Salta al contenuto

Moldweb

Benvenuto nella Moldova Community Italia

Immagine Postata Benvenuto nella Moldova Community Italia. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata o Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

A quando i voli lowcost in Moldova?

• Please log in to reply
202 risposte a questa discussione

#21 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6052 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 04 marzo 2010 - 22:38

Ryanair ha il merito di essere stata la prima ed O'leary (il presidente) ha avuto di scommettere sul lowcost vincendo,
però a mi avviso nel panorama delle lowcost c'è di meglio rispetto a Ryan...
Ho usato più volte Easyjet e mi son sempre trovato bene, di Wizz Air ne ho sempre sentito parlar bene, le spanole Vueling
e Click Air (proprietà di Iberia) sono molto buone per non parlare di alcune lowcost britanniche, tedesche (Germanwings
in testa) e scandinave tipo Cimber Sterling... anche in Romania Blue Air offre un servizio buono a prezzi strepitosi un pò
per tutt'Europa...
Addirittura l'Albania ha una sua compagnia lowcost, si chiama Belle Air...

E in Moldova? Come la chiameranno? Per caso Forrest Ghimpu Airlines? :arf2:

Messaggio modificato da Alfredito il 04 marzo 2010 - 22:38

#22 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 509 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 04 marzo 2010 - 23:44

Visualizza MessaggiAlfredito, il 04 marzo 2010 - 22:38, ha scritto:

Ryanair ha il merito di essere stata la prima ed O'leary (il presidente) ha avuto di scommettere sul lowcost vincendo,
però a mi avviso nel panorama delle lowcost c'è di meglio rispetto a Ryan...
Ho usato più volte Easyjet e mi son sempre trovato bene, di Wizz Air ne ho sempre sentito parlar bene, le spanole Vueling
e Click Air (proprietà di Iberia) sono molto buone per non parlare di alcune lowcost britanniche, tedesche (Germanwings
in testa) e scandinave tipo Cimber Sterling... anche in Romania Blue Air offre un servizio buono a prezzi strepitosi un pò
per tutt'Europa...
Addirittura l'Albania ha una sua compagnia lowcost, si chiama Belle Air...

E in Moldova? Come la chiameranno? Per caso Forrest Ghimpu Airlines? Immagine Postata

Wizz air è leader in est europa, ha ottimi prezzi e semplicemente ti porta a destinazione.

Blue air ha prezzi relativamente accessibili come si conviene ad una low cost, anche se meno competitiva

Ma quello che riesce a combinarti Ryanair a livello di tariffe non si supera.

In periodo invernale sono capaci di vendere molti voli in promozione a prezzi di 10 euro a/r tasse incluse

Alcuni voli in Moldova potrebbero costare 10 euro con Ryanair! siamo meno ottimisti? di inverno a Chisinau ci arriveresti e torneresti con meno di 50 euro...impensabile vero?

fateli atterrare persino a Balti e faranno miracoli...anzi intercetterebbero tutto il traffico in direzione anche dell'Ucraina dell'ovest, della serie scendi e prendi il treno e sei a Kiev con pochi lei

Allora si che tutti i fine settimana andrei a prendermi il caffè a Chisinau Immagine Postata

Messaggio modificato da ziopaperone il 04 marzo 2010 - 23:48

#23 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6052 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 23 marzo 2010 - 14:18

Il governo Filat si dichiara disponibile a trattative per apertura alle compagnie lowcost...
http://www.stireazilei.md/c-0-3114

Companiile aeriene low-cost asteptate in Moldova
Guvernul isi propune sa liberalizeze transportul aerian si sa aduca pe piata companiile low-cost. Subiectul a fost discutat, astazi, la sedinta Comisiei guvernamentale pentru integrare europeana, prezidata de premierul Vlad Filat.Companiile care ofera bilete la preturi scazute prin eliminarea unor servicii traditionale oferite pasagerilor nu se grabesc, se pare, sa vina in Moldova.

