Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Non so se ci riuscirò...

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
53 replies to this topic

#21 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 posts

Posted 08 March 2010 - 18:12

Ma cosa succederà invece quando si accorgerà che non se lo cagherà nessuno? depressione postnarcisistica? Immagine Postata

No, passerà con Ghimpu....

.... e inizierà a criticare la Moldova, e a osannare la Romania.....

#22 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 posts

Posted 08 March 2010 - 21:36

Non so se ci riuscirò…

…a mangiare il borsch 4-5 volte a settimana…

…a ricordare le date di tutti i compleanni di parenti e amici…

…a tenere i bicchieri degli ospiti sempre pieni altrimenti muoiono di sete…

...a bere vodca come aperitivo, digestivo, corroborante, disinfettante...

…a rassegnarmi a mangiare i macarone invece delle lasagne…

…a indossare d’inverno le mutande lunghe di lana…

…a mangiare il gelato “plombir” e convincermi che è buono…

…a mangiare le verdure conservate invece di quelle fresche…

…a mettere la sera il sacchetto della spazzatura fuori della porta…

…a mangiare l’aglio crudo per combattere l’influenza…

…a brindare tre volte per il capodanno, due volte per il Natale e due volte per la Pasqua…

…a non ruttare dopo aver bevuto “Gura cainarului”…

…a dire che il kvas è come la coca cola…

…a convincere gli amici moldavi che non sono mafioso e che non ho tre o quattro amanti sparse per la città…

…a fare colazione a metà mattina con la placinta invece della pizzetta…

…a non commuovermi quando sento cantare “O’ sole mio”…

…a non intercalare la conversazione con “…noi in Italia invece…”…

…ma ci proverò.

ciao Nikita,
visto che anche io sono un canditato a "vivere in Moldova", letto quanto da tutti scritto in merito, ti chiedo: và avanti tu che a me mi vien da ridere.Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata
verrò a cercarti a giugno, se hai piacere. auguri !!!!

#23 panny

panny

Member

• 22 posts

Posted 08 March 2010 - 21:51

Nikita sono sicuro che scherzi......altrimenti dovè finita quella tua sicurezza sulla Moldova? o forse vuoi scoraggiare chi ci vuole andare per avere più spazio lì ? scherzavo ........ un augurio di cuore per il tuo trasferimento e quando sarai lì aspettami....

#24 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 09 March 2010 - 05:57

ciao Nikita,
visto che anche io sono un canditato a "vivere in Moldova", letto quanto da tutti scritto in merito, ti chiedo: và avanti tu che a me mi vien da ridere.public/style_emoticons/default/roflmao.gif public/style_emoticons/default/roflmao.gif public/style_emoticons/default/roflmao.gif
verrò a cercarti a giugno, se hai piacere. auguri !!!!

Nikita sono sicuro che scherzi......altrimenti dovè finita quella tua sicurezza sulla Moldova? o forse vuoi scoraggiare chi ci vuole andare per avere più spazio lì ? scherzavo ........ un augurio di cuore per il tuo trasferimento e quando sarai lì aspettami....

Tranquilli ragazzi, salvo eventi catastrofici non preventivabili al momento, alla fine di giugno sarò definitivamente in Moldova. Sottolineo DEFINITIVAMENTE!
Una simile decisione non si prende a cuor leggero, qualche preoccupazione ci può anche stare.
Preoccupazioni che io cerco di esorcizzare a modo mio, scherzandoci sopra.
Mi spiace per quelli che non sanno cogliere la vena ironica in ciò che scrivo, ho qualche difficoltà a dialogare con loro, con i "contrari a prescindere", quelli che sfottono per il gusto di sfottere senza apportare un benchè minimo contributo alla discussione.
Non nego però che a leggere certi commenti mi viene l'impulso irrefrenabile di digitare qualche...vaffa, impulso che faccio sempre più fatica a contenere.
Chi vuole farsi una chiacchierata può contattarmi privatamente, per quello che posso, sono sempre disponibile con tutti.
Non vorrei però attribuirmi arbitrariamente la figura dell'esperto in...trasferimenti definitivi in Moldova, la questione è molto delicata e soggettiva e non esiste una ricetta buona per tutti.
Quello che va bene per Nikita non è detto che vada bene per Pasqualino o Mariolino!
Ognuno fa le sue valutazioni e, in base alle sue aspettative, prende la decisione più opportuna.

