Salta al contenuto

Moldweb

Benvenuto nella Moldova Community Italia

Immagine Postata Benvenuto nella Moldova Community Italia. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata o Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

A quando i voli lowcost in Moldova?

• Please log in to reply
202 risposte a questa discussione

#41 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6052 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 31 agosto 2010 - 13:48

Servira' a distruggere uno dei monopoli che hanno bloccato per tanti anni lo sviluppo di questo paese!

#42 Lestat

Lestat

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 191 Messaggi:
  • Interests:Pettinare le bambole
  • Nazione:

Inviato 31 agosto 2010 - 14:25

Visualizza MessaggiCapitano69, il 31 agosto 2010 - 13:17, ha scritto:

...

La low cost va benissimo se sei squattrinato, hai tempo da perdere, non hai altri impegni al tuo arrivo e/o rientro (sai quando dovresti partire ma non sai quando parti in realta'!) e parti senza bagaglio! O con qualche vestito nello zaino

Alfredo, scusami ma io tutto questo paradiso nello lowcost non lo vedo!

Oh Capitano mio Capitano,
tutto quello che dici è sacrosanto, però se una Low Cost ti chiede 50€ ed una compagnia tradizionale te ne chiede 250, qualcosa di marcio c'è anche dall'altra parte.

E' risaputo che con le LowCost paghi meno perche ti offrono il minimo indispensabile ed il resto lo paghi (Speed Boarding, Panino, Bagagli), o perche utilizzano slot assurdi ad inizio o fine giornata.

Io volo da anni con le low-cost e non ho mai avuto problemi :
- Hanno meno ritardi delle full-cost
- Il bagaglio a mano te lo dicono come deve essere, se leggi prima sai cosa portarti. Noi italiani invece facciamo i furbi...quelli che "ce provamo" e poi si inkazzano perche qualcuno fa il pignolo.
- Se paghi lo Speed Boarding entri per primo, e non c'è la calca (e cmq 5/10 € in piu sono niente, se confronti con il prezzo pieno delle altre compagnie.

Te credo che la AirMoldova ti manda in hotel..con quello che hai pagato....

Non si tratta di scegliere se low-cost o full-cost, ma di POTER scegliere. Cosi lo squattrinato (come dici tu) o l'organizzato (come dico io) può scegliere.

Al momento invece o mangi questa minestra, che puoi chiamare borsh (AirMoldova) o minestrone (Meridiana) ma sempre quella è, oppure devi fare tratte multiple (Carpatair, Austrian Airlines, ...).

Diamo alla gente la possibilità di scegliere e mandiamo a casa i fannulloni (da quello che ho capito l'AirMoldova è come l'Alitalia, un area di parcheggio per amici dei potenti).

Chissa poi che non facciano una cordata di imprenditori e la rilevino.....che ne so magari un Sig. Colanninsky Immagine Postata

#43 Rick

Rick

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 12682 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2010 - 22:43

http://www.protv.md/...microbuzul.html

#44 antonov81

antonov81

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 385 Messaggi:
  • Interests:Viaggi, lingue straniere, web, volo....
  • Nazione:

Inviato 07 settembre 2010 - 07:55

Visualizza MessaggiRick, il 06 settembre 2010 - 22:43, ha scritto:

Mah, se ho capito bene, nell'articolo si sostiene che le low-cost non avrebbero "mercato" in Moldova...
Secondo me è una valutazione "di comodo", in realtà è assai conveniente per le (poche) compagnie che volano su Chisinau mantenere i prezzi equilibrati in modo da NON farsi concorrenza, ma semplicemente "spartirsi la torta" :money: Alla faccia del libero mercato !!!

Le low-cost non annullano il mercato delle compagnie di bandiera ma offrono un servizio diverso, più spartano. Uomini d'affari, turisti danarosi e diplomatici continuano a viaggiare con le compagnie tradizionali, in tutto il mondo...

Guardate in Italia. Dopo che le varie low cost hanno iniziato a fare voli interni, improvvisamente un Torino-Roma con Alitalia costa 50 E!

Insomma, come ho già detto fino alla noia, una low-cost operante su Chisinau non potrà che far bene alla Moldova: risparmio per i Moldavi che tornano a casa, incremento del turismo, espansione dell'aeroporto, ecc...

#45 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6052 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 15 settembre 2010 - 19:30

Se non è uno scherzo mi sa che tra poco avremo voli low-cost anche in Moldova!