“La momentul de fata nu exista bariere in venirea companiilor avia low-cost pe piata Republicii Moldova. Acestea insa nu si-au aratat interesul fata de tara noastra deoarece au nevoie de mai multe conditii pentru a activa, cum ar fi: aeroporturi auxiliare, nave avia de capacitati mari si desigur un flux mare de pasageri”, a explicat ministrul Transporturilor, Anatol Salaru.

Potrivit oficialului, actualmente cele mai solicitate rute avia sunt cu destinatia Italia.

Premierul a mentionat ca in Programul de activitate al Guvernului este prevazuta liberalizarea pietei avia si asigurarea conditiilor pentru venirea companiilor low-cost in Republica Moldova.

“Noi ne-am asumat acest angajament si trebuie sa decidem: mentinem in continuare anumite companii avia cu orice pret sau asiguram cetatenii Republicii Moldova cu servicii de calitate, la preturi avantajoase”, a spus premierul.

Vlad Filat s-a aratat convins ca odata ce preturile la biletele avia vor fi mici, fluxul de calatori va creste considerabil.

Referindu-se la intreprinderea de stat AirMoldova, Filat a mentionat ca aceasta este foarte importanta, dar ar trebui sa activeze in baza principiilor economiei de piata, iar in cazul in care nu face fata acestor conditii, sa fie gasite alte solutii.

Seful Guvernului s-a aratat interesat si de situatia aeroporturilor din Balti, Cahul si Marculesti, precizand ca opteaza pentru indentificarea unor administratori, care sa priveasca aceste aeroporturi drept business-uri de perspectiva. La solicitarea premierului, subiectul urmeaza a fi discutat intr-o sedinta speciala, in cadrul careia vor fi luate decizii concrete.

#24 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6052 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 29 marzo 2010 - 09:30

Moldovenii vor călători mai ieftin cu avionul, din 2011

Cursele de avion low-cost vor fi disponibile şi în Republica Moldova din 2011. Astfel, modovenii vor putea călători cu avionul la preţuri mai mici.

Directorul Aeroportului Internaţional Chişinău, Roman Podcorîtov, a menţionat, astăzi, că primele companii low-cost care ar putea intra pe piaţa aeriană a Moldovei sunt „Wizz Air” şi „Easy Jet”.

Podcorîtov a menţionat că aceste companii activează cu succes în aeroporturilor internaţionale din ţările vecine.

Din 22 aprilie va fi lansată cursa Chişinău-Munchen. Un bilet tur-retur va costa 228 de euro. Totodată, în luna aprilie vor fi lansate şi rute regulate spre Antalia şi Surgut.

În 2009 Aeroportul Internaţional Chişinău a deservit 809 072 de pasageri,mai mult cu peste 17 la sută faţă de 2007, dar în scădere cu 4,7 la sută faţă de 2008. Fluxul de pasageri maxim a fost înregistrat în luna august, iar cel minim în luna februarie.

Fonte: jurnal.md

@Chisinau_Tours

#25 Ophelia

Ophelia

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 138 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 29 marzo 2010 - 11:57

Visualizza MessaggiAlfredito, il 29 marzo 2010 - 09:30, ha scritto:

Moldovenii vor călători mai ieftin cu avionul, din 2011

Cursele de avion low-cost vor fi disponibile şi în Republica Moldova din 2011. Astfel, modovenii vor putea călători cu avionul la preţuri mai mici.

Directorul Aeroportului Internaţional Chişinău, Roman Podcorîtov, a menţionat, astăzi, că primele companii low-cost care ar putea intra pe piaţa aeriană a Moldovei sunt „Wizz Air” şi „Easy Jet”.

Podcorîtov a menţionat că aceste companii activează cu succes în aeroporturilor internaţionale din ţările vecine.

Din 22 aprilie va fi lansată cursa Chişinău-Munchen. Un bilet tur-retur va costa 228 de euro. Totodată, în luna aprilie vor fi lansate şi rute regulate spre Antalia şi Surgut.

