Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

io e' la mia ragazza moldava non sappiamo piu' che cosa fare

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
34 replies to this topic

#1 lavezzi77

lavezzi77

Member

• 14 posts

Posted 11 March 2010 - 14:07

Ciao a tutti sono un ragazzo italiano che quasi un anno fa ha conosciuto una ragazza moldava che stava in italia con visto turistico perche' la sorella lavora a milano regolarmente perche' il marito della sorella e' rumeno e' lei come sua moglie stava in italia anche senza lavoro adesso ha trovato anche lei lavoro. La mia ragazza prima che veniva in italia gia' aveva cominciato le pratiche per avere passaporto rumeno (per averlo ci vogliono 3000 euro) a lei stava bene e con l'aiuto di sua mamma e' riuscita a trovare questi soldi. Cmq sono passati piu' di un anno e' questo passaporto ancora non e' pronto questa avvocata che si occupa di farle avere il passaporto dice sempre che e' pronto ma poi succede sempre qualcosa. Circa un mese fa gli disse che il suo passaporto era pronto e che un suo collega avvocato lo andava a prendere in questo ufficio di bucaret alle 16:30 .Lei tutta felice mi racconto che il passaporto era pronto e io pure felice credevamo che finalmente potevamo stare insieme.Invece dopo quella telefonata per un mese l'avvocata non le risponde piu' al telefono la mia ragazza telefona all'ufficio di bucarest per avere informazioni e gli dicono si il suo passaporto e' stato preso dall'suo avvocato.Allora io e' la mia ragazza pensiamo che questa avvocata ha dei problemi e appena li risolve la chiamera'. ! Dieci giorni fa la mia ragazza prova a chiamare a questa avvocata e' lei risponde che si il suo passaporto e' stato preso da questo suo collega avvocato ma questo e' fuggito via e non si trova piu' quindi adesso le fa sapere lei come fare se fare un richiesta di smarrimento del passaporto o altro.Da allora sono passati altri 20 giorni e il suo telefonino e' sempre spento.Voi cosa ne pensate? Premetto che la mia ragazza non ha dato nemmeno un euro ancora all'avvocata ma deve dare tutto quando lei gli da il passaporto.Secondo voi sono tutte bugie che ha raccontato questa avvocata? e pure se fosse pero' la mia ragazza ha parlato con l'impiegato dell'ufficio di bucarest e gli ha detto che il suo passaporto era pronto.Ragazzi io non so chi credere io nella mia ragazza ho fiducia al 100% ma e' possibile che succeda tutto questo?Io mi sono stancato di andare a chisinau 15 giorni alla volta e l'ultimi giorno di partenza stare a piangere tutta la giornata insieme a lei perche' devo ripartire.SE fa un altro visto turistico (lei e' gia stata in italia una volta perche' ha sorella ed e' tornata regolarmente a casa) credo che lo accettano ma una volta che viene se gli trovo un lavoro la posso fare restare in italia? Grazie a chi mi vorra' aiutare.

#2 lavezzi77

lavezzi77

Member

• 14 posts

Posted 11 March 2010 - 14:44

Ragazzi-e un aiutino grazie.

#3 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 11 March 2010 - 14:46

porta un pochino di pazienza ;) (un po' più di 37 minuti)

è un forum questo

non un quiz televisivo

chi capirà cosa hai scritto e avrà una risposta

te la darà sicuramente

intanto un caloroso benvenuto sul forum Immagine Postata

e per riempirti il tempo di attesa delle risposte che chiedi

inizia a vedere nel forum l'info x il visto turistico x l'Italia

la cosa è più che fattibile ;)

