Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Transito della Romania con il visto shenghen
Posted 04 June 2010 - 14:22
Posted 04 June 2010 - 15:32
Posted 04 June 2010 - 17:58
"Pardon"L'avremo scritto gia' 1000 volte... con il visto schengen SI PUO' attraversare la Romania SENZA problemi.........
Grazie molte visto che non sei unico a confermare che si può.
Posted 04 June 2010 - 20:43
mah, non so forse mi sono espresso male io, qui nel link si parla di cittadini moldavi, che io sono, e ho la CDS e so che non ho i problemi per il transito.
Io chiedevo per mia nipote che arriva dalla Russia in Italia col visto shenghen che e cittadina di F.Russa, e dal Italia partiamo tutti insieme in Moldova via terra (in macchina) se lei (mia nipote) ha bisogna del visto T. per Romania?
Scusa ma sono talmente stupido io o non so.
Posted 04 June 2010 - 20:57
Posted 04 June 2010 - 21:10
scusa ma non comprendo, scrivimi in moldavo o meglio in russo, anche io li ho dritti per capire, altro che 440ho tutti i capelli dritti in testa, come se avessi preso la 440...
Posted 04 June 2010 - 21:45
Scusa ma sono talmente stupido io o non so.
Vai tranquillo , la EU ha deicso che tutti i visti Schengen
valgono automaticamente come visto di transito
attraverso TUTTI i paesi EU , siano o non siano Schengen .
PEr quanto riguarda il fatto che la ragazza sia russa
non fa nessuna differenza , quel che conta è il visto
Edited by Rick, 04 June 2010 - 21:47.
Posted 05 June 2010 - 11:17
Grazie Rick! una risposta semplice e chiara.Vai tranquillo , la EU ha deicso che tutti i visti Schengen
valgono automaticamente come visto di transito
attraverso TUTTI i paesi EU , siano o non siano Schengen .
PEr quanto riguarda il fatto che la ragazza sia russa
non fa nessuna differenza , quel che conta è il visto
Alfredo; ci voleva tanto per spiegarci in parole povere ............. .
Posted 05 June 2010 - 11:30
Domenico ha proprio ragione...
Posted 05 June 2010 - 16:40
se non fosse che per farla breve
si stava tirando per le lunghe
Posted 11 June 2010 - 14:40
Mi dice la Nipote che li chiedano i documenti della macchina con quale partiamo dal Italia per Moldova, e fino qua non ci sono problemi, ma chiedano anche non so come esattamente si chiama "foglio del itinerario" "маршрутный лист" (in Russo) che non so se esiste un modulo apposto o si scrive sul un foglio bianco, poi cosa se deve scrivere Stato, nome dogana, numero di strada o altro.
Grazie per le risposte chiare no indicative
Posted 11 June 2010 - 14:48
Quel documento serve solo per i CAMIONISTI in transito!!!!
Robe da matti...............................
Posted 11 June 2010 - 15:09
Eeee, che devo fa' se lo schedano?Mama dragaaaaa!!!! Ma chi ti racconta tutte ste minkiate???? E tu li ascolti pure???
Quel documento serve solo per i CAMIONISTI in transito!!!!
Robe da matti...............................
Posted 11 June 2010 - 16:25
Ciao, ancora sono io a disturbaVi, mi scuso che non uso il tasto "cerca" avrei bisogna di un altra informazione.
Mi dice la Nipote che li chiedano i documenti della macchina con quale partiamo dal Italia per Moldova, e fino qua non ci sono problemi, ma chiedano anche non so come esattamente si chiama "foglio del itinerario" "маршрутный лист" (in Russo) che non so se esiste un modulo apposto o si scrive sul un foglio bianco, poi cosa se deve scrivere Stato, nome dogana, numero di strada o altro.
Grazie per le risposte chiare no indicative
ma chi è che chiede questi documenti ?
Mi sembra strano
xche queste sono prassi tipicamente russe
Posted 11 June 2010 - 17:10
Posted 11 June 2010 - 17:30
AL ;MASSIMO
di come arriva in Italia
Se arriva in Italia in aereo , basta ..... è fintio il cinema
che farà poi , una volta arrivato in Italia
al consolato che gliene importa ?
A meno che ...... non siate andata al consolato italiano a fare troppe domande
e quelli con la pulce nell'orecchio
abbiano pensato bene di metterla giù un po' + dura .
Ma io non ho mai sentito che per fare il visto per l'italia a Mosca
si debbano fare questi documenti su un tragitto successivo !
Edited by Rick, 11 June 2010 - 17:31.
Posted 11 June 2010 - 18:31
ma guarda, da quello che ho capito quando uno chiede il visto per la prima volta per un determinato Stato (Italia) dicono che di solito veni rilasciato il visto per quel Stato (non visto shenghen) con biglietto di andata/ritorno alla presentazione della domanda (per assicurassi + o - che non rimani li......)ma scusa , il consolato Ita a Mosca sipreoccuperà
AL ;MASSIMO
di come arriva in Italia
Se arriva in Italia in aereo , basta ..... è fintio il cinema
che farà poi , una volta arrivato in Italia
al consolato che gliene importa ?
A meno che ...... non siate andata al consolato italiano a fare troppe domande
e quelli con la pulce nell'orecchio
abbiano pensato bene di metterla giù un po' + dura .
Ma io non ho mai sentito che per fare il visto per l'italia a Mosca
si debbano fare questi documenti su un tragitto successivo !
Poi lei li ha spiegato che percorso farà, è a loro dire li rilasceranno un visto shenghen, poi non so se ha parlato di persona o al telefono, poi magari nel elenco dei documenti da presentare ce anche questi della macchina, per questo che chiedevo se qualche uno sa di questo benedetto; маршрутнй лист.
Posted 11 June 2010 - 19:38
Posted 11 June 2010 - 20:25
ma guarda, da quello che ho capito quando uno chiede il visto per la prima volta per un determinato Stato (Italia) dicono che di solito veni rilasciato il visto per quel Stato (non visto shenghen) con biglietto di andata/ritorno alla presentazione della domanda (per assicurassi + o - che non rimani li......)
Poi lei li ha spiegato che percorso farà, è a loro dire li rilasceranno un visto shenghen, poi non so se ha parlato di persona o al telefono, poi magari nel elenco dei documenti da presentare ce anche questi della macchina, per questo che chiedevo se qualche uno sa di questo benedetto; маршрутнй лист.
Dapoi mergi,omule la consulat,acolo au sa-ti lamureasca totul.Doar raspunsurile pe care le-ai primit mai sus tot una nu le accepti...
Dar au sati raspunda la fel;.