Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto
- - - - -

Cercasi Appartamento


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
13 risposte a questa discussione

#1 pallino

pallino

    Newbie


  • 1587 messaggi
  • Iscritto il: 10-agosto 07

Inviato 13 maggio 2010 - 16:10

Sto cercando un appartamento (anche da ristrutturare) in Chisinau o in periferia della stessa. C'è qualcuno che può darmi qualche indicazione. Ringrazio tutti anticipatamente.

Pallino

#2 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

    Advanced Member


  • 691 messaggi
  • Iscritto il: 15-maggio 09

Inviato 13 maggio 2010 - 17:11

Sto cercando un appartamento (anche da ristrutturare) in Chisinau o in periferia della stessa. C'è qualcuno che può darmi qualche indicazione. Ringrazio tutti anticipatamente.

Pallino



Anche io sto cerco un appartamento anzi.. una casetta con un piccolo appezzamento di terra da adibire a orto nella periferia di Chisinau. Aspetto qualcuno che può darmi indicazioni. Grazie
A Pallino: Hai preso in considerazione la ri-costruzione di una casetta in periferia? magari grande da dividerla in due?

Messaggio modificato da GiovanniR il 13 maggio 2010 - 17:11


#3 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3602 messaggi
  • Iscritto il: 23-dicembre 08

Inviato 13 maggio 2010 - 17:15

Sto cercando un appartamento (anche da ristrutturare) in Chisinau o in periferia della stessa. C'è qualcuno che può darmi qualche indicazione. Ringrazio tutti anticipatamente.

Pallino


Vincio ne trovi quanti ne vuoi ... ma ripeto ti piazzi in Chisinau un mese e giri con il Makler in mano ...

Dopo che ti ho inviato le foto hai cambiato anche zona ... ti sei convertito alla città ?.

Un saluto.

#4 pallino

pallino

    Newbie


  • 1587 messaggi
  • Iscritto il: 10-agosto 07

Inviato 14 maggio 2010 - 07:24

Anche io sto cerco un appartamento anzi.. una casetta con un piccolo appezzamento di terra da adibire a orto nella periferia di Chisinau. Aspetto qualcuno che può darmi indicazioni. Grazie
A Pallino: Hai preso in considerazione la ri-costruzione di una casetta in periferia? magari grande da dividerla in due?


GiovanniR



Se trovi qualche cosa fammelo sapere potrebbe esser interessante come percorso.

ciao



Pallino








#5 pallino

pallino

    Newbie


  • 1587 messaggi
  • Iscritto il: 10-agosto 07

Inviato 14 maggio 2010 - 07:28

Vincio ne trovi quanti ne vuoi ... ma ripeto ti piazzi in Chisinau un mese e giri con il Makler in mano ...

Dopo che ti ho inviato le foto hai cambiato anche zona ... ti sei convertito alla città ?.

Un saluto.



Ciao Amicone CP55

Vedi Cp55 io il Makler lo guardo tutte le settimane e guardo anche altri siti ma, come tu ben sai certe persone sono fuori di testa, sicuramente non ho intenzione di pagare ciò che non vale. Tu che conosci la realtà sai che i prezzi sono ultragonfiati e sai anche che moplte persone aspettano lo straniero "merlo" per fare l'affare.
Io ho intenzione di comprare ad un prezzo giusto ed equo o un'appartamento oppure una casetta in periferia, dipende cosa trovo.

PAllino

#6 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

    Advanced Member


  • 691 messaggi
  • Iscritto il: 15-maggio 09

Inviato 14 maggio 2010 - 09:27

GiovanniR



Se trovi qualche cosa fammelo sapere potrebbe esser interessante come percorso.

ciao



Pallino
Leggo sotto la tua risposta a CP55, corrisponde esattamente al mio pensiero in proposito (straniero pollo/merlo, prezzi gonfiati ecc..).
Io sarò in MD da metà giugno a metà luglio ( a fine giugno potrei fare una capatina in aeroporto per conoscere Nikita di persona, al suo arrivo. Nikia se hai piacere gg/mm/aaaa e ora ). Teniamoci in contatto, vediamo se funziona il detto "l'unione fà la forza". Prossimamente in PV ti cominico il mio numero di cellulare IT e MD. salute e saluti