Ecco il sito .md di Wizzair http://wizzair.md/

#46 badica

badica

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 4412 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 15 settembre 2010 - 19:46

Visualizza MessaggiAlfredo Ferrari, il 15 settembre 2010 - 19:30, ha scritto:

Se non è uno scherzo

Credo lo sia....

Più che il sito moldavo di wizzair

ha tutta l'aria di essere il sito wizzair

registrato da un moldavo...

è questo  "we hope" che mi lascia perplesso....

una compagnia seria annuncia quando è certa non quando...spera.

Cmq, ad ogni modo, se Wizzair volerà anche su Kishinev sarò il primo ad esserne felice.

Messaggio modificato da badica il 15 settembre 2010 - 19:51

#47 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6052 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 15 settembre 2010 - 20:28

Visualizza Messaggibadica, il 15 settembre 2010 - 19:46, ha scritto:

Cmq, ad ogni modo, se Wizzair volerà anche su Kishinev sarò il primo ad esserne felice.
Gianni, anche tu con Kishinev ??? Per caso ti ha preso la Rickmania? :roflmao:

#48 U.F.O.

U.F.O.

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 115 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 21:36

Visualizza MessaggiAlfredo Ferrari, il 15 settembre 2010 - 19:30, ha scritto:

Se non è uno scherzo mi sa che tra poco avremo voli low-cost anche in Moldova!

Ecco il sito .md di Wizzair http://wizzair.md/
I miei informatori mi riferiscono che il dominio MD risulta essere in gestione (leggi... copertura.... ) addirittura da "Întreprinderea de Stat MoldData" (IS MoldData) , attraverso lo "State Information Resources Center “Registru” sezione Distretto di Cantemir (strano.... ) , responsabile Sig. Dumitru Pasat. Registrazione effettuata il 14 luglio 2010, utilizzando come indirizzo email del Registrant un indirizzo appartenente allo stesso dominio registrato (strano anche questo).

Potrebbe però anche essere un burocrate informatico moldavo che, sotto copertura, si è già registrato il nome a dominio e che poi potrebbe giocare "al rialzo" rivendendolo a Wizzair (quella vera) al momento giusto.
Leggi.... un burocrate che ha delle informazioni MOLTO riservate in mano e che adesso gioca un poco a mettersi dei soldini in tasca.

Oppure potrebbe essere effettivamente Wizzair che già si muove, ma in un modo a dir poco singolare.

#49 U.F.O.

U.F.O.

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 115 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2010 - 21:57

Visualizza MessaggiU.F.O., il 15 settembre 2010 - 21:36, ha scritto:

Registrazione effettuata il 14 luglio 2010, utilizzando come indirizzo email del Registrant un indirizzo appartenente allo stesso dominio registrato (strano anche questo).
Inoltre (dimenticavo queste info... )
Il web server si trova in Timisoara (come mai in Romania e non in MD?) e viene gestito dalla società romena "SC LIVE SOFT SRL " , con sede in Timisoara, Str. Sfintii Apostoli Petru si Pavel Nr. 1

#50 antonov81

antonov81

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 385 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 15 settembre 2010 - 21:58

Visualizza MessaggiU.F.O., il 15 settembre 2010 - 21:36, ha scritto:

I miei informatori mi riferiscono che il dominio MD risulta essere in gestione (leggi... copertura.... ) addirittura da "Întreprinderea de Stat MoldData" (IS MoldData) , attraverso lo "State Information Resources Center “Registru” sezione Distretto di Cantemir (strano.... ) , responsabile Sig. Dumitru Pasat. Registrazione effettuata il 14 luglio 2010, utilizzando come indirizzo email del Registrant un indirizzo appartenente allo stesso dominio registrato (strano anche questo).

Potrebbe però anche essere un burocrate informatico moldavo che, sotto copertura, si è già registrato il nome a dominio e che poi potrebbe giocare "al rialzo" rivendendolo a Wizzair (quella vera) al momento giusto.
Leggi.... un burocrate che ha delle informazioni MOLTO riservate in mano e che adesso gioca un poco a mettersi dei soldini in tasca.

Oppure potrebbe essere effettivamente Wizzair che già si muove, ma in un modo a dir poco singolare.

Sì, anche a me pare alquanto strano come approccio....tuttavia il mini-sondaggio è utile, già ci sono 600 "da" )))
Speriamo che il sig. Wizzair lo legga...

