Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Orari Microbus Bucuresti Chisinau

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
20 risposte a questa discussione

#1 atlasmarian

atlasmarian

Member

• 18 messaggi

Inviato 24 agosto 2005 - 19:09

Buongiorno;
Mi pottete aiutare con orari microbus da Bucuresti a Chisinau e con punto di dove partono da Bucarest, e con un numero ti telefon dove si posono fare prenotazione

Grazie
Marian

#2 delfina_ana

delfina_ana

Advanced Member

• 1032 messaggi

Inviato 25 agosto 2005 - 17:29

Ma come ... :o nn m avevi detto ke nn sai l'italiano ... ?!!? :huh:

#3 atlasmarian

atlasmarian

Member

• 18 messaggi

Inviato 25 agosto 2005 - 18:40

in caso che mi poi agiutare con orari di "pasajirca", mi poi scivere anche in lingua rusa

#4 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 26 agosto 2005 - 07:00

Per andare a Bucarest da Chisinau,consiglio i taxi privati.Costo 1000 lei(67 euro) andata,135 euro a/r.Puoi occupare la macchina da solo oppure viaggiare con altri,cos il costo scende.250 lei a persona insomma.Parti la notte,la mattina presto sei a Bucarest.Il tuo taxi ti aspetta,quando hai finito ti prende e ti riporta.
Si puo prendere anche il treno.Confort zero,caldissimo d'estate,freddo d'inverno,cuccette...sono proprio delle cucce per cani.Mia moglie,Gavrjusha e signora, hanno preso il treno il Luglio,sono arrivati... cotti a puntino,Gavrjusha voleva strangolare il capotreno era arrabbiatissimo perch nel suo scompartimento mancava...il rosmarino.Mia moglie arrivata croccante,una pellicina croccante di fuori e cotta dentro.Un'arrosto perfetto.
Mi permetto di consigliare un certo Lilian che effettua questi trasporti(cell. 0693 71178).Affidabile e sicuro.

#5 delfina_ana

delfina_ana

Advanced Member

• 1032 messaggi

Inviato 26 agosto 2005 - 09:01

in caso che mi poi agiutare con orari di "pasajirca"

<{POST_SNAPBACK}>

:dots: hai sbagliato la persona, sai !!!

mi poi scivere anche in lingua rusa

<{POST_SNAPBACK}>

... gi ti lamenti ke scriviamo in italiano, vuoi anke in russo ...
Nu ti blin daiosh ... !!!

ciao mai ...

#6 sonni50

sonni50

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 26 agosto 2005 - 10:51

cioa sono vincenzo.ti parlo per esperienza personale.a meta giugno 2005 ho preso un microbus per la tratta inversa ovvero chisinau bucarest.fai conto che il viaggio dura circa 8 ore come nel mio caso . ricrda che c'e una frontiera di mezzo e che quibndi questo tempo si puo facilmente dilatare,basta infatti che uno dei passeggeri abbia un problema col passaporto o altro che tutta la vettura rimane ferma in attesa della eventuale risoluzione della cosa.per quanto mi riguarda nel mio viaggio non ho avuto difficolta' di nessun genere, ho pagato alla partenza circa 17.gli orari da chisinau sono ore 1100 e 1400 e credo che gli stessi valgano per l'inverso come nel tuo caso.a bucarest la partenza e' all'autogara filaret.ci sono anche dei pulmanns che partono da chisinau ogni ora quasi ecome prima vale anche l'inverso ovvero ci saranno anche da bucarest per chishinau.personalmente e' una cosa che rifarei tranquillamente.sarebbe opportuno presentarsi alla partenza almeno un'ora prima per un solo motivo :occupare i posti anteriori evitando gli ultimi posteriori per me particolarmente scomodi.ti ricordo anche che facendo bucarest chisinau avrai bisogno del visto,all'andata ho fatto la tratta IASI CHISHINAU(frontiera piu' nord) e prima di partire ho avvertito l'autista della cosa erano a Iasi circa le 15.00 (non so se il console ha degli orari precisi di servizio) .come dicevo l'autista ha fatto diverse telefonate per fare essere presente il console alla frontiera.chiaramente avevo preparato il modulo scaricato da moldweb ,i dollari piuttosto che gli euro(per evitare un cambio sfavorevole) e le due foto:tutto si svolto tranquillamente e con grande cortesia e sollecitudine da parte della console nell'ambito di 10 minuti circa.alla fine anche se non richiesti ho fatto omaggio all'autista per l'interessamento di 10.a momenti per la contentezza toccava il soffitto con un salto (penso si aspettasse massimo 5 o forse solo grazie).quello che ho scritto e' a braccio per essere piu' preciso dovrei consultare gli appunti.ti ribadisco il fatto che ho fatto un'altra frontiera in entrata in moldova,e che forse ho trovato gente particolarmente disponibile ciao vincenzo

