Salta al contenuto

Moldweb

Benvenuto nella Moldova Community Italia

Immagine Postata Benvenuto nella Moldova Community Italia. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata o Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

viaggio bucarest-chisinau

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
10 risposte a questa discussione

#1 adri75

adri75

Newbie

• Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 286 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2010 - 22:03

Ciao a tutti, ho prenotato il volo Treviso-Bucarest per mia moglie e i due ragazzi il 17/06/2010.
da bucarest sto cercando i pulmini o valutavo il treno. Chi ha idee su come fare o contatti per avere la sicurezza del viaggio?

o siti dove posso trovare gli oraro dei treni? Ho cercato sui siti in Italia ma non è che abbia trovato un gran chè...

Grazie per l'aiuto

#2 antonov81

antonov81

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 385 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2010 - 22:44

Visualizza MessaggiAlfredo Ferrari, il 01 marzo 2010 - 12:04, ha scritto:

Se arrivi tra le ore 13 e le 14 a Baneasa o a Otopeni basta che esci dall'aeroporto, vai al parcheggio delle auto e vedi se
trovi dei minibus con targa moldava. Tutti quei minibus fanno il servizio dagli aeroporti di Bucarest fino a Chisinau.
Se li' non trovi niente vai subito all'Autogara Filaret, da li' partono tutti i bus per la Moldova.
Purtroppo un orario ufficiale con le partenze per Chisinau non e' disponibile da quell'autogara ma li puoi contattare
utilizzando queste coordinate:

Autogara Filaret
Adresă: Piata Garii Filaret nr.1, Sector 5
Tel: +4-021-336.06.92
Mobil: +4-0723-671.011
Email: office@acfilaret.ro

Se poi arrivi troppo tardi a Bucarest e non trovi nessun bus o minibus, vai direttamente alla stazione ferroviaria
Gara de Nord e prendi il treno 402 "Prietenia" che parte alle 19:50 ed arriva a Chisinau alle 8:51 il mattino dopo.

Questo quello che ho trovato nel forum...))
Qui c'è il sito delle ferrovie rumene con orari e tariffe... http://www.cfrcalatori.ro/266
Non so quanto siano attendibili gli orari, son diversi da quelli citati da Alfredo...
Meglio contattarli, almeno via email ...

Fammi sapere se trovi qualcosa postandolo qui, visto che ad agosto farò la stessa tratta ;)
Spasiba :arf2:

Messaggio modificato da antonov81 il 17 maggio 2010 - 22:44

#3 antonov81

antonov81

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 385 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2010 - 08:14

Visualizza Messaggiadri75, il 17 maggio 2010 - 22:03, ha scritto:

Ciao a tutti, ho prenotato il volo Treviso-Bucarest per mia moglie e i due ragazzi il 17/06/2010.
da bucarest sto cercando i pulmini o valutavo il treno. Chi ha idee su come fare o contatti per avere la sicurezza del viaggio?

o siti dove posso trovare gli oraro dei treni? Ho cercato sui siti in Italia ma non è che abbia trovato un gran chè...

Grazie per l'aiuto

Ho trovato anche questo http://www.transport...au.cabanova.ro/

#4 adri75

adri75

Newbie

• Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 286 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2010 - 11:44

Visualizza Messaggiantonov81, il 18 maggio 2010 - 08:14, ha scritto:

Grazie grazie mille a tutti per i link e i consigli, non appena mia moglie ha effettuato il viaggio aggiorno con i dati che raccolgo

ciao a tutti e grazie

#5 antonov81

antonov81

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 385 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2010 - 12:28

Visualizza Messaggiadri75, il 18 maggio 2010 - 11:44, ha scritto:

Grazie grazie mille a tutti per i link e i consigli, non appena mia moglie ha effettuato il viaggio aggiorno con i dati che raccolgo

ciao a tutti e grazie

Se trovo altre info (chiedendo supporto ad amici che conoscono la lingua) le posterò qui...

#6 antonov81

antonov81

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 385 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2010 - 08:05

Aggiornamento:
ho contattato l'Autogara Filaret, che mi risponde:

From: Office ACFilaret <office@acfilaret.ro>
Date: 2010/5/18
Subject: Re: informatii despre autocare bucuresti - chisinau
To: *****
Cc: Agentia Filaret <agentia.filaret@acfilaret.ro>

In acest moment, programul de plecari, pe ruta solicitata, este:
  • ora 09:00
  • ora 10:00
  • ora 11:00
  • ora 20:00
  • ora 22:00
Informatii suplimentare, la Agentia Filaret, tel.: +40213366780 Cu respect,
Dopodichè ho scovato un link http://www.bizoo.ro/...uresti-Chisinau
nel quale è citato anche un bus alle 17 che passa per gli aeroporti.

#7 adri75

adri75

Newbie

• Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 286 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2010 - 20:36

Visualizza Messaggiantonov81, il 18 maggio 2010 - 08:14, ha scritto:

Mia moglie ha chiamato e l'autobus parte tutti i giorni da stazione nord alle ore 19.00, vi aggiorno quando avrò notizie

ciao

#8 antonov81

antonov81

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 385 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2010 - 20:38

Visualizza Messaggiadri75, il 20 maggio 2010 - 20:36, ha scritto:

Mia moglie ha chiamato e l'autobus parte tutti i giorni da stazione nord alle ore 19.00, vi aggiorno quando avrò notizie

ciao

Bene )) Dovrebbe essere davanti al museo ferroviario, giusto?

poka

#9 rosalinda

rosalinda

Fotoreporter di InMoldova Ştiri

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 299 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2010 - 04:47

A che ora atterano? Il microbus delle ore 17:00 passa per Baneasa ogni giorno. Se ti interessa ti posso dare un loro numero di telefono.

#10 nadia85

nadia85

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 40 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 19:14

Visualizza Messaggirosalinda, il 21 maggio 2010 - 04:47, ha scritto:

A che ora atterano? Il microbus delle ore 17:00 passa per Baneasa ogni giorno. Se ti interessa ti posso dare un loro numero di telefono.

Ciao Rosalinda,

Scusami tanto, però siccome leggevo la discusione ,puoi darmi il numero di telefono di questi con il microbus...sai quante ore di viaggo fanno da Bucharest per Chisinau?

Vado in Moldavia ad Agosto e non so come fare, vengo da Roma e fino a Bucharest con l'aero pero dopo penso di prendere il minibus o il treno.

Grazie tanto

Nadia

#11 rosalinda

rosalinda

Fotoreporter di InMoldova Ştiri

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 299 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2010 - 19:53

Visualizza Messagginadia85, il 29 giugno 2010 - 19:14, ha scritto:

Ciao Rosalinda,

Scusami tanto, però siccome leggevo la discusione ,puoi darmi il numero di telefono di questi con il microbus...sai quante ore di viaggo fanno da Bucharest per Chisinau?

Vado in Moldavia ad Agosto e non so come fare, vengo da Roma e fino a Bucharest con l'aero pero dopo penso di prendere il minibus o il treno.

Grazie tanto

Nadia

di solito verso la mezzanotte si arriva a chisinau.