Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

divortzio

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
10 replies to this topic

#1 lesea

lesea

Member

• 21 posts

Posted 27 May 2010 - 17:42

Sono divorziata,ma adesso ho il processo per la separazzione dei beni in Moldova.
Ho il contratto matrimoniale fatto d`avanti al notaio per la separazione in Italia.Lui non vuole riconoscere quessto contratto.Cosa devo fare?Aiutatemi con qualiche consiglio....
Il bello e che dividiamo una macchinaImmagine Postata

Edited by lesea, 27 May 2010 - 17:44.

#2 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 28 May 2010 - 08:54

Il bello e che dividiamo una macchinaImmagine Postata

la macchina la si può ricomprare.... ;)

#3 lesea

lesea

Member

• 21 posts

Posted 28 May 2010 - 10:10

quello,si ma lo presa in leasing,e lo pagata 2 anni,ho da pagare altri 3Immagine Postata .Non so come sistemare quessta cosa,lui ha dei grandi imobili in italia,e sta bene.Io sono rimasta con il contratto di separazione dei beni e non solo ,adesso rimango anche sensa macchina.
Ce qualicuno che sappia cosa devo fare per sistemare quessta cosa?Non ho mai preteso neanche a 1 euro suo,ora che lo lasciato non mi lascia in pace.Ora anche in Moldova...uffaaa

#4 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 28 May 2010 - 10:19

quello,si ma lo presa in leasing,e lo pagata 2 anni,ho da pagare altri 3Immagine Postata .Non so come sistemare quessta cosa,lui ha dei grandi imobili in italia,e sta bene.Io sono rimasta con il contratto di separazione dei beni e non solo ,adesso rimango anche sensa macchina.
Ce qualicuno che sappia cosa devo fare per sistemare quessta cosa?Non ho mai preteso neanche a 1 euro suo,ora che lo lasciato non mi lascia in pace.Ora anche in Moldova...uffaaa

Non voglio essere ficcanaso ma per dare una risposta più precisa c'è la necessità di avere un pò di informazioni in più. Se quando ti sei sposata avete fatto la separazione dei beni non puoi fare nulla;in questo caso ognuno si tiene le sue cose.
Il problema uato è differente : nei leasing l'auto rimane di proprietà della società che fa il LEASING per tutto la durata del contratto, alla fine a secondo la tipologia di contratto puoi deicdere se riscattare l'auto o no.
In sintesi l'auto non ne TUA ne del tuo EX ma della società di LEASING

PALLINO

#5 lesea

lesea

Member

• 21 posts

Posted 28 May 2010 - 10:28

Non voglio essere ficcanaso ma per dare una risposta più precisa c'è la necessità di avere un pò di informazioni in più. Se quando ti sei sposata avete fatto la separazione dei beni non puoi fare nulla;in questo caso ognuno si tiene le sue cose.
Il problema uato è differente : nei leasing l'auto rimane di proprietà della società che fa il LEASING per tutto la durata del contratto, alla fine a secondo la tipologia di contratto puoi deicdere se riscattare l'auto o no.
In sintesi l'auto non ne TUA ne del tuo EX ma della società di LEASING

PALLINO

Grazie,per la rissposta.Quello si,e vero rimane nella societa di leasing.
Il mio ex,e venuto qui in Moldova e mi chiede la separazione ,ho perso il processo(la nostra giustizia e forte<bassta pagare e tutto e sistemato,li devo dare dei soldi,11 mila$,cossto della macchina.
Ma come e possibile,io da lui in Italia non chiedo niente????Adesso vado al apello,vediamo dove finiro.Ma vorrei sistemarlo anche in ItaliaImmagine Postata

#6 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 28 May 2010 - 10:29

l'unica cosa da fare e di contattare il leasing in quanto è il proprietario
dell'autovettura, spiegandoli la situazione...

poi saranno loro stessi a denunciarne il "furto"...pke in questo caso è sottrazione del bene mobile
facilmente imputabile al signore.

