Salve! Siamo moldavi,io sono in Italia con permesso di soggiorno italiano,ma mio marito - con permesso di soggiorno portughese. Per lavorare mio marito in Italia,io devo fare recongiungimento familiare(se ,si,che documente devo presentare) o se puo fare in altro modo,se lui ha permesso di soggiorno portughese??? ma in caso di carta di soggiorno portughese? che cosa dobbiamo fare???
Un altra domanda sarebbe:con la patente portughese in italia,come va???
Grazie mille!!!
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
carta di soggiorno portughese
Inviato 04 marzo 2010 - 22:41
Inviato 05 marzo 2010 - 18:18
Salve! Siamo moldavi,io sono in Italia con permesso di soggiorno italiano,ma mio marito - con permesso di soggiorno portughese. Per lavorare mio marito in Italia,io devo fare recongiungimento familiare(se ,si,che documente devo presentare) o se puo fare in altro modo,se lui ha permesso di soggiorno portughese??? ma in caso di carta di soggiorno portughese? che cosa dobbiamo fare???
Grazie mille!!!
Deve assoluatmente fare un ricongiungimento familiare per lavorare in Italia.
Consiglio, però, di fare attenzione a questi permessi di soggiorno portoghesi, perchè molti sono risultati falsi.
Un saluto,
Inviato 10 giugno 2010 - 14:17
Anche io sono venuto con carta di soggiorno portoghese ma,sono tornato dopo qualche mesi e sono rientrato con flussi.Salve! Siamo moldavi,io sono in Italia con permesso di soggiorno italiano,ma mio marito - con permesso di soggiorno portughese. Per lavorare mio marito in Italia,io devo fare recongiungimento familiare(se ,si,che documente devo presentare) o se puo fare in altro modo,se lui ha permesso di soggiorno portughese??? ma in caso di carta di soggiorno portughese? che cosa dobbiamo fare???
Grazie mille!!!
Adesso sto pensando tornare in Portogallo perchè più di un anno non riesco trovare nessun lavoro...
Con la patente portoghese in italia tuo marito può guidare,an
che il mio patente è portoghese,guido più di 3 anni in Italia.Si può convertire ma,non e consigliabile.
Per lavorare lui deve intrare solo con il decreto flussi o ricongiungimento familiare.