Messaggio modificato da GiovanniR il 14 maggio 2010 - 09:28


#7 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3602 messaggi
  • Iscritto il: 23-dicembre 08

Inviato 14 maggio 2010 - 10:51

Ciao Amicone CP55

Vedi Cp55 io il Makler lo guardo tutte le settimane e guardo anche altri siti ma, come tu ben sai certe persone sono fuori di testa, sicuramente non ho intenzione di pagare ciò che non vale. Tu che conosci la realtà sai che i prezzi sono ultragonfiati e sai anche che moplte persone aspettano lo straniero "merlo" per fare l'affare.
Io ho intenzione di comprare ad un prezzo giusto ed equo o un'appartamento oppure una casetta in periferia, dipende cosa trovo.

PAllino


Vincenzo ti vedo molto indeciso...

Hai una moglie moldava ... certo che non ci vai tu a chiedere quanto costa .. non te li devo spiegare io certe cose ... e poi stando in Italia non è così facile comprare ..

Io quello che ho acquistato credo di averlo pagato il prezzo giusto o di mercato .. se ritieni che siano gonfiati non li troverai mai ..... Tutte le capitali del mondo hanno prezzi diversi dalle altre città o villaggi, fosse anche in Africa.
Li puoi pagare anche qualcosa in più, come è successo a me, ma ho messo sulla bilancia le mie aspettative ed il loro prezzo ... gratis non te le danno !!!.

Le foto che ti ho mandato ... ne chiedevano 16.000 ... e contando che è in centro villaggio con un bell'appezzamento di terreno ... per me li valgono tutti.
Sono passati i tempi che si compravano a 6.000 ...

Fai conto che comunque il prezzo di costruzione per un'impresa si aggira sui 400/500 euro a mq..
Vuoi metterci il prezzo del terreno e l'utile di impresa ?.
Risultato meno di 1.000 euro a mq. trovi, come si dice dalle tue parti, delle "ciofeche" ...

P.S.: un consiglio. Non guardare i siti di agenzie su internet ... ci finiscono solo le cose che non si riescono a vendere !!!. Fidati.

Salutoni.

Messaggio modificato da cp55 il 14 maggio 2010 - 10:54


#8 pallino

pallino

    Newbie


  • 1587 messaggi
  • Iscritto il: 10-agosto 07

Inviato 14 maggio 2010 - 13:14

Vincenzo ti vedo molto indeciso...

Hai una moglie moldava ... certo che non ci vai tu a chiedere quanto costa .. non te li devo spiegare io certe cose ... e poi stando in Italia non è così facile comprare ..

Io quello che ho acquistato credo di averlo pagato il prezzo giusto o di mercato .. se ritieni che siano gonfiati non li troverai mai ..... Tutte le capitali del mondo hanno prezzi diversi dalle altre città o villaggi, fosse anche in Africa.
Li puoi pagare anche qualcosa in più, come è successo a me, ma ho messo sulla bilancia le mie aspettative ed il loro prezzo ... gratis non te le danno !!!.

Le foto che ti ho mandato ... ne chiedevano 16.000 ... e contando che è in centro villaggio con un bell'appezzamento di terreno ... per me li valgono tutti.
Sono passati i tempi che si compravano a 6.000 ...

Fai conto che comunque il prezzo di costruzione per un'impresa si aggira sui 400/500 euro a mq..
Vuoi metterci il prezzo del terreno e l'utile di impresa ?.
Risultato meno di 1.000 euro a mq. trovi, come si dice dalle tue parti, delle "ciofeche" ...

P.S.: un consiglio. Non guardare i siti di agenzie su internet ... ci finiscono solo le cose che non si riescono a vendere !!!. Fidati.

Salutoni.