Edited by liliana07, 28 May 2010 - 10:30.

#7 lesea

lesea

Member

• 21 posts

Posted 28 May 2010 - 10:33

Cosi faro,ma la denuncia dove la faccio in Italia o al consolato a Chisinau?Fra tempo penso di rientrare in Italia.
Grazie mille.

#8 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 28 May 2010 - 10:34

Cosi faro,ma la denuncia dove la faccio in Italia o al consolato a Chisinau?Fra tempo penso di rientrare in Italia.
Grazie mille.

falla in Italia...

#9 lesea

lesea

Member

• 21 posts

Posted 28 May 2010 - 10:40

falla in Italia...

GRAZIE PER I CONSIGLI

#10 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 28 May 2010 - 15:44

Grazie,per la rissposta.Quello si,e vero rimane nella societa di leasing.
Il mio ex,e venuto qui in Moldova e mi chiede la separazione ,ho perso il processo(la nostra giustizia e forte<bassta pagare e tutto e sistemato,li devo dare dei soldi,11 mila$,cossto della macchina.
Ma come e possibile,io da lui in Italia non chiedo niente????Adesso vado al apello,vediamo dove finiro.Ma vorrei sistemarlo anche in ItaliaImmagine Postata

Io non conosco le leggi moldave ma posso dirti come funziona in Italia.
Due coniugi possono separarsi in maniera consensuale o giudiziale;; la prima è più corta e meno costosa e si fa con un'accordo tra le parti davanti a due legali che provvederanno poi a notificare in Tribunale la separazione; la secondo molto più costosa per le sue lungaggini fa intervenire un giudice (ca. 3 anni).
Per ottenere il divorzio in italia devono passare 5 anni dalla prima comparsa davanti al Presidente (Giudice) del tribunale.
So per certo che in Italia quando si fa una separazione quasi sempre chi ci rimette è l'uomo ma, voi sin dall'inizio eravate in regime di separazione di beni ed è per questo il tuo ex ne esce vittorioso.
Io non conosco la tua attività ma, so per certo che in Italia molte donne riescono quasi sempre a ottenere un'assegno di mantenimento; ma tutto dipende dalle motivazioni che hanno portato alla separazione.
Al posto tuo mi rivolgerei a un bravo legale in Italia e richiederei la verifica degli atti processuali.

Pallino

#11 lesea

lesea

Member

• 21 posts

Posted 28 May 2010 - 16:03

Io non conosco le leggi moldave ma posso dirti come funziona in Italia.
Due coniugi possono separarsi in maniera consensuale o giudiziale;; la prima è più corta e meno costosa e si fa con un'accordo tra le parti davanti a due legali che provvederanno poi a notificare in Tribunale la separazione; la secondo molto più costosa per le sue lungaggini fa intervenire un giudice (ca. 3 anni).
Per ottenere il divorzio in italia devono passare 5 anni dalla prima comparsa davanti al Presidente (Giudice) del tribunale.
So per certo che in Italia quando si fa una separazione quasi sempre chi ci rimette è l'uomo ma, voi sin dall'inizio eravate in regime di separazione di beni ed è per questo il tuo ex ne esce vittorioso.
Io non conosco la tua attività ma, so per certo che in Italia molte donne riescono quasi sempre a ottenere un'assegno di mantenimento; ma tutto dipende dalle motivazioni che hanno portato alla separazione.
Al posto tuo mi rivolgerei a un bravo legale in Italia e richiederei la verifica degli atti processuali.

Pallino

Ok,grazie.Lo faro sicuramente in breve.
Ci siamo divorziati a Chisinau.Ma comunque vado da un legale italiano.Non e possibile avere una separazione dei beni ,e lui mi vienne a Chisinau e mi chiede i soldi da me!!!
Lavoro per una azienda italiana,e sono anche soccio .E quessto mi sta perseguitando!!!
Uffa...Non imaginate ,quanto sono stuffa.