Salta al contenuto

Moldweb

Benvenuto nella Moldova Community Italia

Immagine Postata Benvenuto nella Moldova Community Italia. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata o Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Turatevi il naso e viaggiate con Air Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
16 risposte a questa discussione

#1 nikita

nikita

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 6153 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2010 - 20:24

Oggi sono rientrato in Italia con Carpatair, scalo a Timisoara.
Per chi non lo sapesse, Timisoara è lo scalo di transito per tutte le rotte che partono dall'Italia per Chisinau: Torino, Venezia, Roma, Firenze, passano tutte per Timisoara.
Questo vuol dire che il volo per Chisinau...aspetta! Aspetta tutti coloro che devono transitare per Timisoara e vogliono raggiungere Chisinau. Aspetta tutti, ma proprio tutti.
All'andata ho aspettato per cinque ore! E' vero che in molti aeroporti sopracitati c'era la neve!
Dopo che sono arrivati tutti i passeggeri da tutte le destinazioni...l'aereo per Chisinau è partito.
Uno rompimento di balle che non vi dico.
Carpatair non ha orario quindi, parte...quando può, ha orari approssimativi, oggi, per esempio, dovevo partire alle 7.30, siamo partiti alle 09.00.
A Timisoara abbiamo aspettato tutti i passeggeri dalle altre tratte.
Turatevi il naso e...volate con Air Moldova!
All'eoroporto di Timisoara c'hanno fatto buttare due bottiglie di vodca acquistate al duty free di Chisinau, ci hanno detto che i liquidi provenienti da aeroporti non UE non possono transitare in aeroporti UE.
Quell'imbecille di ragazzo che sta al duty free di Chisinau non c'ha detto nulla!
Ho chiesto ai doganieri di Timisoara se la mia pipì...poteva transitare (la portavo da Chisinau, aeroporto non UE).
Comunque, chi deve andare a Chisinau è mille volte meglio Air Moldova, non devi stringere le chiappe ai transiti e fila tutto liscio.
Dimenticavo, a Timisoara c'hanno fatto di nuovo spogliare e ripassare sotto il metal detector, tutto da capo insomma, abbiamo perso più di mezz'ora con la strizza al sederino, con la paura che l'aereo parte senza di te.
Meglio il panino con il salame di Air Moldova!

#2 bacco

bacco

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 1431 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2010 - 20:35

Come mai non hai viaggiato con air moldova

#3 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 6050 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2010 - 20:36

Questo purtroppo è il "prezzo" che devono pagare i passeggeri che volano da e per Chisinau in virtù di questo monopolio dell'aria
che AirMoldova ha imposto ed al quale possono aderire solamente le compagnie compiacenti e mafiose come Meridiana e Carpatair
le quali lucrano esageratamente sul costo del biglietto e limano al minimo il servizio di bordo oppure, come nel caso appena citato
da Nikita, ti obbligano ad un tour de force specialmente d'inverno con scali improponibili per il fatto di avere un'operatività aziendale studiata in modo da non doverci mai rimettere di tasca propria neanche un banut...
Spero che nel 2010 anche la Moldova abbraccerà la politica degli "open skyes" in atto in tutto il mondo...che viva la concorrenza
ed il libero mercato, basta con questo cartello dell'aria che FOTTE solo la gente!

#4 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• Banned
  • PuntoPuntoPunto
  • 8700 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2010 - 08:38

Chiaramente un volo senza scali è sempre da preferire, ma...ma..

Visualizza Messagginikita, il 05 gennaio 2010 - 20:24, ha scritto:

Questo vuol dire che il volo per Chisinau...aspetta! Aspetta tutti coloro che devono transitare per Timisoara e vogliono raggiungere Chisinau. Aspetta tutti, ma proprio tutti.

