Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Trasferirsi in Moldova con la famiglia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
51 risposte a questa discussione

#1 panny

panny

Member

• 22 messaggi

Inviato 25 febbraio 2010 - 18:11

Ciao a tutti,scusate che ve lo chiedo forse a me è sfuggita qualche risposta.Parlate sempre di italiani che vanno in Moldova per trombare o speculare ma non ho ancora capito se un italiano che in Italia non ha parenti ma ha moglie moldava e due figlie in età scolare,che non è ricco ma ha di che vivere dignitosamente in Italia,può trasferirsi in Moldova solo per riunire e dare una famiglia completa di nonni e zii cugini ecc. alle proprie figlie, sbaglia a trasferirsi lì.Un saluto a tutti.Panny

#2 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 26 febbraio 2010 - 05:16

Ciao a tutti,scusate che ve lo chiedo forse a me è sfuggita qualche risposta.Parlate sempre di italiani che vanno in Moldova per trombare o speculare ma non ho ancora capito se un italiano che in Italia non ha parenti ma ha moglie moldava e due figlie in età scolare,che non è ricco ma ha di che vivere dignitosamente in Italia,può trasferirsi in Moldova solo per riunire e dare una famiglia completa di nonni e zii cugini ecc. alle proprie figlie, sbaglia a trasferirsi lì.Un saluto a tutti.Panny

Non abbiamo parlato SOLO di chi va in Moldova a trombare, abbiamo parlato ANCHE di quelli.
Nel corso degli anni abbiamo parlato diffusamente e a lungo di chi intende trasferirsi in Moldova per vivere e lavorare.
Il discorso è molto complesso e delicato, se hai tempo e pazienza leggiti quello che è stato scritto sull'argomento, c'è una sezione apposita sul forum.

#3 bacco

bacco

Advanced Member

• 1567 messaggi

Inviato 26 febbraio 2010 - 07:04

se vuoi un mio consiglio non starci neanche a pensare,vai in Moldova a trovare i nonni e poi quando ai finito ritornate in Italia.
Ma dico solo x le tue figlie,che avvenire gli dai la?ciao e poi fai come vuoi.

#4 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 26 febbraio 2010 - 12:13

se vuoi un mio consiglio non starci neanche a pensare,vai in Moldova a trovare i nonni e poi quando ai finito ritornate in Italia.
Ma dico solo x le tue figlie,che avvenire gli dai la?ciao e poi fai come vuoi.

Perchè in Italia che avvenire gli dai ???. Con la laurea andare a fare il cameriere. Da quattro anni, da quando ho aperto il ristorante, ho sempre avuto in sala solo "laureati"... tanto che in un momento tra sala e cucina essendo tutti laureati... pensavamo di cambiare il nome in "I Laureati". Bello quello che succede, vero ???

#5 Gianluca Pirovesi

Gianluca Pirovesi

Member

• 13 messaggi

Inviato 26 febbraio 2010 - 13:14

Perchè in Italia che avvenire gli dai ???. Con la laurea andare a fare il cameriere. Da quattro anni, da quando ho aperto il ristorante, ho sempre avuto in sala solo "laureati"... tanto che in un momento tra sala e cucina essendo tutti laureati... pensavamo di cambiare il nome in "I Laureati". Bello quello che succede, vero ???

L'Italia ha grossi problemi, e pochi se la godono ...
In Moldavia ci vai solo se hai una barca di soldi..
da persona normale non ha ovviamente senso...
Poi ha senso paragonare Italia con Moldavia?
Rispondi sinceramente a te stesso...

A meno che sei un mostro...di donne ne trovi quante ne vuoi anche in Italia...
Unico motivo per cui la gente va è x le donne, che poi sono più furbe di loro, perché scroccano tutti i soldi che hanno...

In ogni caso penso sia assurdo..
Hai idea di un italiano in Moldova?
se ti beccano che dici una parola italiano, si inventano pure la legge sull'aria che respiri,...al fine di scroccarti i soldi...

Ma chi te lo fa fare ?

Mi domando...

#6 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 26 febbraio 2010 - 13:18

Unico motivo per cui la gente va è x le donne

Non tutti sono POLLI come te... :pollo:

#7 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 26 febbraio 2010 - 13:29

se ti beccano che dici una parola italiano,...

O povero me! :wacko:

#8 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 26 febbraio 2010 - 13:41

Si, lo puoi fare tranquillamente, ma dipende dal reddito che hai, o meglio che "avrai".

E' anche un problema il dove mandare a studiare i figli; certo, in Italia non sono proprio
rose e viole, però....

Le tue figlie, un domani, dove troveranno un adeguato posto di lavoro ??
Tu, quando sarai anziano, andrai in una "casa di riposo" moldava ?? Auguri !
Con la pensione moldava ?? Auguri !

E così via, tanti discorsi.

In Moldova va anche bene abitarci, ma bisogna avere la certezza di un reddito
"non banale" e costante, altrimenti meglio starsene in Italia.