Amico Carlo

Io non discuto sull'acquisto che tu hai fatto ma, su quello che vedo ed ho visto in capitale. Tu potrai anche non essere daccordo ma di una cosa ne sono certo quello che luccica in capitale non è "oro" e tu lo sai benissimo.
E' chiaro che nessuno regala niente tantomeno le case ma, io non regalo i soldi a "figuri" che intendono arricchirsi con i "merli" che arrivano da fuori. Tu rutieni che i prezzi delle case a Chisinau sono come quelli delle altre capitali ; io non conosco la stato immobiliare delle altre capitali ma, i prezzi che girano in giro nella capitale MD sono completamente disallineati dalla ricchezza di quel paese. Ma quale MD può permettersi con stipendi da 200-500 euro /mese di acquistare appartamenti e/o case che superano abbondantemente i 100000 Euro? Da questo si capisce chiaramente che c'è lo zampino degli strarnieri che cercono di sfruttare la situazione del momento. Come ti ho detto in passato amico mio se devo comprare un'appartamento a costi italiani lo compro in Italia.
Se in passato qualche MD è riuscito a trovare "L'ACQUIRENTE" e ha venduto a tanto, non è detto che questo valga per tutti.
Io cmq sto sempre in campana e sono certo che prima o poi troverò ciò che mi interessa.

Pallino


PAllino

#9 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3602 messaggi
  • Iscritto il: 23-dicembre 08

Inviato 14 maggio 2010 - 14:23

Amico Carlo
Io non discuto sull'acquisto che tu hai fatto ma, su quello che vedo ed ho visto in capitale. Tu potrai anche non essere daccordo ma di una cosa ne sono certo quello che luccica in capitale non è "oro" e tu lo sai benissimo.
E' chiaro che nessuno regala niente tantomeno le case ma, io non regalo i soldi a "figuri" che intendono arricchirsi con i "merli" che arrivano da fuori. Tu rutieni che i prezzi delle case a Chisinau sono come quelli delle altre capitali ; io non conosco la stato immobiliare delle altre capitali ma, i prezzi che girano in giro nella capitale MD sono completamente disallineati dalla ricchezza di quel paese. Ma quale MD può permettersi con stipendi da 200-500 euro /mese di acquistare appartamenti e/o case che superano abbondantemente i 100000 Euro? Da questo si capisce chiaramente che c'è lo zampino degli strarnieri che cercono di sfruttare la situazione del momento. Come ti ho detto in passato amico mio se devo comprare un'appartamento a costi italiani lo compro in Italia.
Se in passato qualche MD è riuscito a trovare "L'ACQUIRENTE" e ha venduto a tanto, non è detto che questo valga per tutti.
Io cmq sto sempre in campana e sono certo che prima o poi troverò ciò che mi interessa.
Pallino


Caro Vincenzo
ho l'impressione che per le strade di Chisinau ci sei andato in giro per poco.

I prezzi nel settore centro possono essere certamente più alti ma come il sottoscritto solo due anni fa ha comprato a 900 euro a mq. variante "alba" zona centrale dietro l'ambasciata della repubblica "ceca" a 200 mt. da Str. Petru Rares, dietro la facoltà di Economia e abbastanza vicino a "Stefanuccio al Mare".
Parliamo di costruzione nuova.
Saranno leggermente aumentati ma parliamo di prezzi che superano di poco 1000 euro.
Ma se vai solo in Boulevard Moscova puoi trovarne dai 500 ai 700 euro in buone condizioni, ad esempio.

Un mio amico di un'associazione ha comprato due pezzi di terreno con relativi immobili alla periferia di Chisinau per cifre intorno ai 20.000 euro ... cifre che non mi sembrano da speculazione edilizia.

Il discorso di un moldavo che acquista con i suoi stipendi un appartamento e quindi paragonare il salario con l'acquisto non regge ...


Prova a paragonare uno stipendio di un ragazzo italiano che, per esempio, deve comprare un appartamento dove vivo io ... da capirci uno stipendio di 1.500 euro contro 12.000 al mq. di alloggio !!.
Oppure paragona uno stipendio con l'affitto medio di 800 euro al mese.

Come vedi il paragone non regge ..
Una domanda: ma un appartamento secondo te quanto dovrebbe costare in capitale o altrove ?.

Messaggio modificato da cp55 il 14 maggio 2010 - 14:30


#10 pallino

pallino

    Newbie


  • 1587 messaggi
  • Iscritto il: 10-agosto 07

Inviato 14 maggio 2010 - 14:47

Caro Vincenzo
ho l'impressione che per le strade di Chisinau ci sei andato in giro per poco.