#4 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 posts

Posted 11 March 2010 - 15:08

Ciao a tutti sono un ragazzo italiano che quasi un anno fa ha conosciuto una ragazza moldava che stava in italia con visto turistico perche' la sorella lavora a milano regolarmente perche' il marito della sorella e' rumeno e' lei come sua moglie stava in italia anche senza lavoro adesso ha trovato anche lei lavoro. La mia ragazza prima che veniva in italia gia' aveva cominciato le pratiche per avere passaporto rumeno (per averlo ci vogliono 3000 euro) a lei stava bene e con l'aiuto di sua mamma e' riuscita a trovare questi soldi. Cmq sono passati piu' di un anno e' questo passaporto ancora non e' pronto questa avvocata che si occupa di farle avere il passaporto dice sempre che e' pronto ma poi succede sempre qualcosa. Circa un mese fa gli disse che il suo passaporto era pronto e che un suo collega avvocato lo andava a prendere in questo ufficio di bucaret alle 16:30 .Lei tutta felice mi racconto che il passaporto era pronto e io pure felice credevamo che finalmente potevamo stare insieme.Invece dopo quella telefonata per un mese l'avvocata non le risponde piu' al telefono la mia ragazza telefona all'ufficio di bucarest per avere informazioni e gli dicono si il suo passaporto e' stato preso dall'suo avvocato.Allora io e' la mia ragazza pensiamo che questa avvocata ha dei problemi e appena li risolve la chiamera'. ! Dieci giorni fa la mia ragazza prova a chiamare a questa avvocata e' lei risponde che si il suo passaporto e' stato preso da questo suo collega avvocato ma questo e' fuggito via e non si trova piu' quindi adesso le fa sapere lei come fare se fare un richiesta di smarrimento del passaporto o altro.Da allora sono passati altri 20 giorni e il suo telefonino e' sempre spento.Voi cosa ne pensate? Premetto che la mia ragazza non ha dato nemmeno un euro ancora all'avvocata ma deve dare tutto quando lei gli da il passaporto.Secondo voi sono tutte bugie che ha raccontato questa avvocata? e pure se fosse pero' la mia ragazza ha parlato con l'impiegato dell'ufficio di bucarest e gli ha detto che il suo passaporto era pronto.Ragazzi io non so chi credere io nella mia ragazza ho fiducia al 100% ma e' possibile che succeda tutto questo?Io mi sono stancato di andare a chisinau 15 giorni alla volta e l'ultimi giorno di partenza stare a piangere tutta la giornata insieme a lei perche' devo ripartire.SE fa un altro visto turistico (lei e' gia stata in italia una volta perche' ha sorella ed e' tornata regolarmente a casa) credo che lo accettano ma una volta che viene se gli trovo un lavoro la posso fare restare in italia? Grazie a chi mi vorra' aiutare.

Ciao.

Ti sei mai accorto che il computer ha ANCHE il tasto con la VIRGOLA ?????

Per le tue domande, se non vado errato nel Forum ci sono già alcune risposte;
utilizza la funzione "CERCA" , e poi al limite chiedi tutte le info che non hai
trovato in giro.

#5 lavezzi77

lavezzi77

Member

• 14 posts

Posted 11 March 2010 - 15:10

Grazie Danza per la risposta,forse preso dalla rabbia ho scritto troppo e male.Volevo sapere da voi piu' esperti e possibile una volta che viene in italia la mia ragazza con un visto turistico di farla mettere in regola e farle prendere permesso di soggiorno? Per quando riguarda di farle prenderle il passaporto rumeno o capito che e' meglio lasciare stare aspetta da un anno e' due mesi doveva cacciare 3000 euro e ancora non si sa niente.Ricapitolando escludendo il matrimonio per adesso (lei e' divorziata) quali soluzioni ci sono per farle restare in italia una volta preso il visto turistico?

#6 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 posts

Posted 11 March 2010 - 15:28

Ricapitolando escludendo il matrimonio per adesso (lei e' divorziata) quali soluzioni ci sono per farle restare in italia una volta preso il visto turistico?

Trovare un lavoro ??

#7 lavezzi77

lavezzi77

Member

• 14 posts

Posted 11 March 2010 - 15:51

Si bonarius trovare un lavoro 'e la cosa piu' realistica da fare ma poi si puo' mettere subito in regola o aspettare se rientra nei flussi?
Esempio io ho un amico che ha un azienda se lui e' disposto a fargli contratto di lavoro si fa subito?

#8 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 11 March 2010 - 16:09

Grazie Danza per la risposta,forse preso dalla rabbia ho scritto troppo e male.Volevo sapere da voi piu' esperti e possibile una volta che viene in italia la mia ragazza con un visto turistico di farla mettere in regola e farle prendere permesso di soggiorno? Per quando riguarda di farle prenderle il passaporto rumeno o capito che e' meglio lasciare stare aspetta da un anno e' due mesi doveva cacciare 3000 euro e ancora non si sa niente.Ricapitolando escludendo il matrimonio per adesso (lei e' divorziata) quali soluzioni ci sono per farle restare in italia una volta preso il visto turistico?

prima di tutto il termine di 1 anno per ottenere la cittadinanza romena nnon è nulla

anche con tutti i conoscenti che si hanno nei vari ministeri

ci sono persone che aspettano anche da 3-4-5 anni o di più

le richieste sono dell'ordine di centinaia di migliaia!

2 - 3000 € è una cifra esagerata

gli avvocati a Chisinau specializzati su pratiche simili prendono 1000-1500 cca con tanto di contratto firmato timbrato con valore giuridico e tante condizioni

una delle quali è proprio quella di restituire i soldi (l'anticipo) in caso di perdita della causa

3 - l'ingresso in Italia

hai scritto tanto, è vero

ma non si capisce lo scopo del suo soggiorno in Italia???