#51 GU GU

GU GU

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 157 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 16 settembre 2010 - 21:23

http://www.protv.md/...-zbura-mai.html

#52 antonov81

antonov81

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 385 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 17 settembre 2010 - 07:29

Visualizza MessaggiGU GU, il 16 settembre 2010 - 21:23, ha scritto:

174 E è un buon prezzo...ma non ancora "low cost".

http://wizzair.com/a...lt.asp#wizen061

Questa mi pare una buona news...voli da/per Belgrado a partire da 25 E.
Wizzair opera già in Romania ed Ucraina, di recente anche su Turchia e Serbia...
Insomma le premesse per vedere un paio di aerei viola atterrare a Chisinau ci sono )

#53 antonov81

antonov81

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 385 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 21 settembre 2010 - 07:42

Non so se possa essere una nota positiva, ma la voce di Wikipedia riporta il link di wizzair.md )

http://en.wikipedia.org/wiki/Wizz_Air

mah.....

#54 Capitano69

Capitano69

Advanced Member

• Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 97 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 21 settembre 2010 - 08:17

Visualizza Messaggiantonov81, il 21 settembre 2010 - 07:42, ha scritto:

Non so se possa essere una nota positiva, ma la voce di Wikipedia riporta il link di wizzair.md )

http://en.wikipedia.org/wiki/Wizz_Air

mah.....

Wikipedia e' il sito meno affidabile del mondo! Chiunque puo' scrivere qualsiasi cosa e nessuno controlla l'attendibilita' e la veridicita' delle fonti....
Tutto cio' che Wiki riporta deve essere preso con le molle e valutato attentamente...
IO non credo a Wikipedia... oppure ci credo ma verifico ogni volta se riporta notizie ed informazioni vere

#55 antonov81

antonov81

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 385 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 21 settembre 2010 - 08:26

Visualizza MessaggiCapitano69, il 21 settembre 2010 - 08:17, ha scritto:

Wikipedia e' il sito meno affidabile del mondo! Chiunque puo' scrivere qualsiasi cosa e nessuno controlla l'attendibilita' e la veridicita' delle fonti....
Tutto cio' che Wiki riporta deve essere preso con le molle e valutato attentamente...
IO non credo a Wikipedia... oppure ci credo ma verifico ogni volta se riporta notizie ed informazioni vere

Io "credo" in Wikipedia...come progetto.
Ma è assolutamente vero che spesso alcune voci presentano inesattezze...
Per cui....sono d'accordo, andiamoci piano piano....
E pur (qualcosa) si muove!!

#56 antonov81

antonov81

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 385 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 16 novembre 2010 - 10:47

Visualizza Messaggisaviano, il 16 novembre 2010 - 09:16, ha scritto:

ma perchè questa esigenza di voli low cost?

di italiani a Chisinau c'è ne è già da buttare via.

Io sarei per rimettere una bella viza agli stranieri e tenere i prezzi alti per i voli, così tutta quella feccia di italiani di serie B e C se ne sta a casa!

per i moldavi faranno come sempre hanno fatto ovvero con un bel bus.

Oh sì...si potrebbe anche ripristinare il soviet supremo e, perchè no, proporre alla Russia di ricostituire l'URSS.

Siamo nel 2010! Ci deve essere libera circolazione per tutti, ovunque! ed a prezzi congrui, sfruttando le occasioni che il libero mercato e le leggi sulla concorrenza ci offre!!!

Siamo alle solite, per bloccare qualche mela marcia non puoi mica chiudere le frontiere!!!

A meno che le prossime elezioni di fine mese non vengano vinte dalla lega padana moldava :arf2:

#57 antonov81

antonov81

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 385 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 17 novembre 2010 - 09:57

In questi giorni c'è qualcosa di strano nell'aria...

Immagine Postata

#58 antonov81

antonov81

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 385 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 06 dicembre 2010 - 16:16

Ponti aerei? Tipo quello di Berlino del 49?

Immagine Postata

#59 Rick

Rick

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 12682 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2010 - 16:41

Chissà ....

magari Saviano sta pensando all'eventualità

di farsi paracadutare su Kishinev ....

+ lowcost di cosi ' .... :xm_10:

#60 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6052 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 06 dicembre 2010 - 17:20

Visualizza Messaggisaviano, il 06 dicembre 2010 - 15:29, ha scritto:

Wizzair ha già intavolato un discorso attuabile a breve di ponti aerei su Chisinau? sopratutto dopo la fase post elettorale?

Si, ma solo per la tratta Chisinau - Pyongyang.....

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Questa discussione è stata letta da 56 utenti.