În 2009 Aeroportul Internaţional Chişinău a deservit 809 072 de pasageri,mai mult cu peste 17 la sută faţă de 2007, dar în scădere cu 4,7 la sută faţă de 2008. Fluxul de pasageri maxim a fost înregistrat în luna august, iar cel minim în luna februarie.

Fonte: jurnal.md

@Chisinau_Tours

Interessante... se solo riuscissi a capire cosa c'è scritto, qualche animo gentile mi riassume il contenuto per cortesia ?

#26 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6052 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 29 marzo 2010 - 13:12

In poche parole il direttore dell'aeroporto di Chisinau, Roman Podcorîtov, ha annunciato che a partire
dal prossimo anno 2011 inizieranno le operazioni aeree da e per la Moldova anche alcune compagnie
lowcost del calibro di WIZZ AIR ed EASY JET...
Se tutto sara' confermato vorra' dire che FINALMENTE il "cartello dell'aria" sara' morto e defunto...
Come si dice in Moldova: vom vedea....

#27 Domenico

Domenico

Top Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 6394 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 29 marzo 2010 - 13:26

Visualizza MessaggiAlfredito, il 29 marzo 2010 - 13:12, ha scritto:

Se tutto sara' confermato vorra' dire che FINALMENTE il "cartello dell'aria" sara' morto e defunto...

E come la mettiamo con gli accordi Italia - Moldova?

#28 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6052 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 29 marzo 2010 - 13:31

Dovrenno inevitabilmente essere rivisti.

#29 Domenico

Domenico

Top Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 6394 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 29 marzo 2010 - 13:36

Eh, appunto...

#30 Rick

Rick

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 12682 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2010 - 13:59

operazioni aeree da e per la Moldova anche alcune compagnie

Questo lascia pensare + che ad una liberalizzazione

ad un mirato invito ad alcune compagnie

#31 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6052 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 29 marzo 2010 - 14:04

Senz'altro...puo' essere Rick... direi che e' un invito piu' che indovinato, Wizz & Easy rappresentano il
meglio del settore low-cost a livello europeo. Io sono molto felice di questa notizia! :)

#32 Ophelia

Ophelia

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 138 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 29 marzo 2010 - 14:09

In poche parole il direttore dell'aeroporto di Chisinau, Roman Podcorîtov, ha annunciato che a partire
dal prossimo anno 2011 inizieranno le operazioni aeree da e per la Moldova anche alcune compagnie
Come si dice in Moldova: vom vedea....

Grazie, gentilissimo!Finalmente, è una bellissima notizia!La Wizz tra l'altro è anche un'ottima compagnia

#33 antonov81

antonov81

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 385 Messaggi:
  • Interests:Viaggi, lingue straniere, web, volo....
  • Nazione:

Inviato 08 luglio 2010 - 11:59

Visualizza Messaggigilly, il 02 marzo 2010 - 09:04, ha scritto:

ho giusto prenotato i voli "estivi" ieri ...
come l'anno scorso andate carpat ritorno meridiana. Con la Carpat ci siamo SEMPRE trovati bene (per carità ci và anche fortuna, basta un brutto temporale e zaaaccc ... il ritardo è servito ) , unico difetto il rientro da Chisinau è ad ore tragiche specie per chi deve arrivare dalla provincia. Addirittura il primo anno che il piccolo è rientrato da solo un mese prima con carpat ha volato senza problemi con meridiana non era neanche accettato !!!
Timisoara è un piccolo ma ben strutturato aeroporto (vi giuro che di aeroporti ne ho visti tanti ... ma tanti davvero) con normale area transiti dove non si rifà il controllo doganale (in pratica: non vi sequestrano la vodka).

Attenzione! A Timisoara la Vodka la sequestrano eccome!!!!!! 2 settimane fa al rientro da Chisinau ho giusto lasciato un bell'omaggio ai doganieri locali!
Quindi, niente acquisti di liquidi prima dei voli con scalo ;)

A proposito.... nessuna news sui voli low cost ???

Messaggio modificato da antonov81 il 08 luglio 2010 - 12:00

#34 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6052 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 08 luglio 2010 - 12:57

Ancora nulla, purtroppo...comunque il tutto inizierà dal prossimo anno per cui mi aspetto di saperne di piu'
verso fine autunno.

