Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
* * * * * 1 votes

I Ciarlatani, i biznissmani e le biznissgirlz...

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
13 replies to this topic

#1 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 15 April 2010 - 22:19

C'è un fenomeno quì a Chisinau che è sempre esistito ma che in questi ultimi mesi pare sia diventato una
specie di "gold rush" o febbre dell'oro che ha assalito parecchi moldavi che hanno a che fare con "pseudo"
investitori stranieri smaniosi di fare qualche affare in questo paese...
Mi capita spesso girando per il centro della città di entrare in qualche caffè o ristorante con amici o clienti
e di ascoltare discorsi di questo tipo (sempre come soggetto un italiano):
- non c'è problema, mio cognato è colonnello della polizia...
- il mio notaio ti intesta tutti i terreni agricoli che vuoi...
- se comperi un appartamento ottieni la cittadinanza moldava dopo 2 anni...
- sono stato compagno di banco di Filat, il primo ministro...
- dopo i 90 giorni in Moldova per turismo mi dai 200 euro ed un mio amico dell'immigrazione ti mette un timbro
sul passaporto come che sei uscito dal paese...dopo 3 mesi te ne mette un'altro che sei rientrato...

ma la più bella l'ho sentita oggi: per aprire una società in Moldova non serve assolutamente nulla, basta che affitti
un ufficio, poi mi dai 1000 euro a me e metto tutto a posto in un paio di giorni..... :arf2:

A questo punto, essendo un italiano che vive quì mi vien da dire: prima di fare qualcosa in questo paese...
meditate gente, c'è un proverbio che dice "dimmi con chi vai e ti dirò chi sei"!

#2 Alias

Alias

Newbie

• 6 posts

Posted 19 April 2010 - 14:19

C'è un fenomeno quì a Chisinau che è sempre esistito ma che in questi ultimi mesi pare sia diventato una
specie di "gold rush" o febbre dell'oro che ha assalito parecchi moldavi che hanno a che fare con "pseudo"
investitori stranieri smaniosi di fare qualche affare in questo paese...
Mi capita spesso girando per il centro della città di entrare in qualche caffè o ristorante con amici o clienti
e di ascoltare discorsi di questo tipo (sempre come soggetto un italiano):
- non c'è problema, mio cognato è colonnello della polizia...
- il mio notaio ti intesta tutti i terreni agricoli che vuoi...
- se comperi un appartamento ottieni la cittadinanza moldava dopo 2 anni...
- sono stato compagno di banco di Filat, il primo ministro...
- dopo i 90 giorni in Moldova per turismo mi dai 200 euro ed un mio amico dell'immigrazione ti mette un timbro
sul passaporto come che sei uscito dal paese...dopo 3 mesi te ne mette un'altro che sei rientrato...

ma la più bella l'ho sentita oggi: per aprire una società in Moldova non serve assolutamente nulla, basta che affitti
un ufficio, poi mi dai 1000 euro a me e metto tutto a posto in un paio di giorni..... :arf2:

A questo punto, essendo un italiano che vive quì mi vien da dire: prima di fare qualcosa in questo paese...
meditate gente, c'è un proverbio che dice "dimmi con chi vai e ti dirò chi sei"!

Ciao Alfredito.
E' solo da ieri che sono entrato a leggere i post di questo Forum.
Ieri,essendo una giornata alquanto tedioso,dalle mie parti,ho avuto un bel pò di tempo.
Tra le altre cose , mi sono letto tutto quello riguardante gli Imprenditori con il trattino.
Ma allora, tutto quello che scriveva fino a poco tempo fà Pierino 60 non erano fesserie,anche se per qualcuno era un pò troppo diretto, nel esporre le sue conoscenze in merito alla situazione e al modo di comportarsi dei locali.
Chissà perchè non ha più scritto.
E' mia intenzione visitare il paese in questione, ma prima voglio farmi un quadro ben chiaro di dove vado, e di cosa potrei fare di interessante.
Allora la Moldova non è il paradiso terreno, come qualcuna ogni tanto mi vuol far credere,prova ne sia che molti cercano di andarsene.

Alias

#3 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 19 April 2010 - 14:24

Allora la Moldova non è il paradiso terreno, come qualcuna ogni tanto mi vuol far credere,prova ne sia che molti cercano di andarsene.

Alias

La "qualcuna" sara nata e cresciuta li
e per quello lo è, e lo sarà ....

cosi come per te lo è l'Italia

te capi ?

Edited by liliana07, 19 April 2010 - 14:25.

#4 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 19 April 2010 - 14:28

Lo ripeto per l'ennesima volta, la Moldova e' il paradiso per quelli che sanno cosa fanno mentre
e' il cimitero per i fessi...
Non c'e' altro da aggiungere caro il mio caro Alias francese ;)

#5 Alias

Alias

Newbie

• 6 posts

Posted 19 April 2010 - 14:39

Lo ripeto per l'ennesima volta, la Moldova e' il paradiso per quelli che sanno cosa fanno mentre
e' il cimitero per i fessi...
Non c'e' altro da aggiungere caro il mio caro Alias francese ;)

Infatti , io ti scrivo da Modane , dove stò sviluppando un progetto per conto di una Ditta che ha deciso di andarsene dall'Italia, ma per il momento non vuole allontanarsi dalla CE .
In un prossimo futuro , chissà ......
Se verrò in Moldova,quest'estate,mi farò vivo.