#9 Gianluca Pirovesi

Gianluca Pirovesi

Member

• 13 messaggi

Inviato 26 febbraio 2010 - 14:03

Si, lo puoi fare tranquillamente, ma dipende dal reddito che hai, o meglio che "avrai".

E' anche un problema il dove mandare a studiare i figli; certo, in Italia non sono proprio
rose e viole, però....

Le tue figlie, un domani, dove troveranno un adeguato posto di lavoro ??
Tu, quando sarai anziano, andrai in una "casa di riposo" moldava ?? Auguri !
Con la pensione moldava ?? Auguri !

E così via, tanti discorsi.

In Moldova va anche bene abitarci, ma bisogna avere la certezza di un reddito
"non banale" e costante, altrimenti meglio starsene in Italia.

Ma perché non dire la verità?
L'unica cagione per cui ha senso andare là è le belle donne molto disponibili, che poi dietro questa disponibilità nascondono la loro tattica..

Per il resto non funziona niente... politica burocrazia ecc... che vantaggi hai...
Quelli come sentono che sei italiano s'inventano di tutto per spillarti soldi...

Il paese è povero, ma quello che non aiuta è il fatto che ci sta tanta furbizia e disonestà... da parte un po' di tutti...

l'italia ha grossissimi problemi, ma resta sempre meglio della Moldavia...

Qualcuno mi dice, a parte il sesso facile, che motivi ci sono per stare la?

#10 Gianluca Pirovesi

Gianluca Pirovesi

Member

• 13 messaggi

Inviato 26 febbraio 2010 - 14:05

Non tutti sono POLLI come te... :pollo:

io sono stato pollo...fidati anceh tanto..per questo sono qui a dire la verità...
ho visto troppe prese per il sedere di italiani...che l'hanno preso in quel posto..
così almeno uno ci pensa prima... di fare cavolate...
in moldova ci vai come turista ricco per divertirti come uno che gira il mondo..ecc..
ma per fare una cosa seria..sia lavoro che amore..la vedo molto dura...

ci sono posti molto molto meglio...della Moldavia...

#11 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 26 febbraio 2010 - 14:16

io sono stato pollo...

E' questo il punto Gianluca... Chi ha paura della Moldova è proprio perchè stato già pollo! (senza offesa)
E, premesso che tutti i consigli son ben accetti, ti assicuro che hai sbagliato posto. Su questo sito ti assicuro che il pollame sta ben alla larga :arf2:

ci sono posti molto molto meglio...della Moldavia...

Ecco, appunto! Solo un pollo può pensare che la Moldova sia il posto migliore al mondo! :fisch:

#12 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 26 febbraio 2010 - 14:18

E' questo il punto Gianluca... Chi ha paura della Moldova è proprio perchè stato già pollo! (senza offesa)
E, premesso che tutti i consigli son ben accetti, ti assicuro che hai sbagliato posto. Su questo sito ti assicuro che il pollame sta ben alla larga :arf2:

Ecco, appunto! Solo un pollo può pensare che la Moldova sia il posto migliore al mondo! :fisch:

Ah dimenticavo: Benvenuto! ;)

#13 Gianluca Pirovesi

Gianluca Pirovesi

Member

• 13 messaggi

Inviato 26 febbraio 2010 - 14:30

io sono stato pigliato per il sederino...da una molto carina..che si proponeva coem un angelo...lol...
mi hafatto spender bani...mult bani..
lol
dopo lei si è trasformata...man a mano...
hai presente uno che stai in galera? e fa di tutto per uscirne?
Beh..allora hai capito...
Fintanto che uno ha bisogno di uscire dal pozzo, ti farà vedere le cose in un certo modo...
In ogni caso.... l'unico motivo per andare in Moldova sono le belle donne che sembrano facili..
storie serie capitano...ma anche là ho i miei dubbi...di solito loro lo fanno solo per scappare dalla galera Moldova...
Chiedi alle donne moldave..loro odiano...la moldvaia..

e poi loro non hanno molti principi..uno vale l'altro, sposarsi, separarsi è come scartare le caramelle...non hanno gli stessi valori..
guarda il tasso di divorzio in Moldavia....

A parte l'aspeto donne, in moldavia, trovi tutte le cose che puoi trovare in Italia...

e poi aspetto donne... puoi avere lo stesso divertimetno senza doverti spostare 2000 km...

aspetto lavoro...
le donne moldave fanno le badanti..si attaccano a gente coi soldi..con la scusa di essere umili...
è tutto un piano...

le donen che si sposano italiani..recitano la parte di innamorate..alcune per interesse ...
altre incornano...molte sono così carine che ci mettono tre secondi a cambiare uomo...
alla fine per gli italiani non conviene fare una cosa seria...questo mi sento di dire...ciao..

Ah dimenticavo: Benvenuto! ;)

Grazie :)
Nel pollaio ?
lol

#14 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 26 febbraio 2010 - 14:36

io sono stato pollo...fidati anceh tanto..

ecco, appunto... allora il problema è il tuo... se sei un POLLO, lo sei in Moldova o in qualunque altra parte del mondo... ;)

Grazie :)
Nel pollaio ?