#35 antonov81

antonov81

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 385 Messaggi:
  • Interests:Viaggi, lingue straniere, web, volo....
  • Nazione:

Inviato 08 luglio 2010 - 13:04

Visualizza MessaggiAlfredo Ferrari, il 08 luglio 2010 - 12:57, ha scritto:

Ancora nulla, purtroppo...comunque il tutto inizierà dal prossimo anno per cui mi aspetto di saperne di piu'
verso fine autunno.

Allora restiamo in attesa....tienici aggiornati, mi raccomando! ;)
Comunque notavo che per me che sono di Torino anche il Cuneo-Bacau con Blueair non è male, almeno all'andata! Prezzi quasi sempre accessibili!
Peccato solo la difficoltà nel reperire informazioni sui trasfer Bacau-Chisinau :aspetto:

#36 adri75

adri75

Newbie

• Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 286 Messaggi:
  • Interests:mountain bike, e rossi C' E'
  • Nazione:

Inviato 11 luglio 2010 - 09:51

Visualizza MessaggiAlfredo Ferrari, il 04 marzo 2010 - 16:38, ha scritto:

La Repubblica Moldova si deve definitivamente aprire all'Europa ed al mondo, la liberalizzazione del trasporto aereo
in questo paese sarebbe un eccellente biglietto da visita!

E TI D ORAGIONE

volare da treviso a bucarest per tre persone costa 270 € circa
volare da treviso a kiev siamo lì
volare in inghilterra idem
malpena -new orleans 1700 €

verona chisinau 1200

quindi per carità vuoi carpatair, vuoi mneridiana, vuoi casca.air-il risultato che in moldova esiste il cartello del prezzo e fine.
chi vuole volare là deve pagare, quindi per il privilegio di pochi, di alcuni parastatatli della air-moldova, interessi ricadenti su politici e interessi pubblici, si fanno scontro contro le centinaia di moldavi che devono per esigenze personali spostarsi dalla capitale, e questo viene chiamato servizio=?
io lo chiamerei monopolio di interessi di un certo ceto che non in teressa se mia moglie con i due bambini si spappola i maroni in autobus,
o mia suocera con la pressione idem, a loro interessa prednere i soldini belli dal servizio aereo, e godere dei soldini che mia moglie si porta dall'Italia e spende là.
quindi io son contrario alle statalizzazioni, se un azienda va ok ( airmoldoiva, alitalia, etc etc) se no fa liquidazione e si privatizza.
nonvoglio fare guerra alle aziende statali, ma sfido chiunque dove si può in via legale risanare un xx di valore di debito con lo stato, a cercare soluzioni alternative, nel privato se hai xx di insoluto, chiudi e paghi.

il giorno che voleranno le low cost in moldavia ( lo vedo molto lontano ) ma arriverà, si dovrà però vedere se la classe politica permetterà questa attiale corrispondenza d'amorosi sensi................

#37 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6052 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 26 agosto 2010 - 12:43

La  Repubblica Moldova potrebbe aderire in breve tempo allo "Spazio Aereo  Comune Europeo", questo, oltre a rappresentare un importante passo verso  l'integrazione europea, sarebbe un significativo slancio per lo  sviluppo economico nazionale con un notevole calo delle tariffe aeree e  l'apertura totale alle compagnie low-cost.
Per maggiori info:  http://www.jurnal.md/ro/news/republica-moldova-ar-putea-adera-la-spatiul-european-aviatic-comun-191796/

#38 U.F.O.

U.F.O.

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 115 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2010 - 13:47

Visualizza MessaggiAlfredo Ferrari, il 26 agosto 2010 - 12:43, ha scritto:

La  Repubblica Moldova potrebbe aderire in breve tempo allo "Spazio Aereo  Comune Europeo", questo, oltre a rappresentare un importante passo verso  l'integrazione europea, sarebbe un significativo slancio per lo  sviluppo economico nazionale con un notevole calo delle tariffe aeree e  l'apertura totale alle compagnie low-cost.
Per maggiori info:  http://www.jurnal.md...c-comun-191796/
Se questo accadrà (e accadrà al 99,9%) Lei, Sig. Ferrari, avrà avuto ragione nella sua strategia di business.