Questo ( può) è un vantaggio Nikita :)

Immagina il contrario. Ossia che tu, per un qualsiasi motivo fossi partito in ritardo ( e al 90% non è colpa della compagnia, bensi' dell' aereoporto di partenza)... e non troveresti la coincidenza?

A me è capitato Nikita! E ti assicuro che le mie bestemmie eran ben superiore alle tue!  :arf2:

#5 badica

badica

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 4410 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2010 - 09:15

Mi spiace per quanto capitato al nostro Nicola. Immagine Postata

E' chiaro che un volo diretto comporta indubbi vantaggi, in termini di tempo, minor sbattimenti etc..

Ripeto, mi dispiace molto per il contrattempo ma, parlo per esperienza personale, una cosa simile con Carpatair mi sarà capitata al max 2-3 volte e con ritardi che si aggiravano fra la mezz'ora e l'ora e sempre sulla tratta di ritorno.

Con Meridiana, invece, mi succede sempre l'opposto...

ovvero si parte molto spesso in ritardo...moolto in ritardo.

Io di solito volo da e per Verona, qualche volta mi è toccato partire da Milano Malpensa e la musica, anche nello scalo lombardo, rimane la stessa.

Una volta manca l'aeromobile, una volta arriva tardi l'equipaggio, una volta decidono di sopprimere un volo e quindi ti fanno fare KIV-MXP-VRN (!!!) così ottimizzano al max (dal loro pdv).

Un paio di volte ho volato con Austrian (via Vienna). Debbo dire tutto perfetto però con un prezzo molto alto, con quei soldi ragazzi (e con quelli che a volte paghi anche alle altre compagnie che volano in MD) si vola oltreoceano!!!!!

#6 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 950 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2010 - 16:34

Visualizza Messaggibadica, il 06 gennaio 2010 - 09:15, ha scritto:

Ripeto, mi dispiace molto per il contrattempo ma, parlo per esperienza personale, una cosa simile con Carpatair mi sarà capitata al max 2-3 volte e con ritardi che si aggiravano fra la mezz'ora e l'ora
Concordo in pieno. Anche io ho quasi sempre fatto Verona-Chisinau-Verona con Carpatair, e
MAI NESSUN ritardo a Timisoara, solo una volta circa 15 minuti di ritardo.

Visualizza Messaggibadica, il 06 gennaio 2010 - 09:15, ha scritto:

Un paio di volte ho volato con Austrian (via Vienna). Debbo dire tutto perfetto però con un prezzo molto alto, con quei soldi ragazzi (e con quelli che a volte paghi anche alle altre compagnie che volano in MD) si vola oltreoceano!!!!!
Caxxo se è vero !!!!

Con certe tariffe potresti andare a New-York o a Londra....

E' una delle piccole cose che mi fa più imbestiare, e che (al momento) mi
ha fatto rinunciare ad una mia attività in R. Moldova.

#7 Livi

Livi

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 3080 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 02:00

Beh ho acquistato un biglietto da Milano per Chisinau  con air Baltic scalo a Riga
( un pochino fuori mano Immagine Postata  ma era l'unico disponibile ) arrivati a Riga l'aereo per Chisinau era già partito la soluzione proposta dalla compagnia è stata la seguente..........
Riga Parigi
Parigi Londra  
Londra Chisinau Immagine Postata  Immagine Postata  Immagine Postata

e voi che vi lamentate per 5 ore di ritardo!!!!

#8 CAMELIA

CAMELIA

Member

• Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 90 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 09:03

Visualizza MessaggiLivi, il 07 gennaio 2010 - 02:00, ha scritto:

Beh ho acquistato un biglietto da Milano per Chisinau  con air Baltic scalo a Riga
( un pochino fuori mano Immagine Postata  ma era l'unico disponibile ) arrivati a Riga l'aereo per Chisinau era già partito la soluzione proposta dalla compagnia è stata la seguente..........
Riga Parigi
Parigi Londra  
Londra Chisinau Immagine Postata  Immagine Postata  Immagine Postata

e voi che vi lamentate per 5 ore di ritardo!!!!