Di pollo qui, al momento, ci sei solo tu... :lol:

#15 Gianluca Pirovesi

Gianluca Pirovesi

Member

• 13 messaggi

Inviato 26 febbraio 2010 - 14:40

ecco, appunto... allora il problema è il tuo... se sei un POLLO, lo sei in Moldova o in qualunque altra parte del mondo... ;)

Di pollo qui, al momento, ci sei solo tu... :lol:

senza polemica domenico..
parliamo di fatti...
guarda che è pieno di donne moldave...che hanno fatto quello che ho scritot..
che scroccano a italiani..
hai una compagna moldava?
chiediti perché ti gironzola intorno?
...
non vivere nelle illusioni...
nessuno da ninte per niente...

io sno venuto qui.. epr dire le csoe coem stanno..
non sono il primo pollo..

è strapieno di gente ceh è stata freagate..
ha dato soldi si è sbattuto..per cosa?
per poi essere incornato..oppure salutato..non appena non serviva più....

che gli italiani che vanno la, sappiano che la storia seria..o il lavoro è solo una chimera...

#16 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 26 febbraio 2010 - 14:45

senza polemica domenico..
parliamo di fatti...
guarda che è pieno di donne moldave...che hanno fatto quello che ho scritot..
che scroccano a italiani..

Sveglia! Il mondo è pieno di furbi che non aspettano he fessi da spennare!

ai una compagna moldava?
chiediti perché ti gironzola intorno?

Ma lui è la faina! Non il pollo! :roflmao:

p.s. ma quando arriva Nikita? :arf2:

#17 Gianluca Pirovesi

Gianluca Pirovesi

Member

• 13 messaggi

Inviato 26 febbraio 2010 - 15:04

Sveglia! Il mondo è pieno di furbi che non aspettano he fessi da spennare!

Ma lui è la faina! Non il pollo! :roflmao:

p.s. ma quando arriva Nikita? :arf2:

faina o pollo?
lol
domanda se ha regalato il pc alla compagna....
lol mentre magari è a lavoro e si fa un mazzo così...lei sta nelle chat...
storie sentite e risentite...
queste hanno i principi che lasciano assai a desiderare...

#18 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 26 febbraio 2010 - 15:15

L'Italia ha grossi problemi, e pochi se la godono ...
In Moldavia ci vai solo se hai una barca di soldi..
da persona normale non ha ovviamente senso...
Poi ha senso paragonare Italia con Moldavia?
Rispondi sinceramente a te stesso...

Nessuno caro Gianluca ha fatto paragoni.
In Moldova ci puoi andare per tanti motivi così come nei Caraibi o altrove, diventa lunga la discussione...

A meno che sei un mostro...di donne ne trovi quante ne vuoi anche in Italia...
Unico motivo per cui la gente va è x le donne, che poi sono più furbe di loro, perché scroccano tutti i soldi che hanno...

Il sottoscritto è sposato da circa 10 anni con una moldava .... e concludo qui.. della serie "luoghi comuni"...

In ogni caso penso sia assurdo..
Hai idea di un italiano in Moldova?
se ti beccano che dici una parola italiano, si inventano pure la legge sull'aria che respiri,...al fine di scroccarti i soldi...
Ma chi te lo fa fare ?
Mi domando...

Ognuno ha le proprie esperienze e le vive come vuole.
Ho tanti amici che sono stati "spogliati" da donne italiane, usciti dalla propria casa e con un bell'assegno da pagare per il mantenimento ... magari anche per l'amico... Ma perchè bisogna finire sempre per parlare delle solite cose banali !!!.

#19 Gianluca Pirovesi

Gianluca Pirovesi

Member

• 13 messaggi

Inviato 26 febbraio 2010 - 15:23

Ti faccio gli auguri che le cose vadano sempre bene...
Anche in Italia ci sono tante scroccone...
Il mondo è pieno...
In ogni caso mi pare di capire stai bene con i soldini...

Fai la prova del 9...anche a livello di immaginazione...

Come sarebbero andate le cose se avessi detto ceh non hai il becco di un quattrino ?

In generala le moldave cercano benessere e uomini ricchi...anceh se non provano niente...

Ma queste sono solo mie idee...

Ciao

#20 panny

panny

Member

• 22 messaggi

Inviato 26 febbraio 2010 - 16:18

Come al solito c'è qualcuno che deve inesorabilmente fare le solite allusioni sul sesso,le donne moldave e quant'altro solo per criticare.Io non ho detto che vado in Moldova in cerca di donne o avventure nè di lavoro nè di pensioni (ho già la mia).Oltretutto qualcuno è stato anche offensivo giudicando le donne moldave e quindi anche mia moglie.Sono sposato da 12 anni e ho sempre fatto una vita normale è vero non mi è mai mancato nulla nel senso tradizionale perchè non sono un vivieur,ma neanche ho fatto una vita di lussi.Se tutte le donne moldave fossero come le dipingete,la mia sarebbe scappata 11 anni fa.Ho chiesto solo un vostro parere e soprattutto un parere a chi in Moldova ci vive e non ci va solo per acchiappare............