Benvenuto nella Moldova Community Italia
|
Se poi hai un account o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? |
|
| Guest Message by DevFuse | |
A quando i voli lowcost in Moldova?
Inviato 31 agosto 2010 - 13:48
Inviato 31 agosto 2010 - 14:25
Capitano69, il 31 agosto 2010 - 13:17, ha scritto:
La low cost va benissimo se sei squattrinato, hai tempo da perdere, non hai altri impegni al tuo arrivo e/o rientro (sai quando dovresti partire ma non sai quando parti in realta'!) e parti senza bagaglio! O con qualche vestito nello zaino
Alfredo, scusami ma io tutto questo paradiso nello lowcost non lo vedo!
Oh Capitano mio Capitano,
tutto quello che dici è sacrosanto, però se una Low Cost ti chiede 50€ ed una compagnia tradizionale te ne chiede 250, qualcosa di marcio c'è anche dall'altra parte.
E' risaputo che con le LowCost paghi meno perche ti offrono il minimo indispensabile ed il resto lo paghi (Speed Boarding, Panino, Bagagli), o perche utilizzano slot assurdi ad inizio o fine giornata.
Io volo da anni con le low-cost e non ho mai avuto problemi :
- Hanno meno ritardi delle full-cost
- Il bagaglio a mano te lo dicono come deve essere, se leggi prima sai cosa portarti. Noi italiani invece facciamo i furbi...quelli che "ce provamo" e poi si inkazzano perche qualcuno fa il pignolo.
- Se paghi lo Speed Boarding entri per primo, e non c'è la calca (e cmq 5/10 € in piu sono niente, se confronti con il prezzo pieno delle altre compagnie.
Te credo che la AirMoldova ti manda in hotel..con quello che hai pagato....
Non si tratta di scegliere se low-cost o full-cost, ma di POTER scegliere. Cosi lo squattrinato (come dici tu) o l'organizzato (come dico io) può scegliere.
Al momento invece o mangi questa minestra, che puoi chiamare borsh (AirMoldova) o minestrone (Meridiana) ma sempre quella è, oppure devi fare tratte multiple (Carpatair, Austrian Airlines, ...).
Diamo alla gente la possibilità di scegliere e mandiamo a casa i fannulloni (da quello che ho capito l'AirMoldova è come l'Alitalia, un area di parcheggio per amici dei potenti).
Chissa poi che non facciano una cordata di imprenditori e la rilevino.....che ne so magari un Sig. Colanninsky
Inviato 07 settembre 2010 - 07:55
Rick, il 06 settembre 2010 - 22:43, ha scritto:
Mah, se ho capito bene, nell'articolo si sostiene che le low-cost non avrebbero "mercato" in Moldova...
Secondo me è una valutazione "di comodo", in realtà è assai conveniente per le (poche) compagnie che volano su Chisinau mantenere i prezzi equilibrati in modo da NON farsi concorrenza, ma semplicemente "spartirsi la torta"
Le low-cost non annullano il mercato delle compagnie di bandiera ma offrono un servizio diverso, più spartano. Uomini d'affari, turisti danarosi e diplomatici continuano a viaggiare con le compagnie tradizionali, in tutto il mondo...
Guardate in Italia. Dopo che le varie low cost hanno iniziato a fare voli interni, improvvisamente un Torino-Roma con Alitalia costa 50 E!
Insomma, come ho già detto fino alla noia, una low-cost operante su Chisinau non potrà che far bene alla Moldova: risparmio per i Moldavi che tornano a casa, incremento del turismo, espansione dell'aeroporto, ecc...
Inviato 15 settembre 2010 - 19:30
Se non è uno scherzo mi sa che tra poco avremo voli low-cost anche in Moldova!
Ecco il sito .md di Wizzair http://wizzair.md/
Inviato 15 settembre 2010 - 19:46
Alfredo Ferrari, il 15 settembre 2010 - 19:30, ha scritto:
Credo lo sia....
Più che il sito moldavo di wizzair
ha tutta l'aria di essere il sito wizzair
registrato da un moldavo...
è questo "we hope" che mi lascia perplesso....
una compagnia seria annuncia quando è certa non quando...spera.
Cmq, ad ogni modo, se Wizzair volerà anche su Kishinev sarò il primo ad esserne felice.
Messaggio modificato da badica il 15 settembre 2010 - 19:51
Inviato 15 settembre 2010 - 21:36
Alfredo Ferrari, il 15 settembre 2010 - 19:30, ha scritto:
Ecco il sito .md di Wizzair http://wizzair.md/
Potrebbe però anche essere un burocrate informatico moldavo che, sotto copertura, si è già registrato il nome a dominio e che poi potrebbe giocare "al rialzo" rivendendolo a Wizzair (quella vera) al momento giusto.
