Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

MA QUANTE NUOVE LEGGI ......


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
168 risposte a questa discussione

#161 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

  • Iscritto il: --

Inviato 07 febbraio 2006 - 00:07

sono cambiati i tempi... pensa solo che qualche anno fa i romeni avevano bisogno del visto...

io comunque sono assolutamente contrario a regolarizzare tutti coloro che arrivano in Italia! Questo e' l'intendo della sx piu' estrema!

Poi, non capisco come una sx possa far entrare tanti lavoratori... che sono i loro elettori!

Se vogliamo dirla sono sempre gli imprenditori, gli industriali, gli albergatori, i proprietari terrieri... insomma i ricchi imprenditori che CHIEDONO piu' immigrati!

Allora c'e' una contraddizione... come mai la cdl non sta alle richieste dei loro elettori?

Per il discorso della tua ragazza sono d'accordo con te! E' un tuo diritto! Ma come si fa ascriverlo sulla carta? Tu hai un'idea, una proposta?

Come facciamo a scrivere un comma di una legge:

comma x: "le fidanzate/i extraUE di cittadini italiani hanno il diritto al visto"

come facciamo a capire se quella ragazza e' veramente la fidanzata? Come si fa a capire se il criminale organizza la venuta in Italia di finte fidanzate? Allora inventiamo il pds per fidanzamento... cioe' arrivi in Italia con visto F (fidanzat) che vale 1 anno ma poi scade se non ti sposi!

Andrebbe bene?

Devi ammetere che non e' facile amministrare gli italiani...

sai, anni fa mio zio in Svizzera mi disse... "in Svizzera porti la fattura all'assicurazione e pagano subito anche la kasko" c'e' un rapporto cittadino/istituzioni che non e' nemmeno descrivibile in Italia...

e come la Svizzera e' la Germania... dove lo stato ti riorna le tasse pagate in piu' o l'iva dopo poche settimane. Qui invece, fidejussioni e anni!

Prima di cambiare le regole... cerchiamo di cambiare l'educazione degli italiani (e la fiducia sullo stato che sembra fregarsene)...

la culura del SOSPETTO e' purtroppo il piu' grande difetto dei popoli latini!

#162 floread

floread

    Advanced Member


  • 1588 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 07 febbraio 2006 - 00:26

....porca miseria ci sono arrivato solo adesso...a quest'ora della notte...beh meglio tardi che mai.....ecco perche' si sta innalzando il grande muro del conflitto fra civilta' ???...x frenare l'immigrazione...insomma si portera' la questione ad un punto tale che sara' facile fare una legge x cui in Europa non entrano piu' mussulmani....ma solo ragazze dell'est...( insomma la gnocca non si tocca...) :lol3:

#163 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 07 febbraio 2006 - 07:45

....porca miseria ci sono arrivato solo adesso...a quest'ora della notte...beh meglio tardi che mai.....ecco perche' si sta innalzando il grande muro del conflitto fra civilta' ???...x frenare l'immigrazione...insomma si portera' la questione ad un punto tale che sara' facile fare una legge x cui in Europa non entrano piu' mussulmani....ma solo ragazze dell'est...( insomma la gnocca non si tocca...) :lol3:


non male come idea! :lol3:

#164 Ivan

Ivan

    Advanced Member


  • 295 messaggi
  • Iscritto il: 13-ottobre 05

Inviato 09 febbraio 2006 - 19:17

invece di scrivere tante stronzate... se proprio ti fanno schifo quei soldi e deciderai di utilizzarli solo per divertirti... dalli in beneficenza! Avrai cosi' la coscienza pulita...

e lo stesso facessero tutti i kompagni d'Italia!




dalle mie che e' un .....

noi non facciamo distinzioni di partito... abbiamo altre priorita'...


la risposta a pierSilvio è naturalmente ironica! sempre "censura del dittatore" permettendo!

il bonus poi è del "bebè" quindi non posso darlo in beneficenza ! ... perciò lo tratterò finché non potrò darlo a mia figlia con l'avvertimento e l'esempio concreto in questi casi di non farsi mai comprare!!! ;-)