E' una storia vera?Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

#9 Vica

Vica

Member

• Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 137 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 10:45

Il problema sono i prezzi.

Parlo di prezzi perchè non vi immaginate cosa vuol dire Moldova Italia con autobus.

Martedì partenza da Drochia per Chisinau

Mercoledì partenza da Chisinau

Venerdì notte arrivo alla mia città in Italia.

#10 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 509 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2010 - 19:07

viaggiate a Bucarest e fatevi 10 ore di autobus, non è poi così scomodo, e viaggerete a 100 euro a/r tutto compreso

Da Pisa, volo Ryanair per Costanta e autobus come alternativa

Messaggio modificato da ziopaperone il 07 gennaio 2010 - 19:08

#11 Livi

Livi

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 3080 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2010 - 00:53

Visualizza MessaggiCAMELIA, il 07 gennaio 2010 - 09:03, ha scritto:

E' una storia vera?Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Assolutamente sì!!! Partenza da Milano il 30 Novembre 09Immagine Postata

#12 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• Banned
  • PuntoPuntoPunto
  • 8700 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2010 - 07:05

Visualizza MessaggiLivi, il 07 gennaio 2010 - 02:00, ha scritto:

arrivati a Riga l'aereo per Chisinau era già partito

poprio quello a cui facevo cenno sopra.

Con Carpatair non sarebbe successo :)

#13 CAMELIA

CAMELIA

Member

• Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 90 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2010 - 10:11

Visualizza Messaggijerrydrake, il 08 gennaio 2010 - 07:05, ha scritto:

poprio quello a cui facevo cenno sopra.

Con Carpatair non sarebbe successo Immagine Postata

Su questo hai proprio ragione. La Carpatair ti assicura l'arrivo a Chisinau, anche se deve raccogliere tutti i passegeri da diverse città. Comunquè, credo che i grossi disagi con questa compagnia aerea ci siano stati con la caduta della neve prorio a cavallo tra il 2009 e il 2010.
Diccono però, che con la Carptair spesso si perdono i bagagli.Immagine Postata

#14 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• Banned
  • PuntoPuntoPunto
  • 8700 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2010 - 11:23

Visualizza MessaggiCAMELIA, il 08 gennaio 2010 - 10:11, ha scritto:

Su questo hai proprio ragione. La Carpatair ti assicura l'arrivo a Chisinau, anche se deve raccogliere tutti i passegeri da diverse città.

Non voglio fare l' elogio di carpatair ( nè meglio e nè peggio di altre compagnie), però il suo Hub a Timisoara è gestito molto bene e ti spiego:

Per quanto riguarda i voli PER ( e quindi anche Chisinau) questi partono tutti di pomeriggio ( dopo le 15.00mentre, invece, i voli DA arrivano tutti di mattina (dalle 8.00 alle 13.00 circa) quindi, se il ritardo di Nikita fosse avvenuto all' andata,(arrivo di mattina e ripartenza di pomeriggio) non se ne sarebbe neanche accorto. Al ritorno si, è stato piu' evidente, ma, ma....il volo di ritorno avviene dopo 55 minuti, significa che, se non si solo con il bagaglio a mano, SAREBBE DA EVITARE! ( 5/10 si perderebbe la coincenza e 7 su dieci si andrebbero a prendere i bagagli il giorno dopo)...SAREBBE DA EVITARE appunto, se non fosse che CARPATAIR CI ASPETTA!