Leggi.... un burocrate che ha delle informazioni MOLTO riservate in mano e che adesso gioca un poco a mettersi dei soldini in tasca.
Oppure potrebbe essere effettivamente Wizzair che già si muove, ma in un modo a dir poco singolare.
Inviato 15 settembre 2010 - 21:57
U.F.O., il 15 settembre 2010 - 21:36, ha scritto:
Il web server si trova in Timisoara (come mai in Romania e non in MD?) e viene gestito dalla società romena "SC LIVE SOFT SRL " , con sede in Timisoara, Str. Sfintii Apostoli Petru si Pavel Nr. 1
Inviato 15 settembre 2010 - 21:58
U.F.O., il 15 settembre 2010 - 21:36, ha scritto:
Potrebbe però anche essere un burocrate informatico moldavo che, sotto copertura, si è già registrato il nome a dominio e che poi potrebbe giocare "al rialzo" rivendendolo a Wizzair (quella vera) al momento giusto.
Leggi.... un burocrate che ha delle informazioni MOLTO riservate in mano e che adesso gioca un poco a mettersi dei soldini in tasca.
Oppure potrebbe essere effettivamente Wizzair che già si muove, ma in un modo a dir poco singolare.
Sì, anche a me pare alquanto strano come approccio....tuttavia il mini-sondaggio è utile, già ci sono 600 "da" )))
Speriamo che il sig. Wizzair lo legga...
Inviato 17 settembre 2010 - 07:29
GU GU, il 16 settembre 2010 - 21:23, ha scritto:
174 E è un buon prezzo...ma non ancora "low cost".
http://wizzair.com/a...lt.asp#wizen061
Questa mi pare una buona news...voli da/per Belgrado a partire da 25 E.
Wizzair opera già in Romania ed Ucraina, di recente anche su Turchia e Serbia...
Insomma le premesse per vedere un paio di aerei viola atterrare a Chisinau ci sono )
Inviato 21 settembre 2010 - 07:42
http://en.wikipedia.org/wiki/Wizz_Air
mah.....
Inviato 21 settembre 2010 - 08:17
antonov81, il 21 settembre 2010 - 07:42, ha scritto:
http://en.wikipedia.org/wiki/Wizz_Air
mah.....
Wikipedia e' il sito meno affidabile del mondo! Chiunque puo' scrivere qualsiasi cosa e nessuno controlla l'attendibilita' e la veridicita' delle fonti....
Tutto cio' che Wiki riporta deve essere preso con le molle e valutato attentamente...
IO non credo a Wikipedia... oppure ci credo ma verifico ogni volta se riporta notizie ed informazioni vere
Inviato 21 settembre 2010 - 08:26
Capitano69, il 21 settembre 2010 - 08:17, ha scritto:
Tutto cio' che Wiki riporta deve essere preso con le molle e valutato attentamente...
IO non credo a Wikipedia... oppure ci credo ma verifico ogni volta se riporta notizie ed informazioni vere
Io "credo" in Wikipedia...come progetto.
Ma è assolutamente vero che spesso alcune voci presentano inesattezze...
Per cui....sono d'accordo, andiamoci piano piano....
E pur (qualcosa) si muove!!
Inviato 16 novembre 2010 - 10:47
saviano, il 16 novembre 2010 - 09:16, ha scritto:
di italiani a Chisinau c'è ne è già da buttare via.
Io sarei per rimettere una bella viza agli stranieri e tenere i prezzi alti per i voli, così tutta quella feccia di italiani di serie B e C se ne sta a casa!
per i moldavi faranno come sempre hanno fatto ovvero con un bel bus.
Oh sì...si potrebbe anche ripristinare il soviet supremo e, perchè no, proporre alla Russia di ricostituire l'URSS.
Siamo nel 2010! Ci deve essere libera circolazione per tutti, ovunque! ed a prezzi congrui, sfruttando le occasioni che il libero mercato e le leggi sulla concorrenza ci offre!!!
Siamo alle solite, per bloccare qualche mela marcia non puoi mica chiudere le frontiere!!!
A meno che le prossime elezioni di fine mese non vengano vinte dalla lega padana moldava
Inviato 17 novembre 2010 - 09:57
Inviato 06 dicembre 2010 - 16:16
Inviato 06 dicembre 2010 - 16:41
magari Saviano sta pensando all'eventualità
di farsi paracadutare su Kishinev ....
+ lowcost di cosi ' ....
0 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Login
Registrati