Io, in questo caso, giudico stronzate altre cose.
Due belle stronzate.
La prima è che la lettera del bonus di 1000 euro,
in base agli accordi della finanziaria,
non doveva avere nessuna personalizzazione politica
e doveva essere a nome del Ministero dell’Economia e Finanza;
non di Berlusconi che la usata con chiari intenti elettorali.
La seconda è che la lettera è stata mandata a tutti i nati 2005,
compreso quelli degli extracomunitari,
che non potranno recandosi alle poste avere il bonus.
mdaemme


basta che uno dei genitori sia comunitario!

naturalmente concordo per la "simulata" campagna elettorale "personale" ma pagata anche da tutti i compagneros!!! (non uso il latino così xcxc non si irrita! ... e poi io sono per l'amicizia non per la compagnia :-) comunque anche la pubblicità istituzionale per far vedere "quanto è bravo il nostro presidente" è sui canali mediaset aumentata del 300%!!! ecc.. ecc.. il tutto "pagato" anche dai compagneros!!! ... per non parlare poi delle leggi "egocentriche"! ... insomma poco ci manca alla dittatura economica... ed anche gli amati anglosassoni lo dicono con signorilità!!!

xcxc per me questo è roba da pezzenti sagliut', ovvero chi prima era povero ed elemosinava e poi da ricco arrogantemente disprezza i precedenti amici e spende solo per la sua bellezza e immagine!!!

e per i consigli sulla beneficenza e la mia coscienza non ti preoccupare... di certo non userò il denaro "sporco" e così spero prenderà coscienza anche il beneficiario del bonus... :)

#165 Guest_ginopilotino_*

Guest_ginopilotino_*

  • Iscritto il: --

Inviato 09 febbraio 2006 - 19:31

Oggi rete4 si e' beccata una multa. E il berlusca sostiene di essere indignato per questo volergli chiudere la bocca.
Se ne deve andare da FI, ha rotto davvero le balle! Sta distruggendo la destra!

#166 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

  • Iscritto il: --

Inviato 09 febbraio 2006 - 19:32

si si... pensa al canone RAI che mantiene il 50% dei dipendenti RAI INUTILI...

pensa all'ALITALIA dove d'Alema nel suo governo ha inglobato i 2000 dipendenti di Aeroporti ROMA... ed ora si scopre che ci sono 10.000 dipendenti in piu'...

pensa all'enel monopolio di incompetenti dove basta che un albero cada in Svizzera per bloccare il Paese di Pulcinella per ore...

pensa alle Ferrovie... un insieme di gente che se ne frega dei passegerei...

pensa alle Autostrade, Anas ecc... dove basta una nevicata per andare in tilt...

pensa pensa... e poi ritorna!

Vedrai quanti danni fanno i compagneros... protetti dalla loro intoccabilita'...

#167 Startrekker

Startrekker

    Advanced Member


  • 212 messaggi
  • Iscritto il: 03-settembre 05

Inviato 10 febbraio 2006 - 15:45

Queste cose avvengono xchè nn c'è reale concorrenza in italia...e soprattutto controllo da parte dello stato...quindi Cimoli può permettersi di avere uno stipendio triplo del collega di Air France senzache nessuno gli dica niente (avrebbero potuto cacciarlo...ma niente..)

Il Tronchetto ha il monopolio dell'autostrada...e siccome nn c'è concorrenza perchè spendere soldi x migliorare i servizi?? meglio tenerseli x sè i soldi...imboscandoli da qualche parte, tanto in Italia il falso in bilancio è stato depenalizzato...e nn si chiama nemmeno più così...ma contabilità creativa...

ferrovie ed altri monopoli: idem.
ma lo stato avrebbe dovuto vigilare...e non lo ha fatto...

x l'authority: è quantomeno simpatico vedere il premier multato dai suoi stessi uomini (dato che l'autority è composta in prevalenza da uomini di FI)