I prezzi nel settore centro possono essere certamente più alti ma come il sottoscritto solo due anni fa ha comprato a 900 euro a mq. variante "alba" zona centrale dietro l'ambasciata della repubblica "ceca" a 200 mt. da Str. Petru Rares, dietro la facoltà di Economia e abbastanza vicino a "Stefanuccio al Mare".
Parliamo di costruzione nuova.
Saranno leggermente aumentati ma parliamo di prezzi che superano di poco 1000 euro.
Ma se vai solo in Boulevard Moscova puoi trovarne dai 500 ai 700 euro in buone condizioni, ad esempio.

Un mio amico di un'associazione ha comprato due pezzi di terreno con relativi immobili alla periferia di Chisinau per cifre intorno ai 20.000 euro ... cifre che non mi sembrano da speculazione edilizia.

Il discorso di un moldavo che acquista con i suoi stipendi un appartamento e quindi paragonare il salario con l'acquisto non regge ...


Prova a paragonare uno stipendio di un ragazzo italiano che, per esempio, deve comprare un appartamento dove vivo io ... da capirci uno stipendio di 1.500 euro contro 12.000 al mq. di alloggio !!.
Oppure paragona uno stipendio con l'affitto medio di 800 euro al mese.

Come vedi il paragone non regge ..
Una domanda: ma un appartamento secondo te quanto dovrebbe costare in capitale o altrove ?.


Confrontandomi con le tue esperienze moldave io sono un povero pivellino. Conosco pochissimo la capitale ma, come tu ben sai la mia signora ci ha passato praticamente una vita da quando era studentessa.
Vedi Carlo io non ho mai detto che in Italia i prezzi sono giusti anzi dico esattamente il contrario, tra l'altro non cerco la classica casa al centro città , perchè non in linea con le mie esigenze e le mie aspettative di vita .
Io ho solo o enfatizzato il concetto che i prezzi delle case sono troppo alti ragion per cui un moldavo non potrà mai e poi mai comprare una casa con 200-500 euro /mese; la stessa cosa tra l'altro vale anche in molte zone d'Italia,

Probabilmente tu ritieni che i prezzi vigenti in Italia e in MD delle case sono allineati con i redditi ma, questa è una tua opinione e io la rispetto ma,non sono daccordo.

I prezzi e anche gli affitti degli immobili devono essere allineati con i redditi dei cittadini ma è ovvio che i prezzi sono fatti dal mercato se la richiesta è numerosa e l'offerta è scarsa i prezzi vanno su.

Se tutti vogliono andare ad abitare a Chisinau (per ovvi motivi) gli speculatori ne approfittano ma, questo non significa che esiste un'allineamento con la realtà. La realtà moldava è complessa ma non molto diversa da quella di molte città italiane dove gente senza scrupoli cerca sempre di in............ti.
Tu conosci il settore edile e sai benissimo i ricarichi dei costruttori ma, oggi la coperta è diventata corta e lo scenario è cambiato, la forbice si è allargata di molto e molte persone che prima vivevano in condizioni agiate adesso non lo sono più.
La musica è cambiata amico mio anche se la gente fa finta di non ascoltarla.

Ciao

PAllino

#11 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3602 messaggi
  • Iscritto il: 23-dicembre 08

Inviato 14 maggio 2010 - 15:04

Confrontandomi con le tue esperienze moldave io sono un povero pivellino. Conosco pochissimo la capitale ma, come tu ben sai la mia signora ci ha passato praticamente una vita da quando era studentessa.
Vedi Carlo io non ho mai detto che in Italia i prezzi sono giusti anzi dico esattamente il contrario, tra l'altro non cerco la classica casa al centro città , perchè non in linea con le mie esigenze e le mie aspettative di vita .
Io ho solo o enfatizzato il concetto che i prezzi delle case sono troppo alti ragion per cui un moldavo non potrà mai e poi mai comprare una casa con 200-500 euro /mese; la stessa cosa tra l'altro vale anche in molte zone d'Italia,

Probabilmente tu ritieni che i prezzi vigenti in Italia e in MD delle case sono allineati con i redditi ma, questa è una tua opinione e io la rispetto ma,non sono daccordo.

