vite tutto ciò che è classico. Ma questa è un altra storia...e ci vorrebbe un forum solo per questo tema.....

E comunque .. il migliore resta sempre Sergio Marchionne....senza giacca...con il maglioncino! Un mito.

Ciao

#10 Lestat

Lestat

Advanced Member

• 194 posts

Posted 08 June 2010 - 11:45

Seeee....come no...mo' siete tutti bravi ....

Io non sono bravo nemmeno quando dormo!!!
Semplicemente si commentavano uno a uno i tuoi argomenti.
Poi sai....se uno ci si riconosce in quello che hai scritto, non replica...
Siccome abbiamo risposto si e no in 3.....significa che tutti gli altri hanno accusato il colpo.... Immagine Postata

#11 adri75

adri75

Newbie

• 300 posts

Posted 08 June 2010 - 11:45

Le cose da non cucinare/fare assolutamente al tu marito italiano

Si dia il caso che come spesso succede una donna va a vivere a casa(di proprieta’) del proprio marito italiano , be’ ecco deve sapere come comportarsi per non danneggiarlo più di tanto…

La polvere.

Noi donne spesso pensiamo che i nostri mariti non guardano mai come facciamo le pulizie, se togliamo le ragnatele che come spesso succede qualcuna rimane sempre e comunque attaccata ….e noi anche se la vediamo la lasciamo li…oppure la polvere, che ne so sotto al letto, oppure sotto al mobiletto in sala …pke al momento in qui si pulisce può capitare di lasciarla li…ecco è proprio li che sbagliamo….perché come spesso succede in una copia si “litiga” ecco sappi che tuo marito proprio in quel momento te lo farà notare …

SPESSO E VOLENTIERI AIUTO MIA MOGLIE

Stirare le camice .

Siete finite .

Donne moldave aggiornatevi , la “riga” non va più di moda.

EHH EHH VERO

Le scarpe.

No…vero?

MIA MOGLIE MI HA ABITUATO SUBITO. PENA TRAGEDIA FAMILIARE ARRIVO SFILO LE SCARPE E SU IN CIABATTE.MIA MAMMA SE LA SPASSAVA.EHH EHH E SE VIENE ..ANCHE LEI HA LE SUE CIABAATTINE DA COMBATTIMENTO

L’intelligenza.

Ecco un consiglio utile

Non dimostrate mai di essere più intelligenti di vostro marito, sapete che lo mandate in crisi esistenziale, non saprà nemmeno come si chiama ..

PENSO CHE LA DONNA MOLDAVA SIA DI BASE INTELLIGENTE E ACUTA

Cucinare riso al latte.

ECCO CI HA PROVATO MA IO RIPIEGO SU ALTRO MA LASCIO A LEI MANGIARLO SENZA FARE VISI STRANI OGNUNO HA LE SUE ABITUDINI ED E' GIUSTO RISPETTARLE

Minestrone per cena

Avete deciso di mettervi in linea ed essere pronte per la prova costume?

E mangiate il minestrone anche con 40°C fuori? Brave! Ma non obbligate anche il vostro marito

Anzi non provate nemmeno ad accennarlo …se volete tenervelo buono.

SU QUESTO NON SON D'ACCORDO ADORO LE ZUPPE DI MIA MOGLIE E POI NOI TURNIAMO.CUCINA RUSSA O MOLDAVA E ITALIANA
SERCANDO DI FARE COSE CHE PIAN PIANO ABBIAMO SCOPERTO ASSIEME.

Polenta con latte….

COME SOPRA.PREFERISCO POLENTA E SALAME EHH EHH

La pasta .

Cara, e bello sognare….

LO DICE ANCHE IRINA " ADRIANO SEI MACCARONIC " EHH EHH MA A LEI PIACE LA PASTA ALLA BOLOGNESE...

Il calcio.

Magari preferite fare una chiacchierata con lui? O voletedelle coccole?

......NOI NO GUARDIAMO IL CALCIO.HO CONVERTITO IN LENTE E STRENUE DUMENICHE LA FAMIGLIA AL MITO DI VALENTINO E ORA ( INFORTUNI A PARTE ) QUANDO Cìè IL MOTOMONDIALE SEMBRA DI ESSERE AI BOX.........HA INIZIATO A CAPIRE LA DIFFERENZA FRA LE GOMME DA TEMPO E DA GARE EHH EHH .........

MA IO CI STO BENE ED è BELLO IRONIZZARE SULLE RECIPROCHE ABITUDINI...........MI RICORDO QUANDO LE HO FATTO LA PEARà ( CIBO VERONESE ) IO AL 150 % E IL SUO VISO .COME IL MIO QUANDO HO MANGIATO LA POLENTA E LATTE EHH EHHH:abbraccio:

#12 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 08 June 2010 - 11:47

E comunque .. il migliore resta sempre Sergio Marchionne....senza giacca...con il maglioncino! Un mito.

Ciao

L'hai mai annusata l'ascella di Sergio Marchionne? :fisch:Dicono che il maglione lo fa sudare.... :roflmao:

Rispetto la tua "riga sulla manica"...io sarò anche un "creativo" ma la riga non la posso proprio vedere!!

#13 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 08 June 2010 - 11:49

Malgrado io abiti a Verona da parecchio tempo

ma la pierà non la sopporto ...

il pane cotto mi fa proprio schifo ...scusate

#14 adri75

adri75

Newbie

• 300 posts

Posted 08 June 2010 - 11:52

Malgrado io abiti a Verona da parecchio tempo

ma la pierà non la sopporto ...

il pane cotto mi fa proprio schifo ...scusate

si è un cibo particolare.........ma io da veronese...ehh ehh la adoro.pepata e la salsa verde.........

qui a Illasi va bene e con più pepe si usa più vino rosso si è costretti a bere...ehh ehh

ecco a mia moglie è piaciuto subito il vino italiano......it's fantastic.........

#15 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 08 June 2010 - 11:53

Io non sono bravo nemmeno quando dormo!!!

Ma io mica ho quotato te...

che c'entra , se sei bravo o meno....

#16 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 08 June 2010 - 11:56

qui a Illasi v

Be,be senti eh....

visto che sei a Illasi potresti anche fare un salto fino a
Caldiero...al ERREGI PRATICHE AUTO Immagine Postata

#17 adri75

adri75

Newbie

• 300 posts

Posted 08 June 2010 - 11:58

Be,be senti eh....

visto che sei a Illasi potresti anche fare un salto fino a
Caldiero...al ERREGI PRATICHE AUTO Immagine Postata

ok ehh ehh va bene dai spritz al bar vicino al negozio di cd anteprima? ehh ehh

#18 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 08 June 2010 - 12:01

ok ehh ehh va bene dai spritz al bar vicino al negozio di cd anteprima? ehh ehh

al bar Marameo Immagine Postata

no, dai ci troviamo in piazzetta a Illasi e più carino quello

PS: che c'entra il negozio di CD ?

#19 adri75

adri75

Newbie

• 300 posts

Posted 08 June 2010 - 12:04

al bar Marameo Immagine Postata

no, dai ci troviamo in piazzetta a Illasi e più carino quello

PS: che c'entra il negozio di CD ?

perchè non so come si chiama il bar ok dai quando sei a illasi mi dici che passo con Irina e facciamo due parole
con piacere.....

#20 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 08 June 2010 - 12:09

ma certamente da uno di questi giorni
ci vediamo...mi farebbe piacere conoscervi :)