- la vuoi tu per averla vicino a te x sempre?

- volete provare una prima convivenza per decidervi sul matrimonio?

- oppure è lei che vuole lavorare in Italia a tutti i costi?

a seconda della tua risposta, varia anche la soluzione ;)

#9 lavezzi77

lavezzi77

Member

• 14 posts

Posted 11 March 2010 - 16:30

Lei e' una ragazza moldava divorziata con figlio ci conosciamo da un anno ma siamo stati insieme nella vita reale 30 giorni.In questi giorni siamo stati benissimo,lei da un anno che mi conosce anche se povera non mi ha chiesto mai soldi,quindi ,quando sono partito da chisinau in aeroporto e' stata sempre a piangere e' quasi svenuta e' anche io ho pianto. Ho piena fiducia in lei ma il matrimonio e' un altra cosa.Adesso vorremmo provare a convivere insieme nella stessa casa ma mi sembra tutto difficile.
Scusa ma tu come spieghi che all'ufficio di bucarest le hanno detto che il passaporto era pronto?

#10 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 11 March 2010 - 16:40

Scusa ma tu come spieghi che all'ufficio di bucarest le hanno detto che il passaporto era pronto?

quale ufficio di Bucarest?

questa informazione è confidenziale (1)

2) è un'info che non si dà al telefono

di solito si rilascia una ricevuta dove è riportata la data del rilascio dei documenti

3) anzi, per dirla tutta, come neo-cittadina romena, lei doveva essere convocata a fare il giuramento allo stato Romeno...

4) tutti i dati riguardanti la cittadinanza romena, le decisioni del governo romeno, positive o negative etc etc sono indicati

sul sito del ministero della giustizia della Romania

eccoti la pagina delle cittadinanza:

http://www.just.ro/S...40/Default.aspx

elenco delle persone che hanno ottenuto o ri-ottenuto cittadinanza romena:

http://www.just.ro/M...07/Default.aspx

qui invece si può verificare la fase in cui si trova la pratica

http://www.just.ro/M...67/Default.aspx

altra info utile:

http://www.just.ro/S...41/Default.aspx

#11 lavezzi77

lavezzi77

Member

• 14 posts

Posted 11 March 2010 - 16:44

Grazie Danza sei davvero gentile... inviero' questi link alla mia ragazza .

#12 adri75

adri75

Newbie

• 300 posts

Posted 11 March 2010 - 17:33

Grazie Danza sei davvero gentile... inviero' questi link alla mia ragazza .

ciao io sul discorso in riferimento al visto turistico non posso aiutarti, mia moglie , ora con me in Italia, ci eravamo sposati in Chisinau e ora siamo assieme in Italia con i suoi due figli..( donna bravissima e parte del mio cuore )...penso che se lei viene con visto turistico ma non trova poi lavoro non so se può rimanere in Italia,.ma se la ami così tanto...aspetta conoscila e prendi i tuoi tempi..poi decidete come fare se sposarvi no?

un consiglio... non nascoltare nessuno.
Nel senso di critiche o consigli...a me mio padre mi ha tolto il saluto quando ha saputo che Irina aveva due figli......ho mandato tutti a quel paese e ho fatto la mia scelta.e ora ti giuro che ogni giorno la rifarei..........credimi non giustificarti.

valuta bene che non è un gioco...specialmente per il bambino...poi testa bassa e vai.se hai bisogno son qui....

#13 lavezzi77

lavezzi77

Member

• 14 posts

Posted 11 March 2010 - 18:12

Grazie adri lo so che la relazione con lei non e' ben accetta da parte della mia famiglia ma loro gia' so sono rassegnati a questo, ho raccontato a loro che ha una figlio.non mi sposo ancora perche' non mi sento ancora pronto . Adri ma se lei viene e' trova lavoro in questi 20 giorni si puo' mettere in regola o deve aspettare la sanatoria e quindi tornare a casa?