Edited by nikita, 09 March 2010 - 06:29.

#25 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 09 March 2010 - 08:22

Tranquilli ragazzi, salvo eventi catastrofici non preventivabili al momento, alla fine di giugno sarò definitivamente in Moldova. Sottolineo DEFINITIVAMENTE!
Una simile decisione non si prende a cuor leggero, qualche preoccupazione ci può anche stare.
Preoccupazioni che io cerco di esorcizzare a modo mio, scherzandoci sopra.
Mi spiace per quelli che non sanno cogliere la vena ironica in ciò che scrivo, ho qualche difficoltà a dialogare con loro, con i "contrari a prescindere", quelli che sfottono per il gusto di sfottere senza apportare un benchè minimo contributo alla discussione.
Non nego però che a leggere certi commenti mi viene l'impulso irrefrenabile di digitare qualche...vaffa, impulso che faccio sempre più fatica a contenere.
Chi vuole farsi una chiacchierata può contattarmi privatamente, per quello che posso, sono sempre disponibile con tutti.
Non vorrei però attribuirmi arbitrariamente la figura dell'esperto in...trasferimenti definitivi in Moldova, la questione è molto delicata e soggettiva e non esiste una ricetta buona per tutti.
Quello che va bene per Nikita non è detto che vada bene per Pasqualino o Mariolino!
Ognuno fa le sue valutazioni e, in base alle sue aspettative, prende la decisione più opportuna.

Certo che l'analisi che hai dovuto fare è stata molto forte e profonda. Se un pensionato dello stato decide a 60 anni di lasciare tutte le sue radici e andare a vivere in Moldova deve avere tantissimo coraggio e volontà. Capirei se uno decidesse di andare a vivere ai Florida ma, recarsi dove mancano le cose essenziali vuole dire fare un gran passo; proprio NiKIta ha raccontato che nel paese dove vivono i suoceri manca l'acqua da diversi mesi ma, questa è un'altra storia perchè il ns. amico andrà a risiedere nella mitica capitale.

PAllino

#26 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 posts

Posted 09 March 2010 - 08:37

Certo che l'analisi che hai dovuto fare è stata molto forte e profonda. Se un pensionato dello stato decide a 60 anni di lasciare tutte le sue radici e andare a vivere in Moldova deve avere tantissimo coraggio e volontà. Capirei se uno decidesse di andare a vivere  ai  Florida ma, recarsi dove mancano le cose essenziali vuole dire fare un gran passo; proprio NiKIta ha raccontato che nel paese dove vivono i suoceri  manca l'acqua da diversi mesi ma, questa è un'altra storia perchè il ns. amico  andrà a risiedere nella mitica capitale.

PAllino

Forse Tu non Ti sei (non Vi siete) ancora accorto/i di come stà andando alla deriva la nostra Italialietta, vuol dire che Nikita ha fatta una valutazione profonda e considera la Moldova paese più avanti rispetto a Noi che stiamo arretrando in modo ultra rapido!!

Se pensi che non vi siete ancora accorti di come si è governati!!

APRITE GLI OCCHI che dopo è troppo tardi!!

Ciao Antonio

#27 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 posts

Posted 09 March 2010 - 11:25

Forse Tu non Ti sei (non Vi siete) ancora accorto/i di come stà andando alla deriva la nostra Italialietta, vuol dire che Nikita ha fatta una valutazione profonda e considera la Moldova paese più avanti rispetto a Noi che stiamo arretrando in modo ultra rapido!!

