Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
- - - - -

multe

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
5 replies to this topic

#1 lesea

lesea

Member

• 21 posts

Posted 27 May 2010 - 18:57

Mio ex mi sta facendo un sacco di multe.La machina e mia ,ma ce la lui.Cosa devo fare?
Sono italiana,ma residente al estero e le multe mi vengono a casa mia.A prendere indietro la macchina non posso,mi sta minacciando...Devo fare qualiche denuncia,ma dove?Al consolato ,o andare in Italia e fare la.

#2 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 28 May 2010 - 09:22

prima di tutto ...

se la macchina è sua lei si fa accompagnare dai carabinieri e se la va a prendere denunciandone la sottrazione del bene mobile ...
poi
li fa una querela in base all' art. 581 (Percosse)

#3 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 28 May 2010 - 10:09

prima di tutto ...

se la macchina è sua lei si fa accompagnare dai carabinieri e se la va a prendere denunciandone la sottrazione del bene mobile ...
poi
li fa una querela in base all' art. 581 (Percosse)

Se la macchina è stata comprata dopo il matrimonio e non siete in regime di SEPARAZIONE DI BENI il 50% è anche di sua proprietà come sancisce il diritto di famiglia anche se l'auto è intestata a te.
In questo caso non puoi denunciare nessuno a meno che non sei in possesso di una sentenza di separazione (passata già ingiudicata) dove è stato sancito la separazione dei beni.
Per la violenza vale quanto detto da LILIANA07.

Pallino

Edited by liliana07, 28 May 2010 - 10:31.

#4 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 28 May 2010 - 10:32

Se la macchina è stata comprata dopo il matrimonio e non siete in regime di SEPARAZIONE DI BENI

ma se ti ha detto prima che è in separazione dei beni...

ma dato che la macchina non è ne sua ne di lui....

ma è del leasing...allora si tratta di furto....

#5 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 28 May 2010 - 15:32

ma se ti ha detto prima che è in separazione dei beni...

ma dato che la macchina non è ne sua ne di lui....

ma è del leasing...allora si tratta di furto....

La cosa più semplice per evitare le multe ; è quella di denunciare il furto alle autorità e inviare copia della denuncia per raccomandata alla società di LEASING.
Prima di fare questo , leggi molto bene le clausole contrattuali; so per certo che molte società di leasing in questi casi danno un'auto sostitutiva. Ma se capisco bene il cuore del problema sono le minaccie che ricevi o mi sbaglio e tu hai una gran paura !
Ripeto leggi bene il contratto per il problema auto; per risolvere la problematica delle minacce devi decidere tu cosa ti conviene di più. Scegli la strada meno dolorosa.
Auguroni

Pallino

#6 lesea

lesea

Member

• 21 posts

Posted 28 May 2010 - 16:42

La cosa più semplice per evitare le multe ; è quella di denunciare il furto alle autorità e inviare copia della denuncia per raccomandata alla società di LEASING.
Prima di fare questo , leggi molto bene le clausole contrattuali; so per certo che molte società di leasing in questi casi danno un'auto sostitutiva. Ma se capisco bene il cuore del problema sono le minaccie che ricevi o mi sbaglio e tu hai una gran paura !
Ripeto leggi bene il contratto per il problema auto; per risolvere la problematica delle minacce devi decidere tu cosa ti conviene di più. Scegli la strada meno dolorosa.
Auguroni

Pallino

Grazie per i consigli.Mi siette di un grande aiuto.
Voglio assolutamente fare una denuncia,altrimente non finisce piu.