Messaggio modificato da jerrydrake il 08 gennaio 2010 - 11:26

#15 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 3664 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2010 - 17:54

Visualizza Messagginikita, il 05 gennaio 2010 - 20:24, ha scritto:

Oggi sono rientrato in Italia con Carpatair, scalo a Timisoara.
Per chi non lo sapesse, Timisoara è lo scalo di transito per tutte le rotte che partono dall'Italia per Chisinau: Torino, Venezia, Roma, Firenze, passano tutte per Timisoara.
All'andata ho aspettato per cinque ore! E' vero che in molti aeroporti sopracitati c'era la neve!
Dopo che sono arrivati tutti i passeggeri da tutte le destinazioni...l'aereo per Chisinau è partito.
Uno rompimento di balle che non vi dico.
Carpatair non ha orario quindi, parte...quando può, ha orari approssimativi, oggi, per esempio, dovevo partire alle 7.30, siamo partiti alle 09.00.
A Timisoara abbiamo aspettato tutti i passeggeri dalle altre tratte.
Turatevi il naso e...volate con Air Moldova!
All'eoroporto di Timisoara c'hanno fatto buttare due bottiglie di vodca acquistate al duty free di Chisinau, ci hanno detto che i liquidi provenienti da aeroporti non UE non possono transitare in aeroporti UE.
Quell'imbecille di ragazzo che sta al duty free di Chisinau non c'ha detto nulla!
Ho chiesto ai doganieri di Timisoara se la mia pipì...poteva transitare (la portavo da Chisinau, aeroporto non UE).
Comunque, chi deve andare a Chisinau è mille volte meglio Air Moldova, non devi stringere le chiappe ai transiti e fila tutto liscio.
Dimenticavo, a Timisoara c'hanno fatto di nuovo spogliare e ripassare sotto il metal detector, tutto da capo insomma, abbiamo perso più di mezz'ora con la strizza al sederino, con la paura che l'aereo parte senza di te.
Meglio il panino con il salame di Air Moldova!
Nel mondo succede anche di peggio Nikita.

Ecco, romeni bloccati per tre giorni in un aeroporto vicino Londra perche' l'aereo della compagnia Air Lingus rimandava il volo da un giorno all'altro.
Hanno dormito sulle panchine dell'aeroporto, ecc...

Români blocaţi pe un aeroport lângă Londra
Şapte cetăţeni români au fost captivi, trei zile, pe aeroportul Gatwick de lângă Londra. Ei ar fi trebuit să zboare spre România încă de miercuri la prânz, dar compania Air Lingus la care aveau rezervare a amânat cursa de pe o zi pe alta. Cursa a plecat abia astăzi, la ora 13.00, ora României.
L'articolo:
http://www.adevarul....aeroport-londra

#16 Cesar

Cesar

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 168 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 19:25

Visualizza Messaggirosa 47, il 08 gennaio 2010 - 17:54, ha scritto:

Nel mondo succede anche di peggio Nikita.

Ecco, romeni bloccati per tre giorni in un aeroporto vicino Londra perche' l'aereo della compagnia Air Lingus rimandava il volo da un giorno all'altro.
Hanno dormito sulle panchine dell'aeroporto, ecc...

Români blocaţi pe un aeroport lângă Londra
Şapte cetăţeni români au fost captivi, trei zile, pe aeroportul Gatwick de lângă Londra. Ei ar fi trebuit să zboare spre România încă de miercuri la prânz, dar compania Air Lingus la care aveau rezervare a amânat cursa de pe o zi pe alta. Cursa a plecat abia astăzi, la ora 13.00, ora României.
L'articolo:
http://www.adevarul....aeroport-londra

accidenti ritorno e ti ritrovo "educatrice del forum" !
come cambia il mondo in poco tempo...Immagine Postata

#17 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 3664 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 22:34

Visualizza Messaggiroso, il 11 gennaio 2010 - 19:25, ha scritto:

accidenti ritorno e ti ritrovo "educatrice del forum" !
come cambia il mondo in poco tempo...Immagine Postata
Ma lo sono dal 2005! Adesso sto quasi per andare in pensione!!!  :xm_10:

Bentornatoooo!!! :smiley31: :smiley31:

Messaggio modificato da rosa 47 il 11 gennaio 2010 - 22:34