Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

aiutare 2 ragazze moldave

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
66 replies to this topic

#61 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 27 February 2006 - 15:43

)
Una rassegna stampa non puo' essere di parte perche' non fa altro che riportare le notizie dei giornali, poi uno si fa la sua opinione ,
Non riesco capire questa cattiveria contro un movimento politico: penso che chi sta perdendo (come te) nella ritirata distrugge i ponti e brucia case.
In questo forum ci sono atri elementucoli che si comportano cosi': essere contro chi non la pensa come te (bella democrazia che ti hanno insegnato !!!! o e' solo ignoranza-nel senso letterale della parola: non conoscenza-)
Stanno diventando troppi gli abbandoni causa di teste calde (o rosse)
Cercatedi smetterla , di riflettere un poco, e poi se siete sicuri e solo se siete sicuri e ben documentati, cominciate a chiedere scusa a chi avete offeso e poi forse parlate.
A me non interessa se hai 4 stelle 2 greche e qualche cordone d'oro perche' sei un capo. Ti considero semplicemente un NESSUNO : guardati la tua scheda e' tutto nulla , senz'altro hai vergogna di presentarti.
qua lo dico, MA NON LO DICO : togliti dalle palle. Mi hai rotto signor non so'

XCXC (Alberto datti una scossa non lasciare nelle mani di questa maramaglia il forum-- Adesso se volete depennatemi. quello che sto facendo in Moldova per le radiazioni nucleari lo continuero' ancora.

Ma che bel difensore della libertà (…solo la tua vero ?..) di espressione che sei.
Se giudichi accettabili le vignette su Allah,
non dovresti arrabbiarti per della satira sul leghismo.

Comunque sia Sergio io ti rispondo ugualmente,
anche se cerchi di offendermi in maniera personale, io non me la prendo più di tanto,
non lascerò questo forum e non … cambierò certo lavoro.

Una rassegna stampa può essere di parte caro mio,
basta che il commentatore lo sia.
Come vengono dette le notizie (.. tono di voce..), come viene fatta la scaletta e come vengono riportati i commenti stessi.
Non credere che solo Stalin abbia fatto informazione di regime.
Meglio di lui lo fanno tutti i giorni i network televisivi e radiofonici;
e non mi riferisco certo a quel buon tampone di Emio Fede.
Quello che ti sfugge Sergio è che io non sono cattivo con la Lega;
sono solo feroce e cattivissimo verso chi sparla delle minoranze etniche,
dei mussulmani moderati dicendo che non esistono, chi fa di tutta l’erba un fascio, chi generalizza sugli immigrati, chi vuole far credere che i clandestini sono tutti delinquenti, chi vorrebbe sparare alle barche di immigrati, chi vorrebbe confinare gli espulsi e rispedirli a casa loro con carri piombati e chi vorrebbe che in Italia ci sia solo una religione.
Posso andare avanti se vuoi, ma credo che tu abbia capito.

Insomma sono molto arrabbiato con i deficienti, razzisti trogloditi e xenofobi,
e non con i leghisti in generale che sono persone che hanno idee discutibili,
ma comunque idee politiche e sociali accettabili,
e non solo stupide frasi fatte e dette (… vedi Calderoli e Borghezio…)
solo per creare reazioni altrettanto ignobili e stupide.

I tuoi riferimenti al mio presunto comunismo poi mi fanno molto sorridere,
ma è normale che tu li faccia, visto che non mi conosci.
Vedi chi ricorre al comunismo con tanta facilità e a sproposito,
denota una mancanza di argomentazioni valide da contrapporre

Non disegnare questo forum come se fosse diviso tra rossi o neri,
stelle e stelline, mezze lune rosse o fasci littori;
non è così e non cercare dei pretesti per farlo diventare tanto non ti dare corda.
In conclusione Sergio, niente di personale, per me puoi scrivere quello che vuoi,
ma solo se sei in grado di accettare risposte adeguate.
mdaemme

#62 Guest_sergio_*

Guest_sergio_*

Posted 27 February 2006 - 15:49

In conclusione Sergio, niente di personale, per me puoi scrivere quello che vuoi,
ma solo se sei in grado di accettare risposte adeguate.
mdaemme
[/quote]

(.)