Oggi come oggi la maggior parte dei turisti con l'idea di andare a fare una breve vacanza in Chisinau (tipo 2 o 3 giorni) si ritrova schifata dalla necessità di dover pagare i biglietti aerei quasi come se si andasse a New York, oppure deve prenotare con mesi di anticipo, il che è impossibile nell'ambito di vacanze brevi, week end regolari o week end lunghi, a meno che uno non sia un nullafacente privo di impegni di lavoro oppure persona già in pensione.
Parlando in giro, si apprendono storie di gente che, per una settimana di vacanza in Chisinau, ha pagato di più per il biglietto aereo A/R che per tutto il soggiorno in loco, appartamento incluso, e questo solo perchè una fetta consistente del prezzo di quei biglietti aerei è costituito da soldi che andranno a riempire le tasche dei soliti oligarchi moldavi.

Secondo Lei, Sig. Ferrari, con le low-cost che livello di tariffe si potrebbe raggiungere nelle tipiche tratte Nord Italia - MD oppure Roma - MD , ad esempio con acquisto a 15 giorni prima della partenza? Sono ipotizzabili offerte all-inclusive che comprendano sia il volo che l' appartamento, e con che livello di risparmio per il cliente finale?
Grazie.

#39 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6052 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 26 agosto 2010 - 15:15

Beh, inizialmente bisognera' vedere quali rotte prenderanno le low-cost anche perche' magari Air Moldova
pretendera' conservare le rotte piu' redditizie ( anche Alitalia lo fa sulla Roma/Milano per intenderci...)
Detto questo credo che un tkt a/r tra Italia e Moldova comprato 15 gg prima potrebbe attestarsi intorno ai
150/160 euro in bassa stagione e 250/260 euro in alta. Ovviamente se lo ci comprasse prima ancora
si potrebbe scendere tra i 110/120 euro in bassa.
Il discorso pacchetto volo + appartamento potrebbe essere un tema molto interessante da trattare a suo
tempo con le compagnie aeree...
Staremo a vedere!

#40 Capitano69

Capitano69

Advanced Member

• Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 97 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 31 agosto 2010 - 13:17

Visualizza MessaggiAlfredo Ferrari, il 26 agosto 2010 - 15:15, ha scritto:

Beh, inizialmente bisognera' vedere quali rotte prenderanno le low-cost anche perche' magari Air Moldova
pretendera' conservare le rotte piu' redditizie ( anche Alitalia lo fa sulla Roma/Milano per intenderci...)
Detto questo credo che un tkt a/r tra Italia e Moldova comprato 15 gg prima potrebbe attestarsi intorno ai
150/160 euro in bassa stagione e 250/260 euro in alta. Ovviamente se lo ci comprasse prima ancora
si potrebbe scendere tra i 110/120 euro in bassa.
Il discorso pacchetto volo + appartamento potrebbe essere un tema molto interessante da trattare a suo
tempo con le compagnie aeree...
Staremo a vedere!

Non so perche' ami tanto le comapgnie lowcost e la privatizzazione... io ho viaggiato con WizzAir e devo dire che se all'inizio sembrava abbastanza bello arrivare in Romania a soli 50 euro andata e ritorno dopo un po' la WizzAir si e' trasformata in una compagnia da film fantozziano (del tipo il charter su cui sale Fantozzi per andare in vacanza al villaggio tropicale!)

Se a Roma un po' si salvano, l'inferno e' a Bucarest! Sono partito da Roma con bagaglio a mano ed al ritorno a Bucarest me lo hanno fatto imbarcare perche' hanno detto che era fuori misura! Con conseguente pagamento di euro 20 di supplemento (su un biglietto di 45 circa) perche' ovviamente non era stato inserito nel biglietto la voce bagaglio... che in realta' era bagaglio a mano!!! E poi, orari al limite dell'umano... partenza da Bucarest alle ore 6.30 circa! il che vuol dire sveglia alle 4.00 per stare li almeno alle 5.00 del mattino!