Cmq va dato merito a Berlusconi di aver realmente cambiato la politica: prima di lui nessun partito aveva la canzoncina e nessun partito aveva mai sfoggiato campagne elettorali tanto sontuose, con ore ed ore in tv e radio, manifesti ovunque...libretto mandato a casa degli italiani per avviare il processo di beatificazione del suddetto (con fotomontaggio di lui a 16 anni per apparire mister muscolo style...).
E soprattutto una volta si parlava di programmi, mentre adesso si va avanti solo a forza di insulti: comunisti di qua e di là...loro hanno fatto questo e quello...ecc. ecc, con un'arroganza senza precendenti nei paesi democratici "avanzati". Arroganza di una persona che è diventata quasi la bandiera di uno schieramento politico.
Riflettori sempre puntati su questa part destruens, ma senza mai far seguire a questa una part costruens.
Parole, parole, parole...ma i fatti??
Il "rasoio di Ockham": la spiegazione più semplice il più delle volte è quella giusta.
La spiegazione più semplice se in Italia molti problemi si sono aggravati negli ultimi anni: l'ultimo governo non ha lavorato troppo bene.
Senza andare a rivangare i tempi andati (in qual caso, oltre a quelle del precedente governo D'Alema, le gravi colpe di Craxi, della sua politica, della sua scala mobile che ha faceva crescere l'inflazione dell 8/9/10% ogni anno andrebbero considerate. Ha fatto girare il paese al di sopra delle sue possibilità..e prima o poi tutti i nodi vengono al pettine)

#168 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4038 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 10 febbraio 2006 - 16:00

...senza parlare della libertà startrekker.
Se voglio gustarmi la visione di Bye Bye Berlusconi,
devo andare in Germania, alla Berlinale;
per il momento nessuno vuole diffonderlo in Italia.
Strano pensavo che solo gli islamici
fossero contrari alla satira :hmm:

In attesa di questo,
andrò a vedere Tre Sepolture, :o
così, tanto per fare un torto a Calderoli ;)
mdaemme

#169 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 10 febbraio 2006 - 16:56

Queste cose avvengono xchè nn c'è reale concorrenza in italia...e soprattutto controllo da parte dello stato...quindi Cimoli può permettersi di avere uno stipendio triplo del collega di Air France senzache nessuno gli dica niente (avrebbero potuto cacciarlo...ma niente..)

Il Tronchetto ha il monopolio dell'autostrada...e siccome nn c'è concorrenza perchè spendere soldi x migliorare i servizi?? meglio tenerseli x sè i soldi...imboscandoli da qualche parte, tanto in Italia il falso in bilancio è stato depenalizzato...e nn si chiama nemmeno più così...ma contabilità creativa...

ferrovie ed altri monopoli: idem.
ma lo stato avrebbe dovuto vigilare...e non lo ha fatto...

x l'authority: è quantomeno simpatico vedere il premier multato dai suoi stessi uomini (dato che l'autority è composta in prevalenza da uomini di FI)

Cmq va dato merito a Berlusconi di aver realmente cambiato la politica: prima di lui nessun partito aveva la canzoncina e nessun partito aveva mai sfoggiato campagne elettorali tanto sontuose, con ore ed ore in tv e radio, manifesti ovunque...libretto mandato a casa degli italiani per avviare il processo di beatificazione del suddetto (con fotomontaggio di lui a 16 anni per apparire mister muscolo style...).
E soprattutto una volta si parlava di programmi, mentre adesso si va avanti solo a forza di insulti: comunisti di qua e di là...loro hanno fatto questo e quello...ecc. ecc, con un'arroganza senza precendenti nei paesi democratici "avanzati". Arroganza di una persona che è diventata quasi la bandiera di uno schieramento politico.
Riflettori sempre puntati su questa part destruens, ma senza mai far seguire a questa una part costruens.
Parole, parole, parole...ma i fatti??
Il "rasoio di Ockham": la spiegazione più semplice il più delle volte è quella giusta.
La spiegazione più semplice se in Italia molti problemi si sono aggravati negli ultimi anni: l'ultimo governo non ha lavorato troppo bene.
Senza andare a rivangare i tempi andati (in qual caso, oltre a quelle del precedente governo D'Alema, le gravi colpe di Craxi, della sua politica, della sua scala mobile che ha faceva crescere l'inflazione dell 8/9/10% ogni anno andrebbero considerate. Ha fatto girare il paese al di sopra delle sue possibilità..e prima o poi tutti i nodi vengono al pettine)


quanta demagogia!! mi dite i prgrammi che la DC ha vuto per 50 anni? a parte di essere l' argine al comunismo??
mi dite quali programmi ha avuto, l' allora, DC tranne quello di istaurare il comunismo in Italia?