#63 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 27 February 2006 - 16:03

Sergio te lo chiedo personalmente, non controbattere! Siamo superiori!
Non facciamo il gioco di chi è ossessionato dalla politica e crea solo confusione, in moldweb come nella vita privata. Decideranno gli elettori e se le cose andranno come io e te ci auspichiamo sapremo cosa dire, al momento giusto.
Di polemiche attizzate con l'inganno questi signori non possono farne a meno.
Moldweb sente invece di poterne fare a meno. ;)

#64 Guest_sergio_*

Guest_sergio_*

Posted 27 February 2006 - 16:08

Non facciamo il gioco di chi è ossessionato dalla politica e crea solo confusione, in moldweb come nella vita privata. Decideranno gli elettori e se le cose andranno come io e te ci auspichiamo sapremo cosa dire, al momento giusto.

Grazie per la solidarita'
Amici mi hanno consigliato gentilmente di stare calmo! OBBEDISCO-
Parleranno da soli

#65 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 27 February 2006 - 16:49

Vedi Piekny, il tuo appello mi suona leggermente inappropriato;
non certo per la persona che la scritto,
ma per la terminologia che hai usato.
Un appello sincero alla lucidità e alla logica e benevola soluzione dei problemi,
non dovrebbe avvalersi di espressioni come:

“siamo superiori !”
“sapremo cosa dire al momento giusto”
“ polemiche attizzate con l’inganno .. moldweb sente di poterne fare a meno”.

Questo è esattamente il modo per ottenere
l’opposto di quello che ti sei prefisso.
Comunque non c’è nessun problema da parte mia: obbedisco.
Parlerò da solo ;)
mdaemme

#66 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 27 February 2006 - 17:13

Confermo in toto le espressioni usate, te le spiego se vuoi:

a) siamo superiori si usa generalmente non per attestare una supremazia fisica o intellettuale sull'altro bensi sta a significare un atteggiamento di distacco dalle posizioni dell'altra parte. Esempio generico quando si dice " sii superiore, non te la prendere" oppure " sii superiore lascia stare" Quindi inteso non nel senso cui alludi cioè "noi meglio di voi" ma nel senso corretto e appropriato dell'espressione che sta per: " lascia/mo perdere e non continuare/iamo nelle polemiche".
B Parlare al momento giusto, cioè dopo le elezioni, ma non per criticare, insinuare, alludere, ma per GIUDICARE come sono andate le elezioni, quindi parlare dopo il 9 aprile.
c) discorso polemiche e moldweb, accolgo l'invocazione di Domenico pur condividendo molto dell' "Alberto pensiero" perchè loro sono i fondatori di questo sito. E allora se Domenico cogliendo il momento di moldweb ci chiede di stemperare i toni, perchè mai escono topic sul negazionismo, sul fascismo, sui fascisti, perchè scrivere un bel post e buttarci dentro Berlusconi?
Apprezzo molto chi sa scrivere, apprezzo le doti comunicative, ma non ho l'ingenuità del fanciullo che non sa cogliere frasi e parole gettate nel contesto del discorso per accendere il sacro fuoco del contraddittorio.
Io a questo gioco mi sottraggo perchè me lo hanno chiesto.
E se Domenico svegliandosi una mattina decidesse di chiudere il sito ne avrebbe tutto il diritto perchè è nato da una sua intuizione ed ha il diritto di decidere come meglio gestirlo. Ma se nella tua azienda, di cui sei titolare, venisse uno dei tuoi e ti dicesse: "da oggi lavoro come dico io, senza seguire le regole dell'azienda" beh caro Mdaemme che faresti, gli daresti una pacca sulla spalla? Non credo.

#67 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 27 February 2006 - 17:46

Ciao Piekny e grazie per le precisazioni.
Che dire; così è tutta un'altra musica e non posso che essere d’accordo !!!

Comunque anche tu possiedi ottime doti comunicative
e i tuoi riferimenti non sono certo inferiori ai miei.

Dobbiamo togliere riferimenti a.xxxx e a yyyyy,
al partito ffffff e al quello gggggg fino alle elezioni ?
Difficile togliere quello che sta occupando il 99%
della comunicazione radio/televisiva/editoriale italiana di questi giorni;
ma non impossibile ….. provarci