I prezzi e anche gli affitti degli immobili devono essere allineati con i redditi dei cittadini ma è ovvio che i prezzi sono fatti dal mercato se la richiesta è numerosa e l'offerta è scarsa i prezzi vanno su.

Se tutti vogliono andare ad abitare a Chisinau (per ovvi motivi) gli speculatori ne approfittano ma, questo non significa che esiste un'allineamento con la realtà. La realtà moldava è complessa ma non molto diversa da quella di molte città italiane dove gente senza scrupoli cerca sempre di in............ti.
Tu conosci il settore edile e sai benissimo i ricarichi dei costruttori ma, oggi la coperta è diventata corta e lo scenario è cambiato, la forbice si è allargata di molto e molte persone che prima vivevano in condizioni agiate adesso non lo sono più.
La musica è cambiata amico mio anche se la gente fa finta di non ascoltarla.

Ciao

PAllino


La musica sarà pure cambiata ma gli immobili hanno sempre subito delle lievi flessioni ma anche e soprattutto dei forti aumenti.

Faccio questo mestiere da anni e parlo per mia esperienza.
Mi piacerebbe, a titolo di curiosità, comunque conoscere una risposta alla mia domanda che ti ho fatto precedentemente, tralasciando tutti gli altri aspetti a cui abbiamo accennato.

P.S. Io non ho detto che i prezzi degli immobili sono allineati con gli stipendi. Leggi bene.

Faccio un'aggiunta per aiutarti nella disanima.
In questo momento se il signor Vincenzo volesse costruire casa sua, comprando i materiali, appaltanto ad un'impresa l'opera, i valori medi si aggirano, parlo di Chisinau, da 400 a 500 euro, senza contare progettazione e oneri vari (allacci gas, acquedotto, luce) ... etc.
Solo a scopo della conoscenza di alcuni prezzi.

Messaggio modificato da cp55 il 14 maggio 2010 - 15:12


#12 pallino

pallino

    Newbie


  • 1587 messaggi
  • Iscritto il: 10-agosto 07

Inviato 14 maggio 2010 - 15:39

La musica sarà pure cambiata ma gli immobili hanno sempre subito delle lievi flessioni ma anche e soprattutto dei forti aumenti.

Faccio questo mestiere da anni e parlo per mia esperienza.
Mi piacerebbe, a titolo di curiosità, comunque conoscere una risposta alla mia domanda che ti ho fatto precedentemente, tralasciando tutti gli altri aspetti a cui abbiamo accennato.

P.S. Io non ho detto che i prezzi degli immobili sono allineati con gli stipendi. Leggi bene.

Faccio un'aggiunta per aiutarti nella disanima.
In questo momento se il signor Vincenzo volesse costruire casa sua, comprando i materiali, appaltanto ad un'impresa l'opera, i valori medi si aggirano, parlo di Chisinau, da 400 a 500 euro, senza contare progettazione e oneri vari (allacci gas, acquedotto, luce) ... etc.
Solo a scopo della conoscenza di alcuni prezzi.



Nessuno mette in discussdione le tue esperienze del settore ma, ti volgio raccontare ciò che mi ha preventivato il fratello di un'amica moldava che costruisce.
Posizione DUMBRAVA
costo terreno 40000euro (una rapina)
costo costruzione finita 40000 euro

Pogettazione a costi italiani 5000 euro fino al computo metrico

Arrotondiamo fino a 100000 ma siamo comq lontanissimi da quello che chiedono i moldavi nello stesso paese .
Visita il sito 999.md e lì vedrai i prezzi che girano e cosa ti offrono.
Per qualche MD gli euro crescono sulle piante viste che hanno il coraggio di chiedere per catapecchie prezzi da fuori di testa. Mi piace ricordare la frase che tu i hai detto quando ci siamo incontrati "I MOLDAVI VOGLIONO TUTTO E SUBTO"; LA MIA SIGNORA DICE CHE AMANO I SOLDI LUNGHI.