#7 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 27 agosto 2005 - 00:20

Ciao Vinenzo!
Tu hai detto:"ti ricordo anche che facendo Bucarest-Chisinau avrai bisogno del visto."

Per Marian romeno,perci non credo avra bisogno del visto...almeno cos lo sapevo io...
Non mi ditte che da quando sto in Italia,si sono cambiate le cose in questo modo...non pu essere...non ci credo...

:frusty:

#8 atlasmarian

atlasmarian

Member

• 18 messaggi

Inviato 27 agosto 2005 - 08:07

Ho trovato qualche informatione per i pulman force sara utile

Auto-business
da chisinau la Bucarest
9.00 11.00 14.00
de la Bucarest a Chisinau
9.00 11.00 14.00
telefono 0037355277325
telefonini su pullman
in moldova ( no so come e la prefissa)
069050483
069116598
069116259
069179764
in Romania
0040721742856
0040742783326
0040720841546
0040746472095

in chisinau partono/arrivano a "autogara centrale" e in Bucarest Autogara Filaret
telefono autogara filaret 0040213366780
telefono autogara centrala chisinau 0037322542185

Da la Bucuresi verso chisinau ci sono anche alle 18.00 e 20.00 ma con una altra dita

prossimo week-end s'aro a chisinau e penso che trover tute le informazioni, e dopo vi le faro conoscere anche a voi

Comunque gratie pe queli che hanno risposto, non e prima data quando vado con pulman, so come e,
Cercavo un pulman che parte da bucarest molto matina e non ho trovato

Per rumeni no servono vise, ma serve di avere minimo 250 euro la asigurazione medica.

Marian

#9 sonni50

sonni50

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 28 agosto 2005 - 10:30

Ciao Vinenzo!
Tu hai detto:"ti ricordo anche che facendo Bucarest-Chisinau avrai bisogno del visto."

Per򠍡rian 蠲omeno,perci򠮯n credo avra bisogno del visto...almeno cos젬o sapevo io...
Non mi ditte che da quando sto in Italia,si sono cambiate le cose in questo modo...non pu򠥳sere...non ci credo...

:frusty:

<{POST_SNAPBACK}>

Si' scusa rosa .avevo letto il post atlasmarian e avevo capito che fosse un italiano che parlasse rumeno o russo e ho dato delle informazioni di conseguenza :sorry: ciao vincenzo

#10 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 29 agosto 2005 - 11:11

posso suggerire di partire dall'ambasciata italiana di Bucarest che di fatto è il "capolinea" di tutti i mezzi diretti a Chisinau. Non ci sono orari stabiliti, se si trova un'auto, da soli o in compagnia, si parte con i prezzi citati da Nikita. Ritengo l'auto il mezzo più vantaggioso e sicuro.

#11 kotik

kotik

Member

• 24 messaggi

Inviato 17 aprile 2006 - 09:16

Gli orari e i numeri di telefono sopra esposti sono ancora validi o è cambiato qualcosa? Mia moglie deve andare da chisinau a bucarest con il bambino.

