Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Accedi   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 





Foto
- - - - -

geometra

Inviato da andrea82 , 28 gennaio 2014 · 4783 visualizzazioni

Buona sera,

sono nuovissimo su questo blog, avrei bisogno di chiedervi alcune informazioni in merito al mio lavoro ed alla mia professione.

Io son un geometra con firma, per caso in moldavia si può, tramite qualche esame ecc esercitare la libera professione?

Come ho letto in vari commenti, in Italia non ce più nulla, si comincia a vivere male, apprensioni, timori ecc. ed è normale cercare nuovi sbocchi

Ho la fortuna di essermi sposata con una stupenda ragazza moldava che mi può aiutare ad imparare la lingua del posto.

Vi ringrazio a tutti dell'attenzione

  • A VeronikaP piace questo post



lavoro anche nel campo della depurazione

  • Segnala
Foto
Marietto Exup
12 mar 2014 11:34
Buon giorno Andrea82, Riconoscimento del diploma accademico o Equipollenza dei titoli di studio
 
Il riconoscimento dei titoli di studio consente al possessore di un diploma di proseguire gli studi o di avvalersi di un titolo accademico di un altro Stato membro.
 

Il riconoscimento del titolo di studio non è regolato dal diritto comunitario ma è di competenza deli Stati mebri .

L'equipollenza del titolo di studio, scolastici o  universitari, è la procedura tramite la quale l'Autorità competente di uno Stato membro determina l'EQUIVALENZA di un titolo di studio conseguito in un altro Stato membro.

L'Italia ha sottoscritto accordi governativi bilaterali e multilaterali con paesi UE ed paesi non UE per agevolare il riconscimento dei titoli di studio.

http://www.esteri.it...ordi_studio.htm

 
Le norme e le procedure che regolano il riconoscimento dei titoli accademici italiani all'estero sono diverse da paese a paese. Per facilitare la libera circolazione internazionale di studenti e professionisti, sono stati istituiti centri di informazione sul riconoscimento dei titoli accademici conseguiti all'estero.
 

Tali centri nazionali fanno parte delle reti denominate NARIC, promossa dalla Commissione Europea, ed ENIC, promossa dal Consiglio d’Europa e dall’Unesco.

I titolari di un titolo di studio italiano interessati a veder riconosciuti all’estero i propri titoli accademici può pertanto rivolgersi direttamente al centro nazionale (NARIC o ENIC) del paese di interesse per ricevere informazioni sulle diverse forme e procedure di riconoscimento.

 

http://www.enic-nari....aspx?c=Moldova

  • Segnala

un bel casino...

  • Segnala

Trackbacks per questi messaggi [ URL del Trackback ]

Non ci sono Trackbacks per questo inserimento

Ottobre 2018

D L M M G V S
 123456
78910111213
1415 16 17181920
21222324252627
28293031   

Inserimenti recenti

Commenti recenti