Il concetto di fondo è sempre lo stesso ma, loro probabilmente fanno finta di nienete e continuano a tirare avanto con le loro proposte.

PAllino




#13 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3602 messaggi
  • Iscritto il: 23-dicembre 08

Inviato 14 maggio 2010 - 15:53

Nessuno mette in discussdione le tue esperienze del settore ma, ti volgio raccontare ciò che mi ha preventivato il fratello di un'amica moldava che costruisce.
Posizione DUMBRAVA
costo terreno 40000euro (una rapina)
costo costruzione finita 40000 euro

Pogettazione a costi italiani 5000 euro fino al computo metrico

Arrotondiamo fino a 100000 ma siamo comq lontanissimi da quello che chiedono i moldavi nello stesso paese .
Visita il sito 999.md e lì vedrai i prezzi che girano e cosa ti offrono.
Per qualche MD gli euro crescono sulle piante viste che hanno il coraggio di chiedere per catapecchie prezzi da fuori di testa. Mi piace ricordare la frase che tu i hai detto quando ci siamo incontrati "I MOLDAVI VOGLIONO TUTTO E SUBTO"; LA MIA SIGNORA DICE CHE AMANO I SOLDI LUNGHI.

Il concetto di fondo è sempre lo stesso ma, loro probabilmente fanno finta di nienete e continuano a tirare avanto con le loro proposte.

PAllino


Tu mi hai fatto l'esempio di Dumbrava. E' una località richiesta da persone a cui non mancano i $ e vicina alla capitale. Ad un paio di chilometri c'è Trusceni.
Un anno e mezzo fa ho comprato con mio cognato un terreno di circa 1000 mq. sub-constructia per 7.000 euro, posizione panoramicissima ... quindi se fai un pò di conti.
Sai come l'ho trovato ? Leggendo Makler ... telefonando e andando subito a vederlo.

Ripeto non guardare i siti .. ti danno un'altra realtà ... e ce ne sono di tutti i tipi ... guarda Lara md, io ogni tanto lo guardo .. ma non per acquistare ... qualche volta qualche pezzo potrebbe esserci ... ma si sa bene che non sono prezzi "giusti" ... e soprattutto sono immobili invendibili .. In Moldova ancora c'è il passa parola ...

Visto che hai la moglie che conosce così bene la capitale fatti guidare da lei ... qualcosa trovi ... ma devi essere là ... e non guardare i siti ...

Messaggio modificato da cp55 il 14 maggio 2010 - 15:56


#14 pallino

pallino

    Newbie


  • 1587 messaggi
  • Iscritto il: 10-agosto 07

Inviato 14 maggio 2010 - 17:03

Tu mi hai fatto l'esempio di Dumbrava. E' una località richiesta da persone a cui non mancano i $ e vicina alla capitale. Ad un paio di chilometri c'è Trusceni.
Un anno e mezzo fa ho comprato con mio cognato un terreno di circa 1000 mq. sub-constructia per 7.000 euro, posizione panoramicissima ... quindi se fai un pò di conti.
Sai come l'ho trovato ? Leggendo Makler ... telefonando e andando subito a vederlo.

Ripeto non guardare i siti .. ti danno un'altra realtà ... e ce ne sono di tutti i tipi ... guarda Lara md, io ogni tanto lo guardo .. ma non per acquistare ... qualche volta qualche pezzo potrebbe esserci ... ma si sa bene che non sono prezzi "giusti" ... e soprattutto sono immobili invendibili .. In Moldova ancora c'è il passa parola ...

Visto che hai la moglie che conosce così bene la capitale fatti guidare da lei ... qualcosa trovi ... ma devi essere là ... e non guardare i siti ...


Vedi Carlo la mia signora legge il Makler tutte le settimane visto che le i parla e scrive perfettamente in russo e fino ad oggi non siamo ancora riusciti a trovare niente, probabilmente siamo sfigati. Cmq se senti che in periferia c'è qualche cosa da comprare fammelo sapere . Purtroppo oggi io devo accontentarmi di visitare i siti on-line e tramite questi mi sono fatta una idea del mercato.
Caio amico mio

Pallino