Ciao.
Alias , l'Italiano in Francia

#6 Alias

Alias

Newbie

• 6 posts

Posted 19 April 2010 - 14:44

La "qualcuna" sara nata e cresciuta li
e per quello lo è, e lo sarà ....

cosi come per te lo è l'Italia

te capi ?

Scusa Liliana 07 .
Intendevo dire, che qualcuna dice che si stà bene là , ma con i soldi che guadagna quà .
Sono d'accordo con te che la terra natia è sempre la terra natia.
Ma se si deve andare all'estero per sopravvivere, non si stava poi così bene.

Alias

#7 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 19 April 2010 - 15:17

Scusa Liliana 07 .
Intendevo dire, che qualcuna dice che si stà bene là , ma con i soldi che guadagna quà .
Sono d'accordo con te che la terra natia è sempre la terra natia.
Ma se si deve andare all'estero per sopravvivere, non si stava poi così bene.

Alias

ho capito che intendevi.....

ma...........

a quanto pare manco tu stavi bene a casa tua

se sei andato al estero per sopravvivere ...

allora pke mettersi li a giudicare gli altri ?!?!?!

ciao.....

#8 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 19 April 2010 - 16:46

La qualità della vita non si misura SOLO con il denaro. Ci sono altri parametri ed altre necessità.
Ammetto comunque che il denaro è una delle voci che rendono la vita più o meno piacevole, non voglio fareil "teorico" a tutti i costi.
Una passeggiata al fresco dei viali di Chisinau, una serata con gli amici per festeggiare qualche ricorrenza, il senso dell'ospitalità dei moldavi, mi danno la stesso senso di pace e serenità di un consistente conto in banca.
Riconosco che avere ambedue le cose...non è poi così riprovevole! :fisch:

#9 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 19 April 2010 - 17:24

Riconosco che avere ambedue le cose...

ah ecco...fino a qua mi sebrava solo un discorso teorico..Ora sono d'accordo con te :arf2:

#10 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 19 April 2010 - 18:09

La qualità della vita non si misura SOLO con il denaro. Ci sono altri parametri ed altre necessità.
Ammetto comunque che il denaro è una delle voci che rendono la vita più o meno piacevole, non voglio fareil "teorico" a tutti i costi.
Una passeggiata al fresco dei viali di Chisinau, una serata con gli amici per festeggiare qualche ricorrenza, il senso dell'ospitalità dei moldavi, mi danno la stesso senso di pace e serenità di un consistente conto in banca.
Riconosco che avere ambedue le cose...non è poi così riprovevole! Immagine Postata

Riconosco nelle tue parole il "guru "di sempre. E' vero il denaro non fa la felicità ma, ti rende la vita tanto felice . Un un bel conto in banca ti fa assaporare meglio il fresco della capitale e anche l'ospitalità moldava.

Pallino

#11 Alias

Alias

Newbie

• 6 posts

Posted 19 April 2010 - 20:52

ma...........

ciao.....

Io, in poco più di 1 ora posso essere a casa.
E se poi ci mettiamo il discorso denaro, il mettere in tasca circa il doppio di quanto intascavo se non fossi in trasferta, non mi pare sia malvagio.
E oltretutto, dirigo un gruppo di persone che mi danno ascolto,e fanno come gli viene ordinato.
Mi proponessero di andare al polo nord , ci andrei, dietro adeguato compenso.
Cosa non si fà , per il denaro , che ti permette di vivere agiatamente.

Alias

#12 Alias

Alias

Newbie

• 6 posts

Posted 19 April 2010 - 21:06

ma...........

ciao.....

Io non sono andato in trasferta per sopravvivere.
Semplicemente perchè mi è stata offerta questa opportunità.
E guadagnando circa il doppio di quanto prendevo se fossi rimasto in Italia, che tra parentesi è a meno di 30 minuti da dove sono, mi posso permettere di togliermi qualche soddisfazione in più.
Senza contare che ho a che fare con alcune persone che fanno esattamente quello che gli viene ordinato , e che rispettano il loro superiore, cioè io.
Se mi ofrissero di andare a lavorare al polo nord , ci andrei pure , dietro adeguato compenso.

Alias

#13 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 19 April 2010 - 21:19

Cosa non si fà , per il denaro , che ti permette di vivere agiatamente.

E' esattamente quello che pensa ogni sera Bruno Vespa a "Porta a porta" quando slinguazza
il culo al politico di turno.... :arf2:

p.s: ecchissenefrega se siamo offtopic, tanto oramai tutti i topic vanno off...

Edited by Alfredito, 19 April 2010 - 21:30.

#14 Alias

Alias

Newbie

• 6 posts

Posted 21 April 2010 - 21:03

E' esattamente quello che pensa ogni sera Bruno Vespa a "Porta a porta" quando slinguazza
il culo al politico di turno.... :arf2:

p.s: ecchissenefrega se siamo offtopic, tanto oramai tutti i topic vanno off...

Scusami , Alfredito .
Ma tu , quando vendi o affitti un appartamento , lo fai al prezzo che l'hai pagato ?
O ci metti sopra un tuo ricarico ?
In fin dei conti anche tu lavori per guadagnare, e per poterti permettere quello che ti và.
E più riesci a guadagnare e più sei contento !
Come tutti a questo mondo.
Ognuno sbarca il lunario come può.

Alias