La WizzAir ha prezzi buoni ma prenota gli slot aeroportuali agli orari mattina all'alba o sera dopo il tramonto; una volta sono arrivato a Varsavia alle ore 23.55 circa... sono corso a prendere l'autobus per andare a casa e puntualmente a quell'ora passa il controllore che, sapendo bene che NON ci sono biglietterie aperte dove prendere il biglietto, ne approfitta ed eleva multe a destra e sinistra ai poveri stranieri! io me la sono cavata perche' quando me lo ha chiesto l'ho guardato e mi sono girato dallaltra parte... ha accennato qualcosa ma poi a castigato 4 italiani vicino a me! :D)

E poi senza contare che sembra di stare su un carro bestiame! La ressa per salire sull'aero e grovigli di corpi umani che passano uno sopra l'altro perche' chi sale in coda pretende di trovare posto davanti e chi sale davanti lo cerca in coda! Il tutto sotto gli occhi delle hostess e steward che non muovono un dito per regolamentare il traffico umano in quanto gia' ampiamente sottopagati e demotivati.... aggiungo che se vuoi il posto vicino all'uscita di sicurezza per avere maggior spazio per le gambe devi pagare 5 euro in piu', se vuoi entrare in aereo prima degli altri altri 5!

Taccio sullo sporco degli aerei WizzAir!! Sempre il carro bestiame di cui sopra... sembra che l'aereo sia stato usato per trasportare di notte buoi, polli e maiali!

Il mangiare? vendono panini e cocacola a prezzi da strozzini (ovviamente essendo stato fregato una volta mi porto i panini da casa e l'acqua la compro dopo il controllo al bar!)

Che dire delle altre? Ho viaggiato Roma Bucarest con MyAir... l'orario e' migliore, la mattina dopo le 10 circa, il servizio e' migliore... ma alla fine il prezzo era abbastanza elevato per una lowcost. Alla fine ho preferito Tarom che mi costava qualcosina in piu' ma non mi faceva storie su bagaglio, cibo, prenotazione posto!

A proposito, circola voce che le compagnie lowcost mantengono i loro prezzi bassi proprio perche' NON pagano gli slot aeroportuali... debiti di milioni di euro!! Vedere il caso della MyAir

http://www.statoquot...italiane/19770/

E poi c'e' il discorso dell'overbooking, ovvero la compagnia si riserva il diritto di vendere piu' biglietti dei posti aerei... se capiti in overbooking, te ne stai a terra e l'aero parte senza di te perche' tanto e' gia' al completo. Puoi strillare quanto ti pare alla compagnia lowcost non gliene frega nulla...

Che dire dei ritardi? Quante volte mi e' capitato di stare all'aeroporto a Bucarest per le 5 del mattino con partenza alle 6.30 (c'e' SOLO quest'orario disponibile alla WizzAir da Bucarest!) e siamo partiti addirittura alle 10!!!
Il ritardo di 1 ora dell'AirMoldova se lo sognano! Una volta che AirMoldova ha avuto un problema con un aereo hanno portato tutti i passeggeri con autobus o taxi all'Hotel Codru, pagato la stanza per tutti compreso il pranzo! Non credo che le compagnie LowCost se lo possono permettere... l'aereo non c'e', non ti dicono nulla e devi bivaccare 10 ore in aeroporto!

La low cost va benissimo se sei squattrinato, hai tempo da perdere, non hai altri impegni al tuo arrivo e/o rientro (sai quando dovresti partire ma non sai quando parti in realta'!) e parti senza bagaglio! O con qualche vestito nello zaino

Alfredo, scusami ma io tutto questo paradiso nello lowcost non lo vedo!

Messaggio modificato da Capitano69 il 31 agosto 2010 - 13:22

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Questa discussione è stata letta da 56 utenti.