#14 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 11 March 2010 - 18:18

Grazie adri lo so che la relazione con lei non e' ben accetta da parte della mia famiglia ma loro gia' so sono rassegnati a questo, ho raccontato a loro che ha una figlio.non mi sposo ancora perche' non mi sento ancora pronto . Adri ma se lei viene e' trova lavoro in questi 20 giorni si puo' mettere in regola o deve aspettare la sanatoria e quindi tornare a casa?

deve tornare a casa ed aspettare i flussi

il visto turistico non è convertibile in uno di lavoro

e, tra le altre cose, prevede il rientro obbligatorio in patria

ma inizia prima con questo

magari all'inizio riuscite ad alternare: una volta lei in It ed una volta tu in MD

in questo modo non si separa neanche per molto tempo dal figlio

e nello stesso tempo avete anche voi modo di controllare il vs rapporto

poi...se son rose fioriranno ;)

#15 adri75

adri75

Newbie

• 300 posts

Posted 11 March 2010 - 22:13

ragiona con la tua testa e ragiona di volere bene prima al figlio di lei.un sorriso di suo figlio farà sorridere sua mamma e starete bene....pro il resto deve venire da solo.............

#16 lavezzi77

lavezzi77

Member

• 14 posts

Posted 13 March 2010 - 12:36

Adri il principale problema e' che il suo ex non ci vuole concedere l'affidamento del figlio e quindi se non firma davanti al notaio la vedo difficile che possa portare in figlio in italia.Tu conosci qualche strada alternativa?

#17 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 13 March 2010 - 12:53

Adri il principale problema e' che il suo ex non ci vuole concedere l'affidamento del figlio e quindi se non firma davanti al notaio la vedo difficile che possa portare in figlio in italia.Tu conosci qualche strada alternativa?

strade alternative ci sono

ma sono dolorose per tutte le parti,

il primo a soffrire sarebbe il bambino

ma tu / la tua ragazza conoscete il motivo per cui il padre rifiuta di fare l'accordo scritto davanti ad un notaio per il trasferimento del suo figlio minorenne in un altro paese?

cosa pretende?

quali sono le sue motivazioni??

qual'è, prima di tutto, il rapporto tra padre e figlio?

è presente questo nella vita del figlio?

non è che vuole qualcosa in cambio? (qualcosa...dell'ordine economico)

prima di arrivare alle strade alternative (leggasi togliere la patria potestà del genitore in tribunale)

bisogna provare tutte le soluzioni possibili per via bonaria

#18 lavezzi77

lavezzi77

Member

• 14 posts

Posted 13 March 2010 - 17:23

Il motivo dice la mia ragazza lo fa per gelosia.
altrimenti se amerebbe suo figlio capirebbe che suo figlio solo se va via con la mamma e' felice e' basta.
E' stato un anno senza vederlo il figlio (non credo che lo ama) adesso che la mia ragazza gli ha parlato di questa cosa dice che non e' d'accordo e solo quando il figlio avra' 18 anni la potra' seguire.

#19 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 posts

Posted 14 March 2010 - 08:48

Il motivo dice la mia ragazza lo fa per gelosia.
altrimenti se amerebbe suo figlio capirebbe che suo figlio solo se va via con la mamma e' felice e' basta.
E' stato un anno senza vederlo il figlio (non credo che lo ama) adesso che la mia ragazza gli ha parlato di questa cosa dice che non e' d'accordo e solo quando il figlio avra' 18 anni la potra' seguire.

ciao, avevo lo stesso problema, stati attento che se fiutano la possibilità di mungere denaro da te non è più finita, cerca di arrivare con una trattativa definitiva e non pagando gni volta; la sorella che vive in Italia non può fare il visto per l'altra sorella?? il fine è che lei venga in Italia, o no?? fregatene di quello che vuole lei o lui e cerca di capire cosa vuole il bambino, se poi il bambino non sarà felice non sarà felice neanche la madre e poi so ca...... amari. Stanno studiando l'italiano intanto?? guarda cmq che per queste cose bisogna armarsi di tanta pazienza.......

#20 lavezzi77

lavezzi77

Member

• 14 posts

Posted 14 March 2010 - 09:52

ciao, avevo lo stesso problema, stati attento che se fiutano la possibilità di mungere denaro da te non è più finita, cerca di arrivare con una trattativa definitiva e non pagando gni volta; la sorella che vive in Italia non può fare il visto per l'altra sorella?? il fine è che lei venga in Italia, o no?? fregatene di quello che vuole lei o lui e cerca di capire cosa vuole il bambino, se poi il bambino non sarà felice non sarà felice neanche la madre e poi so ca...... amari. Stanno studiando l'italiano intanto?? guarda cmq che per queste cose bisogna armarsi di tanta pazienza.......

Il visto infatti c'e lo fa la sorella non io.

Inoltre io e' la mia ragazza abbiamo fatto un accordo fino a quando lei non avra' l'affidamento del figlio non ci sposiamo.La sua idea e' prendere lei il passaporto rumeno aspetta da 1 anno e 2 mesi e poi farlo anche al figlio cosi' dice che con un altra nazionalita' lo puo' portare in italia?