Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Cerca Risultati

C'erano 31 risultati taggati con Moldavia

Ordina per                Ordina  
  1. Concorso di pittura per ragazzi - Chisinau 3 marzo 2013

    L’evento, che sarà pubblico,è programmato per domenica 3 marzo, in Chisinau, nell’ampia area all’ingresso del nuovo Centro commerciale ATRIUM SHOPPING AGREMENT BUSINESS.
    I venti ragazzi-artisti si ritroveranno alle ore 10.00 nel luogo stabilito all’interno del Centro commerciale, e verrà loro consegnato il materiale utile per realizzare il quadro e dovranno consegnare l’opera terminata alle ore 16.00.
    Consegnate le tele, la Giuria, già predisposta, valuterà i vincitori ed i primi tre classificati, in ordine di valutazione, saranno premiati, oltre a consegnare altri premi minori. Alle ore 17.00 ci sarà la manifestazione di premiazione.
    Nella settimana successiva, cioé dal 3 al 10 marzo,le opere rimarranno esposte nell’ATRIUM SHOPPING AGREMENT BUSINESS, per essere poste in vendita. Il ricavato sarà utilizzato per sostenere il progetto della Mensa Sociale della Fondazione Regina Pacis in Chisinau (str. Avram Iancu, 17).
    Tutti gli amici sono invitati a visitare l’attività dei ragazzi in corso d’opera, incoraggiare i neo-artisti ed eventualmente acquistare le prestigiose tele da loro prodotte, sostenendo così il meritevole progetto della Mensa Sociale.
    Siamo grati alle aziende italiane presenti in Moldova che in diverso modo stanno sostenendo e sponsorizzando l’iniziativa.

    La Fondazione Regina Pacis

    • 27 feb 2013 20:43
    • da Domenico
  2. Carpatair, Alitalia sospende i voli

    Dopo l'incidente di ieri, la Uil trasporti chiede che il servizio venga sospeso immediatamente.
    E' del 20 settembre 2011 l'accordo commerciale che lega Carpatair, la compagnia aerea il cui volo Pisa-Roma è uscito ieri stase fuori pista, e Alitalia. Secondo l'accordo i voli Carpatair da e verso l'Italia sono commercializzati da Alitalia sotto propria denominazione. Alla firma dell'accordo Alitalia dichiarava: "L'accordo con Carpatair sviluppa ulteriormente il network di Alitalia perché rafforza la nostra presenza soprattutto dalla provincia italiana verso la Romania e i mercati dell'Est. L'accordo ci permette di offrire ai nostri clienti un ampio ventaglio di destinazioni grazie al network di Carpatair operato dall'hub di Timisoara. Allo stesso modo i clienti di Carpatair potranno raggiungere da Roma Fiumicino più di 90 destinazioni del network globale di Alitalia".

    • 03 feb 2013 08:36
    • da Domenico
  3. Un discendente dei maya in Moldova

    Ora l'icauto Iurie promette che l'evento tanto atteso ci sarà entro il 2013. Qui in Moldova circola il fondato sospetto che Leanca sia un discendente dei maya, seppur con la erre moscia.
    Ma chi resterà in Moldova se i moldavi potranno espatriare senza visto? Il 35%, qualcuno dice il 40%, della popolazione moldava già lavora e vive all'estero. In Moldova resterà qualche giudice, qualche poliziotto, qualche medico e qualche funzionario statale.
    I milionari insomma.

    • 19 gen 2013 13:34
    • da nikita
  4. Chisinau, casa memoriale “Alexei Sciusev”

    Questa casa è stata acquistata dal padre del futuro architetto. Il museo è stato inaugurato nel 1973 nella sua casa, nel 100 ° anniversario della nascita del famoso architetto, accademico di architettura (1873-1949). I museo ha oltre 2.000 reperti, che comprende oggetti personali, materiali grafici relativi al suo lavoro; disegni, progetti, fotografie di famosi edifici costruiti in Russia, Ucraina, Uzbekistan, ecc, compresa la Repubblica di Moldova. Il museo ha una ricca bibliografia riguardante l'architettura di Chisinau e di architetti che hanno contribuito a creare l'aspetto della città.
    Tecniche di costruzione: pietra intonacata
    Fa parte del Patrimonio Storico Nazionale
    Data: 2 ° metà del sec. XIX


    Indirizzo: via A. Sciusev n.77, Chisinau
    Tel: (00373 22) 22 03 08
    Dalle 09.00 alle 18.00. Venerdi chiuso

    • 02 giu 2013 16:00
    • da Domenico
  5. Chisinau, casa museo A.S. Pushkin

    Nel cortile si trova anche la casa memoriale nella quale ha abitato Pushkin, alla quale è stato ridato l’aspetto estetico esterno ed interno del secolo XIX.
    Indirizzo: via Anton Pann, 19, Chisinau. MD- 2005, Repubblica Moldova
    Orario: 10,00 – 16,00. Lunedì chiuso
    Tel: (00373 22) 29-26-85; 29-41-38

    • 02 giu 2013 08:27
    • da Domenico
  6. Chisinau, museo della Letteratura Romena “M. Kogalniceanu”

    Il Museo ha un fondo di valore storico, documentario e letterario affermato, offre un ricco materiale documentario per la studio, la comunicazione è destinato ai ricercatori del settore e al pubblico, in quanto fornisce sotto forma di esposizioni del patrimonio, prove sulla storia della letteratura rumena e contemporaneamente del processo letterario.

    Indirizzo: via A. Corobceanu n. 26, Chisinau
    Tel: (00373 22) 23 53 65
    Dalle 11.00 alle 17.00. Domenica chiuso

    • 02 giu 2013 09:10
    • da Domenico