Ma va la.......

Tante chiacchiere solo perchè vi ritrovate stabilmente al governo uno che non
vi piace.

Se ci fosse la sinistra al governo in Italia (già... ma QUALE sinistra, delle tante ?? )
allora per voi l' Italia sarebbe il paradiso terrestre.....

Che BANDIERE che siete !!!!

#28 Ophelia

Ophelia

Advanced Member

• 162 posts

Posted 09 March 2010 - 11:28

Ciao Antonio

Capisco mettere le mani avanti, ma non esageriamo, intanto si sta meglio qui poi si vedrà

#29 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 09 March 2010 - 11:35

Caro Nikita la Moldova è vicina, fai prima ad arrivarci che a pensarci.

Tutto quello che verrà sarà nuova vita.

L'importante (non per te ma per gli altri) è quello di non misurare un paese sempre con il PIL.

Un paese è fatto di emozioni, pensieri, natura, gente, culture, idee, e via discorrendo.

#30 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 09 March 2010 - 11:39

Ma va la.......

Tante chiacchiere solo perchè vi ritrovate stabilmente al governo uno che non
vi piace.

Se ci fosse la sinistra al governo in Italia (già... ma QUALE sinistra, delle tante ?? )
allora per voi l' Italia sarebbe il paradiso terrestre.....

E' proprio questo il quibus!!!

e lo dico e ripeto da anni...

stai lontana dai Maestri che predicano il paradiso in terra!!

..vabbeh non fa nulla..tanto è 100 anni che raccontate la "favola del paradiso sulla terra"...purtroppo in MOLTI VI CREDONO!

siete voi che credete al paradiso in terra!! ( e che qualcuno possa regalaverlo!) :P

io non ho delegato a nessuno la mia vita, quelli come te hanno delegato ad altri il proprio futuro...altri che vi promettevano il Paradiso! E ci avete creduto! ( sia il comunismo che il fascismo promettevano il paradiso in terra..)..

I sognatori sono tutti colori che pensano che POSSA ESISTERE IL PARADISO SULLA TERRA!! E HANNO COMBINATO DISASTRI!!!

In CONCLUSIONE:

L' elettore di sinistra è un fanatico. Uno che crede ancora che la politica possa produrre sulla terra il Paradiso Terrestre. E, per questa ragione, crede che i propri avversari siano: nemici, ignoranti, razzisti, evasori fiscali, mafiosi etc..etc..

Edited by jerrydrake, 09 March 2010 - 11:40.

#31 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 posts

Posted 09 March 2010 - 12:42

E' proprio questo il quibus!!!

e lo dico e ripeto da anni...

In CONCLUSIONE:

jerrydrake, il 21 settembre 2007 - 14:08, ha scritto:
L' elettore di sinistra è un fanatico. Uno che crede ancora che la politica possa produrre sulla terra il Paradiso Terrestre. E, per questa ragione, crede che i propri avversari siano: nemici, ignoranti, razzisti, evasori fiscali, mafiosi etc..etc..

Quindi Tu stai dicendo (anzi dicevi) che gli avversari della sinistra avevano ragione a pensar male!!

Si stà avverando quello che pensavano!!

Comincia ad aprire gli occhi e le orecchie!!!

SVEGLIA!!!!

Ciao il tuo compaesano Antonio teron a servizio dei leghisti!!

#32 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 09 March 2010 - 12:48

Quindi Tu stai dicendo (anzi dicevi) che gli avversari della sinistra avevano ragione a pensar male!!

NO!

COME AL SOLITO...

non hai capito una mazza!

#33 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 posts

Posted 09 March 2010 - 12:55

NO!

COME AL SOLITO...

.... TU PURTROPPO NON CAPISCI UN C***O!!!!

Mi dispiace scrivere così, ma le tiri fuori!!  .... e spero che cambi aria!!! non meriti rimanere in un forum così!!