#12 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 messaggi

Inviato 17 luglio 2006 - 15:09

Uno dei problemi di questa tratta è quello del visto d'ingesso in Moldova e del rischio di essere "sbarcati" alla frontiera.
Mi è successo una volta con il treno...
Purtroppo mi sono attardato nel prendere il biglietto...
ho dovuto comprare My Air, venerdì scorso.

Cortesemente, qualcuno sà dove si può comprare il visto a Bucarest, se scegliessi di viaggiare con queste auto o questi pulmini?

Avrei trovato un alternativa:
un volo Bucarest (otopeni) chisinau a 127 euro!!!
non mi sembra così male, considerato che ho pagato my air 230 ed il volo roma chisinau non l'ho mai preso per meno di 400...
parte alle 20.00 ma io arrivo a baneasa alee 16.05, orario stimato.
Cortesemente, qualcuno sà dire quanto dista Otopeni da baneasa?

#13 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 17 luglio 2006 - 16:57

otopeni - baneasa sono vicine, 20 minuti forse meno.

#14 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 messaggi

Inviato 18 luglio 2006 - 10:20

otopeni - baneasa sono vicine, 20 minuti forse meno.

Questa è una buona notizia, grazie!!!

Mi chiedo se sia il caso di tentare in qualche modo di acquistare il biglietto ora o prenderlo lì per lì in aeroporto.
ciao!

#15 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 18 luglio 2006 - 11:53

Questa è una buona notizia, grazie!!!

Mi chiedo se sia il caso di tentare in qualche modo di acquistare il biglietto ora o prenderlo lì per lì in aeroporto.
ciao!

direi meglio ora, non credo in last minute e te ne stai tranquillo col biglietto in tasca.

#16 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 messaggi

Inviato 18 luglio 2006 - 14:50

direi meglio ora, non credo in last minute e te ne stai tranquillo col biglietto in tasca.

si, ma ho paura per eventuali ritardi o cambi di orario da parte di my air

#17 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 18 luglio 2006 - 14:54

quelli sono sempre all'ordine del giorno.

#18 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 messaggi

Inviato 18 luglio 2006 - 14:58

si, ma ho paura per eventuali ritardi o cambi di orario da parte di my air

inoltre vedo ora che il bagaglio da imbarcare non deve supereare i 15 kg

#19 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 30 ottobre 2006 - 21:39

C'e' qualcuno che ha informazioni recenti relative ai micro-bus ed ai taxi che fanno il servizio Bucarest - Chisinau?
Esistono dei servizi diretti a Chisinau che partono dall'aeroporto di Bucarest "Baneasa"?
Grazie

#20 linus61

linus61

Advanced Member

• 182 messaggi

Inviato 30 ottobre 2006 - 22:16

C'e' qualcuno che ha informazioni recenti relative ai micro-bus ed ai taxi che fanno il servizio Bucarest - Chisinau?
Esistono dei servizi diretti a Chisinau che partono dall'aeroporto di Bucarest "Baneasa"?
Grazie

Allora quest'estate sono andato da Napoli a Bucarest con la Myair . sceso all'aeroporto ho preso un taxi che mi ha portato alla stazione dei bus all'altro capo della città (perdonami ma non mi viene in mente il nome ) e di li ho preso un microbus che partiva intorno alle 1700 ed è arrivata a Chisinau quasi all'una di notte facendo comunque una fermata
Ho pagato 20 euro il taxi ed altre 20 euro il microbus per chisinau
Ti suggerisco di trovare un tassista che ti possa portare fino a Chisinau da Bucarest , per il ritorno ci sono vari pulmini ma credo che siano molto più sicuri i pulmann di linea alla Gare del Sud , c'è uno che penso sia comodo parte alle 20.00 circa ed arriva a Bucarest alle 0600 del mattino