Ciao ANTONIO!!!!

#34 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 09 March 2010 - 13:01

Ciao Antonio!!!!

P.S.: CI MANCAVI TANTO!!! adesso il forum è al massimo!!

e spero che cambi aria!!! non meriti rimanere in un forum così!!

Ciao ANTONIO!!!!

deciditi... :beijo:

#35 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 posts

Posted 09 March 2010 - 13:09

deciditi... :beijo:

Devi decidere Tu di andartene, ormai hai spaccato i mar®oni!!

Penso che anche altri la pensino come me!!

Ciao e arrivederci!! 

Antonio

#36 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 posts

Posted 09 March 2010 - 13:56

pensi male

#37 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 09 March 2010 - 15:04

Un goloso, un avaro e un gay muoiono ma, prima di accedere in paradiso, vengono istruiti da San Pietro:
-"eh no, belli miei! Vuoi siete stati grandi peccatori, perciò, prima di entrare dovrete superare alcune prove che vi si paleseranno lungo il sentiero che conduce al Paradiso"...

Allora, i tre si incamminano...
Cammina, cammina, dopo un pò, da lontano, intravedono un carretto pieno zeppo di dolci: cioccolatini, caramelle, lecca-lecca, merendine e quanto di più buono esista.

Il goloso a quel punto sbotta:
-"NOOO, e io non ce la faccio mica a trattenermi, devo per forza mangiarmeli"!

Gli altri due cercano di trattenerlo:
"Ma no, questo è San Pietro che ti mette alla prova, non cedere"!

Ma inutilmente, il goloso non sente ragioni!
Si avvicina al carretto e, non appena tocca un dolce, si sente...

...PUFF!
E il goloso scompare in una nuvoletta!

I due superstiti continuano a camminare, quando all'improvviso scorgono una strana montagnola lucente.

Cammina, cammina, una volta vicini l'avaro capisce che si tratta di ORO!
Allora scatta:
-"COSA VEDONO I MIEI OCCHIII! Non ce la faccio a trattenermi, devo per forza prendere quell'oro"!

E il gay:
-"Ma noooooo, quello è San Pietro che ti mette alla prova, daiiii non cedere proprio ora"!

Ma l'avaro è incontenibile: "ma che me ne frega di San Pietro, li devo prendere per forza"!

Allora,
si piega per prendere i soldi,
e si sente...

...PUFF!

...PUFF!

#38 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 09 March 2010 - 17:11

Devi decidere Tu di andartene, ormai hai spaccato i mar®oni!!

Penso che anche altri la pensino come me!!

Ciao e arrivederci!!

Antonio

O bella che è successo Jerry ?

Non hai presentato in tempo le firme ?:sorry:

LA cultura della democrazia dei SINISTRI .....

Edited by Rick, 09 March 2010 - 17:19.

#39 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 09 March 2010 - 17:26

Ciao Antonio

Avete passato tutto il dopoguerra a denigrare l'Italia

e nel 3° millenio non avete trovato niente di meglio che .....

continuare !

MA questa "italietta" come amate chiamarla
non è forse composta +/- al 50 % anche da voi altri sinistri ?

Com'è che

DA QUANDO IL BERLUSCA E' SCESO IN POLITICA

in 100 mesi di governo della sinistra

(vale a dire molto + della dx che ha governato per "soli" 89 mesi)

non siete riusciti a cambiarla questa italietta che tanto odiate ?

Edited by Rick, 09 March 2010 - 17:27.

#40 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 09 March 2010 - 17:31

Quando fuori c'è il gelo e la neve si può anche rimanere in casa e leggere un buon libro sdraiati sul divano ed ascoltare distrattamente tua moglie che in cucina prepara le clatite con la marmellata o le placinte.
:P

MA la MD

qualcuno

non ha detto che non è un paese per vecchi ?!?!?:fisch: